Alex Meret

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,866

    Status
    Offline
    Ma io credo proprio che sia il ruolo del portiere soggetto a critiche cieche...prendere gol dal tifoso medio è visto come lesa maestà.

    Ci sarà sempre un modo o un altro per cui un tiro è parabile :D
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 9/3/2024, 09:07) 
    Va detta una cosa..il ruolo dei portieri è quello che si porta più critiche di tutti.

    Anche perché un gol subito annulla qualunque evento positivo precedente, tipo la parata del primo tempo, che diventa normale amministrazione. Conta la statistica di un gol preso su due tiri totali.
    Con Kvara, giustamente, non ho più letto mezzo commento a proposito del gol divorato sullo 0-0.

    La cosa curiosa, invece, è che non si sia fatto mezzo accenno al posizionamento della difesa nel momento in cui Sanabria agisce indisturbato. Solo "nell'area piccola la palla è del portiere", che tecnicamente non è una verità assoluta perché ci sono caterve di situazioni in cui l'uscita in quella zona è più rischiosa del rimanere sulla linea di porta (stante che le lacune di Meret sulle uscite, sia basse che alte, sono conclamate). Al massimo, se l'errore c'è, sta nell'indecisione iniziale e nel non restare da subito fermo, ma a quel punto andrebbero fatte le pulci ad ogni singolo giocatore di movimento per qualunque sbavatura nell'arco dei 90'.

    In generale sono un po' stranito perché ricordo quando un portiere veniva bersagliato solo in caso di lisci clamorosi, papere col pallone in mezzo alle gambe o autoreti da Oggi le comiche. Adesso basta che un tifoso - che nel 99% dei casi la porta l'ha vista da vicino solo nelle partitelle in cui nessuno voleva mettersi i guantoni - sostenga che un pallone sia parabile o una situazione leggibile, e apriti cielo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,283
    Reputation
    +9,475

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 9/3/2024, 08:33) 
    Potere dei ricordi falsati da un calcio senza social.
    Garella fu massacrato dopo Napoli-Atalanta del 1986, e Giuliani stava per farci perdere da solo la Coppa Uefa, nel 1989. Anche lui subissato da critiche.
    Quel che faceva la differenza era il San Paolo che tifava davvero, ruggiva, non lo stadio odierno, silente, mugugnante e con le curve che cantano cantilene che farebbero addormentare un infante (un quarto d’ora di “andate a fare goal / vogliamo vincere”……ma per piacere……).

    scusami eh ma tu prendi ad esempio UNA partita, anche il Dio del calcio fu fischiato in Napoli Pisa... ed io mi facevo le croci allo stadio con la mano storta...
    Giuliani fece pochissimi errori, tra i quali il tiro di Gaudino su punizione... qui si parla di Meret, un portiere che fa una cappellata a partita...

    giusto per dovere di cronaca i voti di Giuliani nella coppa uefa vinta...

     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    5,212
    Reputation
    +2,864
    Location
    N A P O L I

    Status
    Anonymous
    Non sono un fan di Meret, ma attribuirgli colpe sul gol del pareggio di ieri è veramente fuori dal mondo.

    Nelle ultime partite è stato determinante in positivo, e anche ieri una grandissima parata sullo 0-0.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +3,174
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Donpaolone @ 9/3/2024, 14:22) 
    scusami eh ma tu prendi ad esempio UNA partita, anche il Dio del calcio fu fischiato in Napoli Pisa... ed io mi facevo le croci allo stadio con la mano storta...
    Giuliani fece pochissimi errori, tra i quali il tiro di Gaudino su punizione... qui si parla di Meret, un portiere che fa una cappellata a partita...

    giusto per dovere di cronaca i voti di Giuliani nella coppa uefa vinta...


    Io sugli spalti c’ero a quei tempi, e quando non si vinceva il pubblico ne aveva per tutti.
    Così come la stampa, all’epoca composta da gente come Pacileo, Vittorio Raio, Carratelli (giovane), altro che Alvino e Auriemma.
    Le aspettative erano altissime e non si aveva pietà per nessuno, Maradona compreso, che nell’anno del secondo scudetto iniziò a giocare seriamente a marzo, giusto perché si avvicinavano i Mondiali.
    Ribadisco, quel che faceva la differenza era il tifo incessante allo stadio (come plus) e l’assenza di social (come minus). Poi era anche peggio di oggi, tra gente distratta da selfie, fantacalcio e statistiche da nerd.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,059
    Reputation
    +8,633

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 9/3/2024, 14:55) 
    Io sugli spalti c’ero a quei tempi, e quando non si vinceva il pubblico ne aveva per tutti.
    Così come la stampa, all’epoca composta da gente come Pacileo, Vittorio Raio, Carratelli (giovane), altro che Alvino e Auriemma.
    Le aspettative erano altissime e non si aveva pietà per nessuno, Maradona compreso, che nell’anno del secondo scudetto iniziò a giocare seriamente a marzo, giusto perché si avvicinavano i Mondiali.
    Ribadisco, quel che faceva la differenza era il tifo incessante allo stadio (come plus) e l’assenza di social (come minus). Poi era anche peggio di oggi, tra gente distratta da selfie, fantacalcio e statistiche da nerd.

    Aggiungi che le partite le vedevano solo i 60.000 (o quel che erano) del san paolo
    Gli altri si facevano una idea sui giocatori in basa alle simpatie dei giornali o per il sentito dire di chi ci andava
    oggi siamo tutti c.t. (cit.)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +3,174
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (clauffio @ 9/3/2024, 15:01) 
    Aggiungi che le partite le vedevano solo i 60.000 (o quel che erano) del san paolo
    Gli altri si facevano una idea sui giocatori in basa alle simpatie dei giornali o per il sentito dire di chi ci andava
    oggi siamo tutti c.t. (cit.)

    Ma poi oggi voti e giudizi dipendono dal risultato e dalle nude “cifre”, ma hai letto il topic, si parla di percentuale di parate di Meret del 50%, come fosse basket….mi sanguinano gli occhi.
    Trent’anni fa Pacileo affibbiò un sacrosanto 3,5 a Maradona, inesistente a Udine fino a pochi minuti dalla fine, allorquando determinò il risultato (da 0-2 a 2-2). Oggi trovami un calciatore che, con una rete e un assist all’attivo, prenda meno di 6 in pagella.

    Comandano i nerd e il fantacalcio.

    Se Sanabria avesse tirato sulla traversa quella rovesciata, di Meret oggi non si parlerebbe, esattamente come non si sarebbe parlato di lui dopo la gara col Real a Napoli, se il tiro di Valverde non avesse preso traversa/schiena, dopo essere stato PARATO da Alex.
    E (attenzione) io non sono un suo difensore d’ufficio, i miei post sono disseminati e ognuno può andarseli a rileggere, volendo.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,283
    Reputation
    +9,475

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 9/3/2024, 14:55) 
    Io sugli spalti c’ero a quei tempi, e quando non si vinceva il pubblico ne aveva per tutti.
    Così come la stampa, all’epoca composta da gente come Pacileo, Vittorio Raio, Carratelli (giovane), altro che Alvino e Auriemma.
    Le aspettative erano altissime e non si aveva pietà per nessuno, Maradona compreso, che nell’anno del secondo scudetto iniziò a giocare seriamente a marzo, giusto perché si avvicinavano i Mondiali.
    Ribadisco, quel che faceva la differenza era il tifo incessante allo stadio (come plus) e l’assenza di social (come minus). Poi era anche peggio di oggi, tra gente distratta da selfie, fantacalcio e statistiche da nerd.

    Sugli spalti c’ero anche io, iniziato nel lontano ‘75, e ricordo che anche allora il tifo era incessante fino a che le cose andavano bene. La sola differenza che le cazzate restavano tra un caffè borghetti ed un cornetto algida… i social hanno distrutto non solo il calcio
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,496
    Reputation
    +21,870
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 9/3/2024, 15:10) 
    Ma poi oggi voti e giudizi dipendono dal risultato e dalle nude “cifre”, ma hai letto il topic, si parla di percentuale di parate di Meret del 50%, come fosse basket….mi sanguinano gli occhi.
    Trent’anni fa Pacileo affibbiò un sacrosanto 3,5 a Maradona, inesistente a Udine fino a pochi minuti dalla fine, allorquando determinò il risultato (da 0-2 a 2-2). Oggi trovami un calciatore che, con una rete e un assist all’attivo, prenda meno di 6 in pagella.

    Comandano i nerd e il fantacalcio.

    Se Sanabria avesse tirato sulla traversa quella rovesciata, di Meret oggi non si parlerebbe, esattamente come non si sarebbe parlato di lui dopo la gara col Real a Napoli, se il tiro di Valverde non avesse preso traversa/schiena, dopo essere stato PARATO da Alex.
    E (attenzione) io non sono un suo difensore d’ufficio, i miei post sono disseminati e ognuno può andarseli a rileggere, volendo.

    A te sanguinano gli occhi, a me il fegato pensando che ogni due tiri in porta subiamo un gol.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,514
    Reputation
    +2,784

    Status
    Offline
    Nemmeno serve più commentare... è deleterio per tutte le parti continuare insieme talmente l'ambiente è negativo nei suoi confronti...a torto o ragione non importa ormai.

    Ora non so quanti anni legano ancora Meret al Napoli ma davvero mi auguro che in estate cambi aria...per il bene di tutti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,680
    Reputation
    +11,263

    Status
    Offline
    Se è da anni che si discute se la poteva parare oppure no e se poteva uscire oppure no purtroppo non è questo grande portiere. Se veramente fosse bravo non se ne discuterebbe proprio.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,194
    Reputation
    +3,174
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bluewave @ 9/3/2024, 17:16) 
    Se è da anni che si discute se la poteva parare oppure no e se poteva uscire oppure no purtroppo non è questo grande portiere. Se veramente fosse bravo non se ne discuterebbe proprio.

    La questione è che è stato il nostro portiere di riserva per due anni, e questo la gente non se lo scorda.
    Però è stato anche il portiere dello scudetto.
    Un po’ di equilibrio ci vorrebbe.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    905
    Reputation
    +612

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Venegol @ 8/3/2024, 23:21) 
    Neanche in Holly e Benji si può parare questa roba qua

    FB_IMG_1709936435912

    prendo spunto dalla foto postata dall'ottimo Venegol......ma è possibile che da questa inquadratura chi dovrebbe subire un processo (JJ dovrebbe marcare sanabria) vi andate a focalizzare sul portiere????

    Qualsiasi allenatore credetemi perfino Mazzarri e il francese prenderebbero JJ per una recchia ...........invece chi è davanti al loro attaccante Osi! a me questo fa impazzire
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,752
    Reputation
    +22,458
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Quelli che lo giudicano una sedia si sprecano, e ok. Ma è effettivamente rimasto ancora qualcuno a considerarlo un grande portiere, al di là delle battutine stucchevoli? A me pare di no, neanche tra quelli che vengono definiti difensori d'ufficio (come se arrivasse un bonifico a fine mese). Al massimo si tenta di confutare qualche analisi ritenuta discutibile; penso sia ancora legittimo, se dall'altra parte bisogna leggere cose palesemente false tipo "fa una papera a partita".
    Per il resto, ripeto, io sono talmente un fanboy che ne invocavo la cessione QUATTRO anni fa, dopo aver capito l'antifona con Gattuso mentre mi si spiegava, fra l'altro, che si sarebbe trattato solo di qualche esclusione sporadica dovuta a una presunta scarsa condizione. Meret, a Napoli, per un motivo o per un altro (non ho intenzione di riaprire una discussione trita e ritrita) ha chiuso con l'esonero di Ancelotti e l'arrivo di quell'altro. Fine.
    Dopodiché è stato solo un accanimento terapeutico, con la clamorosa eccezione dello Scudetto in un'annata in cui avrebbe dovuto giocare nello Spezia, ma la scorsa stagione è stata magica per tutti.
    Adesso siamo al capolinea. Forse, finalmente, si ricomincerà a valutare le responsabilità sui gol subiti allargando la visuale anche oltre la linea di porta.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,493
    Reputation
    +4,631

    Status
    Offline
    Come si fa ad attaccare Meret dopo questo goal, dai ma smettiamola, che quest'anno ci va tutto male, rimpallo del cavolo, Sanabria che poi fa il goal della domenica, Meret cosa diamine doveva fare?
    Non è un fenomeno, ma qui ogni goal pare sempre che sia colpa di Meret, ma il miracolo su Zapata? Quella è una parata assurda, stiamo facendo far passare per fenomeno Savic per dei tiri addosso, invece Meret un tiro rasoterra fortissimo, anche un po' angolato per un pippone, e jamm
     
    Top
    .
1806 replies since 29/9/2022, 20:33   76291 views
  Share  
.