Napoli-Empoli 91’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,329
    Reputation
    +2,198

    Status
    Anonymous
    Come tutte le cose la verità sta nel mezzo.
    L'allenatore ci ha messo il suo, ma allo stesso tempo per vincere contro l'empoli non ti serve ancelotti, ma solo una squadra che ci mette almeno la metà della cattiveria.
    Adl ha fatto l'errore madornale di credere che i meriti dello scudetto fossero solo i suoi, e quindi del suo operato sul calciomercato, e quindi dei giocatori. Dimenticandosi completamente dei meriti che ha avuto spalletti lo scorso anno nell'aver fatto overperformare certi giocatori.
    I nodi stanno venendo al pettine e questi sono i risultati.
    Adl sta facendo in modo che la colpa scarichi tutta sull'allenatore per non svalutare la rosa.
    Ergo, penso che non lo esonererà.

    FORZA NAPOLI SEMPRE, solo la maglia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    882
    Reputation
    +359

    Status
    Offline
    QUOTE (NickD @ 12/11/2023, 14:59) 
    Vabbè non ci vuole assai, purtroppo

    La storia che non ci sono sostituti non si può sentire
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,114
    Reputation
    +9,425

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 12/11/2023, 15:01) 
    Non lo caccia senza sostituto.

    Siamo arrivati al punto di non ritorno, se non lo caccia dà il segnale "non me ne frega niente se le perdiamo tutte".

    Se lo caccia anche facendo venire un altro pseudoallenatore come fece ai tempi di Gattuso (e Fabio Cannavaro rientrerebbe perfettamente nella categoria) i risultati non cambieranno come allora e arriveremo settimi o giù di lì, ma meglio cambiare e rischiare di fallire che restare così e fallire al 100%.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,794
    Reputation
    +4,953

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 12/11/2023, 15:01) 
    Principe io sto puntando sull'allenatore, non è che stia assolvendo Garcia. E l'ho detto mille volte!

    Sto semplicemente evidenziando che puramente a livello pratico, con una squadra che non si divora un cumulo di goal, questa partita non si sarebbe persa. Ciò non toglie le responsabilità (quando non ci sono i risultati, i guai sono sempre i suoi) di Garcia, è solo una considerazione.

    Io credo molto semplicemente che questo allenatore non valorizza la rosa. Non riesce a farle esprimere un gioco proficuo. Qua tolto Politano sono tutti in calo pazzesco. In questa situazione è evidente che una gestione tecnica ha distrutto un giocattolo. Il problema sarà farlo ripartire...
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,506

    Status
    Offline
    per me la partita più brutta dai tempi del secondo Ancelotti, quelle gare tipo Udinese-Napoli con 90 e più minuti di vuoto pneumatico da parte nostra. Indecenti tutti, a parte il volenteroso Lindstrom e Kvara. Adesso non c'è più da discutere, sono venuti meno due requisiti per cui consideravo ancora appesa a un filo, e non spezzata del tutto, la panchina di Garcia: con ogni probabilità stasera, a partite finite, saremo fuori dalle prime 4, e dunque fuori dall'obiettivo minimo. In più adesso non solo non si battono le squadre medio-forti, non solo si continua a non vincere in casa, ma si arriva a non battere le piccole e addirittura a perdere contro di loro. Gara che comunque doveva già essere chiusa prima, dall'Empoli: solo per scarsità dei loro giocatori non ci hanno infilzato 2-3 volte, facendo tiracci in contropiedi potenzialmente letali. Per la prima volta, poi, ho avuto la sensazione netta che i giocatori fossero se non contro l'allenatore, almeno non disposti a dare tutto: certi stop sbagliati in modo puerile, perfino il capitano che non fa quella mezza corsetta in più e si dimostra remissivo, per me sono stati segnali inequivocabili. Vi dirò di più: avessimo anche vinto 1 a 0 giocando nammerda come abbiamo giocato, non mi sarebbe andato bene, e avrei derogato alle condizioni di cui sopra, chiedendo ugualmente l'esonero di Garcia. Non ha funzionato, stop. E' già tardi, ma un buon motivatore-tattico (non ho idea chi) può risollevare ampiamente la stagione. Rido all'idea che sia Mazzarri, minestra non riscaldata...evaporata. Ma siamo arrivati, devo dirlo per onestà intellettuale, allo stesso punto, più o meno, in cui si era col secondo Ancelotti: va bene chiunque al posto di un allenatore che non può assolutamente più rimanere. Forza Napoli sempre e anche di più!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John Wayne @ 12/11/2023, 15:01) 
    Perdonami, ma che partita hai visto?

    Le azioni DI PALLONE, oggi, le ha costruite solo e soltanto l’Empoli.
    Quando c’è andato il Napoli davanti alla porta? I tiri del Napoli sono stati effettuati dal limite dell’area (Politano e Lindstrom), di testa su palla da fermo (Anguissa) e poi ci sono i due tiri di Kvara, uno da posizione difficilissima (che fa il paio con la analoga parata di Gollini nel primo tempo) e uno totalmente casuale, dopo un tiro svirgolato, con super parata di Berisha.
    Ora la colpa sarebbe degli attaccanti, che non segnano? O di chi non intavola i presupposti per creare molte, molte più occasioni? In due partite in casa contro due delle squadre più in difficoltà d’Europa, cosa abbiamo prodotto?

    Se l'attaccante finisce ad avere occasioni da solo davanti alla porta, deve segnare. Punto e basta. Questo non è opinabile, ragazzi, spero.

    Poi io non credo al concetto di "arrivare al tiro senza lavoro di squadra". Azione individuale pura è il goal di Maradona con l'Inghilterra, tutte le altre hanno almeno una parvenza di costruzione collettiva.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,794
    Reputation
    +4,953

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 12/11/2023, 15:01) 
    Siamo un forum di tifosi in cui ognuno ha la propria idea. C'è chi reputa unico e solo responsabile il presidente, chi l'allenatore, chi invece trova corresponsabilità da parte dei summenzionati e anche dei calciatori.
    Non vedo perché chi pensa che i calciatori abbiano colpe deve essere aggredito, offeso e veder delegittimate le proprie e additato come provocatore o che 'tiri acqua a un meno specificato proprio mulino.
    Questo era e spero continui ad esser il miglior forum. Sono qui da 20 anni ma mai ho visto toni così offensivi.

    Stiamo tutti incazzati. Non prendiamola sul personale. Da campioni d'Italia questo spettacolo ci sta mandando fuori di testa a tutti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,496
    Reputation
    +21,871
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 12/11/2023, 15:01) 
    Siamo un forum di tifosi in cui ognuno ha la propria idea. C'è chi reputa unico e solo responsabile il presidente, chi l'allenatore, chi invece trova corresponsabilità da parte dei summenzionati e anche dei calciatori.
    Non vedo perché chi pensa che i calciatori abbiano colpe deve essere aggredito, offeso e veder delegittimate le proprie e additato come provocatore o che 'tiri acqua a un meno specificato proprio mulino.
    Questo era e spero continui ad esser il miglior forum. Sono qui da 20 anni ma mai ho visto toni così offensivi.

    La moderazione ha già pubblicato un post in questo senso.

    Attacchi ad personam, così come provocazioni gratuite (ad es. parlare di "squadra scarsa") e superare il limite della decenza non sarà tollerato.

    Ne approfitto per ricordare che contestare l'operato della moderazione pubblicamente rappresenta una violazione del regolamento.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,872
    Reputation
    +5,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arfhiro @ 12/11/2023, 14:53) 
    Io lo dico: vista dal vivo ho la sensazione che la squadra non ne poteva più. Hanno preferito perdere.

    Tutti fermi sulle gambe. Condizioni pessime, mentali e fisiche.

    Garcia è un incapace. Ma lo sappiamo da agosto. Noi.

    esatto.
    questo è il punto.
    E' ineccepibile il discorso che fa Tatsuna quando ricorda che, al netto di tutto, se anche solo un terzo delle occasioni create, fossero stare buttate dentro, probabilmente staremmo in cima a combattercela pur continuando a lamentarci di sto incompetente in panchina.
    Daltrocanto, tutto muove proprio dal fatto che se una cosa deve fare l'allenatore è essere una guida, tecnica, carismatica, di intenzioni e di unione di intenti.
    Garcia si è dimostrato da subito in confusione, ha provato a metterci mano ma senza il coraggio di farlo davvero, ha mandato allo sbaraglio formazioni senza senso con cambi senza senso con indicazioni senza senso. In più mettici che i campioni di italia, finita la stagione, si ritrovano in panchina uno che era ad allenare in arabia e, diciamocelo, vengono un pò a crollare le motivazioni e quando inizi il campionato e ti rendi conto che potrebbe essere più difficile della scorsa stagione, per mille motivi tra cui che banalmente ormai tutta europa ti ha studiato per un anno, crolli mentalmente se non hai qualcuno che si ponga come guida sicura e carismatica.

    Quindi, senza che vi sbranate tra di voi, come al solito la verità è nel mezzo. Garcia è un incompetente, bollito, superato ma la squadra lo ha mollato e gioca per inerzia.

    Ma vi prego, non venitem a dire che la squadra questa è e che l'anno scorso si è vinto per congetture astrali, perchè è roba che mi sento dire da romanisti e juventini e non accetto di doverne discutere anche con voi fratelli napoletani.

    Siamo fortissimi e con un potenziale di gioco ancora tra i migliori in europa, ma serve una guida che riporti in fiducia la squadra, ridandogli prospettiva e consapevolezza. Devono tornare a divertirsi e con Garcia, non sta succedendo
     
    Top
    .
  10.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 12/11/2023, 15:01) 
    Siamo un forum di tifosi in cui ognuno ha la propria idea. C'è chi reputa unico e solo responsabile il presidente, chi l'allenatore, chi invece trova corresponsabilità da parte dei summenzionati e anche dei calciatori.
    Non vedo perché chi pensa che i calciatori abbiano colpe deve essere aggredito, offeso e veder delegittimate le proprie e additato come provocatore o che 'tiri acqua a un meno specificato proprio mulino.
    Questo era e spero continui ad esser il miglior forum. Sono qui da 20 anni ma mai ho visto toni così offensivi.

    Le colpe come i meriti sono di tutti...oggi non serviva un allenatore per battere l'empoli.
    Poi però come ho detto c'è anche il fatto che se giochi poco convinto è inevitabile che arrivi al tiro con sufficienza o senza gli occhi della tigre.
    Avessimo vinto non avrebbe festeggiato proprio nessuno e questo è sintomatico del momento.

    Guardando la faccia di Di Lorenzo durante la partita si capiscono tante cose...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,959
    Reputation
    +17,300
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19|Vincenzo|26 @ 12/11/2023, 15:01) 
    Non lo caccia senza sostituto.

    Ricominciano i 40 colloqui :takealook:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Principe. @ 12/11/2023, 15:06) 
    Io credo molto semplicemente che questo allenatore non valorizza la rosa. Non riesce a farle esprimere un gioco proficuo. Qua tolto Politano sono tutti in calo pazzesco. In questa situazione è evidente che una gestione tecnica ha distrutto un giocattolo. Il problema sarà farlo ripartire...

    Certo che non li sta valorizzando. A parte Natan e Politano, sono tutti peggiorati sotto la sua ala.

    Quello che intendo dire è che il valore dei giocatori non è dato da Spalletti, per me sono forti al di là di tutto. E siccome sono forti, non posso tollerare che perdano partite così. Garcia sarà un ciuccio, ma non sta facendo DISASTRI tattici. NON LO STO DIFENDENDO. Se perdiamo è colpa sua. Sto dicendo che, fuori dal mondo mondo disastri, i giocatori non possono perdere partite così, perché sono troppo forti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,959
    Reputation
    +17,300
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Berisha MVP
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,609
    Reputation
    +5,547

    Status
    Anonymous
    Nella letterina per Babbo Natale chiederò l'esonero di Garcia -_-
     
    Top
    .
  15.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,496
    Reputation
    +21,871
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 12/11/2023, 14:34) 
    Someone andava sostituito al 35'. Sta giocando fin troppo per il suo apporto.

    Infatti ci è convenuto giocare 40 minuti senza nessuno in area di rigore.

    Unico allenatore che svuota l'area avversaria sullo 0-0 in casa.
     
    Top
    .
407 replies since 12/11/2023, 14:28   15757 views
  Share  
.