Ranking UEFA 2023-2024

In ottica 5 posto Champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,115
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 17/4/2024, 01:18) 
    Urge che i più esperti, se avranno voglia, descrivano la situazione attuale delle italiane in ottica quinto posto, dopo la sorprendente eliminazione dell'Atletico a opera di una tedesca. Grazie.

    Aspettiamo stasera e vediamo.
    Se stasera uscissero le due inglesi o uscisse il Bayern sarebbe fatta matematicamente (considerando sempre Liverpool out).
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,768
    Reputation
    +21,414
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Renica-119 @ 17/4/2024, 07:30) 
    Non ho tempo e voglia per studiare i regolamenti e immaginare possibili scenari. Non ne ho voglia perchè temo fortemente che potremo riuscire nella mastodontica impresa di non riuscire a qualificarci pure l'anno che in CL ne mandano 6. Sarebbe decisamente un colpo troppo basso per il mio umore, preferisco rimandare questa scoperta a maggio. Avrò più tempo per metabolizzare.

    Concordo. Alla squadra fotte un cazzo del sesto posto. Basta vedere come hanno parteggiato con il Frosinone...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,523
    Reputation
    +2,798

    Status
    Offline
    Se ci va anche la decima in Champions forse ci qualifichiamo :D
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,115
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Vabbè, ma la teniamo per questo nella sezione 'discussioni calcio'. L'argomento in sé è interessante. Per il Napoli un po' meno. 😁
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,225
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 17/4/2024, 07:32) 
    Aspettiamo stasera e vediamo.
    Se stasera uscissero le due inglesi o uscisse il Bayern sarebbe fatta matematicamente (considerando sempre Liverpool out).

    Perfetto, grazie mille!

    CITAZIONE (tajima @ 17/4/2024, 08:44) 
    Vabbè, ma la teniamo per questo nella sezione 'discussioni calcio'. L'argomento in sé è interessante. Per il Napoli un po' meno. 😁

    Interessa però direttamente anche il Napoli. Sì, direttamente. Forse non è chiaro a tutti che meno posti o più posti in Champions per le italiane determinano anche meno possibilità o più possibilità di entrare anche nelle coppe minori.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +955

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 17/4/2024, 16:06) 
    Interessa però direttamente anche il Napoli. Sì, direttamente. Forse non è chiaro a tutti che meno posti o più posti in Champions per le italiane determinano anche meno possibilità o più possibilità di entrare anche nelle coppe minori.

    L’obiettivo dei ragazzi infatti è rimanere fuori da tutto 😂
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,115
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    Situazione aggiornata a stamattina:

    Italia 18.428 4/7
    Germania 17.642 3/7
    Inghilterra 16.875 3/8

    Parto dall'assunto che non essendo specificato nel regolamento uefa, i risultati delle finali non danno punteggio.

    Pronostico:

    ITALIA (3EL + 1 CFL): con i 3 punti sicuri (derby) e mettiamoci la probabile qualificazione dell'Atalanta (1 punto) e ipotizzando, per il resto, da oggi in poi tutte sconfitte sarebbe già a 19.000. Con uscita dell'Atalanta e tutte sconfitte raggiungeremmo 18.856;


    GERMANIA Massimo realizzabile: 2 squadre in semifinale Champions. Massimo punteggio realizzabile 10 punti. Leverkusen (ipotesi tutte vittorie) max realizzabile 8. totale 18 punti che diviso 7 fornisce 2,57 che si somma a 17.642.
    Quindi massimo realizzabile 20.213. in caso di eliminazione del Leverkusen (poi spiego perché è importante) e tutte vittorie 10/7=1,43 per un totale di 18.891. in tal caso all'Italia basterebbe un pareggio in qualsiasi delle partite a venire (esclusa roma milan gia conteggiata) o la qualificazione dell'atalanta anche con sconfitta.


    INGHILTERRA rimangono in 3 con 2 a forte rischio eliminazione. ipotizziamo che passino tutte con tutte vittorie fino alla finale: 24 punti / 8=3. Massimo Raggiungibile 19.875. ma in tal caso andrebbe fuori il leverkusen e quindi la germania rimarrebbe ad un massimo di 18.891. Se si qualificasse il liverpool e uscisse il WHam contro il leverkusen vincendo per 1 gol di scarto (ipotesi peggiore in assoluto) il massimo raggiungibile sarebbe 18/8=2,250+16,875=19.125.

    Quindi per avere la matematica certezza basterebbe la qualificazione dell'Atalanta (anche con una sconfitta) che ci porterebbe a 19.000 più almeno un pari della fiorentina con Pilzen per un totale di 19,143 o, in alternativa, una vittoria della fiorentina che ci porterebbe a 19,285
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,061
    Reputation
    +7,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 18/4/2024, 12:47) 
    Situazione aggiornata a stamattina:

    Italia 18.428 4/7
    Germania 17.642 3/7
    Inghilterra 16.875 3/8

    Parto dall'assunto che non essendo specificato nel regolamento uefa, i risultati delle finali non danno punteggio.

    Pronostico:

    ITALIA (3EL + 1 CFL): con i 3 punti sicuri (derby) e mettiamoci la probabile qualificazione dell'Atalanta (1 punto) e ipotizzando, per il resto, da oggi in poi tutte sconfitte sarebbe già a 19.000. Con uscita dell'Atalanta e tutte sconfitte raggiungeremmo 18.856;


    GERMANIA Massimo realizzabile: 2 squadre in semifinale Champions. Massimo punteggio realizzabile 10 punti. Leverkusen (ipotesi tutte vittorie) max realizzabile 8. totale 18 punti che diviso 7 fornisce 2,57 che si somma a 17.642.
    Quindi massimo realizzabile 20.213. in caso di eliminazione del Leverkusen (poi spiego perché è importante) e tutte vittorie 10/7=1,43 per un totale di 18.891. in tal caso all'Italia basterebbe un pareggio in qualsiasi delle partite a venire (esclusa roma milan gia conteggiata) o la qualificazione dell'atalanta anche con sconfitta.


    INGHILTERRA rimangono in 3 con 2 a forte rischio eliminazione. ipotizziamo che passino tutte con tutte vittorie fino alla finale: 24 punti / 8=3. Massimo Raggiungibile 19.875. ma in tal caso andrebbe fuori il leverkusen e quindi la germania rimarrebbe ad un massimo di 18.891. Se si qualificasse il liverpool e uscisse il WHam contro il leverkusen vincendo per 1 gol di scarto (ipotesi peggiore in assoluto) il massimo raggiungibile sarebbe 18/8=2,250+16,875=19.125.

    Quindi per avere la matematica certezza basterebbe la qualificazione dell'Atalanta (anche con una sconfitta) che ci porterebbe a 19.000 più almeno un pari della fiorentina con Pilzen per un totale di 19,143 o, in alternativa, una vittoria della fiorentina che ci porterebbe a 19,285

    Interessante, ma mi chiedo come mai sietro così interessati a vedere la Roma in Champions, io la vorrei fuori sinceramente e spero venga eliminata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,774
    Reputation
    +3,524

    Status
    Offline
    in pratica andranno tutte in champions... tranne noi
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,115
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NeoTT @ 18/4/2024, 12:49) 
    Interessante, ma mi chiedo come mai sietro così interessati a vedere la Roma in Champions, io la vorrei fuori sinceramente e spero venga eliminata.

    sinceramente a me della Roma importa quanto il Milan. Il thread, come già detto ieri, è in discussioni calcio e quindi, di massima, non dovrebbe necessariamente riguardare il Napoli.
    Ma in realtà riguarda (ancora) anche il Napoli.
    figurati che io faccio anche il tifo per la Juve in coppa italia.
    In tal caso col quinto champions, anche il settimo posto sarebbe sufficiente per la Europa League a cui mi farebbe molto piacere partecipasse il Napoli il prossimo anno.

    edit: e se la sesta/settima vincesse la EL (Atalanta?) anche l'ottava andrebbe in EL.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,523
    Reputation
    +2,798

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 18/4/2024, 12:58) 
    sinceramente a me della Roma importa quanto il Milan. Il thread, come già detto ieri, è in discussioni calcio e quindi, di massima, non dovrebbe necessariamente riguardare il Napoli.
    Ma in realtà riguarda (ancora) anche il Napoli.
    figurati che io faccio anche il tifo per la Juve in coppa italia.
    In tal caso col quinto champions, anche il settimo posto sarebbe sufficiente per la Europa League a cui mi farebbe molto piacere partecipasse il Napoli il prossimo anno.

    Ah quindi hai speranze di arrivare settimo? :=/:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,115
    Reputation
    +2,586

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca FNS @ 18/4/2024, 13:01) 
    Ah quindi hai speranze di arrivare settimo? :=/:

    potrebbe andar bene anche l'ottavo ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,225
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 18/4/2024, 12:47) 
    Situazione aggiornata a stamattina:

    Italia 18.428 4/7
    Germania 17.642 3/7
    Inghilterra 16.875 3/8

    Parto dall'assunto che non essendo specificato nel regolamento uefa, i risultati delle finali non danno punteggio.

    Pronostico:

    ITALIA (3EL + 1 CFL): con i 3 punti sicuri (derby) e mettiamoci la probabile qualificazione dell'Atalanta (1 punto) e ipotizzando, per il resto, da oggi in poi tutte sconfitte sarebbe già a 19.000. Con uscita dell'Atalanta e tutte sconfitte raggiungeremmo 18.856;


    GERMANIA Massimo realizzabile: 2 squadre in semifinale Champions. Massimo punteggio realizzabile 10 punti. Leverkusen (ipotesi tutte vittorie) max realizzabile 8. totale 18 punti che diviso 7 fornisce 2,57 che si somma a 17.642.
    Quindi massimo realizzabile 20.213. in caso di eliminazione del Leverkusen (poi spiego perché è importante) e tutte vittorie 10/7=1,43 per un totale di 18.891. in tal caso all'Italia basterebbe un pareggio in qualsiasi delle partite a venire (esclusa roma milan gia conteggiata) o la qualificazione dell'atalanta anche con sconfitta.


    INGHILTERRA rimangono in 3 con 2 a forte rischio eliminazione. ipotizziamo che passino tutte con tutte vittorie fino alla finale: 24 punti / 8=3. Massimo Raggiungibile 19.875. ma in tal caso andrebbe fuori il leverkusen e quindi la germania rimarrebbe ad un massimo di 18.891. Se si qualificasse il liverpool e uscisse il WHam contro il leverkusen vincendo per 1 gol di scarto (ipotesi peggiore in assoluto) il massimo raggiungibile sarebbe 18/8=2,250+16,875=19.125.

    Quindi per avere la matematica certezza basterebbe la qualificazione dell'Atalanta (anche con una sconfitta) che ci porterebbe a 19.000 più almeno un pari della fiorentina con Pilzen per un totale di 19,143 o, in alternativa, una vittoria della fiorentina che ci porterebbe a 19,285

    Ottimo lavoro, bravissimo!

    CITAZIONE (LittlebridgesAzzurra @ 17/4/2024, 16:46) 
    L’obiettivo dei ragazzi infatti è rimanere fuori da tutto 😂

    Questo è un pensiero, ma non credo sia una teoria dimostrabile. Come ho già scritto, giocano quando decidono di farlo. A Monza avrebbero mollato, se non gli fosse interessato.

    CITAZIONE (Luca FNS @ 18/4/2024, 13:01) 
    Ah quindi hai speranze di arrivare settimo? :=/:

    O noi o la Lazio, più che di speranza si tratta di constatazione. Quelle dietro sono un po lontane e fanno ancora più schifo. La lazio è devastata da giocatori che vogliono andarsene e contestata dal pubblico, con molte somiglianze con la nostra situazione. Perciò sì, a mio modo di vedere settimo posto o nostro o della Lazio. Occhio però anche al sesto (qualora l'Atalanta mollasse).

    CITAZIONE (NeoTT @ 18/4/2024, 12:49) 
    Interessante, ma mi chiedo come mai sietro così interessati a vedere la Roma in Champions, io la vorrei fuori sinceramente e spero venga eliminata.

    Non serve avere la roma in champions per questo discorso. Può benissimo passare il Milan, e arrivare quinta l'Atalanta in campionato.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,768
    Reputation
    +21,414
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Tutto bello ma esercizio matematico fine a se stesso. I nostri hanno mollato. Una squadra che vuole un obiettivo non subisce reti a cazzo come contro il Frosinone.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,774
    Reputation
    +3,524

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tajima @ 18/4/2024, 13:05) 
    potrebbe andar bene anche l'ottavo ;)

    in quel caso arriviamo noni... ci stiamo davvero impegnando
     
    Top
    .
95 replies since 8/3/2024, 09:00   6352 views
  Share  
.