Gli sfottò contro il Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    Gli sfottò contro il napoli e i napoletani che per me non sono dei semplici sfottò ma è razzismo al 100% poi da quando quella merda di tavecchio ha fatto la legge che se fanno i cori razzisti contro di noi solo multa niente squalifica curva o campo. Da quando è iniziato il campionato solo 2 squadre non ci hanno insultato genoa perchè siamo gemellati e poi il crotone. Ieri quelli della fiorentina hanno superato anche la juve pensavano più a insultarci che a cantare le loro canzoni per la loro squadra. Quindi io vorrei sapere una cosa quando inneggiano il vesuvio lo fanno perchè ci schifano come persone o solo calcisticamente?
    Web
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Il topic è interessante e dico la mia.
    Quando determinati cori vengono fatti anche in città come Bologna e Firenze allora c'è davvero da preoccuparsi su come sta messa l'italietta.
    Evidentemente, sotto il profilo squisitamente calcistico, trattandosi di due squadre che da anni galleggiano senza infamia e senza lode, la loro è solo invidia.
    Poi secondo me parlando più in generale tutti ci invidiano per come siamo, come pensiamo e come viviamo. Altrimenti non si spiega perché persone per bene e di buon senso, come Pandorino, Cuore Toro e Simoius, pur tifando altre squadre preferiscono venire a perdere il loro tempo in un forum del Napoli.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    5,377
    Reputation
    +1,582
    Location
    Nocera (SA)

    Status
    Offline
    Non è che le nostre curve non insultino i tifosi avversari eh, anzi... quindi diciamo che dovremmo prima guardarci in casa nostra
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,379
    Reputation
    +10,930
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    Io ormai neanche li sento più, talmente sono diventati ripetitivi. Ho imparato, con il tempo, a sbattermene.
    Una volta seguivo anche i social sportivi dove si leggeva di tutto contro i napoletani. Poi mi sono chiesto "ma chi me lo fa fare? Ci sono mille cose più interessanti da fare!".
    Ora faccio solo due cose: guardo il Napoli in campo (neanche seguo le altre, se non nei risultati) e seguo questo forum, partecipando quando il tempo me lo permette.

    Di quello che dicono gli altri ho imparato a fottermene, scusate il francesismo.
    Quelli che, a mò di tiritera, sanno solo insultare o augurare sciagure sono solo dei poveracci che, così, sfogano le proprie frustrazioni: non meritano il mio tempo e la mia salute.
    Tanto, se anche mi incazzo, diventano degli scienziati? No.

    Il problema è a monte, è che da noi mancano rispetto, senso civico ed educazione sportiva. Quindi o svuotiamo del tutto gli stadi (ma, di questo passo, si svuoteranno comunque) o impariamo a fregarcene, così campiamo meglio e ci mostriamo superiori.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,360
    Reputation
    +789
    Location
    Napoletano in esilio

    Status
    Offline
    Napoli come città ha avuto la sfortuna di essere collocata nella penisola italiana , avrebbe meritato Spagna o quanto meno Francia.... Questo penso nei momenti di rabbia.
    L'antinapoletanità non è razzismo , (per la squadra forse c'è una certa invidia...) in Italia è un costume , perchè il suo nome è
    associato al marcio , alla criminalità , al male in genere...avendo adottato questo simbolo in Napoli , l'uomo italico dimentica il suo
    essere nullo e si sente superiore , si sente civile , organizzato , efficiente....tutto quello che non è ! Napoli è il metro di
    paragone di tutte le inadempienze ...noi siamo sempre più delinquenti , più disorganizzati , più sporchi , più truffaldini !
    E' destino che ci volete fare... Napoli è una città splendida , dobbiamo comunque difenderla ad ogni costo col nostro impegno
    e con l'abnegazione quotidiana , non dicendo che siamo migliori, ma dimostrandolo coi fatti !
    Mai rispondere alla violenza ed all'odio con violenza ed odio , va bene la simpatia e l'ironia...ma cerchiamo di essere un pò meno
    simpatici !
     
    Top
    .
  6. Marc667
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Italia è razzista verso i Napoletani, è semplice. Vogliono cambiargli il nome perchè il mondo condanna il razzismo, mentre i razzisti si sentono virtuosi e superiori e quindi essere chiamati razzisti dal mondo intero non corrisponde alla loro ottusa idea di virtù e superiorità. Il Nord italia, il Veneto in particolare, pullula di gente così.
    E se capisci cos'è il razzismo, sai anche che dipende poco da chi lo subisce.
    Inoltre, il fatto che in questa città ci sia una minoranza di gente "particolare", non significa che noi ci dobbiamo vergognare a causa loro, che sono feccia.
    Non ho mai sentito i Fiorentini chiedere scusa o vergognarsi per Pacciani ad esempio. Loro sono i fiorentini, Pacciani è un'altra cosa. Oppure, figurati se i romani si identificano o si vergognano per qualcosa, con le reminiscenze imperiali che ancora sopravvivono; loro al contrario negano le cose sporche della loro città e non se ne prendono la responsabilità, vedi la vicenda Ciro Esposito.
    Noi siamo i Napoletani, i delinquenti sono feccia. Così dovremmo considerarci.
    Invece ci sono sempre pronti quelli che dicono : hanno ragione a criticarci, è colpa nostra. Solo che non sono critiche ma offese razziali, e il fatto che sia colpa mia che esiste la camorra mi sembra un pò una sopravvalutazione.

    E' una questione di identità, anni di dominazione hanno fatto interiorizzare nel Napoletano senso di vergogna e servilismo.
    Abbiamo a Napoli gente che tifa per le squadre del nord e una squadra di Torre Annunziata che si chiama Savoia... il che è tutto dire.
     
    Top
    .
  7. AldoBr
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io in realtà penso un'altra cosa.
    Che dentro gli stadi non ci sta l'Italia.
    Non rappresentano più gli umori del paese come poteva essere trent'anni fa.
    Ora ci sono associazioni a delinquere politicizzate, che rappresentano solo sé stesse.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    ho aperto questo topic perchè ieri dopo visto la partita e partecipato alle varie discussioni del nostro forum dopo più tardi verso mezzanotte sono andato su youtube come faccio tutte le volte che mi guardo la partita del Napoli mi guardo le varie sintesi e gli highlights della partita di sky,mediaset,rai,de martino,auriemma,alvino e qualcuna anche in lingua straniera e mentre guardavo queste sintesi per puro caso ho notato 2 video che mi hanno fatto davvero arrabbiare moltissimo :furioso: :furioso: :furioso: che ora ve li mostro anche a voi

    Video

    Video

    Edited by -NEAPOLIS- - 23/12/2016, 23:56
    Web
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,852
    Reputation
    +8,717

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lavezzi3 @ 23/12/2016, 11:17) 
    Non è che le nostre curve non insultino i tifosi avversari eh, anzi... quindi diciamo che dovremmo prima guardarci in casa nostra

    Vienici in curva, così mi puoi indicare quale coro augura morti o pestilenze alle tifoserie avversarie.

    La cosa più cattiva che le nostre curve partoriscono è "ciucciapiselli".
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    5,377
    Reputation
    +1,582
    Location
    Nocera (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calagol90 @ 23/12/2016, 12:54) 
    Vienici in curva, così mi puoi indicare quale coro augura morti o pestilenze alle tifoserie avversarie.

    La cosa più cattiva che le nostre curve partoriscono è "ciucciapiselli".

    Guarda in curva io ci sono venuto, sento pure cose tipo "Firenze Firenze vaffanciulo"... se dicono "Napoli vaffa" o "Napoli merda" ci dobbiamo stare zitti dato che facciamo lo stesso pure noi... Il "Lavali col Fuoco" e cose prettamente strette alla nostra cultura ci toccano in maniera stretta e quindi ce la prendiamo, non voglio giustificare gli sfottò avversari per carità. Ma bisogna distignuere sfottò da offese, lo sfottò ci sanno benissimo, le offese sono una cosa diversa. Io sono abituato che ognuno si guarda il suo, se loro sono coglioni non è affar nostro, l'importante è essere migliori noi degli altri. Poi non ammettere che la tifoseria napoletana e i napoletani in genere siano un po' troppo permalosi, non per altro ma quando vado fuori e sento scherzare sui luoghi comuni napoletani riesco a distinguere lo scherzo dallo sfottò. Un po' come pigliamo per il culo noi i cinesi che diciamo sono odiati un po' da tutti per i soliti luoghi comuni. Questo per dire che ogni mondo è paese, e sciem stann dappertutto e nessuno è migliore dell'altro. Se ste cose accadono è semplicemente perchè la razza umana è stupida, in Italia poi c'è un tasso di deficienza più alto, al sud come al nord. Che poi la deficienza sfoci in maniere diverse al nord e al sud è un'altra storia.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    quando ci chiamano colerosi li sfonderei di mazzate. il colera nel 2016? una malattia che si è estinta secoli fa :furioso: :furioso: :furioso:
    io sono convinto che questi ci insultano perchè Napoli è la città più bella d'italia Mare,sole,pizza ecc. ecc. e allora loro sono solo invidiosi,gelosi! invece nelle loro città: nebbia,pioggia,vento,freddo ma freddo pesantissimo!!!
    Web
     
    Top
    .
  12. ArEk94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dico che l' invidia è una brutta bestia e loro rispetto a noi non hanno nulla! son stato al nord e sembrano alieni per me devon imparare a vivere dal capo!
    noi abbiamo sole, mare cibo donne alleegria astuzia tutto tutto loro nebbia, regole, immigrati, corna zero valori zero cibo
    alluvioni frane

    CITAZIONE (MagoZurlini @ 23/12/2016, 11:43) 
    Napoli come città ha avuto la sfortuna di essere collocata nella penisola italiana , avrebbe meritato Spagna o quanto meno Francia.... Questo penso nei momenti di rabbia.
    L'antinapoletanità non è razzismo , (per la squadra forse c'è una certa invidia...) in Italia è un costume , perchè il suo nome è
    associato al marcio , alla criminalità , al male in genere...avendo adottato questo simbolo in Napoli , l'uomo italico dimentica il suo
    essere nullo e si sente superiore , si sente civile , organizzato , efficiente....tutto quello che non è ! Napoli è il metro di
    paragone di tutte le inadempienze ...noi siamo sempre più delinquenti , più disorganizzati , più sporchi , più truffaldini !
    E' destino che ci volete fare... Napoli è una città splendida , dobbiamo comunque difenderla ad ogni costo col nostro impegno
    e con l'abnegazione quotidiana , non dicendo che siamo migliori, ma dimostrandolo coi fatti !
    Mai rispondere alla violenza ed all'odio con violenza ed odio , va bene la simpatia e l'ironia...ma cerchiamo di essere un pò meno
    simpatici !

    perchè secondo te al nord sanno vivere? son stato una settimana in liguria... manc e can
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,109
    Reputation
    +9,816

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-NEAPOLIS- @ 23/12/2016, 14:38) 
    quando ci chiamano colerosi li sfonderei di mazzate. il colera nel 2016? una malattia che si è estinta secoli fa :furioso: :furioso: :furioso:
    io sono convinto che questi ci insultano perchè Napoli è la città più bella d'italia Mare,sole,pizza ecc. ecc. e allora loro sono solo invidiosi,gelosi! invece nelle loro città: nebbia,pioggia,vento,freddo ma freddo pesantissimo!!!

    Piccola precisazione sul colera.
    Purtroppo non è una malattia estinta secoli fa ma ancora oggi colpisce milioni di persone nel mondo ogni anno.

    A Napoli l'ultima epidemia fu nel 1973 e da lì partì una vera e propria campagna nazionale di criminalizzazione e accusa contro Napoli e i napoletani. Lo stesso Presidente della Repubblica, Leone, solo per il fatto di essere napoletano subì pesanti ingiurie.

    I napoletani vennero accusati di aver diffuso il colera a causa del contrabbando delle cozze ma ciò era falso in quanto in seguito fu accertato che molto probabilmente il vibrione del colera arrivò a Napoli attraverso cozze provenienti dal nord Africa.

    Nelle cozze di Napoli, infatti, venne dimostrato non poteva esserci il colera.
    E sai perché?
    Perché erano talmente inquinate che in esse nemmeno il vibrione del colera poteva sopravvivere!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SAVINI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    709
    Reputation
    +934

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Giginho. @ 23/12/2016, 15:00) 
    Piccola precisazione sul colera.
    Purtroppo non è una malattia estinta secoli fa ma ancora oggi colpisce milioni di persone nel mondo ogni anno.

    A Napoli l'ultima epidemia fu nel 1973 e da lì partì una vera e propria campagna nazionale di criminalizzazione e accusa contro Napoli e i napoletani. Lo stesso Presidente della Repubblica, Leone, solo per il fatto di essere napoletano subì pesanti ingiurie.

    I napoletani vennero accusati di aver diffuso il colera a causa del contrabbando delle cozze ma ciò era falso in quanto in seguito fu accertato che molto probabilmente il vibrione del colera arrivò a Napoli attraverso cozze provenienti dal nord Africa.

    Nelle cozze di Napoli, infatti, venne dimostrato non poteva esserci il colera.
    E sai perché?
    Perché erano talmente inquinate che in esse nemmeno il vibrione del colera poteva sopravvivere!

    :lol: :lol: :lol:

    E' importante avere il senso dell' umorismo e saper scherzare su noi stessi!

    Detto questo guardando il video la cosa che mette più tristezza è il bambino di 7 o 8 anni che canta nella curva del Foggia.

    Mi è sempre piaciuto lo sfottò fatto con intelligenza e genuino sarcasmo che toccò il suo massimo negli anni '80 anche e soprattutto nella curva Maratona del Toro.
    Striscioni come quello issato da carrucole separate "MINIME" - "AL NORD" - "JUVENTUS -4" (nel derby poi vinto 2-1 al 90° su corner di Leo Junior e incornata di Serena, per cui a fine partita la giuve finì a -6) sono entrati nella storia del tifo organizzato.
    Quello era vero tifo!
    Questi invece sono solo cori beceri e di basso livello.
    ;)
     
    Top
    .
  15. AldoBr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E comunque la storia dell'invidia non regge.
    Napoli ha tante cose belle, le persone in primis, ma mo non mi sento di dire che gli altri abbiano un inconsapevole senso di inferiorità e per questo ci odiano...
    ja è un'esagerazione secondo me :)
     
    Top
    .
58 replies since 23/12/2016, 10:57   2076 views
  Share  
.