E' MORTO SILVIO BERLUSCONI

RIP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,374
    Reputation
    +10,922
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    Su di lui, in merito al quale ognuno è libero di pensarla come vuole, si possono dire cento cose.
    A me umanamente dispiace, benché la morte purtroppo arrivi per tutti.
    Da una persona che ha lavorato in una sua azienda a Segrate so che lui era persona molto generosa, anche in privato, per questo molto amata.

    Una cosa penso però che sia oggettiva: a livello calcistico, è forse stato il più grande presidente di club della serie A, il suo Milan (non quello degli ultimi anni, ovviamente…) sarà ricordato per sempre, credo.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,927
    Reputation
    +36,182

    Status
    Online
    In ogni caso ha segnato un’epoca.

    Rip.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,185
    Reputation
    +4,322

    Status
    Online
    Non l'ho mai votato anzi per lungo tempo l'ho odiato. Un odio prepolitico nato per ragioni calcistiche, per rendervene conto nella finale del 2003 tifai per la juve.. però da una decina di anni pur non amandolo, in ultimo la sua assurda posizione sulla guerra in Ucraina, per molti versi l"ho rivalutato. In sintesi, credo che politicamente sia stato molto più dannoso per il nostro paese l'antiberlusconismo che il berlusconismo, il voler risolvere per via giudiziaria i confronti politici, decine di carriere politiche, editoriali e giornalistiche costruite sul nulla.
    Statt buono Silvio e che carmando e alemao continuino a farti rosicare in eterno..
     
    Top
    .
  4.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,043
    Reputation
    +7,811

    Status
    Online
    Se ne va un uomo che ha raccolto su di se il peggio del peggio del peggio si possa immaginare.

    Ha corrotto generazioni di persone con le sue Tv spazzatura, abituandoci alla volgarità, alle offese, alle grida e ad accettare praticamente tutto senza mai indignarci.
    Ha creato un impero fondato su mazzette, riciclaggio mafioso e connivenza con la politica, diventando di fatto il riferimento Imprenditoriale e Politico delle Mafie.
    Ha venduto, attraverso sue controllate armi in tutte le regioni più povere del Mondo.
    Ha preso il Milan in disfacimento e lo ha portato sul tetto del mondo a discapito di tutti gli altri, dapprima con la Panchina lunga, fatta solo per sottrarre giocatori agli avversari per poi distruggere definitivamente il tutto con ingaggi immorali.
    Ha raccolto l'eredità della prima Repubblica e della cricca P2 per imbrigliare e mal governare questo Paese per 20 anni, rovinando definitivamente l'economia con un debito pubblico senza precedenti.
    Infine, come se non bastasse ha Sputtanato il mondo della Politica e l'Immagine dell'Italia con il Bunga bunga.

    Dispiace umanamente ? No per niente!
     
    Top
    .
  5.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,167
    Reputation
    +62,834

    Status
    Offline
    Eeeee se ne vaaaaaa, il capolista se ne vaaaaaa! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    C'è poco da dire... (completare la cit.)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,111
    Reputation
    +9,421

    Status
    Offline
    L'unica qualità che gli riconosco era il suo essere un grandissimo appassionato dell'anime Lupin the 3rd, tanto dall'aver chiesto e ottenuto i diritti per trasmettere in Italia l'anteprima mondiale della nuova serie (ambientata in Italia appunto). Si vede che si considerava anche lui un ladro gentiluomo.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Forse l'unico meme che apprezzo sul personaggio al momento

    www.instagram.com/p/CtYm0t-NV49/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Online
    Nel bene e / o nel male ha segnato la storia economica, mediatica, politica e sportiva italiana. RIP.
     
    Top
    .
  10.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Tra il '92 ed il '93 stava crollando un sistema e stavano crollando soprattutto i vertici politici che fino allora avevano stretto legami con la P2 e la mafia e .... puff appare dal cilindro un coniglietto nuovo di zecca chiamato Forza Italia! senza conoscere la storia di come nasce Berlusconi e come riesce a diventare uno degli uomini più ricchi di questo "paese" non lo si può giudicare fino in fondo! In altre nazioni sarebbe bastato pronunciare solo questa frase, per stroncare la carriera politica di qualsiasi personaggio
    "Lo stalliere Mangano"
    in Italia, invece, l'abbiamo santificato ed eletto a statista del secolo!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 12/6/2023, 15:11) 
    Tra il '92 ed il '93 stava crollando un sistema e stavano crollando soprattutto i vertici politici che fino allora avevano stretto legami con la P2 e la mafia e .... puff appare dal cilindro un coniglietto nuovo di zecca chiamato Forza Italia! senza conoscere la storia di come nasce Berlusconi e come riesce a diventare uno degli uomini più ricchi di questo "paese" non lo si può giudicare fino in fondo! In altre nazioni sarebbe bastato pronunciare solo questa frase, per stroncare la carriera politica di qualsiasi personaggio
    "Lo stalliere Mangano"
    in Italia, invece, l'abbiamo santificato ed eletto a statista del secolo!!!

    Mo gli fanno pure i funerali di Stato... Ai premier spetta? O spetta solo ai capi di stato? (Unica ambizione mai raggiunta)
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    21,036
    Reputation
    +16,286
    Location
    Shakya

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NeoTT @ 12/6/2023, 14:18) 
    Se ne va un uomo che ha raccolto su di se il peggio del peggio del peggio si possa immaginare.

    Ha corrotto generazioni di persone con le sue Tv spazzatura, abituandoci alla volgarità, alle offese, alle grida e ad accettare praticamente tutto senza mai indignarci.
    Ha creato un impero fondato su mazzette, riciclaggio mafioso e connivenza con la politica, diventando di fatto il riferimento Imprenditoriale e Politico delle Mafie.
    Ha venduto, attraverso sue controllate armi in tutte le regioni più povere del Mondo.
    Ha preso il Milan in disfacimento e lo ha portato sul tetto del mondo a discapito di tutti gli altri, dapprima con la Panchina lunga, fatta solo per sottrarre giocatori agli avversari per poi distruggere definitivamente il tutto con ingaggi immorali.
    Ha raccolto l'eredità della prima Repubblica e della cricca P2 per imbrigliare e mal governare questo Paese per 20 anni, rovinando definitivamente l'economia con un debito pubblico senza precedenti.
    Infine, come se non bastasse ha Sputtanato il mondo della Politica e l'Immagine dell'Italia con il Bunga bunga.

    Dispiace umanamente ? No per niente!

    Direi che hai detto bene tutto. Ci aggiungo solo: ha rappresentato per 30 anni, quello che noi italiani, parlando in generale, avremmo voluto essere e diventare, quindi abbiamo messo lì la nostra copia, apparentemente edulcorata. Questo la dice lunga su cosa questo paese stesse diventando e non stupisce cosa sia diventato ora.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Reputation
    +788
    Location
    Napoletano in esilio

    Status
    Online
    Mi auguro solo che il Berlusconismo si dissolva...e non sopravviva nel dna delle nuove generazioni di italiani
    come è sopravvissuto un altro
    Ismo purtroppo .Lascio perdere
    Mafie e massonerie deviate o no...non le ha create lui infondo.Ha fatto la storia comunque .Riposi in pace
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,192
    Reputation
    +4,218

    Status
    Offline
    R.I.P
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,043
    Reputation
    +7,811

    Status
    Online
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 12/6/2023, 15:19) 
    Direi che hai detto bene tutto. Ci aggiungo solo: ha rappresentato per 30 anni, quello che noi italiani, parlando in generale, avremmo voluto essere e diventare, quindi abbiamo messo lì la nostra copia, apparentemente edulcorata. Questo la dice lunga su cosa questo paese stesse diventando e non stupisce cosa sia diventato ora.

    Ovviamente io posso parlare solo per me, non l'ho mai invidiato ne ho mai voluto essere come lui, è la scelta che fai di campare diritto e deviarti alla corruzione, ho invidiato, questo si, per un periodo breve di tempo i Milanisti per averlo avuto come Presidente, ma anche ho provato comunque un senso di vergogna perché i soldi che ha investito nella squadra non erano del tutto puliti.
     
    Top
    .
74 replies since 12/6/2023, 10:01   2429 views
  Share  
.