Tregua

Val la pena continuare ad appesantire un'aria già irrespirabile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    Inserisco questa discussione perché credo utile un ampio dibattito sul tema

    Premesse:

    1) Sapete cosa io pensi di Gattuso, non da ora. Sono stato uno dei primi, se non il primo, sul forum a chiederne l'esonero. Ebbene confermo tutto;

    2) ADL non lo ha esonerato e difficilmente lo farà. In ogni caso, ora come ora, sarebbe ben difficile che un altro allenarore arrivi e ci porti in Europa;

    3) A fine stagione, al massimo, qualunque cosa accada, Gattuso ed il Napoli dovranno salutarsi;

    4) Il bene della squadra viene prima di tutto;

    5) In teoria, la corsa al 4° posto non è preclusa, né sarebbe una possibilità meramente aritmetica, sebbene relativamente concreta, poiché le distanze in classifica non sono siderali;

    Tutto ciò premesso, rivolgerei un caldo invito ai fratelli di tifo affinché si smetta del tutto di parlare di guida tecnica, si soffra in silenzio, si inciti la squadra, i singoli ed anche il mister affinché ciascuno dia il meglio.

    È difficile, ma, a questo punto, è obbligatorio svelenire l'ambiente ed incoraggiare tutti a fare il meglio, come si farebbe con un figlio in difficoltà e come un figlio in difficoltà vorrebbe si facesse nei suoi confronti. Ne guadagnerebbero genitori e figli.

    Paraocchi, testa bassa e silenzio. Solo incoraggiamenti per ragazzi e mister.

    Ai moderatori, nel solco dell'armistizio sopra delineato, umilmente chiederei di chiudere le discussioni su Gattuso e su ipotetici sostituti.

    Poi, se la società prenderà iniziative concrete, le commenteremo.

    Secondo me, oggi, rebus sic stantibus, nel nostro piccolo, faremmo solo il bene del Napoli.

    Senza pretese e senza aspettative, ma solo per l'amore per la maglia e per il convincimento che con questo clima non si va da nessuna parte se non a sbattere pesantemente.

    Alleggeriamo mister e ragazzi di pesi che le loro spalle evidentemente non sopportano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    359
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Credo che tu abbia anche ragione nel considerare il silenzio dei tifosi, dei commenti, utile alla concentrazione dei giocatori sulle partite da affrontare....
    Ma purtroppo credo che il rapporto fra giocatori ed allenatore non sia più armonico, ( e non parlo del rapporto fra allenatore e società) per cui l' unica risposta su un' eventuale ripresa può darla solo la partita col Granada ....lì vol rientro anche di Mertens si vedrà chi ha voglia di combattere davvero e quanto feeling vi sia con l' allenatore.....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Napolinelcuorex @ 23/2/2021, 18:21) 
    Credo che tu abbia anche ragione nel considerare il silenzio dei tifosi, dei commenti, utile alla concentrazione dei giocatori sulle partite da affrontare....
    Ma purtroppo credo che il rapporto fra giocatori ed allenatore non sia più armonico, ( e non parlo del rapporto fra allenatore e società) per cui l' unica risposta su un' eventuale ripresa può darla solo la partita col Granada ....lì vol rientro anche di Mertens si vedrà chi ha voglia di combattere davvero e quanto feeling vi sia con l' allenatore.....

    Condivido le tue considerazioni, ma....

    Proprio nello spirito di tregua, deve essere chiaro che non esistono mezze misure non esistono zone franche. L'allenatore lo sceglie la società, non la squadra. Se il mister, per mille ed una ragione, sta bene alla società DEVE stare bene anche alla squadra.

    Ognuno faccia, al meglio, ciò per cui è pagato. Ed i calciatori sono pagati per giocare, al meglio e col massimo impegno, non per dare il gradimento all'allenatore.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,055
    Reputation
    +8,629

    Status
    Offline
    Letto il titolo pensavo ti riferissi ai post su Callejon, mister veleno, la qualità di quelli che non giocano e il potere dei vecchi negli spogliatoi
    Ci son rimasto male
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    359
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuevavida @ 23/2/2021, 18:44) 
    Condivido le tue considerazioni, ma....

    Proprio nello spirito di tregua, deve essere chiaro che non esistono mezze misure non esistono zone franche. L'allenatore lo sceglie la società, non la squadra. Se il mister, per mille ed una ragione, sta bene alla società DEVE stare bene anche alla squadra.

    Ognuno faccia, al meglio, ciò per cui è pagato. Ed i calciatori sono pagati per giocare, al meglio e col massimo impegno, non per dare il gradimento all'allenatore.

    Forse il Presidente dovrebbe chiamarsi singolarmente i giocatori, almeno i senatori e chiedere un impegno serio fino a giugno ....intervenire lui su di loro potrebbe essere una soluzione .....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clauffio @ 23/2/2021, 18:55) 
    Letto il titolo pensavo ti riferissi ai post su Callejon, mister veleno, la qualità di quelli che non giocano e il potere dei vecchi negli spogliatoi
    Ci son rimasto male

    Non credo di aver capito. Mi piacerebbe interloquire, ma mi piacerebbe intendere con chiarezza il senso del tuo post.

    Pardon!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,206
    Reputation
    +18,498

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuevavida @ 23/2/2021, 17:54) 
    Inserisco questa discussione perché credo utile un ampio dibattito sul tema

    Premesse:

    1) Sapete cosa io pensi di Gattuso, non da ora. Sono stato uno dei primi, se non il primo, sul forum a chiederne l'esonero. Ebbene confermo tutto;

    2) ADL non lo ha esonerato e difficilmente lo farà. In ogni caso, ora come ora, sarebbe ben difficile che un altro allenarore arrivi e ci porti in Europa;

    3) A fine stagione, al massimo, qualunque cosa accada, Gattuso ed il Napoli dovranno salutarsi;

    4) Il bene della squadra viene prima di tutto;

    5) In teoria, la corsa al 4° posto non è preclusa, né sarebbe una possibilità meramente aritmetica, sebbene relativamente concreta, poiché le distanze in classifica non sono siderali;

    Tutto ciò premesso, rivolgerei un caldo invito ai fratelli di tifo affinché si smetta del tutto di parlare di guida tecnica, si soffra in silenzio, si inciti la squadra, i singoli ed anche il mister affinché ciascuno dia il meglio.

    È difficile, ma, a questo punto, è obbligatorio svelenire l'ambiente ed incoraggiare tutti a fare il meglio, come si farebbe con un figlio in difficoltà e come un figlio in difficoltà vorrebbe si facesse nei suoi confronti. Ne guadagnerebbero genitori e figli.

    Paraocchi, testa bassa e silenzio. Solo incoraggiamenti per ragazzi e mister.

    Ai moderatori, nel solco dell'armistizio sopra delineato, umilmente chiederei di chiudere le discussioni su Gattuso e su ipotetici sostituti.

    Poi, se la società prenderà iniziative concrete, le commenteremo.

    Secondo me, oggi, rebus sic stantibus, nel nostro piccolo, faremmo solo il bene del Napoli.

    Senza pretese e senza aspettative, ma solo per l'amore per la maglia e per il convincimento che con questo clima non si va da nessuna parte se non a sbattere pesantemente.

    Alleggeriamo mister e ragazzi di pesi che le loro spalle evidentemente non sopportano.

    Sposo in pieno questa proposta. Almeno qui, dove siamo tutto fratelli di fede, remare tutti dalla stessa parte mi pare un'ottima idea.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clauffio @ 23/2/2021, 18:55) 
    Letto il titolo pensavo ti riferissi ai post su Callejon, mister veleno, la qualità di quelli che non giocano e il potere dei vecchi negli spogliatoi
    Ci son rimasto male

    Complimenti perché ci vuole anche una bella dose di protervia per cercare di indurre subito alla faziosità e divisione nel secondo post del topic "tregua e remiamo tutti nella stessa direzione".
    Non ci si smentisce mai. Apprezzo la coerenza però. :D
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuevavida @ 23/2/2021, 17:54) 
    Inserisco questa discussione perché credo utile un ampio dibattito sul tema

    Premesse:

    1) Sapete cosa io pensi di Gattuso, non da ora. Sono stato uno dei primi, se non il primo, sul forum a chiederne l'esonero. Ebbene confermo tutto;

    2) ADL non lo ha esonerato e difficilmente lo farà. In ogni caso, ora come ora, sarebbe ben difficile che un altro allenarore arrivi e ci porti in Europa;

    3) A fine stagione, al massimo, qualunque cosa accada, Gattuso ed il Napoli dovranno salutarsi;

    4) Il bene della squadra viene prima di tutto;

    5) In teoria, la corsa al 4° posto non è preclusa, né sarebbe una possibilità meramente aritmetica, sebbene relativamente concreta, poiché le distanze in classifica non sono siderali;

    Tutto ciò premesso, rivolgerei un caldo invito ai fratelli di tifo affinché si smetta del tutto di parlare di guida tecnica, si soffra in silenzio, si inciti la squadra, i singoli ed anche il mister affinché ciascuno dia il meglio.

    È difficile, ma, a questo punto, è obbligatorio svelenire l'ambiente ed incoraggiare tutti a fare il meglio, come si farebbe con un figlio in difficoltà e come un figlio in difficoltà vorrebbe si facesse nei suoi confronti. Ne guadagnerebbero genitori e figli.

    Paraocchi, testa bassa e silenzio. Solo incoraggiamenti per ragazzi e mister.

    Ai moderatori, nel solco dell'armistizio sopra delineato, umilmente chiederei di chiudere le discussioni su Gattuso e su ipotetici sostituti.

    Poi, se la società prenderà iniziative concrete, le commenteremo.

    Secondo me, oggi, rebus sic stantibus, nel nostro piccolo, faremmo solo il bene del Napoli.

    Senza pretese e senza aspettative, ma solo per l'amore per la maglia e per il convincimento che con questo clima non si va da nessuna parte se non a sbattere pesantemente.

    Alleggeriamo mister e ragazzi di pesi che le loro spalle evidentemente non sopportano.

    Questa presa di posizione è indiscutibile..... l'appoggio in pieno....
    Per il bene del nostro Napoli e per salvare il salvabile...abbracciamoci tutti questa croce ....
    e che sia tregua vera
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,737
    Reputation
    +21,377
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Va bene anche l'indifferenza, visto come si sono comportati lo scorso anno con l'ammutinamento...
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,560
    Reputation
    +14,512

    Status
    Offline
    Il topic è interessante, però avrebbe un senso maggiore se ci fossero due fazioni. Una con l'allenatore, una contro. Qui invece non mi sembra di vedere due fazioni nella tifoseria e nessuno è felice del suo operato. Semplicemente siamo a chi, pur criticandolo ha continuato a fare il tifo e ad essere contento se si vince. E chi invece si è ridotto a tifare contro. In questo senso, sono certo che in una situazione del genere, senza covid, giovedì sarei accorso al San Paolo per provare nel mio piccolo, con il tifo, con altri 10mila coglioni (non sarebbero stati di più) ad invertire la rotta e a centrare una qualificazione che sembra compromessa. Fottendomene di Gattuso, Ancelotti, Sarri e Banitez, del progetto, del rinnovo di tizio caio e sempronio, di chi indossa la fascia, di chi si abbraccia o si saluta o altro per 90 minuti.
    Ecco, credo si riferisse a questo clauffio, ripartire da un po' meno veleno h24...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,432
    Reputation
    +1,528
    Location
    Perth (Western Australia)

    Status
    Offline
    Fino a metà marzo la solfa sarà questa. Prima lo accettiamo e meglio é.
    Quando saremo virtualmente fuori da tutto, vedrete che piano piano ritorneranno a giochi chiare in maniera più decente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,463
    Reputation
    +2,734

    Status
    Online
    Io continuerò a tifare sempre per il Napoli chiunque indossi la maglia e lo alleni.

    Detto questo,tra l'ammutinamento,le topiche gestionali,gli ultimi due anni deludenti nei risultati e nello spettacolo e di vedere gente che pascola in campo tanto non gliene fotte niente,francamente ne ho le palle piene.


    Non tiferò mai contro ma personalmente cala sempre più l'attesa per le partite e aumenta l'indifferenza
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,773
    Reputation
    +2,156

    Status
    Offline
    Tifare contro e' impossible.
    Io credo alla qualificazione e spero di vincere l'EL molto piu' del quarto posto.

    Mi ricordo c'erano molti tifosi del Napoli che si dicevano stanchi di arrivare secondi, non vedo perche' dovremmo voler uscire dalla coppa per "concentrarci" sul campionato, stupidaggini.

    Con fermezza sosteniamo il Napoli ma chiediamo un cambio tecnico quanto prima perche' la squadra non ha ne capo ne coda, poi alla fine decide chi vive la situazione tutti I giorni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,743
    Reputation
    +5,710

    Status
    Offline
    Credo servano poche queste iniziative, o ce l'hai o non ce l'hai i fondamentali per rimetterti in piedi, anzi qui il problema è che con sto cazzo di covid questi stanno pure troppo tranquilli.
     
    Top
    .
35 replies since 23/2/2021, 17:54   1311 views
  Share  
.