Emergenza Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,013
    Reputation
    +1,384
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Gli obblighi di green pass saranno una cosa che resterà scritta ma che nella pratica non applicherà nessuno ovviamente
    Contacts
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,098
    Reputation
    +9,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (no_nickname @ 21/7/2021, 13:06) 
    Hai toccato il punto CRUCIALE....

    Il vaccino e' sperimentale, ci sono stati molti casi di trombosi e reazioni avverse. Le case farmaceutiche PRETENDONO di non voler rispondere in caso di danni permanenti causati dal vaccino. Se neppure lo stato garantisce un risarcimento nel caso in cui le cose non andassero come dovuto, ci puo' stare che un 30enne sano e in perfetta salute, abbia paura e preferisca non fidarsi...
    Non ci sono garanzie sugli effetti nel medio-lungo periodo. Ed e' anche il motivo per cui il vaccino ( essendo SPERIMENTALE ) non puo' essere imposto.

    Se sono sano, mi vaccino, e dopo il vaccino non sono piu sano, lo Stato DEVE PAGARE....

    Sì ma anche basta con queste palle eh.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,584
    Reputation
    +2,477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (no_nickname @ 21/7/2021, 13:06) 
    Hai toccato il punto CRUCIALE....

    Il vaccino e' sperimentale, ci sono stati molti casi di trombosi e reazioni avverse. Le case farmaceutiche PRETENDONO di non voler rispondere in caso di danni permanenti causati dal vaccino. Se neppure lo stato garantisce un risarcimento nel caso in cui le cose non andassero come dovuto, ci puo' stare che un 30enne sano e in perfetta salute, abbia paura e preferisca non fidarsi...
    Non ci sono garanzie sugli effetti nel medio-lungo periodo. Ed e' anche il motivo per cui il vaccino ( essendo SPERIMENTALE ) non puo' essere imposto.

    Se sono sano, mi vaccino, e dopo il vaccino non sono piu sano, lo Stato DEVE PAGARE....

    È il prezzo da pagare se vogliamo essere liberi.

    Mettiamo il caso hai 30 anni, ottima salute prendi in virus non hai sintomi e te ne vai in giro e ci incontriamo in un ristorante chiuso. Io ho la sclerosi multipla e sono immunodepresso mi mischi il virus e io muoio.
    Di chi è la colpa?
    Tu puoi godere della tua libertà ma io perché malato devo stare chiuso in casa?
    Perché a te viene lesa la libertà se ti dicono di vaccinarti, e la mia libertà a nessuno frega?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,623
    Reputation
    +9,314
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 21/7/2021, 10:35) 
    Io invece è proprio su questo ragionamento che non sono d'accordo.
    Questo non può essere il comportamento tenuto da uno stato serio.
    Paghiamo 12k al mese ciascuno di quelle persone per prendere anche decisioni difficili e talvolta impopolari.
    Che iniziassero a sbattersene del consenso

    Quelle persone non sono pagate per lavorare contro il consenso o contro il dissenso. In Italia abbiamo una cosa sacra che é la Costituzione che in maniera sacrosanta stabilisce libertà e obblighi del cittadino italiano. Tra gli obblighi non rientra la vaccinazione (non sono No Vax, spero di poter completare al più presto il mio ciclo di vaccinazione) né cose fantomatiche come far pagare l'ospedalizzazione ai NoVax.
    Le leggi in Italia ci sono, non farle valere é la prima regola del politico italiano. Un anno e mezzo di poteri speciali, governi spezzatino e teste di legno piazzate qua e là e ancora oggi mi tocca sentire farneticazioni come quelle di Salvini e Meloni.

    Un paese serio non va contro gli interessi dei propri cittadini, a prescindere della loro coscienza sociale, un Paese serio si attrezza per "anticipare" il vaccino e non rincorrerlo.
    Tutti quanti sappiamo che andiamo in contro a un film già visto, fatto di chiusure e restrizioni ad capocchiam, di massa e senza un criterio coerente alla base. Tutto questo perché non si vogliono prendere misure strutturali ben precise.
    Stiamo ancora a chiederci se la responsabilità di controllare un cittadino che entra in un esercizio pubblico sta all'esercente o allo Stato...
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,273
    Reputation
    +41,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wayout @ 21/7/2021, 13:14) 
    Gli obblighi di green pass saranno una cosa che resterà scritta ma che nella pratica non applicherà nessuno ovviamente

    non entro assolutamente nel merito, giusti o sbagliati, ma concordo con quello che scrivi, al momento d'altronde non abbiamo manco le dosi per vaccinare tutti quindi a cosa mi obblighi se non mi dai manco la possibilità di adempiere a quest'obbligo. Tutta questa discussione a mio parere, ma posso sbagliarmi, è più che altro per spingere gli indecisi a vaccinarsi. Poi se a Settembre ci si renderà conto che lo zoccolo duro dei no-vax supera il 20/30% allora vedremo di come far rispettare il green passs

    CITAZIONE (hiascin @ 21/7/2021, 13:54) 
    È il prezzo da pagare se vogliamo essere liberi.

    Mettiamo il caso hai 30 anni, ottima salute prendi in virus non hai sintomi e te ne vai in giro e ci incontriamo in un ristorante chiuso. Io ho la sclerosi multipla e sono immunodepresso mi mischi il virus e io muoio.
    Di chi è la colpa?
    Tu puoi godere della tua libertà ma io perché malato devo stare chiuso in casa?
    Perché a te viene lesa la libertà se ti dicono di vaccinarti, e la mia libertà a nessuno frega?

    Il concetto di comunità è stato soppiantato completamente dall' "Io". la comunità ha obblighi verso di noi ma noi nessuna verso di lei e devo dire che a me non piace molto la fotografia del mondo che ne sta uscendo fuori....."il saremo migliori" era troppo ottimista.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Reputation
    +3,390

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wayout @ 21/7/2021, 13:14) 
    Gli obblighi di green pass saranno una cosa che resterà scritta ma che nella pratica non applicherà nessuno ovviamente

    Qualcuno ci gode pure ad imporre obblighi insensati.
    In un mondo globalizzato l'obiettivo sarebbe aiutare
    gli stati più poveri, indietro con la campagna vaccinale. Visto che le varianti nascono a causa della replicazione del virus tra soggetti non vaccinati.

    Il green pass non ha senso. Soprattutto ragionando da UE, con un trattato che opera. Dovremmo ragionare da grande unico continente, invece l'UE ci ricorda che è appannaggio degli stati l'obbligatorietà o meno del green pass.

    Potrebbe avere senso un passaporto vaccinale, ma tra paesi UE ed extra UE.

    Poi il ristorante si (al chiuso), quando vado a prendere il caffè al bar no? Eppure tolgo comunque la mascherina, così come al ristorante.
    Qualcuno di geniale, espressione massima della democrazia di di certo livello ha proposto le carrozze separate, tipo Alabama negli anni 50.

    (Sulla circumvesuviana non controllano chi ha il biglietto, controllano il green pass?)
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,273
    Reputation
    +41,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NickD @ 21/7/2021, 15:45) 
    ......
    (Sulla circumvesuviana non controllano chi ha il biglietto, controllano il green pass?)

    Chi prende la circumvesuviana e io aggiungo la Valle Caudina ha sviluppato con il tempo degli anticorpi che il virus se lo mangiano a colazione.....per il Green pass basteranno 10 abbonamenti messili ad una delle due linee.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,098
    Reputation
    +9,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 21/7/2021, 15:53) 
    Chi prende la circumvesuviana e io aggiungo la Valle Caudina ha sviluppato con il tempo degli anticorpi che il virus se lo mangiano a colazione.....per il Green pass basteranno 10 abbonamenti messili ad una delle due linee.

    Azz se me lo dicevate prima ci sarei andato apposta a leccare qualche palo di sostegno, mi sarei risparmiato i vaccini contro Covid, influenza, tetano, epatite B, meningococco più un'altra mezza dozzina di virus fatti negli ultimi sei mesi ;_;
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,021
    Reputation
    +13,035
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Io sono contrario all’utilizzo del Green Pass come strumento per l’accesso a qualsiasi tipo di evento o struttura, almeno fino a fine anno, e le ragioni sono due: in molte regioni, tra cui la Lombardia, dove vivo, hanno aperto le vaccinazioni per tutti ad inizio giugno ed ancora non c’è stato il tempo materiale per poter effettuare il vaccino con entrambe le dosi; in virtù di ciò non si può inserire un obbligo per chi ancora, pur volendo, non è riuscito a completare il ciclo vaccinale per motivi puramente logistici.
    La seconda motivazione contraria invece la esprimo per chi non può vaccinarsi pur volendo, ovvero tutte quelle persone per i quali gli stessi operatori sanitari sconsigliano la vaccinazione (donne in gravidanza, persone con allergie ai farmaci, etc): anche a loro in questo caso NON si può chiedere di avere il green pass.
    Dunque questa norma per come è pensata (al di là della sua impraticità), non va bene: se si vuole fare quindi una distinzione, che però forse è ancora più difficile da mettere in campo, è quella tra chi vuole fare il vaccino ma ancora non è riuscito a farlo e chi invece non vuole farlo proprio e non lo farà mai.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,098
    Reputation
    +9,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan @ 21/7/2021, 16:31) 
    Io sono contrario all’utilizzo del Green Pass come strumento per l’accesso a qualsiasi tipo di evento o struttura, almeno fino a fine anno, e le ragioni sono due: in molte regioni, tra cui la Lombardia, dove vivo, hanno aperto le vaccinazioni per tutti ad inizio giugno ed ancora non c’è stato il tempo materiale per poter effettuare il vaccino con entrambe le dosi; in virtù di ciò non si può inserire un obbligo per chi ancora, pur volendo, non è riuscito a completare il ciclo vaccinale per motivi puramente logistici.
    La seconda motivazione contraria invece la esprimo per chi non può vaccinarsi pur volendo, ovvero tutte quelle persone per i quali gli stessi operatori sanitari sconsigliano la vaccinazione (donne in gravidanza, persone con allergie ai farmaci, etc): anche a loro in questo caso NON si può chiedere di avere il green pass.
    Dunque questa norma per come è pensata (al di là della sua impraticità), non va bene: se si vuole fare quindi una distinzione, che però forse è ancora più difficile da mettere in campo, è quella tra chi vuole fare il vaccino ma ancora non è riuscito a farlo e chi invece non vuole farlo proprio e non lo farà mai.

    Sicuramente il green pass non ha senso finché non saranno disponibili abbastanza vaccini per tutti, la penso come te.

    Per quanto riguarda i soggetti fragili sopracitati, basterebbe avere un'esenzione al green pass tramite certificato medico da esporre al suo posto nei luoghi pubblici.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,124
    Reputation
    +62,778

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 21/7/2021, 10:35) 
    Io invece è proprio su questo ragionamento che non sono d'accordo.
    Questo non può essere il comportamento tenuto da uno stato serio.
    Paghiamo 12k al mese ciascuno di quelle persone per prendere anche decisioni difficili e talvolta impopolari.
    Che iniziassero a sbattersene del consenso

    Ma sai io credo che escludendo la costituzionalità o meno della cosa(di cui non so nulla) l'obbligo vaccinale sia proprio inapplicabile nella pratica.

    Una cosa sono i bambini che per iscriversi all'asilo devono presentare un attestato vaccinale, altro è il resto della popolazione che non si deve iscrivere da nessuna parte.

    Magari si potrebbe cominciare a fare per varie categorie come proposto ad esempio da confindustria(certificato vaccinale per avere accesso ai luoghi di lavoro).

    Per il resto la vedo dura.

    Sui controlli c'è poco da fare...certo sentirsi fuori legge come quando si sale su un mezzo pubblico senza biglietto non fa mai piacere...ma se la convenienza a chiudere gli occhi diventa proprio di chi dovrebbe controllare(i ristoratori) anche questa opzione la vedo male.

    Come diceva Renica è principalmente un modo di invogliare a vaccinarsi...uno stato che si abbassa quasi a chiedere "per favore" ai suoi cittadini di fare qualcosa perché si rende conto che una fetta è un assembramento di coglioni.

    Ma questo si sapeva già, no? Dall'evasione grande e piccola alla maleducazione generale...forse si sperava che trattandosi di salute ci sarebbe stata una presa di coscienza.
    Speranza vana.

    Purtroppo questo è il caso in cui un 20-30% può vanificare ciò che fa il resto.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    21,036
    Reputation
    +16,286
    Location
    Shakya

    Status
    Offline
    CITAZIONE (no_nickname @ 21/7/2021, 13:06) 
    Hai toccato il punto CRUCIALE....

    Il vaccino e' sperimentale, ci sono stati molti casi di trombosi e reazioni avverse. Le case farmaceutiche PRETENDONO di non voler rispondere in caso di danni permanenti causati dal vaccino. Se neppure lo stato garantisce un risarcimento nel caso in cui le cose non andassero come dovuto, ci puo' stare che un 30enne sano e in perfetta salute, abbia paura e preferisca non fidarsi...
    Non ci sono garanzie sugli effetti nel medio-lungo periodo. Ed e' anche il motivo per cui il vaccino ( essendo SPERIMENTALE ) non puo' essere imposto.

    Se sono sano, mi vaccino, e dopo il vaccino non sono piu sano, lo Stato DEVE PAGARE....

    Ma veramente basta adesso. Vai a fare il novax da un'altra parte. Quando si è fatto il vaccino per il.morbillo non avete rotto il cazzo in questo modo. Eppure di problemi ne ha dati. Intanto adesso in occidente almeno , di morbillo non si muore. E ha una capacità di diffusione che la variante delta al confronto è una tartaruga. Ha il tasso di mortalità pari al 30 per cento. Ma il VOSTRO problema è che una cazzo di pandemia è un'invenzione perché non potete andare al ristorante. Finitela.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,124
    Reputation
    +62,778

    Status
    Offline
    CITAZIONE (no_nickname @ 21/7/2021, 13:06) 
    Il vaccino e' sperimentale

    ma chi t'ha fatt st'ambasciata? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,893
    Reputation
    +36,155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 21/7/2021, 17:06) 
    ma chi t'ha fatt st'ambasciata? :)

    Gli illuminati
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,584
    Reputation
    +2,477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frazie @ 21/7/2021, 16:35) 
    Sicuramente il green pass non ha senso finché non saranno disponibili abbastanza vaccini per tutti, la penso come te.

    Per quanto riguarda i soggetti fragili sopracitati, basterebbe avere un'esenzione al green pass tramite certificato medico da esporre al suo posto nei luoghi pubblici.

    Ragazzi il green pas non è legato alla vaccinazione:
    "La persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19 può ottenere la Certificazione verde COVID-19" - dal sito del governo

    Una persona allergica che non po' essere vaccinata basta fare il tampone e risultare negativa per ricevere il green pass.

    Cerchiamo di dare informazioni giuste
     
    Top
    .
4546 replies since 31/1/2020, 01:02   158772 views
  Share  
.