Natan Bernardo de Souza

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +3,259
    Location
    Un napoletano a Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 22/3/2024, 16:45) 
    Quelli che mette in campo sono quelli che conosce già. Non dimentichiamoci che è stato a Napoli fino ad un anno fa.

    A me sembra così facile da capire...
    A volte si pensa che il calcio sia uno sport individuale e non uno sport di squadra dove si vince per i meccanismi piuttosto che con le giocate individuali.
    Non so perché non ci capiscono, ma stiamo solo dicendo che, se devi fare degli allenamenti tattici specifici, con pochissimo tempo, tendi ad usare chi li ha già applicati in passato, piuttosto che ripartire da zero.
    Si vede molto chiaro quest'approccio e Calzona l'ha detto pure in un'intervista.
    Invece si preferisce sparare nel mucchio e sulla società dicendo che i nuovi sono tutti da buttare.
    E invece no, è solo che Calzona è partito ad handicap senza poter provare quasi nulla e pure in questo slot non può esserci perché è con la Slovacchia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +3,177
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Questo ragazzo paga la genetica codardia del calcio italiano ad osare.
    Era “in ritardo” con Garcia, in quanto arrivato solo ad agosto, quindi non vi era tempo per lui; è arrivato Mazzarri, e non vi era tempo per lui; poi ecco Calzona, e non vi è tempo per lui. Sempre un giro indietro.
    Secondo me è bravo, ed è folle che - ancora a marzo - faccia la riserva ad uno (Juan Jesus) del quale doveva essere il sostituto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,283
    Reputation
    +9,475

    Status
    Offline
    Questo qui doveva scalzare JJ, che per quanto lo possa stimare come uomo purtroppo devo dire che come difensore è davvero pochissima roba, avrebbe dovuto facilmente scalzarlo se fosse stato un minimo discreto, invece per ben tre allenatori è stato ritenuto meno affidabile. Avesse avuto davanti Baresi avrei potuto capire, ma JJ…
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +3,177
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 25/3/2024, 08:36) 
    Questo qui doveva scalzare JJ, che per quanto lo possa stimare come uomo purtroppo devo dire che come difensore è davvero pochissima roba, avrebbe dovuto facilmente scalzarlo se fosse stato un minimo discreto, invece per ben tre allenatori è stato ritenuto meno affidabile. Avesse avuto davanti Baresi avrei potuto capire, ma JJ…

    Ma è un circolo vizioso……nel calcio di oggi non ci sarà MAI il tempo di allenarsi nel senso ancora oggi preteso, ad esempio, da un Sarri. E sono in arrivo coppe europee allargate e Mondiale per Club.
    I calciatori vanno buttati nella mischia, se non ci si butta a mare non si impara mai a nuotare, di certo non si impara nella vasca del bagno di casa….
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,283
    Reputation
    +9,475

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 25/3/2024, 08:39) 
    Ma è un circolo vizioso……nel calcio di oggi non ci sarà MAI il tempo di allenarsi nel senso ancora oggi preteso, ad esempio, da un Sarri. E sono in arrivo coppe europee allargate e Mondiale per Club.
    I calciatori vanno buttati nella mischia, se non ci si butta a mare non si impara mai a nuotare, di certo non si impara nella vasca del bagno di casa….

    Ho capito ma kim, giusto per dirne uno a caso, ha imparato subito a nuotare… io penso che se un giocatore é forte si prende lo spazio che merita, adesso noi non abbiamo altro che le valutazioni di tre allenatori per farci un’idea e che tutti e tre gli abbiano preferito JJ mi fa pensare assai sulle qualità di questo ragazzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +3,177
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 25/3/2024, 09:09) 
    Ho capito ma kim, giusto per dirne uno a caso, ha imparato subito a nuotare… io penso che se un giocatore é forte si prende lo spazio che merita, adesso noi non abbiamo altro che le valutazioni di tre allenatori per farci un’idea e che tutti e tre gli abbiano preferito JJ mi fa pensare assai sulle qualità di questo ragazzo.

    Se un giocatore è forte si prende subito lo spazio che merita…..mmm, dipende.

    Ricordo che, trent’anni fa, Cannavaro e Pecchia furono gettati nella mischia a campionato iniziato, quindi anche un po’ per coraggio e disperazione.

    Mi chiedo, se un giovane non può giocare quando tutto va male, c’è poco da perdere e bisogna guardare al futuro, quando giocherà?
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,283
    Reputation
    +9,475

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 25/3/2024, 10:37) 
    Se un giocatore è forte si prende subito lo spazio che merita…..mmm, dipende.

    Ricordo che, trent’anni fa, Cannavaro e Pecchia furono gettati nella mischia a campionato iniziato, quindi anche un po’ per coraggio e disperazione.

    Mi chiedo, se un giovane non può giocare quando tutto va male, c’è poco da perdere e bisogna guardare al futuro, quando giocherà?

    furono gettati nella mischia anche Raffaele Longo, Troise e Goretti...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,944
    Reputation
    +377

    Status
    Anonymous
    Eppure le sue prestazioni in campo non sono state così tremende, che io ricordi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,980
    Reputation
    +9,893

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 25/3/2024, 08:36) 
    Questo qui doveva scalzare JJ, che per quanto lo possa stimare come uomo purtroppo devo dire che come difensore è davvero pochissima roba, avrebbe dovuto facilmente scalzarlo se fosse stato un minimo discreto, invece per ben tre allenatori è stato ritenuto meno affidabile. Avesse avuto davanti Baresi avrei potuto capire, ma JJ…

    Con Garcia era lui il titolare, JJ ha fatto la panchina non appena si era ambientato e, ad essere sincero, la coppia Natan-Ostigard per me é stata la coppia difensiva più solida di quest'anno. Con Mazzarri anche ha giocato fino a quando non si è infortunato, da allora non ha avuto più opportunità.

    Comunque ho già sentito più volte l'espressione é stato "bocciato da tre allenatori". Qui dobbiamo un attimo fare un esame di coscienza perché le cose non possono essere solo a convenienza. Due die tre allenatori sono strabolitti, pensionati o prossimi alla pensione, sono stati in assoluto i peggiori allenatori che si siano seduti sulla panchina del Napoli da 20 a questa parte. Essere "bocciato" da due soggetti del genere non è che garantisca l'essere o non essere da Napoli, anzi magari il contrario visto che detti allenatori non ne hanno presa una. Quanto a Calzona, ancora non si riesce ad inquadrarlo, per il momento mi sembra solo uno che sta cercando di emulare il suo maestro Sarri, affidandosi totalmente e completamente ai suoi fedelissimi. Col tempo vedremo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,896
    Reputation
    +5,587

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-.Sir Simon.- @ 25/3/2024, 13:26) 
    Eppure le sue prestazioni in campo non sono state così tremende, che io ricordi

    Ricordi bene.

    Ha fatto male da terzino sx, ma appunto da terzino sx.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,283
    Reputation
    +9,475

    Status
    Offline
    queste prestazioni convincenti davvero faccio fatica a ricordarle, diciamo che faceva il compitino sempre però condita con qualche cazzatina di troppo. decisamente troppo poco per
    essere il sostituto del miglior difensore della serie A
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    1,944
    Reputation
    +377

    Status
    Anonymous
    Ma è giovane. Con un allenatore capace potrebbe crescere molto e bene visto che comunque ha mostrato, almeno secondo me, fisicità e intuito. Giudicarlo da quest'anno è troppo parziale e fosse per me non lo darei via, fra i tre arrivati in estate è stato bene o male più utile di Cajuste e Lindstrom. Preferirei puntare su di lui con tutte le imperfezioni che ha che prenderci un difensore mediocre già verso il tramonto.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 25/3/2024, 15:53) 
    queste prestazioni convincenti davvero faccio fatica a ricordarle, diciamo che faceva il compitino sempre però condita con qualche cazzatina di troppo. decisamente troppo poco per
    essere il sostituto del miglior difensore della serie A

    Guarda, non serve nemmeno andarsi a rivedere le partite (o gli highlights) di ottobre, basta andare indietro in questo topic a quel periodo ;)

    E a tal proposito, ricordavo dei commenti interessanti:

    CITAZIONE (Donpaolone @ 28/9/2023, 13:10) 
    non giudico quello che sarà non ho la palla di vetro, giudico la partita di ieri: 7,5

    CITAZIONE (Donpaolone @ 1/10/2023, 13:31) 
    anche ieri 7,5. e sono due

    CITAZIONE (Donpaolone @ 9/10/2023, 08:49) 
    Uno dei pochi a salvarsi da un disastro di massa

    CITAZIONE (Donpaolone @ 25/10/2023, 19:16) 
    La cosa che mi fa sorridere é che tutto sommato il sostituto di kim, lo hanno ingarrato…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,545
    Reputation
    +3,007

    Status
    Anonymous
    Raga' ormai questa stagione per lui è andata. Dubito che in 9 partite che restano possa a) essere stabilmente chiamato in causa; b) imporsi come titolare.

    Aspettiamolo l'anno prossimo per giudicare.
    Temo solo che se in estate verrà dato in prestito possa finire a sponde tipo Bari o Frosinone e quindi non crescere, entrando nella cerchia di quei giocatori che per noi sono giusto uno di quegli esuberi che ogni estate tornano e dobbiamo piazzare da qualche parte.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,896
    Reputation
    +5,587

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 25/3/2024, 15:53) 
    queste prestazioni convincenti davvero faccio fatica a ricordarle, diciamo che faceva il compitino sempre però condita con qualche cazzatina di troppo. decisamente troppo poco per
    essere il sostituto del miglior difensore della serie A

    Cura di fosforo e via.

    :D
     
    Top
    .
1918 replies since 4/8/2023, 14:38   82013 views
  Share  
.