Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Simoius

  1. .
    Al di là dell'aspetto meramente religioso, quello che mi rattrista è il fatto che il calcio, oramai, sia diventato un coacervo di interessi economico/finanziari che soffocano la tradizione propria della squadra di calcio di turno ed il sentimento etico che la anima.
    Comprendo l'interesse dei Presidenti dello società di esportare il proprio brand all'estero il più possibile, ma vorrei tanto che ciò non avvenisse in totale spregio della tradizione culturale che ha contribuito, in via esclusiva, a far nascere proprio quel brand.
  2. .
    L'equilibrio questo sconosciuto.
    Ho letto e sentito di tutto e di più tramite i mass media.
    Fino a 15 giorni fa, dopo le partite contro Milan e Fiorentina, la Juventus era in crisi (cioè, due partite andate male e già si parla di crisi..); oggi, invece, si dice che non abbia rivali e sorrido, come sorridevo allora.
    La verità, secondo me, come sempre sta nel mezzo.
    La Juventus, con questa nuova idea di gioco di Allegri, pare - e sottolineo pare - che abbia trovato il bandolo della matassa, ma il banco di prova vero sarà l'Europa. Sino a quel momento, secondo me, non c'è niente di certo, né in un senso, né in un altro.
    Quanto a voi, avete mancato di personalità; con il Palermo dovevate vincere almeno tre a zero. Non si prendono quei gol o, se li prendi, devi farne almeno uno in più dell'avversario. Avete i mezzi tecnici ed organizzativi per farcela. Lo dimostra il fatto che finora, senza una punta di ruolo, siete comunque lì. Credo che il ritorno di Milik sarà decisivo in questo senso. Ripeto, fossi in voi non mi sfascerei la testa prima di rompermela.
    Ciò detto, non mi sembra il caso di buttarla in tragedia. Avete rubato un punto alla Roma; io vedrei il bicchiere mezzo pieno.
    Aspettando Milik..
  3. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 30/1/2017, 01:33) 
    Ragazzi abbiamo bisogno di un Cavani..ne abbiamo troppo bisogno..

    Milik :)
  4. .
    Ottimo; non può che migliorare il brand del Napoli calcio.
    Tuttavia, mi piacerebbe che gli sconti sui biglietti di tal portata venissero fatti anche nei confronti di tutti quei napoletani che, ogni domenica, girano gli stadi d'Italia per sostenere la propria squadra, oltre ovviamente anche nei confronti di chi va sempre al San Paolo.
    E parlo da tifoso da divano..
  5. .
    CITAZIONE (giglioazzurro69 @ 18/1/2017, 09:14) 
    A TE INVECE BASTA ELIMINARE LA N DI NAPOLI E AGGIUNGERE UNA F DI FIRENZE :D :sciarpa2: :sciarpa2:

    :lol: :lol: :lol:
  6. .
    CITAZIONE (giglioazzurro69 @ 17/1/2017, 19:09) 
    NO NON SONO IO... :lol:

    Tu sei il LONFO :lol: :lol: :lol: :lol: :yatta: :yatta: :yatta:
  7. .
    CITAZIONE (Raph17 @ 17/1/2017, 16:59) 
    A centrocampo siete in difficoltà, in un paio di anni avete buttato giù un centrocampo che era secondo solo a quello del Barcellona, secondo me.

    Ma Khedira com'è che sta facendo così male? Secondo voi, atleticamente è ancora affidabile nel lungo periodo?

    Sami è il meno peggio, poi, secondo me, è un calciatore ibrido: tecnicamente e tatticamente forte (ma non come Pjanic) e non in grado di coprire come faceva un Vidal, ad esempio. Pertanto, se là in mezzo mi metti Pjanic e Sami insieme, per quanto ci sia Marchisio, si creano delle praterie mostruose, nonostante che, stranamente, Higuain torni pure a difendere.
    Il punto è che lo stesso Marchisio, da solo, non ce la fa a fare reparto e Pjanic, purtroppo, si sta rivelando discontinuo. Se poi però non metti Pjanic, manca qualità e cervello a centrocampo. Gli altri giocatori? Stefano è di cuore, ma ha i suoi limiti tecnici evidenti, mentre Lemina è ancora troppo giovane. Insomma, troppi giocatori a centrocampo, ma poca sostanza.
    Insomma, è il cane che si morde la coda. Dovrebbe cambiare modulo (per fare cosa, poi, un 4-3-3 puro? Il problema del centrocampo allora si che esploderebbe), ma non spetta a me dirlo; alla fine non è che di calcio ci capisca come un allenatore.
    Avevamo preso Alves per giocare, insieme a Sandro, sulle fasce (alla "Bayern"), ma ha fatto cilecca. Insomma, io non vedo questo come l'anno della Juve e ci sta pure, però, porca miseria, le figure di merda come a Firenze no, eh!
    Poi ci si mette pure Chiello a dire che prima "avevamo LeBron James a centrocampo" e che non ci sono gli equilibri etc...ADDIO allora, non scendiamo nemmeno più in campo!Non ci sono gli equilibri? E che vuoi trovare gli equilibri a FINE GENNAIO? Tra tre/quattro mesi finisce il campionato, porca miseria! Stai a vedere che adesso dipendiamo da un giocatore di 23 anni. Ma scherziamo ragazzi? Forte quanto ti pare, ma dov'è il Manchester United? In sesta posizione e rischia di non qualificarsi nemmeno per la Coppa. Ovvio che non è solo colpa di Pogba (ammesso che lui abbia qualche colpa), ma evidentemente lui, DA SOLO, non è in grado di risollevare quella squadra (PURTROPPO NON SONO TUTTI RONALDO, PER NON SCOMODARE DIEGO) e noi dovevamo adeguatamente sostituirlo e non con Higuain!
    Rincon, poi, è un altro buon giocatore, ma che non aggiunge niente al centrocampo attuale ed è la prova provata dell'emergenza a centrocampo della Juve.
    Se veniamo a Napoli con questo stato mentale/forma/giocatori, ce ne fate 4, altro che.

    Edited by Simoius - 17/1/2017, 17:31
  8. .
    CITAZIONE (Renica-119 @ 14/1/2017, 17:31) 
    Sarebbe un sogno...delle merde (abist iniuria verbis Simoius) non mi interessa.

    Ti ringrazio per la precisazione :lol:
  9. .
    DITEMI DOVE DEVO FIRMARE, MA COL SANGUE!
  10. .
    CITAZIONE (goonda60 @ 23/12/2016, 23:55) 

    Non oso immaginare il casino che ci sarà ehehe.
    Bloccheranno tutta la zona di Piazza del Plebiscito, Trieste e Trento e Galleria
  11. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 28/12/2016, 20:03) 
    Gente scettica. :B):
    Abbiamo preso un buon giocatore che dovrà essere la panchina del giovane dell'est Europa delle lontane terre polacche, Milik di nome Arkadius. La nostra forza è lui.
    Pavoletti sarà un buon giocatore che farà il suo (speriamo) quando sarà chiamato in causa.
    Vi ricordo che abbiamo avuto per tanto tempo un morto in panchina, adesso abbiamo 2 attaccanti, di cui uno infortunato che a breve tornerà.

    Ahhh un po' di sano realismo ed equilibrio!
    Si vede che sei trumpiano...ihihihihi
  12. .
    CITAZIONE (-Trivroach @ 28/12/2016, 18:33) 
    Sappiamo tutti che non è chissàcchè ma secondo me quando chiamato in causa saprà dare il suo contributo. Non capisco tutto questo astio.

    E' il presupposto di partenza che, secondo me, è sbagliato.
    Pavoletti è stato preso per ovviare all'assenza di una punta vera in alternativa a Milik, non di certo per fare il salto di qualità o per competere in Europa. Ciò detto è sicuramente un buon attaccante.
    L'operazione è, nel principio, la stessa dell'acquisto di Rincon a centrocampo per la Juve, dove manca un giocatore che sappia fare legna, ma, allo stesso tempo, sappia anche ragionare al momento giusto. In questo, Sturaro, purtroppo, è deficitario.

    CITAZIONE (internauta42 @ 28/12/2016, 19:05) 
    C'è chi si aspettava Cavani o qualche altro campionissimo. Vero che sognare non è proibito ma prendersela con il probabile nuovo arrivato mi sembra scorretto nei confronti del ragazzo.

    E teniamo presente che si sta parlando di mercato di gennaio..
  13. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 28/12/2016, 13:06) 
    Secondo me con tutto pavoletti gioca sempre mertens fino al rientro del polacco.

    Finché ha questo rendimento, ci manca solo che non giochi ;)
  14. .
    CITAZIONE (zioren @ 23/12/2016, 11:04) 
    Il topic è interessante e dico la mia.
    Quando determinati cori vengono fatti anche in città come Bologna e Firenze allora c'è davvero da preoccuparsi su come sta messa l'italietta.
    Evidentemente, sotto il profilo squisitamente calcistico, trattandosi di due squadre che da anni galleggiano senza infamia e senza lode, la loro è solo invidia.
    Poi secondo me parlando più in generale tutti ci invidiano per come siamo, come pensiamo e come viviamo. Altrimenti non si spiega perché persone per bene e di buon senso, come Pandorino, Cuore Toro e Simoius, pur tifando altre squadre preferiscono venire a perdere il loro tempo in un forum del Napoli.

    Zioren, io però sono un caso anomalo. Pur esserdo fieramente toscano, sono amante della cultura napoletana in generale e, nonostante io tifi una squadra in perenne contrapposizione con la vostra, mi piace frequentarvi, perché così vivo quotidianamente la vostra cultura, non solo calcistica.
    Questo forum, infatti, è uno dei pochi forum napoletani dove, salvo rare eccezioni, sono rispettato a prescindere dalla mia fede calcistica. In altri lidi, purtroppo, non è stato così.

    CITAZIONE (nap9 @ 24/12/2016, 00:36) 
    Non c'entra niente il vivere del nord e del sud...
    Citta' belle e brutte...
    Meridionali e nordisti...
    Se ci cantano certi cori e' perche' ci sono molti napoletani che non sono un esempio ne' a Napoli ne' fuori da Napoli.
    E in tutta' sincerita' mi vergogno del comportamento di tanti napoletani.
    In compenso ce ne sono anche molti che sono il vanto dell'Italia.
    Certe offese non ci devono toccare.

    E' proprio questo il punto. Ogni città, nord o sud che sia, ha purtroppo alcuni suoi cittadini che, quotidianamente, ne minano la credibilità.
    Sta alle persone perbene farsi sentire!
  15. .
    CITAZIONE (internauta42 @ 19/12/2016, 20:31) 
    Mi spiace dirtelo Simo, ma io non trovo spettacolare il gioco delle Juve, lo vedo più simile a quello di una provinciale con un elevatissimo livello di individualità. Avete una delle difese più forti del mondo, delle individualità pregevoli costituita da campioni e fuoriclasse ma il gioco del collettivo non è ne spettacolare ne entusiasmante. Parliamo di una squadra cinica e pragmatica orientata alla conquista dei punti non al divertimento del pubblico che ama lo spettacolo. Almeno questa è la mia opinione. ;)

    Che è anche la mia :)
610 replies since 17/12/2009
.