UEFA Europa Conference League: 2021/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Reputation
    +767

    Status
    Anonymous
    Il ranking storico: bello!

    Il criterio della spesa storica crea delle distorsioni evidenti, ma questi imbecilli vorrebbero regalare il posto ai soliti noti col criterio del ranking storico. Già questo qualifica l'imbecillità della proposta, che vedrà soprattutto il moltiplicarsi di partite di grandissimo spessore, come quelle tra le ultime dei gironi.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,444
    Reputation
    +15,256
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Da segnalare l’ottima iniziativa della Roma che, a parti inverse, dubito fortemente sarebbe partita da una società come la nostra.
    I tifosi presenti nello scempio del 6-1 contro il Bodo Glimt hanno avuto l’accesso alla finale di Conference

    93D32B42-3D36-4832-952C-F4DEE9B4679C
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    È normale che una competizione appena nata sia malvista.
    Nel frattempo, al suo primo anno regala una finale di tutto rispetto tra due squadre che di norma ambirebbero ad altri palcoscenici.

    Se pensiamo che l'EL se la giocheranno Rangers e Francoforte...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,929
    Reputation
    +36,194

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 1/11/2020, 15:39) 
    Questa è una competizione molto simpatica, dare alle squadre più piccole la possibilità di giocare in contesti internazionali.

    La superlega é una cagata assurda.

    Avevo le idee già molto chiare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,867

    Status
    Offline
    ma dato che il feyenoord già è qualificato per la prossima EL la roma sarebbe qualificata anche se perdesse la finale?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,929
    Reputation
    +36,194

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 15/5/2022, 16:07) 
    ma dato che il feyenoord già è qualificato per la prossima EL la roma sarebbe qualificata anche se perdesse la finale?

    Non penso
     
    Top
    .
  7. GuLLiVeR XXI
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me non ha senso far partecipare a questa coppa anche le squadre di federazioni più forti...se l'hanno fatta per le leghe minori è proprio puro cerchiobottismo mettere in mezzo anche le altre... alla fine in semifinale c'erano una francese, un'inglese, un'olandese e un'italiana...eh, proprio come una barzelletta... :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    Niente da fare, questa é davvero una coppetta da sfigati.

    Legalmente vale una Coppa Italia. Tecnicamente qualcosa di meno, posto che Fienord e Leicester non valgono le prime 4 della Serie A, per quanto schifo faccia.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,679
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuevavida @ 27/5/2022, 12:01) 
    Niente da fare, questa é davvero una coppetta da sfigati.

    Legalmente vale una Coppa Italia. Tecnicamente qualcosa di meno, posto che Fienord e Leicester non valgono le prime 4 della Serie A, per quanto schifo faccia.

    Sono d'accordo con te, tra la conference e la coppa che abbiamo alzato noi quest'anno preferisco anche io la coppa 3 posto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 27/5/2022, 16:17) 
    Sono d'accordo con te, tra la conference e la coppa che abbiamo alzato noi quest'anno preferisco anche io la coppa 3 posto

    Colgo una vena ironica.

    Io preferisco il terzo posto, senza dubbio. Mi permette la Champions, la serie A europea, loro sono stati appena promossi in B dalla C. Senza soldi e di giovedì.

    Questo è, né più né meno.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,324
    Reputation
    +41,380

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuevavida @ 27/5/2022, 17:32) 
    Colgo una vena ironica.

    Io preferisco il terzo posto, senza dubbio. Mi permette la Champions, la serie A europea, loro sono stati appena promossi in B dalla C. Senza soldi e di giovedì.

    Questo è, né più né meno.

    Se avessimo pareggiato l'ultima nei gironi di qualificazione EL ci saremo trovati noi al posto del Leicester in Conference e magari saremo arrivati terzi lo stesso. Poi se invece di pensa che quella competizione con avrebbe sottratto energie per centrare il terzo posto è un altro discorso
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renica-119 @ 27/5/2022, 18:24) 
    Se avessimo pareggiato l'ultima nei gironi di qualificazione EL ci saremo trovati noi al posto del Leicester in Conference e magari saremo arrivati terzi lo stesso. Poi se invece di pensa che quella competizione con avrebbe sottratto energie per centrare il terzo posto è un altro discorso

    Mi scuso, ma non afferrò il senso.

    Nel mio primo intervento ho analiticamente, razionalmente, graduato le varie competizioni, sotto il profilo legale/sportivo e sotto il profilo tecnico.

    Nel secondo ho tradotto "In volgare" la prima analisi.

    Poi, se avessimo noi vinto la Conference e fossimo finiti sesti o noni, l'analisi sarebbe rimasta ferma, poiché essa utilizza parametri oggettivi, del tutto indifferenti ai nomi delle squadre.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,548
    Reputation
    +803

    Status
    Offline
    Comunque la Roma parecchi punti li ha persi ad inizio campionato e non certo per colpa della "coppetta" noi il 3 posto dobbiamo essere grati alle prime 10 giornate di campionato, la maggior parte dei punti lasciati per strada sono stati quella della settimana tipo, ergo si può vincere la coppetta ed arrivare terzi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 27/5/2022, 16:17) 
    Sono d'accordo con te, tra la conference e la coppa che abbiamo alzato noi quest'anno preferisco anche io la coppa 3 posto

    In verità il terzo posto non è comparabile. O meglio, avessimo fatto 2 a 2 (a colp è sempre di Elmas che ci fece vincere con gli inglesi) contro il Leicester, in conference ci finivamo noi e io avrei preteso con estrema forza sia la coppa che il massimo risultato raggiungibile in campionato.

    Avessimo concluso quarti e vittoriosi in una coppa in cui spero di non partecipare mai, sarei stato più felice che arrivare secondo in campionato e con zero tituli.

    Penso sempre che occorra distinguere l'obbligo sportivo di raggiungere un titolo (qualunque esso sia) con le aspettative dei tifosi.

    I tifosi possono fare quel che vogliono, sentirsi orgogliosi o meno di festeggiare e in che misura farlo è una cosa soggettiva.
    L'obbligo di vincere il trofeo invece è oggettivamente categorico.

    Edited by Succiniesta - 27/5/2022, 19:39
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,679
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuevavida @ 27/5/2022, 17:32) 
    Colgo una vena ironica.

    Io preferisco il terzo posto, senza dubbio. Mi permette la Champions, la serie A europea, loro sono stati appena promossi in B dalla C. Senza soldi e di giovedì.

    Questo è, né più né meno.

    Certo che sono ironico, il piazzamento serve alla società ma non al tifoso, non capisco perché un piazzamento vale più di una coppa in bacheca.
    Io mi esalto se andiamo in CL, ma anche in EL, ma non esiste dubbio tra un 8 di champions e vincere l'Europa League per me.
    Così non c'è dubbio tra un ottavo di Champions è una conference league.
    Poi ognuno la vede come vuole, non sto dicendo che sbagli, ma nello sport competitivo si gioca per vincere, quello è l'obiettivo finale, i piazzamenti servono per i soldi, ma non danno nulla di più
     
    Top
    .
59 replies since 31/10/2020, 08:08   2486 views
  Share  
.