Il tentativo (fallito) per ingaggiare Antonio Conte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    405
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Comunque a prescindere dal fatto che venga o meno penso che Conte la mentalità vincente la porta in una squadra, speriamo bene 😉
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,980
    Reputation
    +17,332
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maciste91 @ 12/10/2023, 01:08) 
    Come ti spieghi allora il fatto che le tue fonti ti dicano che ci sono serie possibilitá di vedere Conte in azzurro mentre lo stesso pubblica quella story su instagram? Sono semplicemente in trattativa ?

    Schermaglie, negoziazioni…
    Conte manda il messaggio: o mi dai i soldi che chiedo, e mi lasci carta bianca a gestire il team sportivo, compreso un DS di mia fiducia (uno giovane e sveglio, non uno in età da pensione), oppure per quanto mi riguarda me ne sto a casa con la mia famiglia a farmi i cavoli miei e godermi i miei soldi

    CITAZIONE (Alf12 @ 12/10/2023, 01:09) 
    Il ds è Massara?

    Non credo sia lui
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,034
    Reputation
    +3,019

    Status
    Anonymous
    Dietro la storia ig potrebbe esserci tutto o nulla. Tanto più che, come giustamente già fatto notare, in effetti non c'è nessun motivo reale per cui dover smentire pubblicamente una trattativa, se pensiamo che solo la sera prima, intervistato, aveva semplicemente glissato quando altrettanto semplicemente avrebbe potuto fare un sorrisino e rispondere che non c'era nulla. Tramontato o no, il punto è che ci apprestiamo comunque ad affrontare una situazione già compromessa e ora resa ancora più complicata e che onestamente andrebbe risolta il prima possibile in qualunque modo.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgoglio @ 12/10/2023, 01:45) 
    Non credo sia lui

    Quindi Conte oltre a una carriola di soldi vuole pure il potere e scegliere il Ds...preside' vai al prossimo della lista che sto gobbo ti fa cappottà >.<
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,173
    Reputation
    +1,717

    Status
    Online
    CITAZIONE (orgoglio @ 12/10/2023, 00:44) 
    A quanto risulta alle mie fonti, l’ipotesi Conte non è assolutamente tramontata, ci sono ancora serie possibilità.
    Anzi, mi rilanciano anche con l’arrivo (in coppia con Conte) di un nuovo DS, ex giocatore e che lavora attualmente presso altra società di serie A

    Ma quindi anche tu ti iscrivi al partito dei cugggini?
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,079
    Reputation
    +8,668

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 12/10/2023, 00:24) 
    "Aprire un ciclo vincente" e "lo Scudetto non basta, vogliamo migliorare il percorso in Champions".

    A metà ottobre senza allenatore.

    Tranquillo, il 12 agosto ci dirá a cosa possiamo puntare
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,368
    Reputation
    +41,502

    Status
    Anonymous
    sono tante le cose che non tornano e a cui non so dare una risposta. per esempio, noi tifosi possiamo essere umorali e perciò passare dal "beh tutto sommato sembra che stia aggiustando le cose", dopo le partite di Bologna, Udinese, Lecce; al "cacciatelo!" dopo quello che ha combinato con la Fiorentina. Ma in questo caso ADL è passato da messaggi del tipo "siamo tornati" a quello che ha detto due giorni fa . Voglio sperare che il nostro presidente non sia anche lui umorale e sappia scegliere con freddezza. Facile che dietro ci sia dell'altro che noi non sappiamo e non sapremo mai.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    751
    Reputation
    +630

    Status
    Anonymous
    Estremizzando, si può che Conte viene solo in una società seria con un progetto chiaro, per cui vuole mandato e soldi per trasformarla lui suddetta società, a cominciare dal DS.

    Per De Laurentiis sarebbe un bel bivio. Conte non mi piace, ma è l'unico che può costringere il boss a retrocedere dal delirio di onnipotenza e delegare le decisioni tecniche ai tecnici, per cui non so neanche cosa sperare.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,368
    Reputation
    +41,502

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aristoteles77 @ 12/10/2023, 08:05) 
    Estremizzando, si può che Conte viene solo in una società seria con un progetto chiaro, per cui vuole mandato e soldi per trasformarla lui suddetta società, a cominciare dal DS.

    Per De Laurentiis sarebbe un bel bivio. Conte non mi piace, ma è l'unico che può costringere il boss a retrocedere dal delirio di onnipotenza e delegare le decisioni tecniche ai tecnici, per cui non so neanche cosa sperare.

    Per carità, Dio ci scampi da un allenatore che debba decidere il DS e pure le strategie di mercato. Non abbiamo la forza economica di cambiare la squadra ogni due anni. Il presidente, chiaramente, ma figure come il DS o tutte le altre che girano attorno devono avere in società una vita, orizzonti temporali di scelta, molto più lunghi di quelli di un allenatore. Noi, ad esempio , una decina di anni fa abbiamo iniziato a costruire la squadra per un certo tipo di gioco e ora ci ritroviamo una ventina di elementi, titolari e sostituti, adatti a quell'idea. Immagina a cambiarne 5/6 almeno ogni due anni.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,750
    Reputation
    +5,729

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgoglio @ 12/10/2023, 01:45) 
    Non credo sia lui

    Mhhh questa cosa del DS credo possa essere uno scoglio insormontabile. Adl che si mette in società una figura dirigenziale che ha come primo punto di riferimento il tecnico e non lui non ci credo neanche se lo vedo. Praticamente Andonio sta facendo capire che vuole un suo uomo di fiducia, una garanzia, ma se é reale questa richiesta non ha ben presente che qualora dovesse avere un budget mercato l'ultima parola spetterà sempre al presidente e non a lui. Vabbè passiamo avanti, queste sono le classiche trattative in cui Aurelio si lancia pur consapevole che esistono parametri che non accetterà mai.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,347
    Reputation
    +741

    Status
    Offline
    Se Conte davvero ha chiesto un uomo di fiducia come ds non credo verrà mai. AdL ha voluto sempre comandare lui, solo all'inizio si affidò a Pierpaolo Marino e poi gli fece fare un viaggio di non ritorno insieme a Donadoni. Tutti i Ds che si sono avvicendati hanno contato come il 2 di picche, anche Giuntoli, perché hanno sempre dovuto rispettare i parametri del produttore cinematografico. Spalletti ha fatto un miracolo coi calciatori che lo hanno seguito ed ha avuto un feeling straordinario con loro, Garcia non ha il carattere del toscano e infatti vediamo dove ci troviamo. Ora caro presidente vuoi la conference (distruggendo quello che è stato fatto di buono, abbassando anche il valore della rosa) o puntare a rivincere lo scudetto puntando a scalare la Champions??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aristoteles77 @ 12/10/2023, 08:05) 
    Estremizzando, si può che Conte viene solo in una società seria con un progetto chiaro, per cui vuole mandato e soldi per trasformarla lui suddetta società, a cominciare dal DS.

    Per De Laurentiis sarebbe un bel bivio. Conte non mi piace, ma è l'unico che può costringere il boss a retrocedere dal delirio di onnipotenza e delegare le decisioni tecniche ai tecnici, per cui non so neanche cosa sperare.

    Perdona la domanda ma dopo questa affermazione in grassetto devo chiederti: segui il Napoli da pochi mesi????
     
    Top
    .
  13.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,980
    Reputation
    +17,332
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CARMINE 84 @ 12/10/2023, 08:36) 
    Se Conte davvero ha chiesto un uomo di fiducia come ds non credo verrà mai. AdL ha voluto sempre comandare lui, solo all'inizio si affidò a Pierpaolo Marino e poi gli fece fare un viaggio di non ritorno insieme a Donadoni. Tutti i Ds che si sono avvicendati hanno contato come il 2 di picche, anche Giuntoli, perché hanno sempre dovuto rispettare i parametri del produttore cinematografico. Spalletti ha fatto un miracolo coi calciatori che lo hanno seguito ed ha avuto un feeling straordinario con loro, Garcia non ha il carattere del toscano e infatti vediamo dove ci troviamo. Ora caro presidente vuoi la conference (distruggendo quello che è stato fatto di buono, abbassando anche il valore della rosa) o puntare a rivincere lo scudetto puntando a scalare la Champions??

    Per la precisione, Conte non ha chiesto un DS “di sua fiducia”, come fosse un segretario, ma sta facendo capire a AdL che “il Napoli” ha bisogno di un DS forte per aiutarlo a gestire i giocatori, gli agenti etc., sia quelli attuali (le bizze di Osimhen, Giuffredi & co.) sia quelli per potenziali nuovi acquisti. Giuntoli faceva un gran lavoro per aiutare Spalletti a tenere la squadra unita e serena, da quello che abbiamo visto nelle settimane scorse Meluso evidentemente non è efficace e non ci vuole Conte a capirlo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,231
    Reputation
    +3,203
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tarumbò @ 12/10/2023, 08:48) 
    Perdona la domanda ma dopo questa affermazione in grassetto devo chiederti: segui il Napoli da pochi mesi????

    Guarda che Aristoteles ha ragione.

    Comunque vada a finire, Conte è l’uomo giusto per sbattere in faccia ad ADL le “anomalie” con le quali viene gestita la SSC Napoli. Poi starà a lui farne tesoro, ma intanto finalmente qualcuno gli mostra che esiste un altro modo di vedere le cose (giusto o sbagliato che sia, eh).
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,750
    Reputation
    +5,729

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 12/10/2023, 08:17) 
    Per carità, Dio ci scampi da un allenatore che debba decidere il DS e pure le strategie di mercato. Non abbiamo la forza economica di cambiare la squadra ogni due anni. Il presidente, chiaramente, ma figure come il DS o tutte le altre che girano attorno devono avere in società una vita, orizzonti temporali di scelta, molto più lunghi di quelli di un allenatore. Noi, ad esempio , una decina di anni fa abbiamo iniziato a costruire la squadra per un certo tipo di gioco e ora ci ritroviamo una ventina di elementi, titolari e sostituti, adatti a quell'idea. Immagina a cambiarne 5/6 almeno ogni due anni.

    Concordo, l'ultimo che si appiattì totalmente nei confronti del tecnico fu Bigon e con Rafa si fece la cartella pure lui. Se é reale l'indiscrezione di Orgoglio e non ho dubbi che lo sia, mi meraviglia che ci sia ancora qualcuno nel mondo del calcio che non conosca la filosofia di Adl. Fai prima a dire un rapido no grazie se hai idee diverse, tanto non lo schiodi.
     
    Top
    .
946 replies since 10/10/2023, 22:10   36486 views
  Share  
.