Sanremo 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,193
    Reputation
    +18,369
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    L'unica nota stonata è la volgarità del twerking di Rosa su Fedez. Baci e e quant'altro sono nella norma.
    Ricordate anche Benigni-Baudo? :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,092
    Reputation
    +1,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NeoTT @ 13/2/2023, 10:35) 
    Non sei omofobo ma hai tenuto a precisare "baci tra pari sesso, domanda, ti ha dato fastidio quando Amadeus ha baciato sulle labbra una che manco ricordo il nome ?
    Credimi, a parte le volgarità (mimare atto sessuale) è meglio che si vedano sempre più spesso baci tra pari sesso perché deve diventare "normale" vederli, è il primo ed essenziale passo per rendere la sesusalità libera e non più schiava di convinzioni arcaiche.
    Ma anche basta, piuttosto mi scandalizzerei per le canzoni di m.erda che sfornano questi fenomeni, quella si che è violenza per le orecchie.

    Appunto infatti ho specificato di pari sesso ma la mia non era una critica sui baci quello lo possono fare liberamente quanto e dove vogliono, io non capisco perché “ostentarlo” in generale mi darebbe fastidio anche tra etero cioè…poi sulle canzoni come dicevo stendiamo un velo pietoso…
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicknaples @ 13/2/2023, 06:01) 
    Se dovessimo esprimerci tecnicamente sulle voci ci vorrebbero tre pagine di forum ma la musica italiana è veramente caduta in basso, tant’è, che hanno dovuto riempirla con contenuti che non hanno nulla a che fare con la canzone, questo per spettacolarizzare l’evento e poco le esibizioni, ancora monocromatiche e prive di movimento (per l’Eurovision Mengoni dovrà cambiare pezzo), almeno per concorrere. Siamo agli antipodi tra nuove e vecchie generazioni, capisco che gli ascolti sono importanti ma vallo a spiegare un dildo sul palco o baci tra i pari sesso, scusate non sono omofobo ma è l’ostentazione che da fastidio, ognuno può avere la propria sessualità nel rispetto dell’altro. Ultima considerazione dovevamo lasciare la politica fuori dal contesto, invece, ci sono stati palesi slogan politici a cui sono seguiti “me ne assumo le responsabilità” qui faccio una riflessione, se venisse uno in casa mia a minacciarmi, c’è qualcuno che mi difende in Italia? La risposta credo sia scontata. Concludo con un pensiero, non è facile reggere le pressioni e stare al posto di Amadeus decisamente sornione perché sa il fatto suo ma “in un mondo falso ci vuole un uomo vero”. Chi sa di musica e vive in quest’ambiente sa precisamente cosa voglio dire.

    Tutto perfetto, il problema però non è la musica italiana.
    Da appassionato ti posso garantire che è un periodo floridissimo pieno di artisti di vecchia e nuova generazione che producono una quantità di musiche straordinarie e di generi differenti. Semplicemente vanno cercati, perché a Sanremo non vanno.
    I Zen Circus per esempio sono stati la vittoria di una generazione intera che è stata ad aspettare il loro momento per splendere e l'hanno ottenuto dopo anni e anni a vincere classifiche e a fare tour in tutta Italia ogni anno senza mai fermarsi.
    Ma per rivedere un esempio come quello ce ne vorrà.
    Giusto per fare un paragone, La Rappresentante di Lista sono andati a Sanremo dopo essersi snaturati (volutamente, checché ne dicano loro) e poi asserendo che a Sanremo portarono un'esperienza di stampo indipendente, ma ho avuto testimonianza diretta che, a differenza dei Zen che in effetti sono risultati indecifrabili e incomprensibili a una buona fetta di persone che guarda il festiva, La Rappresentante di Lista sono stati esattamente come tutti gli altri.
    A Sanremo ci arrivi così, quando sei generalmente omologato. Amadeus ha provato a fare qualcosa di diverso soltanto alla prima edizione.

    Quindi per concludere: se Sanremo è un varietà e non un festival della canzone italiana è per volontà, non per la qualità della musica italiana che rimane altissima.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 13/2/2023, 19:51) 
    Tutto perfetto, il problema però non è la musica italiana.
    Da appassionato ti posso garantire che è un periodo floridissimo pieno di artisti di vecchia e nuova generazione che producono una quantità di musiche straordinarie e di generi differenti. Semplicemente vanno cercati, perché a Sanremo non vanno.
    I Zen Circus per esempio sono stati la vittoria di una generazione intera che è stata ad aspettare il loro momento per splendere e l'hanno ottenuto dopo anni e anni a vincere classifiche e a fare tour in tutta Italia ogni anno senza mai fermarsi.
    Ma per rivedere un esempio come quello ce ne vorrà.
    Giusto per fare un paragone, La Rappresentante di Lista sono andati a Sanremo dopo essersi snaturati (volutamente, checché ne dicano loro) e poi asserendo che a Sanremo portarono un'esperienza di stampo indipendente, ma ho avuto testimonianza diretta che, a differenza dei Zen che in effetti sono risultati indecifrabili e incomprensibili a una buona fetta di persone che guarda il festiva, La Rappresentante di Lista sono stati esattamente come tutti gli altri.
    A Sanremo ci arrivi così, quando sei generalmente omologato. Amadeus ha provato a fare qualcosa di diverso soltanto alla prima edizione.

    Quindi per concludere: se Sanremo è un varietà e non un festival della canzone italiana è per volontà, non per la qualità della musica italiana che rimane altissima.

    Su sanremo non amo esprimermi(mai) ...
    Forse perché ho gusti musicali diametralmente diversi o forse perche da un fedtival della musica mi aspetto sempre delle vere proposte musicali...
    Pero' non posso esimermi dall'applaudirTi👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 Tatsuna
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    QUOTE (dr.feelgood @ 9/2/2023, 09:59) 
    Anna Oxa in quella posizione è uno scempio

    Vero!!! È nella mia top 3 o 5 a distanza di tempo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,162
    Reputation
    +30,422
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 19/2/2023, 08:47) 
    Vero!!! È nella mia top 3 o 5 a distanza di tempo

    Eh ma quella canzone lascia parecchio a desiderare,per npn parlare delle sua urla :takealook:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    QUOTE (tonino.93 @ 19/2/2023, 10:26) 
    Eh ma quella canzone lascia parecchio a desiderare,per npn parlare delle sua urla :takealook:

    Vabbò per te 😂 a me pare invece spettacolare sia la canzone come musica e testo, sia l’interpretazione, sia Anna Oxa (vestita da mendicante o meno a me appare pur sempre sensuale)

    Per cui, dal mio punto di vista, non lascia A desiderare bensì lascia desiderare 😄
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,213
    Reputation
    +18,501

    Status
    Offline
    La Oxa, nel suo periodo d'oro (anni 80-primi 90) era una grande topa!!! Ero troppo piccolo per capirlo, ma da adulto me ne sono reso conto eheheh! Voce comunque fantastica, e gran bei brani, in quegli anni.
     
    Top
    .
127 replies since 7/2/2023, 21:11   2648 views
  Share  
.