Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by IlLiberoPensiero

  1. .
    CITAZIONE (Bluewave @ 7/8/2022, 18:59) 
    Domani Contini firma con la Sampdoria. Fonte Di Marzio.

    Chi se la sente per Verona?
  2. .
    Il CAF..On
  3. .
    CITAZIONE (John Wayne @ 7/8/2022, 18:18) 
    State calmi, entro pochi giorni qualcosa accadrà sicuramente….

    Non so nemmeno se sperarlo visto che tutto quello che accade è in uscita
  4. .
    CITAZIONE (s4Mu @ 7/8/2022, 17:25) 
    eh ma amico mio, che dovevano fare?
    Ruiz non rinnova, vuole andare via e a sette giorni dall'inizio del campionato accetta l'offerta del PSG, suo sogno bagnato dal primo anno in cui è arrivato. Che deve fare la società, dirgli che non si parla agli sconosciuti e mandarlo a letto senza cena?
    L'alternativa è perdere a zero un giocatore che si farebbe tutta la stagione, come già fatto in passato, centellinando le prestazioni di livello senza rischiare nulla per mantenere la propria integrità fisica. Dinanzi a tale testa del giocatore, meglio incassare 25 milioni.

    Mertens, era evidente sarebbe stato trattenuto. Ha chiesto di guardarsi intorno perchè a 35 anni cercava la titolarità. 2.5 milioni all'anno per un panchinaro è una bella cifra. Ha trovato altro e si sono messi in moto appena possibile per raspadori.

    Su meret, sono daccordo, gestito male. si era deciso fino a gennaio di puntare su meret e contini per investire altrove, poi meret non ne ha ingarrata più una e comunicativamente sono stati fatti molti errori. non ho problemi ad individuare gli errori, per quel che ne sappiamo, allo stesso modo non può essere tutto una merda perchè le cessioni che erano sicure o nell'aria, sono state tamponate immediatamente, tutto il resto è stato un work in progress. Pure Politano bell e buono se ne voleva andare, ma la società che può fare se uno si sveglia e rilascia dichiarazioni a mezzo stampa sul fatto che voglia andare via. Per dire, che ci vorrebbe un pò più di equilbrio e tifare napoli e non l'anti-papponismo ad oltranza.

    Non siamo d'accordo una società seria deve prevenire le bizze e tutte queste situazioni cosa che il padre padrone non lascia gestire a nessuno vuole fare tutto di testa sua e i risultati sono ridicoli di Mertens si sapeva da 1 anno aspetta aspetta ed oggi arriviamo con Petagna come alternativa gli altri sanno che sei nella merda e sparano prezzi assurdi. Per non parlare delle amichevoli sconti di 50 centesimi ma poi andrei O.T. o forse no..
  5. .
    CITAZIONE (s4Mu @ 7/8/2022, 17:10) 
    ommadonanna mia, ma quello se ne vuole andare ma che devono fare, gambizzarlo per non farlo muovere?
    Dici "non lo vendi" e perchè per poter leggere il nome nell'undici iniziale? Ma a che ti serve in campo uno che vuole andare via da anni e che non rinnova?
    Cioè, veramente a volte sembra che stiamo giocando con la playstation che se metti uno in campo che vale 85, vinci sicuro. essù

    E quindi giusto arrivare a 7 giorni dall inizio del campionato senza alcuna strategia e con i club che ti prendono per le palle? Siamo senza portiere senza sostituto di Mertens senza probabilmente un Ruiz in partenza essu davvero essu aprite un po' gli occhi
  6. .
    Come si suol dire siamo alla frutta signori la cessione di Ruiz ad una settimana da inizio stagione sarebbe la classica ciliegina sulla torta di una nefasta gestione al totale sbando senza programmazione idee il tutto fatto alla cazzo e come al solito questo ultimo nelle nostre chiappe finirà #A16
  7. .
    Questo assurdo teatrino dovrebbe aprire gli occhi agli innamorati di questa società, dovrebbe far riflettere sul fatto che senza un'organizzazione seria, che sia Spalletti,Ancelotti, Benitez,Sarri ecc ecc non puoi vincere un cazzo, che i giocatori che lavorano in un ambiente approssimativo, ridicolo, risibile assumono di conseguenza gli stessi atteggiamenti del datore di lavoro.
  8. .
    CITAZIONE (Gigi58 @ 29/4/2019, 15:01) 
    Comunque, il chiattone (agente di Insigne), il sig. "ma veda" e lo stesso Lorenzo sono riusciti nel loro intento, quello di mettere "la piazza" contro il ragazzo con tutte le conseguenze del caso.

    La piazza ha sempre storto il naso con il giocatore Insigne, a Ciruzzo Mertens sono state perdonate prestazioni indecorose, Insigne non può sbagliare anche se quest'anno ci ha salvato il mazzo in almeno 5-6 occasioni.

    Per me insieme a KK resta il giocatore più forte in rosa e va tutelato anche perchè questa società lo rimpiazzerebbe soltanto in peggio.
  9. .
    Per l'Ancelotti pensiero bisogna effettuare un bel pò di cambiamenti, non ci sono giocatori adatti al 4-4-2 proposto in questi mesi.

    Ma onestamente le dichiarazioni lasciano ben poco sperare.
  10. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 29/4/2019, 12:28) 
    Si può e si deve fare di più, verissimo anche questo.

    Ma di più, per come stanno le cose altrove, non vorrà mai dire scudetto.

    Se deve essere quello la discriminante(e non una coppa Italia o lottare fino alla fine per una El senza abbandonarla al primo ostacolo serio) non mi trovo più col discorso "fare meglio".

    L'anno scorso hai lottato perché hai deciso di giocare nella pratica solo 38 partite.
    Finché per migliorare si intende allestire una rosa che non imponga di rinunciare a lottare per nessun trofeo ok...ma migliorare il punto di vincere uno scudetto penso si vada oltre ciò che si possa chiedere a questa società finché il competitor è quello che si compra la lota e Ronaldo e si può pure permettere di fallire le stagioni con questi due senza colpo ferire.

    L'anno scorso avevi un progetto tecnico tattico serio, smantellato poi per oscuri motivi dalla società, questo è il vero problema, ok che probabilmente non te lo faranno mai vincere ma 18-20 punti di differenza sono un chiaro segno che qualcosa nel tuo progetto non sta andando come dovrebbe.

    Il punto è costruire per poi puntualmente smontare tutto e ricominciare da capo ed invece di stare 1 passo indietro ai tuoi competitor vai 2-3 passi indietro.
  11. .
    CITAZIONE (Nuevavida @ 24/4/2019, 01:00) 
    Mo ti dico io che significa "misurarsi la palla".

    Quando tu hai:
    1) cambio allenatore, con tutte le incertezze che ne conseguono; 2) squadra esaurita e demotivata dalla consapevolezza che in Italia non si vince, manco con 100 punti; 3) mezza squadra, la parte più importante, pronta a sloggiare, se del caso seguendo il Maestro; 4) tra questi c'è Hamsik che sono due anni che piange per andare in Cina dove, per inciso, il mercato principale è quello invernale; 5) elementi chiave ormai a 32/33 anni.

    Quando su queste premesse:

    1) Fai il secondo in campionato e poco conta il distacco dai mariuoli, perché di raggiungerli nessuno ci ha mai seriamente pensato. In ogni caso, sono stati presto persi di vista e si guardato più indietro che avanti.

    2) Esci dalla CL in un girone infernale, disputato in modo molto più che onorevole, per un goal di differenza reti.

    3) Esci ai quarti di EL, il terzo della secolare storia del Napoli, contro una signora squadra come l'Arsenal (il Chelsea lo ha affrontato, mi pare, 5 volte pareggiando 3 e buscandole 2);

    4) Esci ai quarti di CI con il Milan, in partita secca disputata fuori casa, in una serata molto particolare, nel miglior momento di quella squadra (debutto di Piatek).

    5) Hai iniziato una robusta opera di ringiovanimento inserendo Fabian e Meret, dando maggiori spazi e responsabilità a Zielinsky, proprio grazie alla partenza di Marek. Hai consentito a Milik di misurarsi col campionato per quasi un'intera stagione ed ora vedremo cosa decideranno in proposito.

    Hai uno stadio con la sesta o settima media presenze (con l'Arsenal nemmeno 40.000 paganti) ed tutto è un discettare di stagione fallimentare e peana a profusione.

    A gennaio è stato commesso il solo errore di lasciare andare via Rog, possibile alternativa ad Allan come interdittore. Hanno fatto affidamento su Diawara per le rotazioni e quello si è stroppiato subito. Fabian è crollato dopo la convocazione in nazionale.

    Quanto alla cessione di Marek, che pochi su questo forum stimano quanto il sottoscritto (sono anni che era maltrattato dai tifosi) era due anni che voleva andarsene, il mercato è quello invernale ed è stata montata una vera e propria campagna di stampa affinché ADL lo lasciasse andare anche gratis, per gratitudine. Si è sperato fino alla fine che i cinesi non pagassero.

    Il tutto in un quadro pluriennale di rendimento della squadra ben al di sopra di quanto si attendevano gli esperti sulla base di fatturato, tradizione sportiva, potenza economica della proprietà, ricchezza dell'economia del territorio, appeal della città, oggi nel mondo famosa più per Gomorra che per la pizza. Rendimento testimoniato dalla costante partecipazione, credo decennale ormai, alle coppe europee. Alle spalle ci sono Roma e Milano, da anni. Il calcio è l'unica attività in cui ciò è accaduto.

    A Napoli c'è un misto di rabbia ed invidia da parte di chi non può "ciucciare" dal Napoli, malcontento alimentato da distruttori per professione ed a pagamento, ignoranza di chi si accoda ai pifferai dell'etere locale, in cui distruttori, rabbiosi ed invidiosi sono egregiamente rappresentati.

    Ecco perché, in sintesi (malgrado tutti), i tifosi del Napoli dovrebbero, secondo me, misurarsi la palla.

    Hai:

    1) Cambio allenatore ma struttura di squadra identica palesemente non idonea al nuovo mister
    2) L'allenatore dovrebbe dare nuovi stimoli ai propri calciatori, ma mi rendo conto che quando hai una società alle spalle che concespisce solo il denaro e quindi qualificazione in Champions...
    3) Mi pare sia andato solo Jorginho gente come KK Albiol ecc è rimasta senza fiatare
    4) Hamsik può piangere quanto vuole ma se sei una società stile Juve specie a Febbraio a mercato chiuso lo trattieni o in previsione della sua dipartita lo sostituisci a dovere
    5) La società dovrebbe avere ben presente i dati anagrafici dei propri giocatori

    Premesse:
    1) Il risultato( non ancora acquisito) è ottimo e penso nessuno possa metterlo in discussione ma è anche chiaro che la squadra andando avanti ha avuto una involuzione tattica spaventosa
    2) Anche qui nulla da dire il Napoli fino a Dicembre ha girato ad alti livelli, forse perchè ancora qualche residuo di Sarrismo girava in loro
    3) Qui meno, l'Arsenal è un'ottima squadra ma battibilissima e purtroppo è stata affrontata nel momento in cui la squadra ha iniziato a non capirci più nulla sul come stare in campo, mister compreso.
    4) Questa è perdonami risibile, debutto di Piatek in una squadra dove non ha mai giocato, doveva essere un vantaggio per noi, ma invece ci hanno divorato in forza e volonta, partita preparata malissimo
    5) Si può sapere, età media 32-33 o ringiovanimento? :D Qui il problema resta lo stesso di sopra, a parte Meret, la gente da te citata è palesemente fuori ruolo, chiaramente non adatta per il ruolo in cui vengono proposte e Milik in un'intera stagione ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, ma davvero è il giocatore che può fare la differenza?

    A gennaio non è stato fatto un cazzo a parte le cessioni.

    ADL se ne è sempre fottuto di tutti mo vuoi vedere che cedeva alle pressioni dei media?? Ha ceduto ai milioni Cinesi lasciando una squadra in piena corsa EL senza un top player ciò lascia capire quanto abbia voglia di vincere questa società

    Io leggo invece solo un certo servilisimo da parte di chi ciuccia dalla società e chi dovrebbe misurarsi la palla è l'attuale società!
  12. .
    Secondo me è assurdo buttare la croce su un singolo giocatore o reparto il problema è collettivo, non c'è gioco si va avanti con le invenzioni del singolo la fase difensiva è ridicola, gol divorati si d'accordo ma anche tante puttanate difensive,
    qualcuno ha mensionato l'Arsenal, dimenticando forse che se c'è stata una partita di ritorno, una piccola speranza è grazie a Meret perchè quella partita doveva finire 4-1 / 5-1
  13. .
    La verità ed è quello che interessa a questa società è che con 4 punti sei in Champions il resto conta poco e niente.
  14. .
    Tanta volontà, questo non si può negare, ma allo stesso tempo tanta confusione e imprecisione.

    L'allenatore è nel pallone non sa più come giostrare Ruiz e Zielinsky tutti e 2 in campo vagano come in una puntata di the walking dead, Hisay terzino a sinistra con 2 di ruolo in panca è un abominio,
    ok che Insigne non è il top ma non farlo giocare nel momento in cui devi recuperare è a dir poco assurdo, togliendo tra l'altro il migliore in campo.

    Ogni gara che passa la situazione peggiora per fortuna siamo alla fine.
  15. .
    Il Napoli di Ancelotti non esiste, questo è il Napoli di Sarri che Carletto ha provato in qualche modo a trasformare in qualcosa che ad oggi definire fumoso è un eufemismo.

    Con l'avvento di Carlo bisognava ricostruire la squadra, ma il vecchio che non si può insultare secondo alcuni noti giornaletti web in quanto tale, pensava che prendendo Mister 6 milioni tutto in automatico si sarebbe risolto.

    Ma purtroppo pur essendo un plurititolato non è certo Padre Pio, i trofei li ha vinti con i campioni con gente dal cartellino a 3 cifre! Ed è palese che non si è saputo adattare con il materiale a sua disposizione sputando fuori dei 4-4-2 improponibili, in
    una rosa che ha praticamente il 30% di esterni di attacco.

    Raccontarsi la favoletta del secondo posto e del quarto in EL è solo deleterio, questo è una Napoli in involuzione a Giugno bisogna rifondare e farlo con criterio, basta esperimenti!
2376 replies since 7/6/2011
.