Giuntoli alla Juventus

Topic sul veterano da Bus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,335
    Reputation
    +41,415

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca F.N.S. @ 3/11/2023, 10:12) 
    Io non ero tra quelli...
    c'erano pure quelli che dicevano ancora a metà giugno "tanto ha già in mano il Ds e l'allenatore" :)
    Seee come no...

    Lo so. La tifoseria era in piena luna di miele, si faceva a gara a dire quanto fosse bravo e lungimirante, che poi bravo lo è, semplicemente non è infallibile.
    A me quello che sconvolge è che ancora oggi ci sia chi è sicuro che il nuovo DS sia stato scelto bene. Passiamo pure sopra al fatto che il contributo che può aver dato al mercato sia stato minimo, lui stesso ad Agosto ci ha fatto sapere che si stava aggiornando sui dossier aperti, ma noi oggi abbiamo un presidente che si è messo di casa e bottega sui campi di allenamento a questo punto mi chiedo quale sia la fiducia di ADL negli uomini di cui si è circondato.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    Sul Ds io ho una mia idea che già ho espresso ai tempi in cui fu annunciato.

    Ha cercato uno che non creasse problemi e facesse un po' di apprendistato al genero...tra un anno e mezzo sarà lui il nuovo Ds ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,352
    Reputation
    +3,197
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    giuntoli vuole zielinski a giugno a zero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,217
    Reputation
    +3,189
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 1/11/2023, 12:07) 
    Aurelio avrebbe potuto programmare la stagione 2023-2024 ad Aprile quando era ormai palese che il Napoli si apprestava a vincere il suo terzo scudetto. Aveva tutto il tempo per scegliere DS ed allenatore consoni agli obiettivi tanto sbandierati due minuti la conquista dello scudetto.

    In realtà anche a gennaio…..quando “si gira” a 50 punti la zona Champions e’ già sicura al 100%, in pratica. Ed è quel che conta per programmare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Reputation
    +2,202

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cucchiarella @ 3/11/2023, 11:20) 
    giuntoli vuole zielinski a giugno a zero

    Almeno Zielinski teniamolo. Secondo me è un giocatore in crescita.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,981
    Reputation
    +9,894

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cucchiarella @ 3/11/2023, 11:20) 
    giuntoli vuole zielinski a giugno a zero

    Peccato, io mi auguro che alla fine riescano a trovare l'accordo per un rinnovo.
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,180
    Reputation
    +62,876

    Status
    Online
    Per me il ds per come è organizzato il Napoli continua a non servire a niente e a venire ricoperto da una figurella senza né arte né parte :)

    Non a caso Giuntoli vuole il duo M&M alla juve...magari lì questa estate gli hanno chiesto davvero di indicare qualcuno e lui ha detto "ah non è di mia competenza" e infatti hanno preso stocazzo :)

    Il ds nel Napoli è una specie di Pino la lavatrice alla "Non ci son problemi, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio"

    "a cristia' c'è da annà a Batumi, non so ndo cazzo sta ma tu vacce!" :)
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,962
    Reputation
    +17,306
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 3/11/2023, 14:23) 
    Per me il ds per come è organizzato il Napoli continua a non servire a niente e a venire ricoperto da una figurella senza né arte né parte :)

    Non a caso Giuntoli vuole il duo M&M alla juve...magari lì questa estate gli hanno chiesto davvero di indicare qualcuno e lui ha detto "ah non è di mia competenza" e infatti hanno preso stocazzo :)

    Il ds nel Napoli è una specie di Pino la lavatrice alla "Non ci son problemi, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio"

    "a cristia' c'è da annà a Batumi, non so ndo cazzo sta ma tu vacce!" :)

    Questa estate Giuntoli non ha preso nessuno perché quel poco di budget che i rubentini avevano a disposizione lo hanno speso prima che lui arrivasse, con l’acquisto di Weah e la conferma di Milik. Lo ha detto chiaramente anche lui in una delle sue prime interviste.

    Il duo M&M sono degli ottimi scout, ma non sottovalutare anche tu le competenze di Giuntoli sul mercato, dovute sicuramente anche all’esperienza fatta con noi ma che lui potrà sfruttare già a partire dal prossimo anno

    Che poi al Napoli il DS “non serva” nemmeno sono d’accordo, possiamo certamente dire che il DS del Napoli ha un percorso tutto in salita, ma servirebbe come l’aria, quantomeno per mettere delle pezze alle megalomanie del presidente
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,981
    Reputation
    +9,894

    Status
    Offline
    Giuntoli al Napoli ha fatto un buon lavoro soprattutto sulle cessioni, l'ultima quella di Petagna al Monza, da cui riuscì a ricavare la stessa somma usata per pagare Simeone. Sotto questo punto di vista era il miglior DS per il Napoli, acquistava per conto di ADL e poi riusciva a vendere quei giocatori proprio alla Petagna in serie A, quelli difficili da piazzare a differenza di un Osimhen e uno Kvara, i cui soldi, se messi tutti insieme, raggiungono le stesse somme, ma che a differenza dei primi, se invenduti, restano a pesare sul monte ingaggi.
    Ragion per cui le capacità di Giuntoli alla Juventus sono completamente inutili, le scartine della Juventus sono già vendute a caro prezzo alle varie succursali, il prendere Giuntoli dal Napoli è soltanto l'ennesima volontà di una squadra di arraffarsi i presunti migliori delle altre squadre concorrenti come sempre è stato fatto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,226
    Reputation
    +18,509

    Status
    Offline
    Giuntoli a detta di quasi tutti è stato bravo solo nelle ultime stagioni, per non dire solo l ultima. Adesso perche è andato alla rubentus (a scaldare la sedia, e basta) dobbiamo rimpiangerlo? Anche no.

    CITAZIONE (Renica-119 @ 3/11/2023, 10:35) 
    Lo so. La tifoseria era in piena luna di miele, si faceva a gara a dire quanto fosse bravo e lungimirante, che poi bravo lo è, semplicemente non è infallibile.
    A me quello che sconvolge è che ancora oggi ci sia chi è sicuro che il nuovo DS sia stato scelto bene. Passiamo pure sopra al fatto che il contributo che può aver dato al mercato sia stato minimo, lui stesso ad Agosto ci ha fatto sapere che si stava aggiornando sui dossier aperti, ma noi oggi abbiamo un presidente che si è messo di casa e bottega sui campi di allenamento a questo punto mi chiedo quale sia la fiducia di ADL negli uomini di cui si è circondato.

    Appunto, va sospeso il giudizio. Ergo per me sono grottesche le accuse di megalomania rivolte ad ADL. Per quanto ne sappiamo, può aver preso un genio come ds, per cui ha fatto la scelta giusta, oppure un fantoccio, ergo sì, è un megalomane. Ma poiche è arrivato a fine mercato il buon Meluso, a oggi non sappiamo come si rivelerà. Giudicare sul nulla è sbagliato tanto quanto giurare che ADL sia infallibile. Detto questo, il proprietario ha ben diritto di andare a verificsre lo stato dell'arte. Questo è il dato oggettivo, ADL a oggi ha tanto tempo libero da dedicare alla sua creatura calcistica, e lo fa. Padronissimo di farlo. Le ingerenze sulla formazione o i suoi interventi addirittura nello sporgliatioio sono voci indimostrate, perciò anche in questo caso lo si accusa sul nulla.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 4/11/2023, 00:52) 
    Giuntoli a detta di quasi tutti è stato bravo solo nelle ultime stagioni, per non dire solo l ultima. Adesso perche è andato alla rubentus (a scaldare la sedia, e basta) dobbiamo rimpiangerlo? Anche no.


    Appunto, va sospeso il giudizio. Ergo per me sono grottesche le accuse di megalomania rivolte ad ADL. Per quanto ne sappiamo, può aver preso un genio come ds, per cui ha fatto la scelta giusta, oppure un fantoccio, ergo sì, è un megalomane. Ma poiche è arrivato a fine mercato il buon Meluso, a oggi non sappiamo come si rivelerà. Giudicare sul nulla è sbagliato tanto quanto giurare che ADL sia infallibile. Detto questo, il proprietario ha ben diritto di andare a verificsre lo stato dell'arte. Questo è il dato oggettivo, ADL a oggi ha tanto tempo libero da dedicare alla sua creatura calcistica, e lo fa. Padronissimo di farlo. Le ingerenze sulla formazione o i suoi interventi addirittura nello sporgliatioio sono voci indimostrate, perciò anche in questo caso lo si accusa sul nulla.

    Rimpiango il fatto che "pare" non sia stato sostituito nel migliore dei modi a essere gentili :takealook:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,901
    Reputation
    +5,591

    Status
    Offline
    Unpopular opinion (credo unpopular, magari non lo è): la sua assenza è di gran lunga più pesante e grave di quella di Spalletti.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,962
    Reputation
    +17,306
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 4/12/2023, 16:14) 
    Unpopular opinion (credo unpopular, magari non lo è): la sua assenza è di gran lunga più pesante e grave di quella di Spalletti.

    Giuntoli è un bel paragnosta figlio di paragnosta, e l'anno scorso aveva contribuito a creare un'alchimia di squadra perfetta: M&M facevano ricerca e selezione, Spalletti gestiva la tattica, Giuntoli faceva da collante sportivo gestendo anche gli aspetti più umani dei giocatori (es. le gite di Osimhen in Nigeria), e AdL/Chiavelli "cacciavano i soldi", Giuntoli aveva infatti imparato anche a "farli spendere" quasi contro la loro volontà.
    Questo gioco di squadra aveva portato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

    Replicare non era facile, posto che Giuntoli voleva andar via a tutti i costi bisognava rivoluzionare ma con visione. L'imprenditore "californiano" non è purtroppo stato all'altezza.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,459
    Reputation
    +1,012

    Status
    Online
    Entrambi mancano tantissimo, non c’è chi manca di più o meno. Erano parte entrambi di un ingranaggio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,027
    Reputation
    +13,050
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Accussì Cristià......ACCUSSI'
     
    Top
    .
1041 replies since 7/5/2023, 10:13   50086 views
  Share  
.