Francesco Calzona

TOPIC UNICO sul nostro mister

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ma.gi.ca.
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +3,259
    Location
    Un napoletano a Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 17/4/2024, 08:57) 
    Io resto del parere che se vuoi che l'allenatore incida e raddrizzi qualcosa lo devi portare al max entro le feste di fine anno.

    Sennò dopo non c'è più tempo con gerarchie già stabilite e preparazioni e mini preparazioni alle spalle.


    Per i pochi allenatori che arrivano più in là e hanno successo ciò accade perché hanno trovato una squadra già ottimamente allenata con problemi principalmente mentali. De Rossi un esempio lampante.


    Non è il caso del Napoli.

    In effetti lo credo anch'io che Calzona sia arrivato troppo tardi.

    Col tempo limitato a disposizione (non ha potuto neppure sfruttare la pausa delle nazionali), ha preferito provare a migliorare quelli che erano i titolari con Mazzarri, piuttosto che metterli da parte per giocatori più motivati. Solo per questo ha escluso Lindstrom, Ostigard, Cajuste, Natan, Mazzocchi e Dendonker. Traorè e Ngonge sono state le sole eccezioni, però rientrate quasi subito.

    Ma quello che gli contesto di più è proprio la tattica che, in linea di principio, doveva migliorare. Una su tutte è l'uscita dal basso che va fatta ma va fatta meglio. Non si può uscire piatti, è proprio un errore grossolano. Nessuno esce più così da anni, perché non riesci ad eludere il pressing avversari facilitando i raddoppi.

     
    Top
    .
1383 replies since 19/2/2024, 10:00   93873 views
  Share  
.