Emergenza Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,450
    Reputation
    +1,006

    Status
    Offline
    QUOTE (Bluewave @ 31/3/2022, 20:49) 
    Ragazzi io ho una persona positiva al Covid in casa con cui sono stato a contatto. Al momento sto bene e non ho alcun sintomo, ma quello che mi chiedevo è se posso uscire o devo stare in quarantena per almeno 5 giorni anch'io. Per la cronaca ho fatto le due dosi standard e il 5 aprile dovevo fare la terza. Voi sapete come devo comportarmi? Grazie a chi mi risponderà.

    Non so come funziona in Italia al momento. Anche mia moglie ha avuto il Covid la settimana scorsa (ed io NON l’ho ripreso per inciso). Comunque per non fare danni siamo stati in quarantena ma a livello legale non c’è alcun obbligo qui. Insomma, poi ci sono considerazioni che vanno oltre l’aspetto legale: considerazioni morali, economiche (legate ad andare a lavoro ad esempio) etc.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,098
    Reputation
    +9,406

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 1/4/2022, 12:58) 
    Non so come funziona in Italia al momento. Anche mia moglie ha avuto il Covid la settimana scorsa (ed io NON l’ho ripreso per inciso). Comunque per non fare danni siamo stati in quarantena ma a livello legale non c’è alcun obbligo qui. Insomma, poi ci sono considerazioni che vanno oltre l’aspetto legale: considerazioni morali, economiche (legate ad andare a lavoro ad esempio) etc.

    Aggiungo: se vuoi indossa la mascherina quando stai a contatto con altre persone nei prossimi giorni e fai un test passato il periodo di incubazione. Se risulti positivo sta a te decidere se metterti in quarantena o almeno tenere sempre la mascherina addosso quando stai vicino ad altri.
     
    Top
    .
4546 replies since 31/1/2020, 01:02   158772 views
  Share  
.