Pallone d’oro 2021 a Messi

Donnarumma premio Yashin 2021, lui il miglior portiere al mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 30/11/2021, 00:43) 
    Benzema
    Suarez (versione Barcellona)
    Higuain (versione Napoli)
    Cavani
    Ibra (fino a quattro anni fa)

    Senza andare nel decennio precedente dove potrei darti altri nomi.

    Tutti fortissimi ma resto dell'idea che Lewandowski sia il più forte, Ibrahimovic è l unico su cui possiamo avere un dibattito perché lo avevo completamente rimosso. Anche se non so se considerarlo un vero numero 9, Ibra è più completo secondo me, ora a 40 anni e da un po' gioca come punta centrale ma in passato ha giocato anche di fianco ad altri attaccanti tipo Trezeguet, in Champions poi non ha mai fatto la differenza. Con gli altri secondo me non c'è paragone.
    Mio pensiero personale.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,115
    Reputation
    +9,425

    Status
    Offline
    Dirò una cazzata, ma se proprio dovevano basarsi sul 2021 (quindi non risarcendo il fantastico 2020 di Lewandowski) avrebbero fatto meglio a dare il pallone d'oro a Jorginho o Donnarumma, a prescindere dall'inizio di stagione non sfavillante. Messi fuori dalla Coppa America (disputata più o meno in concomitanza con gli Europei) non ha fatto una mazza quest'anno. Anzi, pure in semifinale e finale di Coppa America non ha fatto niente di che, semmai i protagonisti sono stati De Paul e Di Maria.

    Ma vabbè, ormai si sa che questi trofei sono assegnati politicamente e non per meritocrazia, quindi chi non lo ha vinto se ne fottesse e si godesse i veri successi (Champions, Europei etc da migliori in campo).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 30/11/2021, 00:43) 
    Benzema è molto più forte
    Suarez (versione Barcellona)
    Higuain (versione Napoli)
    Cavani (versione Napoli e Psg)
    Ibra (fino a quattro anni fa)

    Lewa è un grande 9 ma ha qualcosa in meno a questi.

    319 gol in 349 presenze....
     
    Top
    .
  4.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,026
    Reputation
    +13,045
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Severo ma giusto


    4383B33A-CADD-4642-92CF-CB32D198E35C
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,331
    Reputation
    +41,398

    Status
    Anonymous
    la verità è che i precendenti e prossimi 100 dovrebbero essere assegnati a Maradona.....solo così questo mondo potrebbe ripagare la magia che Diego gli ha regalato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,521
    Reputation
    +1,468

    Status
    Offline
    Il Pallone d’Oro a Messi diventa uno scandalo internazionale: la protesta dei calciatori


    L’assegnazione del Pallone d’Oro 2021 a Leo Messi ha creato enormi polemiche. C’è chi parla apertamente di scandalo e chi riteneva più meritevole Lewandowski.

    Leo Messi per la settima volta ha vinto il Pallone d'Oro. L'argentino incrementa il suo bottino, ma per la seconda volta vince questo premio tra le polemiche. Già nel 2010 ci furono tanti mugugni, Leo beffò gli allora compagni del Barcellona Xavi e Iniesta, stavolta ha beffato Lewandowski, che ha masticato amaro. Il calciatore del Psg con signorilità ha chiesto di assegnare un vero e premio Pallone d'Oro al bomber polacco, che è arrivato secondo e probabilmente lo avrebbe vinto l'anno scorso se fosse stato assegnato. Il successo di Messi fa discutere e anche tanti calciatori, non solo Cristiano Ronaldo, non l'hanno presa bene e si sono espressi in modo netto come Casillas o ex campioni come Matthaeus.

    Nel 2021 Messi con l'Argentina ha vinto la Copa America, trofeo che mancava all'Albiceleste dal 1993. Un'eternità, ma con il Barcellona ha conquistato solo la Coppa del Re, e a verbale ha messo il titolo di capocannoniere della Liga. Con il Psg finora ha fatto molto poco. Con questo bilancio l'argentino è andato a vincere il trofeo che per molti sarebbe dovuto essere assegnato a uno tra Jorginho (ha vinto Champions e Supercoppa Europea con il Chelsea e gli Europei), Lewandowski (che con il Bayern da due anni segna a raffica e fa incetta di trofei) o Benzema (che sta vivendo una seconda giovinezza con il Real Madrid). Poteva finire sul podio o forse anche no e invece il premio lo ha addirittura vinto Messi.

    L'ex portiere del Real Madrid Iker Casillas, campione del mondo e d'Europa con la Spagna, nella notte ha pubblicato un tweet in cui critica aspramente questa decisione. Casillas mostra la sua ammirazione per Messi, ma che crede che oggi i premi calcistici debbano essere giudicati in modo differente: "Trovo sempre più difficile credere nei premi calcistici, per me Messi è uno dei 5 migliori giocatori di tutta la storia, ma bisogna iniziare a saper catalogare chi è il più eccezionale dopo una stagione. Non è poi così difficile, gli altri lo rendono difficile".

    Parole di tenere simile da parte di Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid, che generalmente non ha molti peli sulla lingua e si esprime spesso in modo diretto. Dopo un match di Champions aveva dichiarato di non considerare i premi individuali, ma parlando del Pallone d'Oro ha aggiunto: "Se i premi ci sono, allora dovrebbero essere giusti. E secondo me questa volta non è assolutamente così". Nel podcast che tiene con il fratello Felix, Kroos ha detto: "Quello che non va nella scelta è prima di tutto il primo posto. Per me Jorginho sul podio sì perché ha vinto tutto. Lewandowski secondo anche va bene, ma per me Benzema avrebbe dovuto vincere se volevi premiare il miglior giocatore dell'ultimo anno. E pensando a Cristiano e ai suoi gol in Champions credo che anche lui è davanti a Messi".

    Kroos dunque a gamba tesa sul premio dato a Messi e tira l'acqua al mulino del compagno di squadra Benzema, mentre un grande campione del passato, nonché Pallone d'Oro nel 1990, Lothar Matthaus, che parlando con Sky Germania ha detto che avrebbe preferito assegnare il premio a Lewandowski: "Sinceramente, non ci capisco più. Con tutto il rispetto per Messi e gli altri grandi nomi, nessuno lo meritava tanto quanto Lewandowski. Non ha eguali negli ultimi due anni. Ma anche se prendi in considerazione solo il 2021, è meglio del resto. Ha battuto il record del secolo di Gerd Müller, è di nuovo in cima alla lista dei migliori marcatori in tutte le competizioni e anche quest'anno ha superato tutti a livello nazionale e internazionale. Messi ha vinto la Copa America, ma anche Benzema ha giocato una grande stagione, come Salah e ovviamente c'è anche Jorginho che ha ovviamente vinto due titoli molto importanti con Chelsea e Italia, ma non è nemmeno lontanamente eccezionale come Lewandowski". E in Germania c'è la Bild che parla apertamente di scandalo riferito all'assegnazione del Pallone d'Oro 2021.

    Ha avuto modo di sognare anche Benzema, che addirittura è finito fuori dal podio. L'attaccante del Real Madrid ha disertato la premiazione, forse in polemica per il quarto posto finale. Un'annata eccezionale, valanghe di gol, la Liga vinta con il Real Madrid e la Nations League con la Francia non sono serviti al trentaquattrenne attaccante che su Twitter ha scritto: "Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato. Gioco a calcio per te e lo spettacolo continua", mentre su Instagram è stato molto più duro: "Gioco per chi conosce il calcio".
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,843
    Reputation
    +7,290

    Status
    Anonymous
    Ormai il pallone d'oro non è più l'assegnazione di un premio ai meriti sportivi, ma un altro dei mezzi promozionali dell'uomo immagine di turno.
    In questa generazione hanno imperversato Ronaldo e Messi, figurine perfette del mondo d'affari che muove il calcio.
    Loro sono i più famosi, i più social, i più ricchi, quindi di conseguenza "i migliori".
    Lo sport non c'entra più niente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,521
    Reputation
    +1,468

    Status
    Offline
    Riguardando l'albo d'oro degli ultimi 10 anni secondo me, questo e' quello che sarebbe dovuto realmente succedere.

    2010 Sneijder
    2011 Messi
    2012 Iniesta
    2013 Ronaldo
    2014 Neuer
    2015 Messi
    2016 Ronaldo
    2017 Salah
    2018 Modric
    2019 Van Dijk
    2020 Lewandowski
    2021 Lewandowski

    Invece ne hanno dati 5 a Messi e 4 a Ronaldo.... alcuni dei quali RUBATI, e qualcuno addirittura SCANDALOSAMENTE rubato, come quello del 2010 in cui Messi non meritava di stare nemmeno nei 5
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,444
    Reputation
    +15,256
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (no_nickname @ 3/12/2021, 12:06) 
    Riguardando l'albo d'oro degli ultimi 10 anni secondo me, questo e' quello che sarebbe dovuto realmente succedere.

    2010 Sneijder
    2011 Messi
    2012 Iniesta
    2013 Ronaldo
    2014 Neuer
    2015 Messi
    2016 Ronaldo
    2017 Salah
    2018 Modric
    2019 Van Dijk
    2020 Lewandowski
    2021 Lewandowski

    Invece ne hanno dati 5 a Messi e 4 a Ronaldo.... alcuni dei quali RUBATI, e qualcuno addirittura SCANDALOSAMENTE rubato, come quello del 2010 in cui Messi non meritava di stare nemmeno nei 5

    Nel 2012 faccio presente anche un certo Sig. Didier Drogba autore di una grande cavalcata con il Chelsea (noi ne sappiamo qualcosa), che vincerà la Champions proprio grazie all’ivoriano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,521
    Reputation
    +1,468

    Status
    Offline
    QUOTE (24Vincenzo24 @ 12/3/2021, 12:11 PM) 
    Nel 2012 faccio presente anche un certo Sig. Didier Drogba autore di una grande cavalcata con il Chelsea (noi ne sappiamo qualcosa), che vincerà la Champions proprio grazie all’ivoriano.

    E' vero, quell'anno avrebbe meritato Drogba. Ho messo Iniesta perche aveva trascinato la Spagna alla vittoria degli Europei ( 4-0 in finale proprio sull'Italia oltretutto )...in ogni caso questo era un altro dei palloni d'oro letteralmente RUBATI da Messi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,541
    Reputation
    +5,549
    Location
    Oltre la Barriera

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (no_nickname @ 3/12/2021, 12:06) 
    Riguardando l'albo d'oro degli ultimi 10 anni secondo me, questo e' quello che sarebbe dovuto realmente succedere.

    2010 Sneijder
    2011 Messi
    2012 Iniesta
    2013 Ronaldo
    2014 Neuer
    2015 Messi
    2016 Ronaldo
    2017 Salah
    2018 Modric
    2019 Van Dijk
    2020 Lewandowski
    2021 Lewandowski

    Invece ne hanno dati 5 a Messi e 4 a Ronaldo.... alcuni dei quali RUBATI, e qualcuno addirittura SCANDALOSAMENTE rubato, come quello del 2010 in cui Messi non meritava di stare nemmeno nei 5

    Questa sarebbe stata una classifica più giusta e corretta, ma come ben sappiamo ormai il pallone d'oro è diventato una pagliacciata dove i meriti sportivi non contano più.
     
    Top
    .
40 replies since 29/11/2021, 21:17   1053 views
  Share  
.