Campionati esteri 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 31/1/2024, 09:47) 
    Brighton che prende 4 palloni in casa del Luton.
    Ecco, croce e delizia.

    Perciò quando sento di tifosi napoletani che farebbero carte false per De Zerbi ho veramente i miei seri dubbi che possa essere un allenatore giusto per una piazza umorale come la nostra.

    È anche vero che il Brighton, per quanto abbia elementi di grande, se non anche straordinario interesse (Ferguson, Enciso, Joao Pedro e Estupiñan), è una squadra di livello abbastanza modesto, che per storia non è MAI stata in Premier, prima di questi ultimi 7 anni da quando ci sono arrivati. Come ogni squadra di Premier, la società è ricca e capace di fare grandi colpi, ma non ha neanche la metà del potenziale economico delle regine della Premier o di un Newcastle.

    De Zerbi, poi, è palese utilizzi il Brighton come un personale trampolino di lancio, mettendo in mostra le sue grandi capacità di offrire potenziale offensivo per allettare il prossimo squadrone che deve ingaggiarlo. Sicuramente deve migliorare qualche aspetto e meccanismo difensivo, però va anche detto che per il gioco che vuole proporre, ha bisogno di difensori di un livello un po' superiore ai vari Igor e Dunk
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,233
    Reputation
    +30,542
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 31/1/2024, 09:47) 
    Brighton che prende 4 palloni in casa del Luton.
    Ecco, croce e delizia.

    Perciò quando sento di tifosi napoletani che farebbero carte false per De Zerbi ho veramente i miei seri dubbi che possa essere un allenatore giusto per una piazza umorale come la nostra.

    Manco allenasse il Liverpool però :rolleyes:
    La rosa è quello che è e con lui sta overperformando, pur avendo giocatori parecchio interessanti :thumbup: ma qualche caduta di tanto in tanto ci sta, che sia contro la prima o l'ultima della classe
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,906
    Reputation
    +5,600

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leobhart @ 31/1/2024, 12:02) 
    È anche vero che il Brighton, per quanto abbia elementi di grande, se non anche straordinario interesse (Ferguson, Enciso, Joao Pedro e Estupiñan), è una squadra di livello abbastanza modesto, che per storia non è MAI stata in Premier, prima di questi ultimi 7 anni da quando ci sono arrivati. Come ogni squadra di Premier, la società è ricca e capace di fare grandi colpi, ma non ha neanche la metà del potenziale economico delle regine della Premier o di un Newcastle.

    De Zerbi, poi, è palese utilizzi il Brighton come un personale trampolino di lancio, mettendo in mostra le sue grandi capacità di offrire potenziale offensivo per allettare il prossimo squadrone che deve ingaggiarlo. Sicuramente deve migliorare qualche aspetto e meccanismo difensivo, però va anche detto che per il gioco che vuole proporre, ha bisogno di difensori di un livello un po' superiore ai vari Igor e Dunk

    Capisco il discorso tuo e di Tonino, ma è anche chiaramente un tipo di gioco molto dispendioso in termini di continuità atletica e mentale, nonché proprio di concentrazione.
    Ieri hanno preso due gol per errore in uscita dal basso più un gol in cui erano piazzati malissimo con la linea a 45 m dalla porta.

    Complessivamente sta facendo molto bene, io credo che il roster del Brighton valga molto meno di quanto sta facendo e di quanto lui fa sembrare che valga.
    Però è anche vero che con un gioco simile avrà ovunque delle partite no in cui rischia delle grosse imbarcate.

    Il suo percorso di maturazione passa molto dal riuscire a riconoscere le partite sbagliate e mettere un po' da parte la grandissima mentalità offensiva che ha.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,233
    Reputation
    +30,542
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 31/1/2024, 12:12) 
    Capisco il discorso tuo e di Tonino, ma è anche chiaramente un tipo di gioco molto dispendioso in termini di continuità atletica e mentale, nonché proprio di concentrazione.
    Ieri hanno preso due gol per errore in uscita dal basso più un gol in cui erano piazzati malissimo con la linea a 45 m dalla porta.

    Complessivamente sta facendo molto bene, io credo che il roster del Brighton valga molto meno di quanto sta facendo e di quanto lui fa sembrare che valga.
    Però è anche vero che con un gioco simile avrà ovunque delle partite no in cui rischia delle grosse imbarcate.

    Il suo percorso di maturazione passa molto dal riuscire a riconoscere le partite sbagliate e mettere un po' da parte la grandissima mentalità offensiva che ha.

    Secondo me se la giocherà con Maresca per le panchine top della PL :rolleyes:
    Forse il secondo ha qualcosa in più, avendo passato anni al fianco di Pep
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,774
    Reputation
    +3,524

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 31/1/2024, 09:47) 
    Brighton che prende 4 palloni in casa del Luton.
    Ecco, croce e delizia.

    Perciò quando sento di tifosi napoletani che farebbero carte false per De Zerbi ho veramente i miei seri dubbi che possa essere un allenatore giusto per una piazza umorale come la nostra.

    invece perdere in coppa italia col frosinone 4 a 0 è meglio?

    è chiaro che nessuno vincerà tutte le partite, ma de zerbi sta facendo un lavoro notevole con quello che ha
    io firmerei subito per averlo qui da noi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,120
    Reputation
    +9,434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jangiri @ 31/1/2024, 14:46) 
    invece perdere in coppa italia col frosinone 4 a 0 è meglio?

    è chiaro che nessuno vincerà tutte le partite, ma de zerbi sta facendo un lavoro notevole con quello che ha
    io firmerei subito per averlo qui da noi

    Ma serio, per una partita storta pare che De Zerbi sia diventato Italiano. La bravura di un allenatore si valuta nel medio-lungo periodo, e finora lui sta facendo cose straordinarie.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,906
    Reputation
    +5,600

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jangiri @ 31/1/2024, 14:46) 
    invece perdere in coppa italia col frosinone 4 a 0 è meglio?

    è chiaro che nessuno vincerà tutte le partite, ma de zerbi sta facendo un lavoro notevole con quello che ha
    io firmerei subito per averlo qui da noi

    Mmm perdonami ma è un paragone che non ho capito.
    E nemmeno capisco molto il tono del post, manco io fossi qui a screditare De Zerbi.

    Se segui il Brighton sai che non è che ha preso 4 gol dal Luton per puro caso, vivono delle partite di blackout in cui prendono parecchi gol e lo fanno in modi molto precisi, ripetitivi. Sono gol correlati al loro modo di giocare, al cercare sempre di fare gioco: è un pregio avere una forte identità, può essere un difetto far fatica a riconoscere certi limiti su singola partita e farne i conti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,774
    Reputation
    +3,524

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 31/1/2024, 15:16) 
    Mmm perdonami ma è un paragone che non ho capito.
    E nemmeno capisco molto il tono del post, manco io fossi qui a screditare De Zerbi.

    Se segui il Brighton sai che non è che ha preso 4 gol dal Luton per puro caso, vivono delle partite di blackout in cui prendono parecchi gol e lo fanno in modi molto precisi, ripetitivi. Sono gol correlati al loro modo di giocare, al cercare sempre di fare gioco: è un pregio avere una forte identità, può essere un difetto far fatica a riconoscere certi limiti su singola partita e farne i conti.

    scusa non volevo accusarti era per dire che non è un fenomeno come giustamente dici ma non è un brocco perchè perdere con chiunque ci può stare

    io firmerei col sangue per avere de zerbi, altrochè

    onestamente il brighton non mi pare sta gran squadra, ma alcune cose che ho visto come idee di gioco mi piacciono molto

    chiaro che dipende sempre dagli interpreti però con spalletti abbiamo visto cose, con garcia e mazzarri no, allora l'allenatore serve e serve per me uno cosi, che può dare idee; pensarlo al napoli mi piace perchè noi abbiamo interpreti che potrebbero rendere bene nel suo gioco e poi gli piace lindstrom

    Roberto De Zerbi, non molto tempo fa, spese alla Bobo TV, chiacchierando con Daniele Adani: "Io il '10' lo intendo con un po' più di strappo. Come Lindstrom dell'Eintracht Francoforte, che è un calciatore molto forte"
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    Si ma avendo distrutto le nostre aspettative dopo questa stagione pure se prendessimo un tecnico alla Italiano/De Zerbi (uno di quelli fissati che deve sempre giocare come dice lui pure quando rischi di pigliarne 8) sarebbe oro colato.
    La storia dice che se vuoi vincere devi essere anche furbo oltre che bravo e preferire non rischiare quando non puoi permettertelo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,906
    Reputation
    +5,600

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jangiri @ 31/1/2024, 15:23) 
    scusa non volevo accusarti era per dire che non è un fenomeno come giustamente dici ma non è un brocco perchè perdere con chiunque ci può stare

    io firmerei col sangue per avere de zerbi, altrochè

    onestamente il brighton non mi pare sta gran squadra, ma alcune cose che ho visto come idee di gioco mi piacciono molto

    chiaro che dipende sempre dagli interpreti però con spalletti abbiamo visto cose, con garcia e mazzarri no, allora l'allenatore serve e serve per me uno cosi, che può dare idee; pensarlo al napoli mi piace perchè noi abbiamo interpreti che potrebbero rendere bene nel suo gioco e poi gli piace lindstrom

    Roberto De Zerbi, non molto tempo fa, spese alla Bobo TV, chiacchierando con Daniele Adani: "Io il '10' lo intendo con un po' più di strappo. Come Lindstrom dell'Eintracht Francoforte, che è un calciatore molto forte"

    No ma anche io vorrei De Zerbi per il Napoli, sia chiaro.
    Ma sottolineavo come con una piazza umorale come la nostra temo che avrebbe vita difficile: in Inghilterra elogiano le goleade e gli perdonano le imbarcate, da noi?
    Perché ridurre il tutto alla qualità dei singoli è troppo facile, è anche il tipo di gioco molto molto particolare che si apre al pagamento salato degli errori dei singoli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,813
    Reputation
    +4,980

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 31/1/2024, 17:38) 
    No ma anche io vorrei De Zerbi per il Napoli, sia chiaro.
    Ma sottolineavo come con una piazza umorale come la nostra temo che avrebbe vita difficile: in Inghilterra elogiano le goleade e gli perdonano le imbarcate, da noi?
    Perché ridurre il tutto alla qualità dei singoli è troppo facile, è anche il tipo di gioco molto molto particolare che si apre al pagamento salato degli errori dei singoli.

    Questa piazza ha bisogno di infiammarsi. A De Zerbi verrebbero perdonati i passi falsi. Però se facesse una stagione buona che rispecchiasse le attese, dopo veramente si potrebbe programmare per vincere
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,233
    Reputation
    +30,542
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    Non capisco se quella di Nunez sia sfiga a livelli mega o pippagine :haha:

    4 (quattro!!) tra pali/traverse in una partita credo sia record :takealook:
    E ogni partita è sempre la stessa cosa :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,213
    Reputation
    +4,240

    Status
    Offline
    De Zerbi ha detto che gli piacciono, oltre a Guardiola, anche Motta e Italiano :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 31/1/2024, 17:38) 
    No ma anche io vorrei De Zerbi per il Napoli, sia chiaro.
    Ma sottolineavo come con una piazza umorale come la nostra temo che avrebbe vita difficile: in Inghilterra elogiano le goleade e gli perdonano le imbarcate, da noi?
    Perché ridurre il tutto alla qualità dei singoli è troppo facile, è anche il tipo di gioco molto molto particolare che si apre al pagamento salato degli errori dei singoli.

    Condivido in generale sul commento, anche se avrei qualcosa da ridire sulla parte evidenziata. Magari le imbarcate le perdonano lì a Brighton che prima di De Zerbi non era mai andato oltre il 15° posto. Ma vedi certi risultati ai danni di un Chelsea, Manchester United o Liverpool, ed è più probabile che dopo la seconda imbarcata dagli spalti ti intonano cori per andartene a fanculandia. Quindi in vista del grande salto che dovrà fare Robertino è meglio che pensi a quali accorgimenti tattici difensivi deve adoperare per far sì che questi scivoloni rimangano solo in maglia gabbiana
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,233
    Reputation
    +30,542
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donpaolone @ 1/2/2024, 11:12) 
    Considerando tutti i soldi che hanno gettato via da una quindicina d’anni a questa parte la situazione diventa imbarazzante

    15 anni no, alla fine Abramovich ha vinto tutto e comunque acquistava con più criterio, non sperperava tutti sti soldi alla cazzo di cane :takealook:

    Screenshot_20240201_113542_Chrome
    Screenshot_20240201_113533_Chrome

    Cioè, è na roba oscena questa :thumbdown:
    Il problema grave, è che hanno speso oltre 1 MILIARDO, per gente poco più che normale e pipponi veri.
    Cioè, 121 mln Enzo Fernandez, 116 mln Caicedo e po' lasciate campo libero al Real che prende Bellingham a poco più di 100 mln ? Senza manco prendere in considerazione il Dortmund che andò a prenderlo dalla Championship
     
    Top
    .
270 replies since 19/8/2023, 15:24   29646 views
  Share  
.