Nuovo Napoli 2024/25 - Da chi ripartire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,195
    Reputation
    +3,031

    Status
    Anonymous
    Finché non ci sarà un organigramma serio in società sì parla quasi del nulla
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,039
    Reputation
    +8,603

    Status
    Offline
    Senza cl e forse senza proprio nessuna vetrina europea sarà ancora più difficile convincere giocatori di prospetto a venire
    A maggior ragione serve chi ne capisca, la ristruttarazione va affidata ai Sartori di turno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,677
    Reputation
    +11,256

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 1/4/2024, 10:17) 
    Blu la tua lista di buoni e cattivi mi sembra troppo umorale. Tanti calciatori quest'anno hanno reso molto meno di quanto ci si aspettasse ma non per questo li metterei tra le cessioni. Sicuramente non ci metterei Meret fra questi e non perchè stravedo per lui ma perchè in una situazione in cui non siamo in grado di organizzare una fase difensiva il portiere non può addossarsi le colpe dei goal che prendiamo. Ci sono giocatori molto validi in quella lista. Lo sono stati, lo sappiamo. Io baserei la scelta su chi ha ancora le motivazioni e chi non le ha più. Certo se fossero in tanti a non averne più qualche domanda la società dovrebbe farsela ma lasciamo perdere quest'aspetto.
    Il vero problema è che una rivoluzione così importante, anche se non drastica come la si propone, per me è chi la fa? Qui si tratta di costruire letteralmente una squadra anche nella più semplice delle ipotesi. Una squadra la si costruisce intorno ad un progetto e quindi un allenatore e un DS che con il tempo sa quali sono i pezzi d'aggiungere e quali da eliminare. Oggi chi c'è che ha queste competenze e soprattutto un orizzonte temporale di qualche anno davanti a se? Io, mi auguro con tutto il cuore, che il progetto sia già partito, che chi deve venire sia già stato scelto e soprattutto sia già al lavoro per quest'idea. Se così non fosse noi davanti abbiamo due possibilità. La prima è che ADL continua nel doppio/triplo ruolo. La seconda è che a giugno riapriamo il casting e poi aspettiamo a fine luglio per iniziare a muoverci (quest'anno ci sono pure gli europei).

    Lo so Renica che non possiamo cambiare tutti, io infatti nella lista di quelli da valutare terrei anche Rrahmani e Olivera a patto che non siano titolari, soprattutto il primo. Meret bisogna vedere che motivazioni ha, e bisogna ricordare che oltre a belle parate ha fatto anche errori non da poco, c'era un periodo in cui ogni tiro da fuori era sempre gol, se si trovasse di meglio farei delle riflessioni anche su di lui. Comunque dobbiamo cambiarne molti e non è questione di essere umorali, ma di tener presente di quanti giocatori mediocri non adatti a certi livelli abbiamo.

    CITAZIONE (Renica-119 @ 1/4/2024, 11:39) 
    Diciamo pure che le 3/4 società al mondo che possono fare una cosa del genere sono sufficientemente accorte e strutturate per capire che cambiare 9 titolari su 11 se non è un suicidio poco ci manca. Senza offendere nessuno, sicuramente sono io che ne capisco poco, ma una squadra messa su così mi da l'idea del fantacalcio.

    Magari 9 no, ma 6 titolari su 11 vanno assolutamente cambiati per me. Serve la puntazza al posto di Osimhen visto che il buffone dopo il rinnovo si è affrettato subito a dire ai microfoni che l'aveva già venduto (se questo è un presidente...), servono due difensori centrali, il terzino sinistro e le due mezzali al posto di Zielinski e Anguissa. Quindi arriviamo a 6 giocatori. Poi dipende anche dal modulo adottato, io al momento mi sto basando sul 4-3-3. E servono giocatori di livello, non gente pescata da posti sperduti per risparmiare come tanto piacciono al buffone.

    Non possiamo assolutamente affidarci a gente come Rui, Politano e Rrahmani nella squadra titolare, con sta gente ripeteremmo pari pari il campionato odierno a voler essere ottimisti. Altri del calibro di Juan Jesus non li nomino neanche per semplice decenza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    10,761
    Reputation
    +6,375

    Status
    Offline
    Godiamoci queste ultime partite…
    :)
    Ah no.
    Ma non ce la faccio ancora a pensare alla prossima stagione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,629
    Reputation
    +4,542
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io continuo a non credere che i giocatori di una squadra che ha completamente fallito tutti gli obbiettivi stagionali possano avere chissà quale mercato, a meno di non regalarli con il classico fustino della Dixan.

    Per me di conseguenza resteranno quasi tutti, e saranno cavoli acidi per il prossimo allenatore; mi augurerei di vedere sulla nostra panchina un qualcuno di simile a Tudor, che arrivato alla Lazio (eh, ma allena da solo sette giorni...) ha prontamente sfanculato gli ammuffiti titolarissimi di Sarri, dando una svolta alla squadra premiando il merito e non la gerachia per diritto divino.

    Temo però, come ho già detto in altri post, che rimarrà mister Calzona o, se al peggio non c'è limite, ci potrebbe essere il ritorno del benzinaio, con annessi e connessi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,774
    Reputation
    +4,913

    Status
    Offline
    P Meret e Caprile
    DD Di Lorenzo e Mazzocchi
    DS Rui e Olivera
    DC Rahamani Nathan e due centrali. Un centrale titolare forte e un giovane come quarto.
    CC Lobo Anguissa Floros Gaetano più una mezz'ala di alta qualità e un mediano di rottura di livello
    TD Poli e Ngonge
    Ts Kvara e Lindstrom
    Raspa e un centravanti con i contro cazzi.
    Naturalmente la base è un grande allenatore
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    237
    Reputation
    +159

    Status
    Offline
    Secondo me vu state illudendo ADL non spenderà 1 centesimo in più di quanto incassera dalle vendite.
    Per comprare sei giocatori di livello tra cui un centravanti ci vogliono 200 milioni.
    Levato osi e in parte simeone dove li troviamo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    967
    Reputation
    +656

    Status
    Offline
    Come molti hanno detto già, possiamo fare tutte le teorie che vogliamo ma il pesce puzza dalla testa:

    ADL ha capito che:

    deve affidarsi a gente competente? nuovo DS con le balls please e non un pensionato yesman

    Deve avere un settore medico /atletico serio? Si può richiamare Sinatti per favore?

    SE, e dico SE ha capito queste cose allora possiamo parlarne..

    Se invece anche l'anno prossimo vuole fare tutto lui..stiamo freschi..

    In poche parole, bisogna tornare a come eravamo l'anno scorso con Giuntoli che sceglie e tratta poi a lui, presidente, coke giusti che sia spetta l'ultima parola..

    Come allenatore non saprei davvero, ma dopo lo schifo di quest'anno, sono sicuro di non voler più vedere pensionati/cavalli di ritorno!

    NO GRAZIE!!

    Ma gente giovane, con idee fresche e voglia di fare, che abbia la prontezza e il coraggio di sfanculare sta cosa dei titolarissimi e mettere in campo chi davvero sta bene!

    Meglio una "riserva" motivata a pieno regime che un titolare scazzato...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +1,005

    Status
    Offline
    Priorità:

    1. Difensore centrale

    2. Sostituto di Zielo

    3. Sostituto di Osi

    Altre necessità:

    Terzino dx e sx: terrei dilo, mazzocchi o Zanoli e terrei Rui (rinnovato e che fa bene in costruzione, sovrapposizione e cross - ma ha bisogno di un centrale che ci metta una pezza quando si dimentica che deve anche difendere). Via Olivera.

    Centrocampo: oltre al sostituto di Xielo che deve essere di livello molto ma molto alto, farei rientrare folorunsho e Gaetano. Via a calci in culo Traorè è dendoncker. Cajuste lo terrei solo se avremo coppe.

    Esterni: a dx tenere Ngonge e Politano, andiamo benissimo così. A sx Kvara più decidersi su cosa rappresenti Lindstrom

    Attacco: via raspa

    Tutto ciò dipende da come giocheremo. Quanto sopra si riferisce al solito 433.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,622
    Reputation
    +9,312
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Mi riaggancio alla mia prima opinione aggiungendo che una ripartenza può essere fatta solo partendo dalla consapevolezza che occorre rimettere in discussione quasi tutto (credo faccia eccezione la sola titolarità di Kvara, ammesso che non abbia flessioni come quelle avute a cavallo tra la gestione Garcia e tutta la gestione Mazzarri, altrimenti come già fatto avrei da discutere anche quella).
    Proprio perché va rimesso in dubbio quasi tutto, io partirei da un modulo nuovo, abbandonando il 433.
    Anzi, forse ripartirei proprio salutando la difesa a 4.
    Questo per rimettere in discussione la centralità dei vari Di Lorenzo, Anguissa, Politano...
    Se son bravi, si sapranno prendere il loro posto in campo anche con un modulo nuovo, altrimenti ben venga la panchina per loro e dentro gente ben piú determinata.

    La ricomposizione della rosa é un gioco che mi piace fare tantissimo, ma resta un opinione da fantacalcio.
    Al momento mi interessa molto piú vedere segnali concreti di rinnovamento anziché giocare a crearsi il best 11 personale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +1,005

    Status
    Offline
    QUOTE (s4Mu @ 1/4/2024, 12:21) 

    Trovo contraddittorio puntare su Lobo e parlare di 4231. Per come la vedo, Lobo non c’entra col 4231.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    Member
    Posts
    21,790
    Reputation
    +305

    Status
    Anonymous
    Chiariello annuncia: "De Laurentiis ha preso il nuovo direttore sportivo"


    https://m.calcionapoli24.it/calcio_mercato...vo-n599046.html

    Fosse vero ci sarebbe da preoccuparsi, molto.

    Per fortuna Chiariello è un cazzaro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    881
    Reputation
    +359

    Status
    Offline
    QUOTE (Caccamo39 @ 1/4/2024, 20:22) 
    Chiariello annuncia: "De Laurentiis ha preso il nuovo direttore sportivo"


    https://m.calcionapoli24.it/calcio_mercato...vo-n599046.html

    Fosse vero ci sarebbe da preoccuparsi, molto.

    Per fortuna Chiariello è un cazzaro

    Forse è Massara
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,236
    Reputation
    +9,440

    Status
    Online
    CITAZIONE (Caccamo39 @ 1/4/2024, 20:22) 
    Chiariello annuncia: "De Laurentiis ha preso il nuovo direttore sportivo"


    https://m.calcionapoli24.it/calcio_mercato...vo-n599046.html

    Fosse vero ci sarebbe da preoccuparsi, molto.

    Per fortuna Chiariello è un cazzaro

    lo ha visto all'hotel Vesuvio?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    Member
    Posts
    21,790
    Reputation
    +305

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alf12 @ 1/4/2024, 20:24) 
    Forse è Massara

    Ma è uno dei nomi che circola in questi giorni, quindi non dovrebbe essere lui
     
    Top
    .
1809 replies since 1/4/2024, 01:27   79366 views
  Share  
.