Napoli-Cremonese 91’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Reputation
    +1,812

    Status
    Offline
    (amichevolmente) in maniera un poco più succinta:
    questi hanno le palle e sanno di averle.

    P.S. ma vi ricordate, l'anno scorso, quanti scassamenti di minchia ogni volta che si usavano espressioni tipo questa ?
     
    Top
    .
  2. Oggimilaureo
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Ah ah ah ah ah ah
    Meraviglioso Pesce cerca di baciare in bocca Suma il milanista fazioso e Biasin
    :bravo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,459
    Reputation
    +1,011

    Status
    Offline
    QUOTE (Leobhart @ 14/2/2023, 13:26) 
    Ieri sera, dopo la partita con l'Inter, io e mio fratello abbiamo compiuto la via dell'espiazione dalle facili euforie, riguardandoci il campionato di Gattuso. Oltre va beh... a dover intervallare la visione di ogni partita con una di quelle di quest'anno, per "sciacquarmi" gli occhi ed evitare di andare in iperventilazione, ho notato una cosa che poco viene sottolineata: la tranquillità di questa squadra di gestire il risultato e la consapevolezza che prima o poi la partita sarà sbloccata. L'episodio, in particolare, che mi ha scatenato questa riflessione è stata la reazione di Mertens al gol di Faraoni in QUELLA maledetta partita, dove, malgrado mancassero più di 20 minuti per tranquillamente tornare in vantaggio, si mise la mano tra i capelli e aveva una faccia stravolta, manco avessero pareggiato a 10 secondi dal fischio finale. E prima che si scatenino le solite polemiche e benaltrismi, a dire che faccio questo esempio solo perché odierei Gattuso, ricordo del terzo anno di Sarri un Napoli-Roma che perdemmo abbastanza miseramente, e che fu il primo passo decisivo per il fallimento di quell'annata, dove passammo nel giro di 20 minuti da un 1-0 a 1-2, senza mai riuscire mentalmente a riprenderci e buttandoci in maniera caotica e ansiogena in avanti alla ricerca disperata di un gol arrivato solo dopo averne presi altri due nel frattempo.

    Per confronto guardo, invece, la partita di domenica, sbloccata senza problemi dalla giocata di un fenomeno contro una Cremonese che aveva abbastanza rotto le palle fino a quel momento, e avrebbe messo in difficoltà chiunque. Penso alla partita di La Spezia che, malgrado abbiamo sbloccato per un episodio parecchio casuale e fortunoso, abbiamo saputo gestire alla perfezione senza la minima sbavatura difensiva e lavorando ai fianchi dell'ossessivo difensivismo provinciale di Gotti. Penso a partite come con Roma e Milan, dove ti ritrovi un avversario che ti fa la partita della vita, quel genere di gara che abbiamo sempre sofferto e quasi sempre abbiamo sempre perso, e dove vieni raggiunto nel risultato, e arrivi quasi ad accontentarti del pareggio; e invece che succede? Arriva Simeone, l'attaccante con minore minutaggio rispetto agli altri, che entra e tranquillissimo segna e, col resto della squadra, va a prendersi la vittoria

    È roba che fa godere e che, soprattutto, è determinante avere la consapevolezza che la tua squadra ha il potenziale e la consapevolezza che prima o poi la gara riesce a sbloccarla, e che anche la partita più complicata, dove anche si parte in svantaggio, è una questione di minuti prima di poterla ribaltare e portare a casa, anche sapendo soffrire. Se non ci tenessi alla mia cauta e sacra scaramanzia mi permetterei anche di dire con certezza che questo è quello che permette ad una squadra di vincere il proprio campionato. :*:

    Finora quest’anno non ci possiamo lamentare

    Ma anche tu e tuo fratello che riguardate le partite del Napoli di Gattuso 😃 🤦🏻‍♂️
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 14/2/2023, 17:03) 
    Finora quest’anno non ci possiamo lamentare

    Ma anche tu e tuo fratello che riguardate le partite del Napoli di Gattuso 😃 🤦🏻‍♂️

    Dopo il +15 abbiamo dovuto punirci di tutti gli eventuali impuri pensieri di sentirci già vincitori e imprendibili. È giusto ricordarci dei tempi bui, nauseanti, disgustosi, così da non scordarci quali livelli può raggiungere la squadra se non gira come deve. E poi dai... si può definire anche terapeutico riportare alla mente uno dei punti più bassi della nostra storia recente. Ci permette di prepararci all'in*ulatona che prenderemo una volta che un Inter o una Juve senza più penalizzazioni faranno la mega rimontona e ci canteranno in maniera sbeffeggiatoria "la capolista se ne va" e O surdato annamurato. -_-
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,284
    Reputation
    +9,476

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 14/2/2023, 17:03) 
    Finora quest’anno non ci possiamo lamentare

    Ma anche tu e tuo fratello che riguardate le partite del Napoli di Gattuso 😃 🤦🏻‍♂️

    Potevano fare di peggio, ad esempio rivedere il Napoli di Naldi…
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,333
    Reputation
    +41,405

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leobhart @ 14/2/2023, 19:15) 
    Dopo il +15 abbiamo dovuto punirci di tutti gli eventuali impuri pensieri di sentirci già vincitori e imprendibili. È giusto ricordarci dei tempi bui, nauseanti, disgustosi, così da non scordarci quali livelli può raggiungere la squadra se non gira come deve. E poi dai... si può definire anche terapeutico riportare alla mente uno dei punti più bassi della nostra storia recente. Ci permette di prepararci all'in*ulatona che prenderemo una volta che un Inter o una Juve senza più penalizzazioni faranno la mega rimontona e ci canteranno in maniera sbeffeggiatoria "la capolista se ne va" e O surdato annamurato. -_-

    Io per punirti ed espiare ti obbligherei a leggere tutti i post di Leo mentre mangi una 4formafgi di ItalPizza

    Edited by Renica-119 - 14/2/2023, 19:57
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,115
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oggimilaureo @ 14/2/2023, 16:35) 
    www.youtube.com/watch?v=SeJ7o6Vny60


    Ah ah ah ah ah ah
    Meraviglioso Pesce cerca di baciare in bocca Suma il milanista fazioso e Biasin
    :bravo:

    Surreale la discussione sul supposto fuorigioco sul.gol di Osimhen 🤣
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,016
    Reputation
    +1,110
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kloppo17 @ 13/2/2023, 12:41) 
    Lo prenderei solo per non vederlo più azzoppare i nostri giocatori a ogni partita.
    Poi però penso che con tutti gli allenamenti a disposizione, ci ammazzerebbe qualche giocatore entro fine anno.
    Meglio di no, sto grandissimo cornuto di Sernicola.

    questo post mi ricorda un po' quando proposi Simeone :lol:
    Comunque avevo dimenticato che il Napoli ha ancora Zanoli.
     
    Top
    .
127 replies since 12/2/2023, 22:39   6644 views
  Share  
.