ANSA - Una truffa la cittadinanza italiana a Suarez, GdF nell'ateneo di Perugia.

Argomenti e punteggio già concordati, secondo gli inquirenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Reputation
    +2,943

    Status
    Offline
    Prendo atto del fatto che gli Agnelli sono più potenti della magistratura italiana.
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    810
    Reputation
    +720

    Status
    Offline
    IMG-20200926-WA0006

    Nche senso? :takealook:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,958
    Reputation
    +36,230

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiere Aur€uro @ 26/9/2020, 10:54) 
    Ovviamente se la Juve avesse ingaggiato Suarez e fosse scoppiato il casino successivamente i risvolti sul piano sportivo sarebbero stati molto più rilevanti.

    Altrettanto ovviamente c'è stata una talpa che ha informato chi di dovere, così che i sabaudi potessero rinunciare all'acquisto e andare in fretta e furia su un altro obiettivo.

    Stando così le cose al massimo rischiano una sanzione amministrativa e qualche meme su internet.

    Come sempre ne usciranno puliti
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Spuntano nuovi incredibili particolari sullo scandalo per il conseguimento del passaporto italiano dell’attaccante del Barcellona Luis Suarez. L’edizione odierna del Corriere della Sera svela le nuovi intercettazioni che tirano in ballo sempre di più la Juventus. «Ho parlato con gli avvocati della Juve, dopo Suarez facciamo un accordo, ci mandano i calciatori della Primavera». È l’11 settembre, il direttore dell’Università per stranieri di Perugia Simone Olivieri parla con Lorenzo Rocca, il docente che dovrà esaminare il calciatore uruguaiano Luis Suarez per la prova di italiano che serve a fargli ottenere la certificazione B1. Detta la linea. E conferma la promessa ricevuta dall’avvocatessa Maria Turco, che lavora nello studio di Luigi Chiappero, da anni legale del club bianconero: se la questione Suarez sarà risolta, si stabilirà una collaborazione duratura. Le conversazioni svelano l’affannarsi dei vertici dell’ateneo per accontentare le richieste che provengono dai dirigenti della Juventus. In realtà sembrano tutti consapevoli sin dall’inizio che l’esame sarà una farsa tanto che Rocca ad un certo punto si preoccupa: «Non potremo fare irregolarità su irregolarità». Però trova anche la soluzione: «Possiamo sfruttare ’sta cosa del Covid che il pubblico non può entrare», lasciando intendere che in presenza di testimoni sarebbe impossibile far durare l’esame 12 minuti ponendo solo le domande concordate che peraltro il calciatore ha già imparato a memoria. Una circostanza accertata dalla Guardia di Finanza che ha sequestrato il Pdf spedito dalla professoressa Stefania Spina, che aveva preparato Suarez, proprio a Rocca. Alla fine l’esame si svolge il 17 settembre nell’ufficio della rettrice, ma è quasi una formalità. «Tanto con le norme post Covid basta l’orale», conferma Rocca.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Reputation
    +767

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 26/9/2020, 00:18) 
    Facendo l avvocato del diavolo: sbaglio o Suarez l unica cittadinanza europea che può acquisire è quella italiana, per via della sua consorte che ha origini friulane? Ecco, se è così, la giubbentus potrebbe dire : il signor Suarez ha scelto liberamente di diventare cittadino comunitario per avere più possibilità in futuro di approdare in qualsivoglia club che abbia i posti extra già occupati. E ha scelto di fare l esame a Perugia.

    Dici bene, in futuro.
    Peccato che fosse in trattativa con la juve, i cui slot erano occupati, e che l'operazione andava conclusa in un lampo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,233
    Reputation
    +18,509

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kunio @ 26/9/2020, 01:25) 
    non so se intendi in europa i in italia nello specifico
    nel primo caso, in altri paesi funzionano differentemente, infatti il barca non ha registrato suarez come extracom. In belgio, se nell'ultimo anno non hanno cambiato le regole, possono tesserare tipo tutti gli extra che vogliano, l'importante è che mettano 6 belgi(o con passaporto belga) in campo

    Ah, doveroso il tuo chiarimento, Kunio, grazie mille, in effetti non lo sapevo, e pensavo che pure nelle altre federazioni il discorso degli slot per extracomunitari fosse uguale a come funziona in Italia. Invece scopro che non è così.

    CITAZIONE (Kunio @ 26/9/2020, 13:29) 

    Se davvero verrà dimostrato questo sistema, per così dire, ad ampio raggio, insomma tutta questa vera e propria truffa ordita dalla juventus, voglio sperare che le conseguenze soprattutto SPORTIVE saranno molto piu serie di quanto immaginato finora, per quei bastardi.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Cesco.Ve

    guarda, ora ti metto una lista, dell'anno scorso su alcuni campionati per le regole degli extracomunitari, o meglio sul numero e alcuni paletti, però ovviamente in questa lista non è spiegato tutto
    ad esempio mancano i dettagli sul belgio che ti ho detto prima
    e non c'è tutto il regolamento spagnolo per dire. Nel caso specifico Suarez è extracomunitario si, ma non è registrato come tale in quanto la coniuge ha il passaporto comunitario e in spagna basta solo questo per non avere un giocatore negli slot extracomunitari
    CITAZIONE
    AUSTRIA: in ciascun club è tesserabile un numero massimo di 7 calciatori extracomunitari.

    BELGIO: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari.

    BIELORUSSIA: nei club della massima divisione (Visshaja Liga) è tesserabile un numero massimo di 5 calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 4; nella seconda divisione (Pervaja Liga) non è, invece, concesso il tesseramento di calciatori stranieri.

    BULGARIA: per i club della massima divisione (A PFG) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 4; nella seconda divisione (B PFG) non è, invece, concesso il tesseramento di calciatori extracomunitari.

    CROAZIA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 4.

    DANIMARCA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3. Non è, tuttavia, possibile, in qualsiasi caso, tesserare under 18 extracomunitari.

    EIRE: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari.

    FINLANDIA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3.

    FRANCIA: nei club della massima divisione (Ligue 1) è tesserabile un numero massimo di 4 calciatori extracomunitari; nei club della seconda divisione (Ligue 2) è tesserabile un numero massimo di 4 calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 2; nei club della terza divisione (Ligue National) è tesserabile un numero massimo di 2 calciatori extracomunitari.

    GALLES: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari.

    GERMANIA: nei club di prima e seconda divisione (Bundesliga e Bundesliga 2) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari; nei club della terza divisione (Regionalliga) è tesserabile un numero massimo di 3 calciatori extracomunitari;

    GRECIA: nei club della massima divisione (Super Liga) è tesserabile un numero massimo di 5 calciatori extracomunitari; nei club della seconda divisione (Beta Ethniki Kategoria) è tesserabile un numero massimo di 3 calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali è schierabile un numero massimo di 12 giocatori stranieri (extracomunitari e non).

    INGHILTERRA: non è previsto alcun limite numerico alla tesserabilità di calciatori extracomunitari; sono tuttavia tesserabili solamente atleti che abbiano disputato almeno il 75% delle partite giocate dalla propria nazionale di categoria negli ultimi due anni.

    IRLANDA DEL NORD: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari.

    ISLANDA: nei club di prima e seconda divisione non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3.

    ISRAELE: nei club della massima divisione (Ligat ha’AI) è tesserabile un numero massimo di 5 calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3 tra gli undici titolari; nei club della seconda divisione non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3 tra gli undici titolari.

    NORVEGIA: nei club di prima, seconda e terza divisione (Tippenligaen, Adeccoligaen e 2 Divisjon Avdeling) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3.

    OLANDA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari.

    POLONIA: nei club della massima divisione (Orange Ekstraklasa) è tesserabile un numero massimo di 17 calciatori stranieri (extracomunitari e non); nella seconda divisione (II Liga) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori stranieri.

    PORTOGALLO: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari.

    REPUBBLICA CECA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3 tra gli undici titolari.

    ROMANIA: nella massima divisione (Divizia A) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3 tra undici titolari e 5 in totale; nella seconda divisione (Divizia B) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 2 tra gli undici titolari e 3 in totale.

    RUSSIA: nella massima divisione (Premier Liga) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 7 tra gli undici titolari; nella seconda divisione (Pervyy Divizion) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3 tra gli undici titolari.

    SCOZIA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari.

    SERBIA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari.

    SLOVACCHIA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 4.

    SLOVENIA: nella massima divisione (Liga Simobil Vodafone) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3; nella seconda divisione (2^ Slovenska Nogometna Liga) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne è schierabile solamente 1.

    SPAGNA: nei club della massima divisione (La Liga) è tesserabile un numero massimo di 3 calciatori extracomunitari; nei club della seconda divisione (Liga BBVA) è tesserabile un numero massimo di 2 calciatori extracomunitari; nella terza divisione (Segunda B) non è consentito il tesseramento di calciatori extracomunitari.

    SVEZIA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3.

    SVIZZERA: nei club della massima divisione (Super League) è tesserabile un numero massimo di 10 calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 5 tra gli undici titolari; nei club della seconda divisione (Challenge League) è tesserabile un numero massimo di 10 calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 4 tra gli undici titolari.

    TURCHIA: nei club della prima divisione (Turkcell Super Lig) è tesserabile un numero massimo di 7 calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 6; nei club della seconda divisione (2 League) è tesserabile un numero massimo di 2 calciatori stranieri; nella terza serie non è consentito il tesseramento di calciatori stranieri.

    UCRAINA: nella prima divisione (Vyscha Liha) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 7 nell’undici iniziale; nella seconda divisione (Persha Liha) non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori stranieri, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 3 nell’undici iniziale

    UNGHERIA: non è previsto alcun limite alla tesserabilità di calciatori extracomunitari, ma in partite ufficiali ne sono schierabili solamente 5.

    poi se vuoi approfondire di più qualche paese dimmelo che ti metto i paletti e le regole specifiche del paese che vuoi :P
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,233
    Reputation
    +18,509

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kunio @ 26/9/2020, 17:46) 
    Cesco.Ve

    guarda, ora ti metto una lista, dell'anno scorso su alcuni campionati per le regole degli extracomunitari, o meglio sul numero e alcuni paletti, però ovviamente in questa lista non è spiegato tutto
    ad esempio mancano i dettagli sul belgio che ti ho detto prima
    e non c'è tutto il regolamento spagnolo per dire. Nel caso specifico Suarez è extracomunitario si, ma non è registrato come tale in quanto la coniuge ha il passaporto comunitario e in spagna basta solo questo per non avere un giocatore negli slot extracomunitari

    poi se vuoi approfondire di più qualche paese dimmelo che ti metto i paletti e le regole specifiche del paese che vuoi :P

    Wow, un quadro dettagliatissimo. Sei di una gentilezza estrema, grazie mille!😊
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,681
    Reputation
    +11,266

    Status
    Offline
    Ho trovato uno stralcio del suo esame:
     
    Top
    .
143 replies since 22/9/2020, 09:52   6515 views
  Share  
.