O' Rey ci ha lasciati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    771
    Reputation
    +808

    Status
    Offline
    Se ne va un pezzo di calcio. La grandezza di questo giocatore è sempre stata indirettamente riconosciuta da noi napoletani: cantare "Maradona è megj e Pelè" indica come il brasiliano potesse essere l'unico accostabile a Diego. Addio mito!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,681
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Pelé e Maradona non muoiono mai.
    Condoglianze alla famiglia
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    4,547
    Reputation
    +3,387

    Status
    Offline
    Che riposi in pace.
    Un fenomeno vero.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,246
    Reputation
    +18,512

    Status
    Offline
    Io non so (lo so, ma capisco chi si interroga su questo argomento) se Pelè e Diego siano stati i più grandi di sempre. Quel che so è che nessuno è stato più grande di loro. Due facce della stessa medaglia, del sublime: Pelè la perfezione apollinea del gesto, Maradona l'imprevedibilità dionisiaca che è impulso vitale.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,815
    Reputation
    +21,477
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Maradona e Pelé sono il calcio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,722
    Reputation
    +3,262
    Location
    Un napoletano a Bergamo

    Status
    Offline
    Riposa in pace 'O Rey
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,092
    Reputation
    +1,915

    Status
    Offline
    Diciamocela tutta Dio ha deciso di riprendersi quelli a cui ha dato un dono per divertirsi da vicino.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,150
    Reputation
    +704

    Status
    Offline
    Dopo Diego, anche il grande Pelè lascia questo mondo, sono stati Dei sul campo di calcio, adesso lo sono in cielo, insieme dove non esiste più il paragone, perchè loro sono e saranno per sempre i migliori, loro sono il calcio. Adeus ò Rey, para sempre o melhor do Brasil....
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Io Pelé non l'ho vissuto...ero piccolo quando lui lasciava il calcio per il circo americano insieme a Giorgione Chinaglia.. (scelta professionale anche ai tempi..un peletto discutibile...ma giustificabile visto il lauto guadagno che gli si prospettava)
    Ai tempi leggevo spesso pero' delle sue gesta nel santos o i nazionale ...e ne godevo visivamente attraverso qualche immagine, che passava su qualche tv privata (mi pare telestudio 50🤔 o qualche altra tv locale che ai tempi trasmetteva calcio internazionale e docufilm spettacolari tipo i 1000 goal di Pele' o il profeta del goal, la vita di George Best, o dei miti del calcio come Garrincha,Kempes....che seratone 🤗 Mi innamorai definitivamente del calcio guardando uno di questi programmi, nello specifico uno sul calcio inglese, mi pare football please di Michele Plastino, adoravo Gary Shaw un vero fenomeno ⚽️ .. ).. oppure in occasione di qualche filmato sui canali nazionali quando si celebravano i mondiali di calcio passati e lui ne era stato indiscusso protagonista (almeno in 2 di questi ...)
    Mi è stato spesso sui coglioni ...rasentando quasi
    l'antipatia lo ammetto,...per la sua rivalità con Diego lo vedevo come un mio nemico..Visto che di lui nello specifico sapevo pochissimo o quasi nulla come uomo (poi nel tempo ho capito che in realtà era piu' una rivalità creata dai media, che vera contesa tra i due....I quali avevano si ognuno il proprio EGO da soddisfare..ma erano anche cosi' intelligenti e campioni da capire l'inutilità di raffrontare due interpreti di due epoche calcisticamente cosi' diverse .. immaginando Che sarebbe stato esercizio stupido paragonarli o per loro stessi paragonarsi...Un po' come cercare oggi paragoni e parallelismi tra Diego e Messi diciamolo)..
    Pelé era tecnicamente un atleta completo...(praticava anche altri sport) un artista del calcio...ha giocato in nazionali superlative....composte da supercampioni (una specie di All-star) ha giocato nel Santos che dominava nel suo campionato ....mettendo a segno valanghe di goal..(forse 1025 si narra)
    Giro' l'europa per incontri d'esibizione spessissimo...
    Ma mai si misuro' in un vero campionato europeo....per X giornate dimostrando al mondo il suo valore calcistico reale...(ecco forse l'unica pecca, assieme al fatto d'esser sceso in politica in patria...anche solo come ministro dello sport )
    Il mondo ( e anche io) lo ricorderà come campione immenso e uomo
    Che la terra sia lieve anche a te Pelé... salutami Diego 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    2,624
    Reputation
    +1,345

    Status
    Anonymous
    Resta in pace 'O Rey
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,334
    Reputation
    +9,503

    Status
    Offline
    Dispiace veramente tanto che due leggende come lui e D10S non ci siano più , direi che adesso sia arrivato il momento di ricordarli come due tra i massimi esponenti di questo sport e basta. Invece oggi il mitico tuttosport non perde l’abitudine di essere sporco e fazioso mettendo in prima pagina titoli che , se Diego avesse vestito quella sporca maglia, non avrebbe mai messo. L’invidia vi mangia il fegato…

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,246
    Reputation
    +18,512

    Status
    Offline
    Possono scrivere e intervistare chi vogliono, i giornaletti italioti. La Storia ha sancito che loro due sono i più grandi e lo saranno per sempre. E che nessuno è sopra Diego. È brutto fare confronti su ciò che una persona lascia rispetto ad un'altra in quanto a eredità morale, simbolica, di affetto, dopo la morte. Ed è pur vero che Pelé è mancato in un'età abbastanza importante dopo una lunga malattia, mentre Diego è scomparso ancora piuttosto giovane e in modo tragico. Ma l'impatto della morte di D10S mi pare decisamente più forte, il mondo letteralmente si fermò e lo omaggio' a ogni latitudine.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,334
    Reputation
    +9,503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 31/12/2022, 10:21) 
    Possono scrivere e intervistare chi vogliono, i giornaletti italioti. La Storia ha sancito che loro due sono i più grandi e lo saranno per sempre. E che nessuno è sopra Diego. È brutto fare confronti su ciò che una persona lascia rispetto ad un'altra in quanto a eredità morale, simbolica, di affetto, dopo la morte. Ed è pur vero che Pelé è mancato in un'età abbastanza importante dopo una lunga malattia, mentre Diego è scomparso ancora piuttosto giovane e in modo tragico. Ma l'impatto della morte di D10S mi pare decisamente più forte, il mondo letteralmente si fermò e lo omaggio' a ogni latitudine.

    Con buona pace di tuttospork
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,119
    Reputation
    +9,431

    Status
    Online
    Beh dai, si sono contenuti. Avrebbero potuto scrivere "Più forte di Diego (ma meno di Vlahovic)".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,246
    Reputation
    +18,512

    Status
    Offline
    :bravo:
    CITAZIONE (Frazie @ 31/12/2022, 15:52) 
    Beh dai, si sono contenuti. Avrebbero potuto scrivere "Più forte di Diego (ma meno di Vlahovic)".
     
    Top
    .
30 replies since 29/12/2022, 20:16   1111 views
  Share  
.