ANSA - Una truffa la cittadinanza italiana a Suarez, GdF nell'ateneo di Perugia.

Argomenti e punteggio già concordati, secondo gli inquirenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,769
    Reputation
    +21,418
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Se questi corrompono un'università figuriamoci la classe arbitrale italiana ed i giornali. Coglione io che seguo ancora questo sport, seppure in maniera disincantata.
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    Immagino il reportage del nuovo corso di Repubblica da quando è stata acquisita da Exor... probabilmente troveranno il modo di dare la colpa a De Laurentiis anche qui.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,509

    Status
    Offline
    Voglio avere fiducia nel fatto che qualche solerte e bravo magistrato apra una inchiesta seria e senza scrupolo alcuno, e si scopra che la giubbentus ci è dentro fino al collo con conseguenze penali e sportive. Adesso loro che punzecchiavano gli interisti sui passaporti di Recoba e company, li hanno superati alla grande! Non hanno nulla da invidiare a nessuno, in fatto di illeciti, corruzione, sporcizia, marciume.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 22/9/2020, 16:10) 
    Voglio avere fiducia nel fatto che qualche solerte e bravo magistrato apra una inchiesta seria e senza scrupolo alcuno, e si scopra che la giubbentus ci è dentro fino al collo con conseguenze penali e sportive. Adesso loro che punzecchiavano gli interisti sui passaporti di Recoba e company, li hanno superati alla grande! Non hanno nulla da invidiare a nessuno, in fatto di illeciti, corruzione, sporcizia, marciume.

    Sono pessimista, temo siano finiti i tempi in cui qualche magistrato era disposto a morire per cercare di sconfiggere la mafia. La mafia ha trionfato, è diventata Stato e quella famiglia lì nè è una delle più antiche e longeve espressioni (basti vedere come il capostipite entrò in possesso della FIAT che inizialmente apparteneva a diversi soci... a tal proposito consiglio la lettura del libro "Quando l'automobile uccise la cavalleria", di Giorgio Caponetti).

    EDIT: se servissero altri argomenti di convincimento, cito il post di un tifoso del Torino all'indomani del "suicidio" dell'ex ultrà poi diventato collaboratore della Juve Raffaello Bucci:

    CITAZIONE
    È brutto constatare come , purtroppo, la storia si ripeta. Solo chi non conosce la storia di quella famiglia può restare sbigottito di fronte alla trasmissione Report. Il capostipite divenne proprietario della Fiat in modo quantomeno discutibile. Già nel 1904 ci fu un “suicidio” con colpo di arma da fuoco alla nuca di Emanuele Cacherano di Bricherasio che chiedeva di vederci chiaro alla scalata del capostipite. Così come morì misteriosamente calpestato da un cavallo Federico Caprilli che indagava sulla morte del Cacherano, poi archiviata come suicidio. Nel 1908 la Procura di Torino denuncia sempre il capostipite andato a processo nel 1911 concluso con un nulla di fatto. Passa il tempo e la famiglia capisce che per aumentare il potere deve poter controllare l’informazione ed acquisisce , nel 1926 ,il quotidiano La Stampa, uno dei maggiori critici sul modus operandi della famiglia, mettendoli a tacere. Nel frattempo Ford sbarco in Italia con uno stabilimento a Trieste. Pagavano gli operai 4 volte più che in Fiat e le loro auto costavano 4 volte meno. Quando la Ford apri a Livorno , per Fiat era troppo ed allora , con l’aiuto del Duce, li fecero chiudere. Nel ’71 il giovane Guariniello in seguito ad una perquisizione negli uffici Fiat rinveni oltre 350mila schede dettagliate su usi e costumi dei dipendenti, con informazioni su gusti politici e sessuali. Processo spostato a Napoli nel 78 con reati amnistiati ed altri prescritti. 36 condanne di cui 5 a dirigenti Fiat per reati minori. Volete che la squadra abbia modus operandi diverso se la proprietà è la stessa ? Certamente no. Già nel 1911 e nel 1913 sarebbero dovuti retrocedere ma prima intervenne un blocco retrocessioni e poi uno strano ripescaggio. Il resto è storia recente con Cantarlla che “suggerisce” Cimminelli (parole sue)all’acquisto del Toro e sappiamo tutti il seguito con la questione stadi. Loro sempre sfiorati ma mai colpiti. Mai. Non credo, purtroppo, lo saranno oggi, ammesso il loro coinvolgimento che tutti si affrettano a negare. Il Toro era, è, è sarà sempre un’altra cosa.

    Quella dinastia non sarà mai punita, al massimo può pensarci la natura tramite malattie improvvise o possono ammazzarsi tra loro per risolvere dispute di eredità.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,509

    Status
    Offline
    @Frazie un brutto quadro d'insieme, temo molto veritiero anche. Lasciami solo dire che non auguro loro di estinguersi, malattie o cose simili, anzi, lunghissima vita e prosperità, ma se ci sono dei delinquenti in quella famiglia, che paghino le loro malefatte.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 22/9/2020, 16:53) 
    @Frazie un brutto quadro d'insieme, temo molto veritiero anche. Lasciami solo dire che non auguro loro di estinguersi, malattie o cose simili, anzi, lunghissima vita e prosperità, ma se ci sono dei delinquenti in quella famiglia, che paghino le loro malefatte.

    Ovvio, neanch'io augurerei mai la morte ad un altro essere umano. Il mio voleva essere solo un pensiero fatalista traducibile in "nessuna giustizia terrena li punirà mai, potrà farlo solo la fragile condizione umana che non fa distinzione tra potenti e deboli" :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frazie @ 22/9/2020, 17:01) 
    Ovvio, neanch'io augurerei mai la morte ad un altro essere umano. Il mio voleva essere solo un pensiero fatalista traducibile in "nessuna giustizia terrena li punirà mai, potrà farlo solo la fragile condizione umana che non fa distinzione tra potenti e deboli" :)

    Io non sono nessuno per sapere chi meriti di morire e chi no per i misfatti commessi. Ed in tal senso non auguro la morte a nessuno.

    Se però esistesse un'entità superiore in grado di dispensare ragioni e torti, comminare, infallibilmente, le pene meritare, beh! ad una tale entità non esiterei a rimettere in toto il potere di comminare il supremo castigo a chi la comunità dei mortali non ha potere neanche di volgere lo sguardo.

    Come dire, Fiat Voluntas Dei. Amen.

    Non mi metterei certo a piangere. Anzi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,896
    Reputation
    +9,847

    Status
    Offline
    Cazzo, quando hanno concordato tutto, potevano dargli qualche sim svizzera...
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,934
    Reputation
    +36,204

    Status
    Online
    L'inchiesta è partita da Sarri
    Attached Image
    Screenshot_20200922-174008_Twitter

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Vediamo questa volta se la giustizia italiana riesce a far qualcosa di buono, perché ad oggi da come vogliono farci intendere, pare sia stata tutta una iniziativa dell’università... se se come no?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuevavida @ 22/9/2020, 17:19) 
    Come dire, Fiat Voluntas Dei. Amen.

    Lo so che probabilmente è un gioco di parole non voluto ma ho sorriso stupidamente pensando alla coincidenza :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Smoking Singer,22/9/2020, 17:41 ?t=77920750&st=15#entry643704040]
    L'inchiesta è partita da Sarri
    [QUOTE]


    Questo ha parlato troppo, chissà se in modo mirato.

    Certo, da poco ha parlato anche il procuratore ed è stato molto misurato, secondo me con implicito bacchettamento del militare (Non è detto che in privato Non sia stato esplicito), ma temo che la stalla sia stata aperta ed i buoi scappati.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,984
    Reputation
    +9,897

    Status
    Offline
    Ne sono usciti puliti dal processo dei biglietti con gli ultrà ndranghetisti in cui comparivano i loro nomi, figuratevi se non ne escono puliti anche ora.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frazie @ 22/9/2020, 17:49) 
    Lo so che probabilmente è un gioco di parole non voluto ma ho sorriso stupidamente pensando alla coincidenza :D

    In effetti non era voluto, ma quando l'ho notato mi è piaciuto e mi sono guardato bene dal rimuoverlo.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Reputation
    +767

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuevavida @ 22/9/2020, 17:19) 
    Io non sono nessuno per sapere chi meriti di morire e chi no per i misfatti commessi. Ed in tal senso non auguro la morte a nessuno.

    Se però esistesse un'entità superiore in grado di dispensare ragioni e torti, comminare, infallibilmente, le pene meritare, beh! ad una tale entità non esiterei a rimettere in toto il potere di comminare il supremo castigo a chi la comunità dei mortali non ha potere neanche di volgere lo sguardo.

    Come dire, Fiat Voluntas Dei. Amen.

    Non mi metterei certo a piangere. Anzi.

    La sai la traduzione corretta, vero?

    FIAT, la volontà di Dio.
     
    Top
    .
143 replies since 22/9/2020, 09:52   6515 views
  Share  
.