City campione - CL 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,543
    Reputation
    +797

    Status
    Offline
    Però io guardiola lo vedo diverso dai vari ancelotti, mourinho e gestori simili. Cioè se dovessi far gestire un piccolo club sono sicuro che Pep sarebbe più adatto rispetto ad altri allenatori top, ma magari è solo una mia sensazione
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LiquidoAmniotico @ 13/6/2023, 08:33) 
    Però io guardiola lo vedo diverso dai vari ancelotti, mourinho e gestori simili. Cioè se dovessi far gestire un piccolo club sono sicuro che Pep sarebbe più adatto rispetto ad altri allenatori top, ma magari è solo una mia sensazione

    Una sensazione MAI supportata dai fatti. Almeno Ancelotti e Mourinho, pure se già molto presto proiettati nel Grande Calcio, hanno allenato e fatto le ossa in club minori prima di spiccare il volo. Si sono misurati in tante realtà, e anche se quasi tutte erano in squadre attrezzate per vincere, loro rispetto a tanti altri hanno continuato a portare trofei anche quando non erano necessariamente i favoriti. Mourinho, per dire, vinse la Champions League guidando un Porto che, per quanto fortissimo, MAI nella vita poteva considerarsi pari rispetto a squadre stellate come Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco, Chelsea ecc ecc

    Chiaramente mi costa specificare nuovamente che la mia intenzione non è gettare fango e minimizzare il valore di un immenso allenatore ai Guardiola, che comunque col suo sistema di gioco ha rivoluzionato storicamente il calcio E gli ha donato un nuovo tipo di concepirlo. Ma un allenatore per quanto bravo sia nelle tattiche di gioco e nella gestione dei campioni, deve misurarsi in almeno più contesti e confermare i propri risultati. E posso sinceramente domandarmi che cosa ne sarebbe di Guardiola ed il suo gioco, a dover scavalcare Lo Scoglio cartellino ingaggi nell'acquistare un giocatore che sarebbe per lui congeniale. Finora nelle squadre che ha allenato gli Bastava solo fare il nome e le società multimiliardarie si preoccupavano di buttare il grano sul tavolo e dargli tutto quello che gli serviva. Ci vuole la capacità per saper gestire i campioni, Ma i campioni rimangono campioni; ed è quindi molto più semplice e comodo poter affidarti ai giocatori dal talento oltre le umane possibilità. Appunto questa finale di Champions di sabato scorso Guardiola se l'è portata a casa non certo perché è un grande allenatore, Ma perché alla lunga uno di quei fenomeni che si trova ad allenare avrebbe con certezza sbloccato la partita e risolto tutto
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,026
    Reputation
    +13,045
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Intanto, in un universo lontano lontano :D

    FyhDsoLWcAAgS8F
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,543
    Reputation
    +797

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leobhart @ 13/6/2023, 12:26) 
    Una sensazione MAI supportata dai fatti. Almeno Ancelotti e Mourinho, pure se già molto presto proiettati nel Grande Calcio, hanno allenato e fatto le ossa in club minori prima di spiccare il volo. Si sono misurati in tante realtà, e anche se quasi tutte erano in squadre attrezzate per vincere, loro rispetto a tanti altri hanno continuato a portare trofei anche quando non erano necessariamente i favoriti. Mourinho, per dire, vinse la Champions League guidando un Porto che, per quanto fortissimo, MAI nella vita poteva considerarsi pari rispetto a squadre stellate come Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco, Chelsea ecc ecc

    Chiaramente mi costa specificare nuovamente che la mia intenzione non è gettare fango e minimizzare il valore di un immenso allenatore ai Guardiola, che comunque col suo sistema di gioco ha rivoluzionato storicamente il calcio E gli ha donato un nuovo tipo di concepirlo. Ma un allenatore per quanto bravo sia nelle tattiche di gioco e nella gestione dei campioni, deve misurarsi in almeno più contesti e confermare i propri risultati. E posso sinceramente domandarmi che cosa ne sarebbe di Guardiola ed il suo gioco, a dover scavalcare Lo Scoglio cartellino ingaggi nell'acquistare un giocatore che sarebbe per lui congeniale. Finora nelle squadre che ha allenato gli Bastava solo fare il nome e le società multimiliardarie si preoccupavano di buttare il grano sul tavolo e dargli tutto quello che gli serviva. Ci vuole la capacità per saper gestire i campioni, Ma i campioni rimangono campioni; ed è quindi molto più semplice e comodo poter affidarti ai giocatori dal talento oltre le umane possibilità. Appunto questa finale di Champions di sabato scorso Guardiola se l'è portata a casa non certo perché è un grande allenatore, Ma perché alla lunga uno di quei fenomeni che si trova ad allenare avrebbe con certezza sbloccato la partita e risolto tutto

    Vabbè ognuno ha la sua opinione ed è questo il bello. Poi comunque alla fine anche chissene di Guardiola. In generale l'allenatore che mi è sempre piaciuto di più dai tempi del suo Dortmund è Jurgen Klopp che, almeno secondo la mia opinione, ha vinto anche poco rispetto a quanto doveva.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,506

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan @ 13/6/2023, 22:15) 
    Intanto, in un universo lontano lontano :D

    FyhDsoLWcAAgS8F

    Soprattutto lontANO...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,344
    Reputation
    +26,261
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    20230616_210345
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,444
    Reputation
    +15,256
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Venegol @ 16/6/2023, 21:15) 
    20230616_210345

    Sono uscite tantissime foto, quello che si è ridotto proprio male comunque è proprio Grealish. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,184
    Reputation
    +30,442
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    Grealish è il numero 1 :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,762
    Reputation
    +3,517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 17/6/2023, 01:11) 
    Sono uscite tantissime foto, quello che si è ridotto proprio male comunque è proprio Grealish. :D

    se i giocatori si sono ridotti cosi figurati i tifosi che hanno potuto fare... soprattutto gli inglesi...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,444
    Reputation
    +15,256
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    IMG_5064
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 20/6/2023, 19:25) 

    Io sono sicuro che Kvara, con un anno in più di esperienza nel calcio che conta, e soprattutto con un attaccante forte e competitivo sulla fascia destra, potrebbe già la prossima stagione comincerà a fare numeri paragonabili a quelli di Vinicius Jr. Purtroppo, come ho già detto, Kvicha dovrà essere aiutato e supportato per poter diventare una stella ancor più potente
     
    Top
    .
2095 replies since 25/8/2022, 18:04   72478 views
  Share  
.