La risposta del CAF alle dichiarazioni di ADL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,052
    Reputation
    +7,818

    Status
    Offline
    Io sono sempre critico con Adl ma questi ci facessero un santissimo chionzo.
    Pure KK Nun ha capit nu caxx e sinceramente per come tornava dalla nazionale Adl ten ragion
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,496
    Reputation
    +21,870
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La considerazione della CAF si riferisce al passaggio secondo cui i giocatori africani per giocare nel Napoli dovrebbero firmare una rinuncia a partecipare alla competizione. Parole non inventate ma realmente pronunciate dal cafone/estorsore che possiede ahimè il club e lo rappresenta in sede nazionale e internazionale.

    Una battuta? Di certo infelice ma del tutto coerente con il personaggio, uno per cui non esiste altro che sè stesso, i suoi interessi e la sua crassa ignoranza di qualunque maniera o stile.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,762
    Reputation
    +1,181

    Status
    Offline
    La CAF si fa rispettare, noi paghiamo profumatamente gli stipendi dei calciatori e loro li utilizzano per la manifestazione 😁😁😁
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +3,259
    Location
    Un napoletano a Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiere Aur€uro @ 7/8/2022, 21:49) 
    La considerazione della CAF si riferisce al passaggio secondo cui i giocatori africani per giocare nel Napoli dovrebbero firmare una rinuncia a partecipare alla competizione. Parole non inventate ma realmente pronunciate dal cafone/estorsore che possiede ahimè il club e lo rappresenta in sede nazionale e internazionale.

    Una battuta? Di certo infelice ma del tutto coerente con il personaggio, uno per cui non esiste altro che sè stesso, i suoi interessi e la sua crassa ignoranza di qualunque maniera o stile.

    Sì ma sto tuo moralismo mi fa girare le palle.

    La CAF deliberatamente è l'unica a organizzare una competizione ogni due anni e lo fa in completo dispregio dei campionati nazionali che tutto sommato costituiscono la linfa vitale ed i quattrini che alimentano sto movimento calcistico.
    La CAF ha l'obbligo di conformarsi ai campionati perché da questi prende i suoi calciatori migliori, le attrattive e quindi i denari.

    ADL non è diplomatico ma sincero. Possiamo discutere di opportunità o meno di usare quelle parole, piuttosto che agire farisaicamente evitando di fare i contratti coi giocatori africani come fanno molte squadre di elite, ma leggere parole come cafone ed estorsore mi fa pensare che faresti bene a moderare il tuo linguaggio. Voglio sperare che chi governa questo forum ti impedisca di usare un linguaggio simile d'ora in poi.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,496
    Reputation
    +21,870
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ma.gi.ca. @ 7/8/2022, 22:05) 
    La CAF deliberatamente è l'unica a organizzare una competizione ogni due anni e lo fa in completo dispregio dei campionati nazionali che tutto sommato costituiscono la linfa vitale ed i quattrini che alimentano sto movimento calcistico.

    Pure ADL è l'unico a chiedere soldi per le amichevoli pre-campionato, in completo dispregio dell'intelligenza di chi gli permette, esistendo, di godere della sua gallina dalle uova d'oro. Quindi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,052
    Reputation
    +7,818

    Status
    Offline
    Adl sbaglia nei modi, sempre e comunque e pensa di avere sempre ragione. In questo caso ragione ce l'ha ma ha sbagliato modi e tempi. Detto questo quelli del CAF dovrebbero preoccuparsi di ben altri problemi che di due cazzate dette da Adl
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +3,259
    Location
    Un napoletano a Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiere Aur€uro @ 7/8/2022, 23:29) 
    Pure ADL è l'unico a chiedere soldi per le amichevoli pre-campionato, in completo dispregio dell'intelligenza di chi gli permette, esistendo, di godere della sua gallina dalle uova d'oro. Quindi?

    Non mi piace che qualcuno fraintenda, ed è meglio ribadirlo. ADL ha fatto delle dichiarazioni incaute, anche se condivisibilissime.
    Detto questo, la tua risposta è incorrelata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,506

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiere Aur€uro @ 7/8/2022, 21:49) 
    La considerazione della CAF si riferisce al passaggio secondo cui i giocatori africani per giocare nel Napoli dovrebbero firmare una rinuncia a partecipare alla competizione. Parole non inventate ma realmente pronunciate dal cafone/estorsore che possiede ahimè il club e lo rappresenta in sede nazionale e internazionale.

    Una battuta? Di certo infelice ma del tutto coerente con il personaggio, uno per cui non esiste altro che sè stesso, i suoi interessi e la sua crassa ignoranza di qualunque maniera o stile.

    ma c'è il virgolettato dove ADL dice che i giocatori devono firmare una rinuncia scritta? A me non pare. No, stavolta ADL ha detto una minuscola cavolata, insignificante, il cui senso generale è chiarissimo anche alla federazione africana (che colpevolmente, nella risposta, tira in ballo le partite delle nazionali asiatiche e sudamericane, che, ma forse non lo sanno?, non si giocano durante la stagione regolare). Per salvare la forma finiremo annegati nel buonismo più stupido. Giusto sottolineare gli errori e chiedere eventualmente scusa, ma solo quello. Se uno a me dice che sono uno str*nzo, vuol dirmi solo quello, non che sono str*nzo in quanto polentone, pelato, e altro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    Adl che si vanta tanto di essere imprenditore nel settore della comunicazione di fare sondaggi per capire il mercato dovrebbe saperlo che ci sono tematiche in cui è meglio nn azzardarsi ad entrare anche con dichiarazioni soft o condivisibili come ha fatto lui altrimenti si passa x razzisti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Il fatto è che oggi se non parli politicamente-corretto
    Vieni in ogni modo fatto tacere...fino a farti rischiare la gogna...
    A me tutta sta cautela ..st'attenzione a non urtare i pensieri gli usi ,le abitudini e le scelte altrui...Sa' soltanto di sfacciato perbenismo di comodo....
    Gente (da me riconosciuta in un certo modo...oggi si finge per opportunita' di tutt'altro pensiero)...e credo capiti anche tra le vostre conoscenze o sbaglio??
    Se parli duro e deciso sei di destra, se parli di usi e costumi sei razzista, se parli di tematiche sessuali devi fare attenzioniSsima...
    A volte sembra quasi come se l'ideale fosse tacere per non sbagliare...
    Senza capire che anche questo modo di fare...diventa poi pericolosamente limitante per le libertà altrui.
    Resta chiaro che per parlare in pubblico (ma anche nel privato) necessitino educazione ,modi tempi giusti....e tatto.
    Ma da qui' a considerare censurabile tutto ciò che non è aderente al pensiero diffusamente in voga...ce ne passa....
    Dela come al solito spinto dalla sua smisurata autostima e dalla sua arroganza...pensa di poter dire e fare cio' che gli passa per la testa...senza considerare che sistematicamente viene praticamente strategicamente pungolato proprio per poterlo poi mettere in mezzo tirandolo in polemiche lunghe pagine ed ettolitri di inchiostro...
    Se avesse utilizzato modi consoni...e tempi giusti...io nelle sue dichiarazioni non ci avrei poi visto nulla che facesse veramente tremare i polsi (lui da imprenditore voleva solo dire che i prossimi investimenti della sua azienda saranno piu' attenti a certe sfaccettature, che negli ultimi tempi han messo spesso in crisi l'andamento dell'azienda)...in sostanza ciò che è successo...(che ha scatenato polemiche e suscitato perplessita e prese di posizione da parte di atleti e fedarazioni) è stato anche abbastanza strumentalizzato e ingigantito (qualche passaggio anche fantasiosamente inventato..diciamolo)..
    Io però ribadisco...non si puo' continuare imbavagliare il libero pensiero della gente dietro la minaccia della censura sociale... il politicamente corretto a sto punto sta prendendo una piega pericolosa e qualche volta ridicola.. (come sempre accade quando si abusa di un qualcosa)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,457
    Reputation
    +1,011

    Status
    Offline
    Ma si può evitare di fare la solita discussione sul politically correct? Si ok una parte del mondo, incluso me, lo considera importante mentre altri no.

    Poi però se per esempio un cretino qualsiasi del nord Italia ci chiama a noi del sud terroni e criminali vedi se non ci arrabbiamo. E per il cretino che ci darà dei terroni pigri e criminali, nella sua becera ignoranza sarà finto perbenismo il non poterlo dire.

    In realtà si tratta di esprimersi con garbo, intelligenza, e sensibilità.

    Ah anche fare il verso da scimmia a lukaku non si può fare per finto perbenismo secondo questo ragionamento. E se fischiano e toccano il sederino ad una donna è goliardia: lo facessero a vostra figlia….

    Argomentazioni stantie. Come il nostro presidente.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +3,259
    Location
    Un napoletano a Bergamo

    Status
    Offline
    Ma veramente pensate che è stato politicamente scorretto o è solo per dargli addosso?
    Perché a me sembra solo una polemica speciosa messa su ad arte dai media nemici, dai cosiddetti tifosi a16 e dalla CAF.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,457
    Reputation
    +1,011

    Status
    Offline
    Per me non è neanche un fatto di politically correct o meno. È comunicazione efficace (e ragionata, strategica) od inefficace (di pancia, come sfogo, per blaterare)

    Basta dire che “il Napoli è orgoglioso di favorire la crescita dello sport e della fratellanza con gli amici africani ma al contempo ritiene che la cadenza biennale sia onerosa per i club che hanno questi giocatori. Per cui vorrebbe intavolare una discussione seria sull’argomento”

    Bisogna comunicare BENE ed in maniera positiva. È più efficace e da bene alla salute.

    PS chiaramente il richiedere che i giocatori firmino per non giocare la coppa africana non lo può fare ed il farlo avrebbe conseguenze legali
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,496
    Reputation
    +21,870
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 8/8/2022, 01:25) 
    ma c'è il virgolettato dove ADL dice che i giocatori devono firmare una rinuncia scritta? A me non pare.

    Giusto i primi virgolettati che ho trovato in giro.

    CITAZIONE
    “Coppa d’Africa? Ho detto agli altri di non parlarmi più di calciatori africani. O mi firmano una rinuncia a disputare la coppa o altrimenti non li ho mai a disposizione. Noi siamo i fessacchiotti che pagano gli stipendi per permettere ai calciatori di andare in giro per il mondo”.

    CITAZIONE
    “Basta africani. O mi firmano la rinuncia alla Coppa d’Africa, oppure non verranno da noi”

    CITAZIONE
    “Giocatori africani? Non mi parlate dei calciatori africani, gli voglio bene ma o mi firmano una rinuncia a partecipare alla Coppa d’Africa, sennò non li ho mai a disposizione. Noi siamo i fessacchiotti che pagano stipendi per mandarli in giro per conto degli altri”

    CITAZIONE
    “Non mi parlate più di africani, vi voglio bene. O mi firmano una rinuncia a partecipare alla Coppa d’Africa o basta perché altrimenti tra i campionati di Sudamerica e quelli d’Africa non ce li ho mai a disposizione. Noi siamo i fessacchiotti che paghiamo gli stipendi mentre i calciatori sono in giro per gli altri”

    CITAZIONE
    “Coppa d’Africa? Ho detto agli altri di non parlarmi più di calciatori africani. O mi firmano una rinuncia a disputare la coppa o altrimenti non li ho mai a disposizione. Noi siamo i fessacchiotti che pagano gli stipendi per permettere ai calciatori di andare in giro per il mondo”
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 8/8/2022, 09:20) 
    Ma si può evitare di fare la solita discussione sul politically correct? Si ok una parte del mondo, incluso me, lo considera importante mentre altri no.

    Poi però se per esempio un cretino qualsiasi del nord Italia ci chiama a noi del sud terroni e criminali vedi se non ci arrabbiamo. E per il cretino che ci darà dei terroni pigri e criminali, nella sua becera ignoranza sarà finto perbenismo il non poterlo dire.

    In realtà si tratta di esprimersi con garbo, intelligenza, e sensibilità.

    Ah anche fare il verso da scimmia a lukaku non si può fare per finto perbenismo secondo questo ragionamento. E se fischiano e toccano il sederino ad una donna è goliardia: lo facessero a vostra figlia….

    Argomentazioni stantie. Come il nostro presidente.

    Faccio veramente fatica a trovare il nesso fra un presidente che giustamente afferma come la Coppa d'Africa sia una competizione irricevibile per il calcio europeo e una ragazza che viene molestata. Ci ho provato davvero a capire il senso del post ma non ci arrivo.

    A tratti mi ha ricordato Carmen di Genio, avvocato del Comitato pari opportunità della Corte d’appello di Salerno, che per difendere l'intera categoria di migranti affermò che non ci possiamo aspettare che loro sappiano che non devono violentare le donne in spiaggia per una questione culturale. Per difendere, ribadisco, ottenendo l'effetto contrario. Non so, questo post pare la stessa cosa mettendo su due piani cose che non c'entrano niente e la cui gravità differisce terribilmente.
     
    Top
    .
37 replies since 7/8/2022, 17:50   908 views
  Share  
.