Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Hamal

  1. .
    Non ci resta che vivere alla giornata, senza illuderci su possibili filotti, pur sapendo che sarebbero nelle corde degli orfanelli di Spalletti, nonostante l'accertato deficit strutturale della difesa.
    Al limite sappiamo di poter contare su un Calzona che vuole giocarsi con grande grinta le sue carte fino in fondo. Nelle interviste del dopo Monza è uscito decisamente allo scoperto, perfino con frasi sentimental-roboanti ("Napoli è stata ed è la mia vita", ecc.). Sembra che abbia deciso di fare davvero di tutto per cavare sangue dai giocatori. Vediamo se basterà.
  2. .
    Bah tutto sommato a noi interessa che faccia qualche altra prestazione importante, a parte per i sogni europei, ma soprattutto per evitare che ADL sia costretto a venderlo sotto l'importo della clausola, perchè ovviamente un secondo anno a 10 netti è pura utopia.
  3. .
    A un Lukaku tipo 26 enne, per il gioco di Conte, ci farei un pensiero. Alle soglie dei 31 assolutamente no.
  4. .
    Vorrei Sartori. Se impossibile, va bene un giovane emergente di cui si dice un gran bene.
  5. .
    Il vero problema è: ADL ha davvero capito gli errori commessi in questa stagione o no?
    Ho il timore che l'invecchiamento gli abbia amplificato i difetti e ridotto la lucidità, perché la sequela di cazzate commesse in rapida successione è da manicomio.

    Se gli è rimasto ancora un barlume di lucidità dovremmo veder approdare al Napoli un DS coi coglioni ottagonali e un allenatore di prima fascia (anche se potenziale).

    Altrimenti siamo mestamente destinati a un desolante limbo a cavallo tra le due metà della classifica.
  6. .
    Ci vuole Sartori, senza troppa gente tra le balle e con ampi margini di manovra.
    Così mi terrei anche Calzona.
    Altrimenti continueremo a prendere e/o mantenere ectoplasmi.
  7. .
    3-4-2-1
    Gollini
    Ostigard Rrahmani Jesus
    Dilo Anguissa Lobo Mazzocchi
    Ngonge Kvara
    Simeone

    Troppo importante il miglior colpitore di testa: Ostigard
    I trequartisti con licenza di allargarsi
    P.s. Rui è squalificato
  8. .
    Caso Samardzic: colpo di coda di Meluso, che acquista il padre.
  9. .
    Neanche col Napoli di Donadoni mi sono vegognato così.
  10. .
    E ma i titolarissimi...
    E ma fa giocare sempre gli stessi...

    Prima partita con rosa profonda e 5 cambi: entrano JJ, Ostigard, Kajuste, Osimhen ed Elmas.
    E gli ultimi tre confezionano il gol vittoria.
  11. .
    Bello carico.
    Speriamo che cominci col ridare un'anima a questa squadra al momento smarrita.
  12. .
    CITAZIONE (Linus 69 @ 29/8/2023, 09:24) 
    passare al 4231 e' un'opzione che ti puoi permettere solo se hai disponibili contemporaneamente cajuste e anguissa; lobotka e zelinsky non possono stare in quello schema salvo trovarci gli avversari automaticamente al limite del'area ogni volta che conquistano palla. ora, considerando la coppa d'africa, il 4231 non sara' un'opzione praticabile proprio in quel periodo, in cui a centrocampo saremo meno numerosi e senza il nostro elemento piu' importante proprio in interdizione. per il resto e' una marcia in piu' quello schema con gli interpreti giusti (che ad oggi sono solo quelli che ho citato). in secondo luogo sì, vale ancora piu' per lindstrom quello che dicevio per veiga: quegli spazi in italia non li avremo neanche con le dirette concorrenti, figuriamoci con le altre; ma non perche' il nostro sia un campionato migliore ma, al contrario perche' prevale spesso il non gioco all'italiana catenaccio e ripartenza. questo talento puo' solo subentrare a lozano, rimango esterefatto quando si parla di "mezzala": primo perche' pesa poco piu' di 60kg, secondo perche' come centrocampisti creativi abbiamo zelinsky ed elmas. rimane poi l'incognita raspadori di cui il nuovo acquisto pare fosse il piano B di giuntoli e considerando che gia' il piano A ad oggi e' poco chiaro c'e' sicuramente qualcosa che non so o non ho capito. ma, in sntesi, grosso upgrade rispetto a lozano quindi va bene così... salto di qualita' in un ruolo chiave e sì, siamo piu' forti con lui. rimane aperta esigenza a centrocampo dove l'unico mediano vero di riserva e' cajuste e durante la coppa africana sara' titolare senza cambio almeno per un mese... sempre sperando che il buon frank abbia un salute di ferro e una certa dose di buona sorte.

    E' anche la mia preoccupazione.
    L'iniziale esigenza di trovare un vice Lobotka è andata via via scemando, considerato il minor palleggio in fase di costruzione di Garcia e la sua propensione a cambiare moduli (mi manca Lobotka? Se posso mi metto a due invece che sostituirlo nel ruolo).
    Con queste premesse, si rende più necessario un ulteriore mediano di rottura (sempre di qualità, in stile Napoli), perchè 2 su 6 potrebbero essere pochi, anche in vista della Coppa D'Africa.
  13. .
    Otto giorni per capire l'effettiva entità del downgrade dopo la perdita di Giuntoli. Otto giorni, tra cessioni e arrivi.
  14. .
    Capisco le preoccupazioni per le probabili ritorsioni.
    Ma personalmente ho visto tutti e 3 gli scudetti e non ho particolari urgenze.
    Pertanto una bordata così me la GODO
  15. .
    "e ci sarà un ulteriore giocatore scontento nella squadra degli scontenti"

    È da denuncia.
1387 replies since 25/1/2013
.