Nuovo Napoli 2024/25 - Da chi ripartire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +955

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Bevilacqua1 @ 15/4/2024, 17:15) 
    ah...ma allora Garcia era bravo...

    pensare che io ero convinto avesse fatto una preparazione atletica di merda, trascurato schemi e e automatismi per sostituirli con il niente, e innervosito grandi giocatori reduci da una stagione fantastica e vogliosi di ripetersi per poi approdare a grandi lidi

    Devo essere sbagliato io

    Garcia ha la sua grossa dose di responsabilità così come ADL, Mazzarri, Calzona ed i giocatori.
    È normale che, col senno del poi, ne esca meglio ma non avremo mai conferma di come sarebbe andata la stagione se fosse rimasto sulla panchina. Ho avuto la sfortuna di vedere da vicino Lazio,Fiorentina e Milan ed ho ancora i trami 😅
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,747
    Reputation
    +5,723

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 15/4/2024, 17:26) 
    Del Genio può dire quello che vuole ma nessuna squadra può permettersi i repulisti...soprattutto il Napoli.
    Arriveranno i soliti 5-6 nuovi.

    Già la prossima stagione con i mancati introiti della Champions e altre voci avremo almeno un bel -150ml d'incassi, se poi ci aggiungiamo che gran parte della rosa nelle sue quotazioni ha subito un calo considerevole, siamo dinanzi ad una bella botta, che ovviamente potrà essere attutita dagli incassi stellari dello scorso anno, ma che ci rimette nella situazione di avere nuovamente un margine d'errore risicato. Una rivoluzione radicale é impensabile per i costi che comporterebbe e per gli impegni che il Napoli già si é accollato con diverse operazioni. Ad esempio la seconda rata forte di Raspadori sarà nel prossimo esercizio, senza contare che poi ci saranno i soldi da spendere per attaccante, centrocampisti, difensore. Servirà molto sangue freddo, perché capire dove conservare e dove no non sarà semplice, così come intuire chi dovrà riportare entusiasmo nel gruppo. Più che nella rosa, la rivoluzione serve nell'approccio al progetto, che mio avviso dovrà essere di lungo se non lunghissimo respiro, poiché da qui in avanti entrerà in gioco anche il fattore anagrafico del padrone, che rischierà di avere sempre meno energie per dirigere il club e che quindi avrà bisogno di figure forti e riconscibili nell'area tecnica con costanza. In tanti sognano Conte senza calcolare i rischi dell'ennesimo progetto di corto respiro, che porterà in dote la possibilità di generare disastri ben più grandi del quasi biennio Ancelottiano, poiché poi ci sarà un presidente più vecchio e meno pronto ad affrontare un possibile insuccesso. Siamo all'ultimo giro di giostra vero della famiglia De Laurentiis in sella al Napoli e non vorrei che troppe macerie possano rendere più faticoso un passaggio di consegne che ormai non é più così lontano come potrebbe sembrare.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,352
    Reputation
    +3,196
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda dobbiamo ripartire da kk, lobo e di lorenzo. Gli altri possiamo anche fare un pacchetto sconto
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,180
    Reputation
    +62,874

    Status
    Online
    CITAZIONE (Super Kid @ 15/4/2024, 19:11) 
    Già la prossima stagione con i mancati introiti della Champions e altre voci avremo almeno un bel -150ml d'incassi, se poi ci aggiungiamo che gran parte della rosa nelle sue quotazioni ha subito un calo considerevole, siamo dinanzi ad una bella botta, che ovviamente potrà essere attutita dagli incassi stellari dello scorso anno, ma che ci rimette nella situazione di avere nuovamente un margine d'errore risicato. Una rivoluzione radicale é impensabile per i costi che comporterebbe e per gli impegni che il Napoli già si é accollato con diverse operazioni. Ad esempio la seconda rata forte di Raspadori sarà nel prossimo esercizio, senza contare che poi ci saranno i soldi da spendere per attaccante, centrocampisti, difensore. Servirà molto sangue freddo, perché capire dove conservare e dove no non sarà semplice, così come intuire chi dovrà riportare entusiasmo nel gruppo. Più che nella rosa, la rivoluzione serve nell'approccio al progetto, che mio avviso dovrà essere di lungo se non lunghissimo respiro, poiché da qui in avanti entrerà in gioco anche il fattore anagrafico del padrone, che rischierà di avere sempre meno energie per dirigere il club e che quindi avrà bisogno di figure forti e riconscibili nell'area tecnica con costanza. In tanti sognano Conte senza calcolare i rischi dell'ennesimo progetto di corto respiro, che porterà in dote la possibilità di generare disastri ben più grandi del quasi biennio Ancelottiano, poiché poi ci sarà un presidente più vecchio e meno pronto ad affrontare un possibile insuccesso. Siamo all'ultimo giro di giostra vero della famiglia De Laurentiis in sella al Napoli e non vorrei che troppe macerie possano rendere più faticoso un passaggio di consegne che ormai non é più così lontano come potrebbe sembrare.

    A me fanno morire quelli che parlano di mercato da 200 milioni e 10-15 calciatori da cambiare :haha:

    CITAZIONE (Cucchiarella @ 15/4/2024, 19:15) 
    Per quanto mi riguarda dobbiamo ripartire da kk, lobo e di lorenzo. Gli altri possiamo anche fare un pacchetto sconto

    eh devi vedere se ce lo fanno a noi il pacchetto sconto per gli altri che li dovrebbero sostituire :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,747
    Reputation
    +5,723

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 15/4/2024, 19:19) 
    A me fanno morire quelli che parlano di mercato da 200 milioni e 10-15 calciatori da cambiare :haha:

    Purtroppo si dimentica che un bel pezzo di scudetto é servito per ripianare i buchi degli anni precendenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,521
    Reputation
    +2,795

    Status
    Online
    CITAZIONE (Super Kid @ 15/4/2024, 19:11) 
    Già la prossima stagione con i mancati introiti della Champions e altre voci avremo almeno un bel -150ml d'incassi, se poi ci aggiungiamo che gran parte della rosa nelle sue quotazioni ha subito un calo considerevole, siamo dinanzi ad una bella botta, che ovviamente potrà essere attutita dagli incassi stellari dello scorso anno, ma che ci rimette nella situazione di avere nuovamente un margine d'errore risicato. Una rivoluzione radicale é impensabile per i costi che comporterebbe e per gli impegni che il Napoli già si é accollato con diverse operazioni. Ad esempio la seconda rata forte di Raspadori sarà nel prossimo esercizio, senza contare che poi ci saranno i soldi da spendere per attaccante, centrocampisti, difensore. Servirà molto sangue freddo, perché capire dove conservare e dove no non sarà semplice, così come intuire chi dovrà riportare entusiasmo nel gruppo. Più che nella rosa, la rivoluzione serve nell'approccio al progetto, che mio avviso dovrà essere di lungo se non lunghissimo respiro, poiché da qui in avanti entrerà in gioco anche il fattore anagrafico del padrone, che rischierà di avere sempre meno energie per dirigere il club e che quindi avrà bisogno di figure forti e riconscibili nell'area tecnica con costanza. In tanti sognano Conte senza calcolare i rischi dell'ennesimo progetto di corto respiro, che porterà in dote la possibilità di generare disastri ben più grandi del quasi biennio Ancelottiano, poiché poi ci sarà un presidente più vecchio e meno pronto ad affrontare un possibile insuccesso. Siamo all'ultimo giro di giostra vero della famiglia De Laurentiis in sella al Napoli e non vorrei che troppe macerie possano rendere più faticoso un passaggio di consegne che ormai non é più così lontano come potrebbe sembrare.

    Però l'ingaggio di Manna mi fa pensare che Adl non ha la minima intenzione di cambiare registro.

    Dopo i ripetuti disastri di quest'anno mi sarei aspettato un dirigente esperto per delegare qualche responsabilità...invece preferisce tenere ancora lui le redini sperando magari che Manna gli porti gente migliore di Natan sempre a poco ovviamente.

    A questo punto almeno l'allenatore deve essere di spessore... altrimenti la prossima stagione si lotta di nuovo per la Europa League.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,036
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    A me basterebbe qualcuno peer i calci piazzati e i rigori!

    Partirei dal portiere..

    centrali difensivi o almeno uno che possa ridare sicurezza a Rahamani

    2 centrocampisti che sostituiscano Zambo e Zielinski con il primo finalmente panchinaro così magari si sveglia e riposa di più...

    Sostituto di Osi

    Tutti gli indizi cmq mi fanno pensare che la maggior parte dei "nuovi" innesti saranno semplicemente i prestiti che rientrano..

    Caprile
    Zerbin
    Cheddira
    Florunsho
    Gaetano

    Con il solo sostituto di Osimen come acquisto.

    Segnatevi questo post
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,747
    Reputation
    +5,723

    Status
    Offline
    Aggiungo che chi spera nei figli, a mio avviso spera male. Ormai é ampiamente appurato che anche Luigino non serve a niente e che quando sarà il momento per Adl di abdicare, lo dovrà fare per una nuova proprietà e non per i figli scemi. Augurandogli di arrivare a 100 anni, spero di cuore che rimetta subito la barca in piedi, perché al pensiero che un Adl alle prese con gli imprevisti dell'età che avanza, lasci in mano ai figli una situazione complicata, non mi fa star per niente tranquillo. Per questo dovrà essere sul serio un progetto di lungo respiro, che possa, nel caso d'intoppi, avvalersi di figure fortemente legate al club nell'area tecnica capaci di fungere da guida ai due inutili rampolli che eventualmente avranno il solo compito di cedere il club.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,332
    Reputation
    +41,398

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Super Kid @ 15/4/2024, 19:37) 
    Aggiungo che chi spera nei figli, a mio avviso spera male. Ormai é ampiamente appurato che anche Luigino non serve a niente e che quando sarà il momento per Adl di abdicare, lo dovrà fare per una nuova proprietà e non per i figli scemi. Augurandogli di arrivare a 100 anni, spero di cuore che rimetta subito la barca in piedi, perché al pensiero che un Adl alle prese con gli imprevisti dell'età che avanza, lasci in mano ai figli una situazione complicata, non mi fa star per niente tranquillo. Per questo dovrà essere sul serio un progetto di lungo respiro, che possa, nel caso d'intoppi, avvalersi di figure fortemente legate al club nell'area tecnica capaci di fungere da guida ai due inutili rampolli che eventualmente avranno il solo compito di cedere il club.

    Se lo ha capito quanto i due pargoli sono inutili allora vende tutto e mette i soldi in un fondo che i figli non possono toccare se non per ricevere una paghetta mensile. Io se avessi due cape di chiummo come quelle farei così. E' l'unico modo per evitare che in un paio d'anni si sperperino tutto.

    p.s. scherzo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,036
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super Kid @ 15/4/2024, 19:37) 
    Aggiungo che chi spera nei figli, a mio avviso spera male. Ormai é ampiamente appurato che anche Luigino non serve a niente e che quando sarà il momento per Adl di abdicare, lo dovrà fare per una nuova proprietà e non per i figli scemi. Augurandogli di arrivare a 100 anni, spero di cuore che rimetta subito la barca in piedi, perché al pensiero che un Adl alle prese con gli imprevisti dell'età che avanza, lasci in mano ai figli una situazione complicata, non mi fa star per niente tranquillo. Per questo dovrà essere sul serio un progetto di lungo respiro, che possa, nel caso d'intoppi, avvalersi di figure fortemente legate al club nell'area tecnica capaci di fungere da guida ai due inutili rampolli che eventualmente avranno il solo compito di cedere il club.

    Si e no, perché alla fine le decisioni le prende sempre e soltanto ADL.

    La prova del nove la potremmo avere solo nel momento in cui il babbo davvero, ma davvero, si toglie da mezzo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    325
    Reputation
    +150

    Status
    Offline
    QUOTE (Scotland_ANTO @ 15/4/2024, 19:34) 
    A me basterebbe qualcuno peer i calci piazzati e i rigori!

    Partirei dal portiere..

    centrali difensivi o almeno uno che possa ridare sicurezza a Rahamani

    2 centrocampisti che sostituiscano Zambo e Zielinski con il primo finalmente panchinaro così magari si sveglia e riposa di più...

    Sostituto di Osi

    Tutti gli indizi cmq mi fanno pensare che la maggior parte dei "nuovi" innesti saranno semplicemente i prestiti che rientrano..

    Caprile
    Zerbin
    Cheddira
    Florunsho
    Gaetano

    Con il solo sostituto di Osimen come acquisto.

    Segnatevi questo post

    Caprile e Gaetano li darei per certi, chi glielo fa fare andare a cercare un altro portiere?

    Buone possibilità che restino anche gli altri escluso (penso io) Cheddira, mi sembra un giocatore superfluo che comunque desidera giocare, non ha senso tenerlo.

    Meglio ridarlo al Bari o cercare di venderlo Arabia inclusa, in fondo è un arabo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,332
    Reputation
    +41,398

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 15/4/2024, 20:23) 
    Caprile e Gaetano li darei per certi, chi glielo fa fare andare a cercare un altro portiere?

    Buone possibilità che restino anche gli altri escluso (penso io) Cheddira, mi sembra un giocatore superfluo che comunque desidera giocare, non ha senso tenerlo.

    Meglio ridarlo al Bari o cercare di venderlo Arabia inclusa, in fondo è un arabo.

    Mi sfugge il nesso.

    CITAZIONE (Cucchiarella @ 15/4/2024, 19:15) 
    Per quanto mi riguarda dobbiamo ripartire da kk, lobo e di lorenzo. Gli altri possiamo anche fare un pacchetto sconto

    Hai centrato il punto. Noi parliamo sempre di rifondare e quindi di vendere ma i vari OSTI, Politano, Rui, Anguissa, Lindstrom oggi chi se li compra?
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,180
    Reputation
    +62,874

    Status
    Online
    CITAZIONE (Renica-119 @ 15/4/2024, 20:33) 
    Hai centrato il punto. Noi parliamo sempre di rifondare e quindi di vendere ma i vari OSTI, Politano, Rui, Anguissa, Lindstrom oggi chi se li compra?

    C'è chi si compra le italpizze, mo vuoi vedere che...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    325
    Reputation
    +150

    Status
    Offline
    Il nesso su Cheddira è che conosce la lingua e condivide la religione 😄, tutto può aiutare in una trattativa.

    Lo vediamo come gli occidentali dopo un anno vogliono già scappare dall'Arabia. Investire sul suo cartellino potrebbe essere una idea sensata per un club da quelle parti.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,332
    Reputation
    +41,398

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ava Gardner @ 15/4/2024, 20:46) 
    Il nesso su Cheddira è che conosce la lingua e condivide la religione 😄, tutto può aiutare in una trattativa.

    Lo vediamo come gli occidentali dopo un anno vogliono già scappare dall'Arabia. Investire sul suo cartellino potrebbe essere una idea sensata per un club da quelle parti.

    Ha senso, grazie
     
    Top
    .
2448 replies since 1/4/2024, 01:27   107715 views
  Share  
.