Aspettando FINALMENTE juve-Napoli

ACCOLTO IL RICORSO DEL NAPOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,872
    Reputation
    +5,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frazie @ 10/1/2021, 17:37) 
    Questa retorica spicciola posso aspettarmela da un rubentino, ma da un tifoso del Napoli o di qualunque altra squadra proprio no.

    Il loro ostentare due scudetti in più allo stadio durante le partite di un campionato nazionale (l'avessero fatto solo durante la partitella di Villar Perosa in estate non avrei avuto nulla da criticare) equivale allo sbeffeggiare e non riconoscere apertamente e pubblicamente un verdetto che li ha condannati e privati giustamente di due titoli ottenuti illecitamente.

    Qui non si parla di una scritta goliardica come "Squadra più simpatica dell'universo" o "Club in cui gioca il calciatore con più followers sui social", ma di un revisionismo storico sul numero di campionati di Serie A vinti. Un qualcosa che oltretutto è visibile anche in TV in Italia e all'estero.

    Per intenderci, con le dovute proporzioni è come se al congresso delle Nazioni Unite la Germania domani iniziasse a sfoggiare nuovamente la bandiera nazista: del resto in casa loro possono fare quello che vogliono, no?

    No, mi spiace ma una federazione seria avrebbe impedito questo scempio. Nell'albo d'oro risulti con due titoli in meno in seguito alle sentenze? Se non ti sta bene continua ad appellarti, ma fino a sentenza contraria se metti in mostra quei due titoli in più durante una competizione ufficiale gestita dalla suddetta federazione ti becchi una multa la prima volta, una penalizzazione la seconda e la retrocessione a tavolino la terza.

    E sarò un tifoso di serie B, forse sei più tifoso di me, ma a me sto senso di persecuzione portato all'estremo, mi ha sempre infastidito come tifoso e come meridionale. Certe cose sono evidenti, diventare ossessionati è un altro fatto. Tu chiami la mia retorica, io la chiamo dare peso alle cose giuste. Daltrocanto non ho mai detto che facciano bene o che li ammiro, anzi ho sottolineato la pochezza del loro gesto e l'assenza di stile e di lealtà sportiva ma da qui a mettersi a sbraitare per quello che fanno a casa loro, da società piccola e meschina quale sono, ce ne passa.

    Sorvolo assolutamente sul ridicolo, permettimi, paragone tra l'ostentare due titoli in più con il voler rispolverare la bandiera nazista e quello che ha rappresentato e rappresenta. Veramente fratè, non si può sentire.

    Per concludere, ognuno fa, in casa propria e nei limiti della decenza, quello che vuole e se quelli sono dei poveracci, a noi deve interessarci il giusto senza cercare l'ennesimo motivo per urlare allo scandalo e alla persecuzione. Questo è il mio punto come tifoso.
    Se domani DeLaurentis decidesse di riempire il DiegoArmandoMaradona (ex SanPaolo) di simboli che ricordano i titoli che storicamente ci hanno rubato, voglio vedere se avresti lo stesso metro di giudizio, e vorrei vedere come avresti reagito se la federazione o i media ci cacassero il cazzo qualora la società, impazzendo, decidesse di aggiungere alla divisa un simbolo che ricordasse lo stemma del regno delle due sicilie.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,839
    Reputation
    +6,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (s4Mu @ 11/1/2021, 00:51) 
    E sarò un tifoso di serie B, forse sei più tifoso di me, ma a me sto senso di persecuzione portato all'estremo, mi ha sempre infastidito come tifoso e come meridionale. Certe cose sono evidenti, diventare ossessionati è un altro fatto. Tu chiami la mia retorica, io la chiamo dare peso alle cose giuste. Daltrocanto non ho mai detto che facciano bene o che li ammiro, anzi ho sottolineato la pochezza del loro gesto e l'assenza di stile e di lealtà sportiva ma da qui a mettersi a sbraitare per quello che fanno a casa loro, da società piccola e meschina quale sono, ce ne passa.

    Sorvolo assolutamente sul ridicolo, permettimi, paragone tra l'ostentare due titoli in più con il voler rispolverare la bandiera nazista e quello che ha rappresentato e rappresenta. Veramente fratè, non si può sentire.

    Per concludere, ognuno fa, in casa propria e nei limiti della decenza, quello che vuole e se quelli sono dei poveracci, a noi deve interessarci il giusto senza cercare l'ennesimo motivo per urlare allo scandalo e alla persecuzione. Questo è il mio punto come tifoso.
    Se domani DeLaurentis decidesse di riempire il DiegoArmandoMaradona (ex SanPaolo) di simboli che ricordano i titoli che storicamente ci hanno rubato, voglio vedere se avresti lo stesso metro di giudizio, e vorrei vedere come avresti reagito se la federazione o i media ci cacassero il cazzo qualora la società, impazzendo, decidesse di aggiungere alla divisa un simbolo che ricordasse lo stemma del regno delle due sicilie.

    Ma il problema non si porebbe proprio, sarebbe diverso il metro di azione della FIGC e qui, si sta contestando questo

    Ps penso che ti sia giunto all'orecchio i tanti sequestri fatti delle bandiere duosiciliane fuori lo stadio...con gente portata in questura...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,111
    Reputation
    +9,420

    Status
    Offline
    CITAZIONE (s4Mu @ 11/1/2021, 00:51) 
    Se domani DeLaurentis decidesse di riempire il DiegoArmandoMaradona (ex SanPaolo) di simboli che ricordano i titoli che storicamente ci hanno rubato, voglio vedere se avresti lo stesso metro di giudizio, e vorrei vedere come avresti reagito se la federazione o i media ci cacassero il cazzo qualora la società, impazzendo, decidesse di aggiungere alla divisa un simbolo che ricordasse lo stemma del regno delle due sicilie.

    Se De Laurentiis facesse una cosa simile sarei il primo a vergognarmi e concordare con tutti i tifosi delle altre squadre che verrebbero a dire che è una grandissima idiozia esporre titoli non presenti ufficialmente nell'albo d'oro.

    Per quanto riguarda lo stemma del Regno delle Due Sicilie ti ha già risposto Eam.

    Mi spiace ma se qui c'è uno che non si può sentire quello sei tu, fratè.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,872
    Reputation
    +5,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frazie @ 11/1/2021, 01:17) 
    Se De Laurentiis facesse una cosa simile sarei il primo a vergognarmi e concordare con tutti i tifosi delle altre squadre che verrebbero a dire che è una grandissima idiozia esporre titoli non presenti ufficialmente nell'albo d'oro.

    Per quanto riguarda lo stemma del Regno delle Due Sicilie ti ha già risposto Eam.

    Mi spiace ma se qui c'è uno che non si può sentire quello sei tu, fratè.

    Ti ripeto, non obietto sulla pochezza della cosa, è ridicolo che lo faccia la juventus e sarebbe ridicolo lo facesse il napoli. Io obietto su questa eterna ossessione di essere vittime di un complotto. ma vivremo entrambi seranamente pur sapendo che viviamo in maniera diversa il modo di "essere tifosi". :)

    Sul non potersi sentire, io mi riferisco solo allo strampalato tentativo di accomunare la coglionagine di aggiungersi due titoli sportivi con l'esporre simboli nazisti.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (s4Mu @ 11/1/2021, 02:05) 
    Ti ripeto, non obietto sulla pochezza della cosa, è ridicolo che lo faccia la juventus e sarebbe ridicolo lo facesse il napoli. Io obietto su questa eterna ossessione di essere vittime di un complotto. ma vivremo entrambi seranamente pur sapendo che viviamo in maniera diversa il modo di "essere tifosi". :)

    Sul non potersi sentire, io mi riferisco solo allo strampalato tentativo di accomunare la coglionagine di aggiungersi due titoli sportivi con l'esporre simboli nazisti.

    Credo nella tua buona fede, quindi penso che sia soltanto una questione d'ignoranza (proprio nel senso d'ignorare) rispetto al gesto.
    Tu ne fai solo un problema morale (come se poi non fosse già abbastanza, siccome parliamo di sport e di lealtà sportiva), ma apporre un numero maggiore di Scudetti di quanti ne si ha conquistati è anche un problema giuridico ed economico.

    Innanzitutto stabiliamo una cosa: la "casa" (come l'hai definita tu) della Juventus è un terreno italiano in concessione per 99 anni, non è assolutamente un mondo fatato di un'altra dimensione o di un terreno apolide. Dunque si applicano le leggi italiane come in tutti gli altri luoghi.

    La Juventus, con il numero di scudetti erronei, non solo va al di là di sentenze ribadite e riconfermate più volte, ma si rende anche colpevole di pubblicità ingannevole (lato giuridico). Pensa a un piccolo tifoso che muove i suoi primi passi nel calcio e non sa niente delle storie e degli inciuci del calcio italiano. Guardando lo Stadium cosa penserà? E quando i tifosi esteri, grandi e vaccinati, fanno lo stesso? O secondo te si vanno a leggere la storia degli scudetti italiani?
    Senza contare che la Juventus è una società quotata in borsa, quindi in un modo o nell'altro su questa cosuccia apparentemente innocente "a casa loro" ci mangiano anche -- ed entreremmo nell'aggiotaggio (lato economico).

    Soltanto una federcalcio omertosa prima e complice poi ignorerebbe un fatto così tanto grave. Non scherziamo proprio. Quegli Scudetti sono stati o revocati o riassegnati. Non possono semplicemente farli loro perché stanno a casa, ma che vuol dire?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,210
    Reputation
    +18,498

    Status
    Offline
    Come si dice in piempntese stretto ALTRA FIGURA DI M...A per tutti gli juventini e i giornalai che avevano le 'prove' che ADL e il Napoli sarebbero stati incriminati per violazione del protocollo?😁
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    26,540
    Reputation
    +18,194

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 15/1/2021, 00:27) 
    Come si dice in piempntese stretto ALTRA FIGURA DI M...A per tutti gli juventini e i giornalai che avevano le 'prove' che ADL e il Napoli sarebbero stati incriminati per violazione del protocollo?😁

    "esiste la cupola dei napoletani e' tutto in mano loro nel calcio" dominiamo cosi tanto che ci danno 10 rigori in 3 anni :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,210
    Reputation
    +18,498

    Status
    Offline
    CITAZIONE (svedil @ 15/1/2021, 00:32) 
    "esiste la cupola dei napoletani e' tutto in mano loro nel calcio" dominiamo cosi tanto che ci danno 10 rigori in 3 anni :D

    😂
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,092
    Reputation
    +1,915

    Status
    Offline
    È così palese che la Juventus imbroglia che il giudice sportivo nei due gradi di giustizia a noi parla ed affibbia la slealtà sportiva gravissima accusa a mio avviso da denuncia penale e ricusazione dei giudici che ovviamente restano al loro posto perché chi sbaglia in Italia non paga...ma a loro a bolla “violata” da solo una multina poi noi saremmo sleali? Scusate il francesismo (aspettando con ansia lo sviluppo caso Suarez) ma jate a cacà perdonate il mio linguaggio
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,888
    Reputation
    +9,840

    Status
    Offline
    Io comunque valuterei gli estremi di una denuncia per danno d'immagine agli inappuntabili giudici delle prime due sentenze, se guerra deve essere, che guerra sia
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,111
    Reputation
    +9,420

    Status
    Offline
    Inutile continuare a stupirci, serve un'altra Calciopoli con investigatori privati alle costole di Gravina, Nicchi etc.

    Se ADL il tesoretto l'avesse usato per qualche intercettazione sarebbe stato centomila volte meglio che portare Messi, Ibra o chicchessia a Napoli.
     
    Top
    .
4585 replies since 3/10/2020, 15:48   210590 views
  Share  
.