Fantacalcio 2020/21

Il Fantacalcio di TDN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,680
    Reputation
    +11,263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonino.93 @ 30/7/2021, 13:51) 
    Però,usando quasi tutti lo stesso modulo,non si rischia di avere delle rose praticamente uguali?

    In realtà è nel classico che tutti usano lo stesso modulo tipo il 3-4-3, nel mantra ognuno può costruirsi il proprio modulo a seconda del proprio credo calcistico. Comunque possiamo farlo sia mantra che classico, per me è uguale. Decidete voi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,214
    Reputation
    +18,501

    Status
    Online
    Ho una domanda: la scorsa stagione partimmo col fantacalcio a campionato già iniziato da qualche giornata, quest'anno come procederemo? Inizieremo dalla prima giornata effettiva, o (e forse sarebbe meglio) attenderemo almeno la chiusura del mercato reale?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,827
    Reputation
    +3,424

    Status
    Anonymous
    Vorrei iniziare prima del 22 agosto, dalla prima giornata, aprendo il mercato tipo dal 10 al 21 agosto e poi riaprirlo per fare aggiustamenti dopo la chiusura
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,603
    Reputation
    +5,540

    Status
    Anonymous
    Sicuramente quest'anno inizieremo prima, dalla prima di campionato.
    Ci sono due opzioni:
    1)Mercato aperto fino alla fine del calciomercato.
    2)Mercato aperto fino alla prima di campionato e poi riapre alla chiusura per gli aggiustamenti.

    A me piace la seconda opzione se no succede che i giocatori si cambiano in base alla giornata.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,978
    Reputation
    +9,889

    Status
    Offline
    Possiamo iniziare anche dalla prima, ma vi ricordo che bisogna sempre incastrarsi con il numero di partecipanti affinché ci sia un girone congruente in cui tutti incontrano tutti per un numero eguale di incontri. Perciò io proporrei di iniziare magari qualche giornata dopo e fare concidere l'ultima giornata di fantacalcio con quella della serie A. Poi se raggiungiamo 20 partecipanti tanto meglio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,827
    Reputation
    +3,424

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diakal @ 1/8/2021, 19:42) 
    Possiamo iniziare anche dalla prima, ma vi ricordo che bisogna sempre incastrarsi con il numero di partecipanti affinché ci sia un girone congruente in cui tutti incontrano tutti per un numero eguale di incontri. Perciò io proporrei di iniziare magari qualche giornata dopo e fare concidere l'ultima giornata di fantacalcio con quella della serie A. Poi se raggiungiamo 20 partecipanti tanto meglio.

    Ma no non è necessario, basta che il numero dei partecipanti sia pari. Non riduciamo le partite, anzi più giochiamo meglio è.
    Cerchiamo di abbozzare anche un regolamento semplice da inserire nella lega, così ognuno può leggerlo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,603
    Reputation
    +5,540

    Status
    Anonymous
    Anche secondo me conviene cominciare dalla prima.

    Forse ci conviene iniziare una nuova discussione Fantacalcio 21/22 così sappiamo tutti i partecipanti e li mettiamo in prima pagina con un mini regolamento.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,214
    Reputation
    +18,501

    Status
    Online
    Io sono d'accordo con Diakal, è giusto: dipende dal numero di partecipanti. Mettiamo: siamo 12 come lo scorso anno, non avrebbe senso fare 38 giornate, visto che un girone completo in quel caso è di 11 giornate. 11+11+11+...5 giornate ad cazzum😅? No, non si può.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,827
    Reputation
    +3,424

    Status
    Anonymous
    Raga ma che state a di? Si giocano 38 giornate, sta cosa dei gironi, numero partite non l'ho mai sentita. Basta che siamo pari, il resto non conta. Conta solo giocare fino in fondo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,603
    Reputation
    +5,540

    Status
    Anonymous
    Raga l'importante é essere pari, poi il sistema calcola in automatico le giornate.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,214
    Reputation
    +18,501

    Status
    Online
    CITAZIONE (NickD @ 2/8/2021, 14:00) 
    Raga ma che state a di? Si giocano 38 giornate, sta cosa dei gironi, numero partite non l'ho mai sentita. Basta che siamo pari, il resto non conta. Conta solo giocare fino in fondo.

    ma come non conta? Ok io giocavo al Fantacalcio...preistorico, con carta e penna, ma sia che fossimo in 6, in 8, in 10, facevamo un girone all'italiana andata e ritorno, per cui tutti giocavano contro tutti gli altri, giornata dopo giornata, lo stesso numero di volte. Diverso, eventualmente, è il discorso 'coppa', nel quale ognuno gioca da sé e in pratica si è tutti contro tutti e alla fine la classifica è determinata dal numero di punti sommati (che ne so, 72.5+69+66+84.5, ecc.), non da pareggio, vittoria, sconfitta contro un avversario.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,680
    Reputation
    +11,263

    Status
    Offline
    Quello che dice Cesco è che devono giocare tutti contro tutti lo stesso numero di volte. Ora dipende da quante persone partecipano, per adesso siamo in 10 quindi si farebbe due volte andata e ritorno e arriveremmo a 36 giornate, e le ultime due le facciamo solo di coppa come la scorsa volta.

    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 2/8/2021, 13:29) 
    Io sono d'accordo con Diakal, è giusto: dipende dal numero di partecipanti. Mettiamo: siamo 12 come lo scorso anno, non avrebbe senso fare 38 giornate, visto che un girone completo in quel caso è di 11 giornate. 11+11+11+...5 giornate ad cazzum😅? No, non si può.

    Sì ma non possiamo neanche iniziare ad ottobre con 5 giornate di ritardo, iniziamo dalla prima e poi vediamo quanti partecipiamo ecc ecc, l'importante è essere in numero pari. Intanto direi che il nuovo fantacalcio si potrebbe iniziare ad aprire già da adesso.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,603
    Reputation
    +5,540

    Status
    Anonymous
    Creo una nuova discussione per capire chi sono i partecipanti.

    Fantacalcio TDN 2021/22
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,439
    Reputation
    +15,248
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doubleface @ 2/8/2021, 20:01) 
    Creo una nuova discussione per capire chi sono i partecipanti.

    Fantacalcio TDN 2021/22

    Va bene, chiudo così non si crea confusione e vi organizzate direttamente là. :)
     
    Top
    .
523 replies since 9/10/2020, 11:43   10003 views
  Share  
.