Galtier arrestato per discriminazione razziale e religiosa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oggimilaureo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addirittura arrestato?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,377
    Reputation
    +10,927
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    Che bello il reato d’opinione, viatico diretto verso il pensiero unico.

    Follia….
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    6,718
    Reputation
    +4,037

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 1/7/2023, 15:17) 
    Che bello il reato d’opinione, viatico diretto verso il pensiero unico.

    Follia….

    Ma infatti purtroppo a quello si sta andando incontro
     
    Top
    .
  4. Oggimilaureo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio dire una multa ci sta, ma la chiudi li.
    C'è gente che ammazza e va subito ai domiciliari
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,871

    Status
    Offline
    Il reato d'opinione...ok...ma che ha detto esattamente? Tanto per capire :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: INLER
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    10,298
    Reputation
    +6,464
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Offline
    È evidente che co sono stati più di qualche dichiarazione razzista
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    veramente anch'io tempo fa scrissi che poco importava, a livello professionale, quali fossero le idee personali (benché riprovevoli) di un allenatore, ma ovviamente il mio discorso prescindeva da possibili REATI. Voglio credere che gli inquirenti francesi per arrivare ad arrestare una persona abbiano qualcosa di significativo in mano. Non so, andando così a supposizioni, posso immaginare che per l'accusa Galtier (col figlio) abbia messo in atto concretamente questo razzismo, che ne so, magari operando del mobbing contro giocatori neri/musulmani, forse calunniandoli o danneggiandoli professionalmente...
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,871

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 1/7/2023, 15:29) 
    veramente anch'io tempo fa scrissi che poco importava, a livello professionale, quali fossero le idee personali (benché riprovevoli) di un allenatore, ma ovviamente il mio discorso prescindeva da possibili REATI. Voglio credere che gli inquirenti francesi per arrivare ad arrestare una persona abbiano qualcosa di significativo in mano. Non so, andando così a supposizioni, posso immaginare che per l'accusa Galtier (col figlio) abbia messo in atto concretamente questo razzismo, che ne so, magari operando del mobbing contro giocatori neri/musulmani, forse calunniandoli o danneggiandoli professionalmente...

    Ma a prescindere da tutto, nessuna società dovrebbe associare la propria immagine a gente che pensa e dice cose razziste.

    Va bene, fino a un certo punto, il ragioniere che lavora in qualche scantinato ma un allenatore che viene ascoltato ogni settimana da milioni di persone proprio no.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,092
    Reputation
    +1,915

    Status
    Offline
    In Italia ci dicono terremotati (che non siamo più) colerosi ( che non siamo più) sporchi ( perché non ci laviamo) e ci vogliono bruciati vivi con la lava del Vesuvio e lo cantano apertamente allo stadio altro che razzismo 😜
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,377
    Reputation
    +10,927
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 1/7/2023, 15:29) 
    veramente anch'io tempo fa scrissi che poco importava, a livello professionale, quali fossero le idee personali (benché riprovevoli) di un allenatore, ma ovviamente il mio discorso prescindeva da possibili REATI. Voglio credere che gli inquirenti francesi per arrivare ad arrestare una persona abbiano qualcosa di significativo in mano. Non so, andando così a supposizioni, posso immaginare che per l'accusa Galtier (col figlio) abbia messo in atto concretamente questo razzismo, che ne so, magari operando del mobbing contro giocatori neri/musulmani, forse calunniandoli o danneggiandoli professionalmente...

    Infatti.

    Comprendo l’incriminazione (MAI l’arresto) se il razzismo sfocia nella commissione di un illecito.

    Ma se il tutto si ferma ad una opinione, peraltro limitata ad una e-mail interna, siamo alla follia.

    Nella patria della liberté.

    Duemila anni di evoluzione giuridica per tornare di colpo 80 anni indietro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 1/7/2023, 15:33) 
    Ma a prescindere da tutto, nessuna società dovrebbe associare la propria immagine a gente che pensa e dice cose razziste.

    Va bene, fino a un certo punto, il ragioniere che lavora in qualche scantinato ma un allenatore che viene ascoltato ogni settimana da milioni di persone proprio no.

    indubbiamente. Ma immaginavo, ovvio, delle uscite infelici di Galtier circoscritte a quel momento, non certo a un nostro allenatore che in conferenza stampa vada ogni settimana a dire che lui preferisce avere pochi neri in squadra...

    CITAZIONE (Nicknaples @ 1/7/2023, 15:38) 
    In Italia ci dicono terremotati (che non siamo più) colerosi ( che non siamo più) sporchi ( perché non ci laviamo) e ci vogliono bruciati vivi con la lava del Vesuvio e lo cantano apertamente allo stadio altro che razzismo 😜

    come se poi, nella stupidità di certi cori, fosse una colpa essere colpito da un terremoto o da una malattia.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    Non entro nel merito perché probabilmente c'è altro oltre alla e-mail vista e quindi non giudico...ma probabilmente visto i disordini (Lione e altre città sono messe a ferro e fuoco) è una mossa politica anche perché i fatti risalgono ad anni fa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca F.N.S. @ 1/7/2023, 15:59) 
    Non entro nel merito perché probabilmente c'è altro oltre alla e-mail vista e quindi non giudico...ma probabilmente visto i disordini (Lione e altre città sono messe a ferro e fuoco) è una mossa politica anche perché i fatti risalgono ad anni fa.

    giusta intuizione, potrebbe anche essere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    365
    Reputation
    +191

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonino.93 @ 30/6/2023, 12:45) 
    Però mi pare esagerato -_-
    Una multa bella corposa e via...

    Sono Francesi...

    Hanno problemi seri (non sto scherzando) a livello di "idee".
    Chi vive in Francia può capire cosa dico
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,457
    Reputation
    +1,011

    Status
    Offline
    Dividiamo in bianchi e neri, in cristiani e musulmani, era. Questo è razzismo.

    Si potrebbe dividere in gente con occhi blu invece che marroni, dalle orecchie grandi o piccole, e questo non sarebbe razzismo.

    Si potrebbe anche dividere, molto più pertinentemente, in giocatori alti e bassi, veloci e lenti, tecnici e meno tecnici, robusti e longilinei.

    Se un allenatore pensa (o si fa suggestionare dall’ambiente cittadino) che i suoi giocatori sono neri o bianchi invece che bravi o meno bravi, allora non è un allenatore valido. Più di questo, è un cittadino razzista.

    Multa, prigione, combinazione di queste due cose, o altro? Dipenderà dalle accuse e dalle prove.
     
    Top
    .
52 replies since 30/6/2023, 11:43   1342 views
  Share  
.