Andrè Zambo Anguissa

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,176
    Reputation
    +3,168
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Per favore, non scherziamo.
    Non esiste che vinci lo scudetto e gli ingaggi aumentano, ma che è?
    Allora quest’anno che si fa, taglio degli emolumenti?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,450
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Anguissa ha fatto solo la scorsa stagione di grande spessore in carriera. Per me è potenzialmente fortissimo proprio come l’anno scorso ma è difficile che trovi motivazioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,625
    Reputation
    +9,314
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Sarà una mia deformazione professionale, ma per leggere il presente mi affido sempre all'analisi del passato. E partendo dal presupposto che il Napoli (nella persona di AdL) non ha mai imparato dai propri errori, mi basta ripercorrere poche vicende recenti per capire come siamo arrivati a questo.
    Innanzitutto metà del quadro é svelato da Lozano in quella famosa intervista post partita di qualche mese fa: la squadra non ha ben digerito la politica dell'abbassamento del monte ingaggi, politica che era stata posta in essere già qualche anno fa.
    Ma se guardiamo piú in fondo cosa scopriamo? Che il Napoli ha sempre usato la scusa dell'abbassamento degli ingaggi per poter portare determinati calciatori alla cessione.
    Questo discorso é stato il presupposto per l'addio di Dries, di Insigne (meno male), di Fabian e di Lozano stesso.
    La società non ha mai avuto intenzioni serie di costruire intorno a determinati calciatori il futuro. O meglio, ha sempre deciso di dover chiudere delle parentesi a tempo debito e per farlo ha sempre fatto leva sull'onerosità del contratto già in essere. Per certi versi e per alcuni calciatori, ho anche trovato questo molto condivisibile.
    Nell'aureliana meschinità (perché per quanto d'accordo, forzare alla cessione un calciatore resta un atto meschino se fatto con quella tracotanza) del nascondersi dietro ad un dito (ovvero un progetto inesistente) per poter giustificare delle scelte di mercato, AdL non ha fatto il conto con alcuni procuratori, ovvero quello di Osimhen (che alla faccia della sostenibilità del bilancio, gli ha fatto firmare un contratto, magari farlocco, di svariati milioni sopra il fantomatico tetto ingaggi) e Giuffredi che, a proposito di storia che si ripete, ha colto lo stesso spunto già usato per il rinnovo di M.Rui all'epoca dell'infortunio di Ghoulam. Avrà a sto giro fatto leva che senza un rinnovo sostanzioso, avremmo pure potuto chiudere la stagione con Zerbin adattato a dx, dato il vuoto alle spalle di Politano.

    Alla fine come al solito di è ritrovato a dire delle cose e a smentirsi da solo con determinati fatti.

    Il Napoli voleva avviare un ciclo di rinnovamento della squadra facendo leva sulla questione degli ingaggi per tagliare via i calciatori ormai ritenuti fuori dal progetto.
    Lozano, ad esempio, ha avuto le palle di andare in fondo a questo diktat assecondando la volontà presidenziale, altri invece hanno preferito andare allo scontro, finendo per convincersi di dover giocare scazzati da qui a fine contratto piuttosto che andar via alle condizionice per volere di Aurelione.

    E come è stato con Allan, Ruiz, Insigne e adesso Zielinski, anche i vari Anguissa, Di Lorenzo, Rrahmani sono pronti a tirare il freno a mano fino a fine contratto anziché cercarsi una squadra e fare un piacere ad AdL. E questa sarà la nostra rovina
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,096
    Reputation
    +2,581

    Status
    Anonymous
    Ma credo tutti (chi più capitalista chi meno) vediamo di cattivo occhio questo aumento spropositato degli ingaggi che porta a storture e anche a campionati falsati a causa del mancato rispetto del Fair play finanziario. Per Milan, Inter, Juve e Roma è stato chiuso un occhio(a volte entrambi).
    Sinceramente che il Napoli (che tra l'altro non ha possibilità di ricapitalizzazione) persegua in contenimento dei costi con politiche di rotazione del parco calciatori lo trovo un fatto positivo e, in un contesto non 'drogato', avrebbe portato a risultati anche migliori.
    La piazza dà pochi ricavi e il contenimento stipendi è assolutamente necessario.
    In tale ottica personalmente auspicherei l'introduzione di un salary cap (cui tra l'altro DeLa si è dichiarato contrario)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,788
    Reputation
    +3,396

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tajima @ 23/4/2024, 07:03) 
    Ma credo tutti (chi più capitalista chi meno) vediamo di cattivo occhio questo aumento spropositato degli ingaggi che porta a storture e anche a campionati falsati a causa del mancato rispetto del Fair play finanziario. Per Milan, Inter, Juve e Roma è stato chiuso un occhio(a volte entrambi).
    Sinceramente che il Napoli (che tra l'altro non ha possibilità di ricapitalizzazione) persegua in contenimento dei costi con politiche di rotazione del parco calciatori lo trovo un fatto positivo e, in un contesto non 'drogato', avrebbe portato a risultati anche migliori.
    La piazza dà pochi ricavi e il contenimento stipendi è assolutamente necessario.
    In tale ottica personalmente auspicherei l'introduzione di un salary cap (cui tra l'altro DeLa si è dichiarato contrario)

    La penso pure io come te, poi vedo il rinnovo di Politano e Mario Rui e mi rendo conto che forse il presidente è bipolare
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,483
    Reputation
    +21,830
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (John Wayne @ 22/4/2024, 23:08) 
    Per favore, non scherziamo.
    Non esiste che vinci lo scudetto e gli ingaggi aumentano, ma che è?
    Allora quest’anno che si fa, taglio degli emolumenti?

    Ma il padrone che si vanta di essere "imprenditore" non considera che nelle (altre) aziende, quelle serie, i dipendenti vengono premiati al raggiungimento di alcuni obiettivi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,337
    Reputation
    +738

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 22/4/2024, 21:53) 
    Ma ricordo male io o il premio scudetto è stato corrisposto?. Sono andato anche a cercare e ho letto di 8 mln lordi...

    Il premio è stato dato(140mila a testa) ma alcuni calciatori sono stati trattati a pesci in faccia e lo spogliatoio ne ha risentito
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,729
    Reputation
    +3,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 22/4/2024, 20:07) 
    Lungi da me prendere le parti di AdL, figuriamoci sulla parte economica.
    É solo una semplice curiosità. Abbiamo memoria storica di calciatori che sono stati premiato con una rinegoziazione dello stipendio dopo la vittoria di uno scudetto?
    Al Milan e all'Inter negli ultimi due anni é successo?
    Al primo scudetto juventino dopo il ritorno in serie A é successo?

    Oppure mi son perso io qualcosa e la realtà é che i nostri supereroi hanno ricevuto zucchero e caffé come premio stagionale?

    all'inter se ne sta parlando per diversi giocatori e poi non dimenticare da dove si partiva, cioè il napoli era andato al ribasso prima abbassando il monte ingaggi

    in più si parla di mancato premio scudetto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,323
    Reputation
    +1,078

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CARMINE 84 @ 23/4/2024, 08:52) 
    Il premio è stato dato(140mila a testa) ma alcuni calciatori sono stati trattati a pesci in faccia e lo spogliatoio ne ha risentito

    Per me la colpa è di EDO :XD:
     
    Top
    .
1118 replies since 29/8/2021, 22:21   70601 views
  Share  
.