Alex Meret

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,056
    Reputation
    +12,333
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma il punto é sempre quello, ha paura di uscire e lo si é visto anche oggi !
    Forse saranno stati i troppi infortuni traumatici che ha subito, ma si vede in maniera palese che ha difficoltà ad uscire, non perché non ne é capace tecnicamente, ma perché ha paura a farlo
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,634
    Reputation
    +9,323
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonino.93 @ 9/3/2024, 00:01) 
    Ciò che intendo dire :thumbup: inutile restare sulla linea provando (assurdo!!) a respingere quel tiro a pochi metri dalla porta, avrebbe dovuto provare l'uscita alla viva il parroco

    Rischiando di causare un rigore o farsi male sul serio facendosi colpire da un atleta di 2 m che si avvita per calciare con forza.
    Onestamente, avete visto troppi cartoni animati.

    La cosa giusta in quella frazione di secondo sarebbe stata accorciare quel tanto per coprire un po' di piú lo specchio, certamente non facendo una scelta scriteriata di andare a contendere con le mani un pallone che sta per essere calciato in quel modo.
    Chiunque avesse un minimo giocato a calcio, in porta come in attacco, sa che quella palla non entra in porta solo se ti centra in pieno. Se un minimo l'avversario sbuccia il pallone o calcia volutamente piú in diagonale, che lo colpisca o meno la palla supera il portiere e va in porta.
    Meret piú che provare ad alzare la traiettoria spingendo, con lo slancio datosi, il pallone non poteva fare.
    Ripeto, l'uscita Kamikaze solo uno da camicia di forza l'avrebbe provata.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,222
    Reputation
    +62,933

    Status
    Offline
    Ma io sono fortemente tentato di chiuderlo sto thread...sempre tutto ed il contrario di tutto...questo è più divisivo di AdL :haha:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,634
    Reputation
    +9,323
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Meret é un Milik 2.0
    Se fosse stato lui in porta per i rossoneri in quel Milan Napoli, avremmo avuto due forze uguali ed opposte talmente potenti da sovvertire le leggi della fisica.
    Uno che piglia sempre gol non uscendo vs. uno che sottoporta faceva tiro al bersaglio.
    Per fortuna queste sono verità solo per alcuni tifosi azzurri, nessun premio Nobel vedrà mai un adepto delle curve del DAM
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,222
    Reputation
    +62,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 9/3/2024, 00:35) 
    Meret é un

    portiere normale...se ne faccia capace sia chi lo attacca che chi lo difende ;)

    Fosse chiaramente forte o chiaramente scarso ci sarebbero molti meno battibecchi ad ogni santa partita.

    Personalmente oggi ho apprezzato moltissimo la parata su quel tiro da fuori e allo stesso tempo non mi sono sorpreso di non vederlo uscire sulla rovesciata di sanabria anzi l'ho difeso...il non prendere in considerazione una sua uscita(ci ho pensato solo dopo averla letta qui) a posteriori mi dà da riflettere... :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,119
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    Io ormai non vedo l'ora che se ne vada.

    Così almeno le critiche arriveranno al prossimo portiere, almeno si legge un nome nuovo.

    A Napoli non credo sia mai esistito un portiere che a un certo punto i tifosi non volessero panchinato o ceduto... forse Garella e Zoff, ma magari qualcuno che li ha visti all'epoca saprà dirmi se anche loro si beccassero spesso critiche.

    L'unico portiere buono a Napoli è quello che in una stagione prende 10 gol al massimo, e nessuno da papere.

    Con questo non dico che Meret debba godere di immunità quando sbaglia, ma per par condicio bisognerebbe avere un thread per ognuno dei componenti della rosa e scrivere in quelli di chi ha giocato ogni errore che ha portato a gol concessi o non segnati.

    "Bravo Kvara per il gol, ma poteva farne un altro, il paro ce l'ha sulla coscienza"

    "Rui ha fatto un cross normalissimo, un bravo terzino avrebbe creato molte più occasioni"

    "Juan Jesus incolpevole sul gol e ha difeso bene ok, ma con Kim avremmo vinto perché sarebbe andato a pressare di più facendo nascere più occasioni da gol per il Napoli"

    Invece il portiere resta la vittima preferita. Se mai dovessi avere un figlio calciatore spero non scelga quel ruolo, porta solo guai.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,334
    Reputation
    +9,503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frazie @ 9/3/2024, 05:42) 
    Io ormai non vedo l'ora che se ne vada.

    Così almeno le critiche arriveranno al prossimo portiere, almeno si legge un nome nuovo.

    A Napoli non credo sia mai esistito un portiere che a un certo punto i tifosi non volessero panchinato o ceduto... forse Garella e Zoff, ma magari qualcuno che li ha visti all'epoca saprà dirmi se anche loro si beccassero spesso critiche.

    L'unico portiere buono a Napoli è quello che in una stagione prende 10 gol al massimo, e nessuno da papere.

    Con questo non dico che Meret debba godere di immunità quando sbaglia, ma per par condicio bisognerebbe avere un thread per ognuno dei componenti della rosa e scrivere in quelli di chi ha giocato ogni errore che ha portato a gol concessi o non segnati.

    "Bravo Kvara per il gol, ma poteva farne un altro, il paro ce l'ha sulla coscienza"

    "Rui ha fatto un cross normalissimo, un bravo terzino avrebbe creato molte più occasioni"

    "Juan Jesus incolpevole sul gol e ha difeso bene ok, ma con Kim avremmo vinto perché sarebbe andato a pressare di più facendo nascere più occasioni da gol per il Napoli"

    Invece il portiere resta la vittima preferita. Se mai dovessi avere un figlio calciatore spero non scelga quel ruolo, porta solo guai.

    Non scherziamo con i paragoni, il Napoli ha avuto dei portieri straordinari. Zoff è stato ceduto alla iuve e la gente piangeva perché si vedeva già a Napoli che aveva le stigmate del fuoriclasse, Garella era sgraziato nei movimenti ma era un portiere capace di salvarti le partite. Dopo di lui il compianto Giuliani fece benissimo e mai nessuno si è permesso di criticarlo, senza parlare del giaguaro Castellini che per me è stato uno dei portieri italiani più forti di tutti i tempi. Certo abbiamo avuto anche portieri più “normali” come Gedeone Carmignani o Massimo Mattolini, ma sarebbe bastato un buon De Sanctis per piangere molto meno adesso
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,231
    Reputation
    +3,203
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 9/3/2024, 06:01) 
    Garella era sgraziato nei movimenti ma era un portiere capace di salvarti le partite. Dopo di lui il compianto Giuliani fece benissimo e mai nessuno si è permesso di criticarlo

    Potere dei ricordi falsati da un calcio senza social.
    Garella fu massacrato dopo Napoli-Atalanta del 1986, e Giuliani stava per farci perdere da solo la Coppa Uefa, nel 1989. Anche lui subissato da critiche.
    Quel che faceva la differenza era il San Paolo che tifava davvero, ruggiva, non lo stadio odierno, silente, mugugnante e con le curve che cantano cantilene che farebbero addormentare un infante (un quarto d’ora di “andate a fare goal / vogliamo vincere”……ma per piacere……).
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,958
    Reputation
    +36,232

    Status
    Offline
    Va detta una cosa..il ruolo dei portieri è quello che si porta più critiche di tutti.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    10,794
    Reputation
    +6,408

    Status
    Offline
    Il fatto che stiano uscendo analisi al millimetro sulla distanza tra Meret e la palla, la palla e Sanabria, la velocità che avrebbe dovuto avere per raggiungere la palla, la posizione che aveva al momento del primo rimpallo, poi del secondo mi fa troppo ridere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,770
    Reputation
    +1,187

    Status
    Offline
    Io dico una cosa, premesso che è assurdo vedere Sanabria indisturbato fare una rovesciata in area di rigore, Meret è sfortunato perché la palla è ad altezza volto e ne esce un movimento che favorisce l'entrata della palla in rete. Fosse stata più bassa il portiere avrebbe fatto da scudo respingendo la palla.
    Web
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,634
    Reputation
    +9,323
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    A me fa piú ridere che ci sianompiú post nel thread di Dedoncker che su quello di DiLorenzo. Cosa c'entra con Meret? C'entra eccome... Per certi calciatori va bene usare la lente d ingrandimento, per altri invece non esiste contraddittorio alcuno.
    Di Rrahmani non ho memoria di un thread discusso come questo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,079
    Reputation
    +8,668

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 9/3/2024, 08:33) 
    Potere dei ricordi falsati da un calcio senza social.
    Garella fu massacrato dopo Napoli-Atalanta del 1986, e Giuliani stava per farci perdere da solo la Coppa Uefa, nel 1989. Anche lui subissato da critiche.
    Quel che faceva la differenza era il San Paolo che tifava davvero, ruggiva, non lo stadio odierno, silente, mugugnante e con le curve che cantano cantilene che farebbero addormentare un infante (un quarto d’ora di “andate a fare goal / vogliamo vincere”……ma per piacere……).

    La differenza la fa internet
    all'epoca sarebbero stati messi in croce tutti , Garella in primis per il modo sgraziato di stare in campo

    PS: Carmignani e Mattolini non erano normali, erano proprio scarsi. Mattolini in particolare, in epoca social non sarebbe più uscito di casa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,222
    Reputation
    +62,933

    Status
    Offline
    Ma io mi ricordo le jastemme dello stadio sia a Castellini che a Garella(Giuliani nun ne parlamm proprje) al punto che mio padre doveva coprirmi le orecchie :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,079
    Reputation
    +8,668

    Status
    Offline
    Castellini era un grande ma anche un grande paraculo
    Parava in modo plastico pure un retropassaggio, scenografico come nessuno
     
    Top
    .
1806 replies since 29/9/2022, 20:33   76355 views
  Share  
.