Emergenza Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,021
    Reputation
    +13,035
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hiascin @ 21/7/2021, 17:12) 
    Ragazzi il green pas non è legato alla vaccinazione:
    "La persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19 può ottenere la Certificazione verde COVID-19" - dal sito del governo

    Una persona allergica che non po' essere vaccinata basta fare il tampone e risultare negativa per ricevere il green pass.

    Cerchiamo di dare informazioni giuste

    Il green pass ottenuto col tampone ha validità pari a quella del tampone: se fai un molecolare quindi dopo 72 ore il green pass non è più valido e devi rifarne un altro.
    Capisci bene quindi che non è sostenibile andare avanti con green pass ottenuti tramite il tampone

    😂
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,893
    Reputation
    +36,153

    Status
    Online
    CITAZIONE (Logan @ 21/7/2021, 17:18) 
    Il green pass ottenuto col tampone ha validità pari a quella del tampone: se fai un molecolare quindi dopo 72 ore il green pass non è più valido e devi rifarne un altro.
    Capisci bene quindi che non è sostenibile andare avanti con green pass ottenuti tramite il tampone

    😂

    Appunto se non vuoi vaccinarti, ti fai un tampone ogni volta che devi fare qualcosa.

    Vuoi andare in vacanza ti fai il tampone, vuoi andare in pizzeria sotto casa ti fai il tampone, vuoi andare allo stadio per una partita ti fai il tampone. Se vuoi evitare il tutto o ti stai a casa oppure ti vaccini. Se tutti si vaccinassero avremmo risolto il problema. Ad oggi non esistono alternative.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,021
    Reputation
    +13,035
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 21/7/2021, 17:28) 
    Appunto se non vuoi vaccinarti, ti fai un tampone ogni volta che devi fare qualcosa.

    Vuoi andare in vacanza ti fai il tampone, vuoi andare in pizzeria sotto casa ti fai il tampone, vuoi andare allo stadio per una partita ti fai il tampone. Se vuoi evitare il tutto o ti stai a casa oppure ti vaccini. Se tutti si vaccinassero avremmo risolto il problema. Ad oggi non esistono alternative.

    Leggi quello che ho scritto un po’ più su, ed anche il post che ho quotato.
    Si parla di chi non può fare il vaccino non di chi non vuole farlo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,893
    Reputation
    +36,153

    Status
    Online
    CITAZIONE (Logan @ 21/7/2021, 17:33) 
    Leggi quello che ho scritto un po’ più su, ed anche il post che ho quotato.
    Si parla di chi non può fare il vaccino non di chi non vuole farlo

    Infatti più vaccinati ci sono e più tranquille possono stare le persone che per altre ragioni non possono vaccinarsi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,584
    Reputation
    +2,477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan @ 21/7/2021, 17:33) 
    Leggi quello che ho scritto un po’ più su, ed anche il post che ho quotato.
    Si parla di chi non può fare il vaccino non di chi non vuole farlo

    È la stessa cosa se non vuoi farlo o non puoi farlo.

    Se vuoi fare qualcosa devi fare il tampone.

    Chi è allergico, che penso alla fine sia una bassa percentuale della popolazione, adesso deve stare attento però se tutti ci vacciniamo il virus tende a scomparire perché non si riproduce e anche queste persone possono riacquistare la propria libertà.

    Se poi facciamo il discorso no vax e cappellate varie non ne usciamo più
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    21,036
    Reputation
    +16,286
    Location
    Shakya

    Status
    Offline
    Ma poi con queste quantità somministrate nel mondo stiamo ancora a parlare di vaccino sperimentale. La fonte è Gedi.
    Attached Image
    Screenshot_20210721-175157_DuckDuckGo

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,623
    Reputation
    +9,314
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan @ 21/7/2021, 17:18) 
    Il green pass ottenuto col tampone ha validità pari a quella del tampone: se fai un molecolare quindi dopo 72 ore il green pass non è più valido e devi rifarne un altro.
    Capisci bene quindi che non è sostenibile andare avanti con green pass ottenuti tramite il tampone

    😂

    Il che da bene la misura dell'incapacitá di chi sta amministrando questa emergenza. "Il tampone ha validitá di 72h" é forse la più grande puttanata partorita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,584
    Reputation
    +2,477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 21/7/2021, 18:02) 
    Il che da bene la misura dell'incapacitá di chi sta amministrando questa emergenza. "Il tampone ha validitá di 72h" é forse la più grande puttanata partorita.

    È semplice: vuoi essere libero e non vaccinarti? Bene fatti il tampone ogni volta che desideri fare qualcosa.

    Mi sembra per il tampone la durata mi sembra è di 48 ore
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,021
    Reputation
    +13,035
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hiascin @ 21/7/2021, 17:50) 
    È la stessa cosa se non vuoi farlo o non puoi farlo.

    Se vuoi fare qualcosa devi fare il tampone.

    Chi è allergico, che penso alla fine sia una bassa percentuale della popolazione, adesso deve stare attento però se tutti ci vacciniamo il virus tende a scomparire perché non si riproduce e anche queste persone possono riacquistare la propria libertà.

    Se poi facciamo il discorso no vax e cappellate varie non ne usciamo più

    Perdonami ma non è la stessa cosa.
    Io stesso prima del 27 luglio, cioè tra una settimana esatta, non avrò il green pass completo ma solo perchè la regione in cui risiedo prima del 10 giugno non mi ha proprio dato materialmente la possibilità di vaccinarmi, e come me ci sono tante persone che per via delle richieste non hanno trovato spazio per fare la prima dose se non nella prima / seconda settimana di luglio; non mi posso accollare io il peso di una restrizione e la necessità di spendere dei soldi per fare il tampone nonostante sia da gennaio che io voglio fare il vaccino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,584
    Reputation
    +2,477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan @ 21/7/2021, 18:09) 
    Perdonami ma non è la stessa cosa.
    Io stesso prima del 27 luglio, cioè tra una settimana esatta, non avrò il green pass completo ma solo perchè la regione in cui risiedo prima del 10 giugno non mi ha proprio dato materialmente la possibilità di vaccinarmi, e come me ci sono tante persone che per via delle richieste non hanno trovato spazio per fare la prima dose se non nella prima / seconda settimana di luglio; non mi posso accollare io il peso di una restrizione e la necessità di spendere dei soldi per fare il tampone nonostante sia da gennaio che io voglio fare il vaccino.

    Ma nel tuo caso è chi governa la regione che ha sbagliato ma visto che chi sta la a governare l'avete messo voi con i vostri voti, devono essere loro che devono risolvere il problema.
    Si deve vaccinare anche di notte facendo 10 open day? Mettessero loro a disposizione tutti gli hub necessari.

    Non bisogna subire sempre passivamente. Se tutti si ribellano qualcosa si ottiene
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,623
    Reputation
    +9,314
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hiascin @ 21/7/2021, 18:08) 
    È semplice: vuoi essere libero e non vaccinarti? Bene fatti il tampone ogni volta che desideri fare qualcosa.

    Mi sembra per il tampone la durata mi sembra è di 48 ore

    Il tampone tecnicamente ha validitá istantanea. Se ho fatto il tampone e uno mi starnutisce in faccia mentre aspetto che mi stampino il referto, quando me lo danno di logica lo dovrei strappare.
    É proprio dare una valenza legale di 48h ch é una cagata immane.

    Sul criterio di andare avanti a tamponi anziché vaccinarsi, é vero. DOVREBBE funzionare così, ma questi non son tamponi sono barzellette.

    La gente si dovrebbe incazzare per queste storture tanto quanto per i ristori mancati ecc.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,098
    Reputation
    +9,406

    Status
    Offline
    Avevo risposto a Succiniesta ma ho frainteso malamente, per cui ho prontamente rimosso il mio post per evitare figuremmè :unsure:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,584
    Reputation
    +2,477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 21/7/2021, 18:18) 
    Il tampone tecnicamente ha validitá istantanea. Se ho fatto il tampone e uno mi starnutisce in faccia mentre aspetto che mi stampino il referto, quando me lo danno di logica lo dovrei strappare.
    É proprio dare una valenza legale di 48h ch é una cagata immane.

    Sul criterio di andare avanti a tamponi anziché vaccinarsi, é vero. DOVREBBE funzionare così, ma questi non son tamponi sono barzellette.

    La gente si dovrebbe incazzare per queste storture tanto quanto per i ristori mancati ecc.

    In realtà ha una validità di 48 ore proprio per questo, se hai contatto con il covid nel momento che hai fatto il tampone o delle ore successive, il virus si avvia nelle 72 ore successive, +/-
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,098
    Reputation
    +9,406

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hiascin @ 21/7/2021, 19:08) 
    In realtà ha una validità di 48 ore proprio per questo, se hai contatto con il covid nel momento che hai fatto il tampone o delle ore successive, il virus si avvia nelle 72 ore successive, +/-

    Ecco, stavo postando una fonte a supporto di questa informazione ma quella che avevo trovato era troppo ambigua. Ora invece ho trovato una spiegazione dal MIT Medical (sezione di medicina del Massachusetts Institute of Technology) che ribadisce ciò che hai detto:

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,623
    Reputation
    +9,314
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Ok e come funziona se entro in contatto col virus 24h prima di fare il tampone? Avrei un risultato negativo ma giá dopo 24h comincerei ad essere contagioso...
     
    Top
    .
4546 replies since 31/1/2020, 01:02   158772 views
  Share  
.