Topic unico sul mister CAMPIONE D'ITALIA

L U C I A N O S P A L L E T T I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Ed invece a Napoli ed in Campania di tifosi Juventini ce ne sono eccome 😁
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,445
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frencks @ 11/9/2021, 02:38) 
    Ed invece a Napoli ed in Campania di tifosi Juventini ce ne sono eccome 😁

    Merdosi...

    :ph34r:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    i juventini del sud sono più uomini di merda di quelli del nord
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,338
    Reputation
    +26,238
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frencks @ 11/9/2021, 02:38) 
    Ed invece a Napoli ed in Campania di tifosi Juventini ce ne sono eccome 😁

    Poi con calma prendi fiato, respiri bene, ti metti comodo, e ci spieghi cosa cazzo ci sarebbe da ridere senza sembrare più troll di quanto non stai già facendo
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    4,547
    Reputation
    +3,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frencks @ 11/9/2021, 02:38) 
    Ed invece a Napoli ed in Campania di tifosi Juventini ce ne sono eccome 😁

    Ma hanno tutti la mamma puttana
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Reputation
    +2,943

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frencks @ 11/9/2021, 02:38) 
    Ed invece a Napoli ed in Campania di tifosi Juventini ce ne sono eccome 😁

    E sono lo scuorno dell'umanità.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,673
    Reputation
    +4,987
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Quanto fa pena tifare una squadra solo perché vince sempre...
    Una squadra si tifa per quello che rappresenta, (che non è necessariamente una città eh) e non per le coppe del cazzo.
    Questa mentalità è figlia dei "nuovi tifosi" indiani o cinesi del cazzo che di calcio non ne capiscono e non ne capiranno mai niente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,634
    Reputation
    +1,261

    Status
    Offline
    ma infatti chi la tifa lo fa proprio per quello che rappresenta... che e' la cosa piu' triste!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,548
    Reputation
    +803

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 11/9/2021, 09:46) 
    Quanto fa pena tifare una squadra solo perché vince sempre...
    Una squadra si tifa per quello che rappresenta, (che non è necessariamente una città eh) e non per le coppe del cazzo.
    Questa mentalità è figlia dei "nuovi tifosi" indiani o cinesi del cazzo che di calcio non ne capiscono e non ne capiranno mai niente

    Non diamo sempre la colpa agli altri, io ho 29 anni e da piccolo tifavo Inter per il fenomeno amavo Ronaldo, giustamente puoi criticare un bambino che tifa Inter per Ronaldo o non il napoli perché non riusciva ad appassionarsi a max Vieri?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,521
    Reputation
    +1,468

    Status
    Offline
    Posso capire chi segue l'NBA e preferisce seguire i Lakers piuttosto che i Raptors.
    Ma in Italia il calcio è espressione del territorio. Non ha senso che un reggino o un leccese tifi juve solo perché la loro squadra è in B o in C.
    Si tifa sempre comunque per la squadra che rappresenta la città...

    Credo comunque che il numero di meridionali che tifano strisciate non sia poi così alto come si pensa. Forse negli anni 90 e 00' quando la Serie A era il top si.

    Ma adesso credo che i numeri siano parecchio sovrastimato per ovvi motivi legati ai diritti tv. Non ci sarà mai un modo sicuro per accettarsi chi tifa cosa in paglia Calabria o Sicilia...

    Edited by no_nickname - 9/11/2021, 10:17 AM
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Venegol @ 11/9/2021, 08:31) 
    Poi con calma prendi fiato, respiri bene, ti metti comodo, e ci spieghi cosa cazzo ci sarebbe da ridere senza sembrare più troll di quanto non stai già facendo

    Ma che problemi hai? Devo piangere perché a Napoli qualcuno tifa Juventus? a me non ne fotte un cazzo, ognuno tifa quelli che gli pare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,634
    Reputation
    +1,261

    Status
    Offline
    CITAZIONE (no_nickname @ 11/9/2021, 10:00) 
    Posso capire chi segue l'NBA e preferisce seguire i Lakers piuttosto che i Raptors.
    Ma in Italia il calcio è espressione del territorio. Non ha senso che un reggino o un leccese tifi juve solo perché la loro squadra è in B o in C.
    Si tifa sempre comunque per la squadra che rappresenta la città...

    Credo comunque che il numero di meridionali che tifano strisciate non sia poi così alto come si pensa. Forse negli anni 90 e 00' quando la Serie A era il top si.

    Ma adesso credo che i numeri siano parecchio sovrastanti per ovvi motivi legati ai diritti tv. Non ci sarà mai un modo sicuro per accettarsi chi tifa cosa in paglia Calabria o Sicilia...

    io penso che il marketing televisivo pro strisciate (plateale ormai) si impegni e riesca a tenere ancora piu' alto possibile quel numero; e penso anche che oggi piu' di ieri (proprio per quello che dici) sia la maggiore causa del fenomeno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,521
    Reputation
    +1,468

    Status
    Offline
    QUOTE (Linus 69 @ 9/11/2021, 10:12 AM) 
    io penso che il marketing televisivo pro strisciate (plateale ormai) si impegni e riesca a tenere ancora piu' alto possibile quel numero; e penso anche che oggi piu' di ieri (proprio per quello che dici) sia la maggiore causa del fenomeno.

    Per dire, alla juve in Italia danno tra i 12 e i 14 milioni di tifosi. A me sembra un dato talmente gonfiato da essere assurdo e ridicolo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Linus 69 @ 11/9/2021, 10:12) 
    io penso che il marketing televisivo pro strisciate (plateale ormai) si impegni e riesca a tenere ancora piu' alto possibile quel numero; e penso anche che oggi piu' di ieri (proprio per quello che dici) sia la maggiore causa del fenomeno.

    Secondo me il calcio va a generazioni. È difficilissimo trovare uno degli anni 70/80 di Napoli che tifi altro in quanto all'epoca c'era Maradona ed il Napoli vinceva portando a se molti consensi. Quelli degli anni 90 invece hanno visto un Napoli praticamente in discesa trovando il loro idolo in altri fenomeni che sia Ronaldo, Baggio o Del Piero e tifando le squadre a strisce.
    Poi il tutto si tramanda da padre a figlio e così via. Ovviamente parlo di ipotesi concrete e non di assoluta verità, ci sono sempre le eccezioni.

    CITAZIONE (no_nickname @ 11/9/2021, 10:21) 
    Per dire, alla juve in Italia danno tra i 12 e i 14 milioni di tifosi. A me sembra un dato talmente gonfiato da essere assurdo e ridicolo.

    In una popolazione di 60 milioni di persone dove il 95% segue il calcio, può sembrare assurdo ma un 10 milioni potrebbe tifare Juventus, una squadra tifata in tutto lo stivale a differenza di un Napoli o una Roma che sono tifate prettamente nella propria città e raramente sbuca qualche tifoso fuori regione.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,859
    Reputation
    +5,552

    Status
    Online
    Quella frase è stupenda ed è giustissima.

    Chi è napoletano ed ha un forte senso di appartenenza territoriale, non riesce a tifare altro che il Napoli. Perché la squadra è specchio della città, rappresenta il popolo e l'area geografica, rappresenta una cultura che esiste da secoli e secoli.

    Inoltre il napoletano è storicamente un emigrante, una persona che nasce qui ma cerca e (qualche volta) trova fortuna altrove. Ma manca la città, manca la cultura, manca il cibo e mancano i costumi: quindi si rivede ancor di più nella squadra di calcio, in essa si rifugia per sentirsi più vicino a quella che, inevitabilmente, sarà sempre la sua vera casa.

    Chi nasce qua e tifa Juve non ha capito un cazzo della vita e di quanto siamo fortunati nel essere nati in questo posto magnifico.
    Certo, pieno di problemi e con un futuro sempre incerto, ma chi nasce qua ha una capacità innata nel vivere la vita e nel saper campare.
     
    Top
    .
5928 replies since 30/8/2021, 09:23   220187 views
  Share  
.