REGOLAMENTO

ISCRIVERSI O ESSERE ISCRITTI SIGNIFICA ACCETTARE IL REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    Questo forum è stato creato per discutere ilberamente della nostra passione " il Napoli" in modo civile e pacato. Per chi è interessato alla storia della nascita di questo forum, può leggere il post del --- PRIMO COMPLEANNO ---.
    I banner presenti nel forum non hanno alcuno scopo di lucro, per tanto vi chiediamo un sostegno per l'unico fine di migliorare la nostra posizione nella classifica di top100 --- LEGGI POST COME SOSTENERE TDN NELLA TOP 100 ---
    Teniamo bene a specificare, che il ricavato dai banner va esclusivamente al circuito di forumfree e non a noi, in quanto questo forum è gestito senza alcuno scopo di lucro.
    Spero che con il tempo, frequentandoci, vi accorgerete di essere entrati in una grande famiglia ;) .

    PER ISCRIVERSI AL FORUM
    Basta seguire uno dei due semplici tutorial da me creati - Iscrizione Tradizionale - & - Iscrizione Veloce dalla Home -
    ricordando che è un diritto richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal TdN forum, ed è possibile farlo, sotto esplicita richiesta dell'utente tramite pvt agli admin del forum, dalla ricezione del messaggio, vi verrà inviato un pvt di conferma (di richiesta con ricevuta di lettura) nelle 24/48 ore, vi verrà poi inviato un link in modo che voi stessi possiate eliminare l'account definitivamente dal forum, ricordando che, gli account cancellati non possono essere ripristinati, quindi, avanzate questa richesta solo se siete veramente sicuri di voler cancellare il vostro account utente.

    I FONDATORI DEL FORUM: Kenshiro, Azzurlion, Celafaremo, Ultrasnapoli, Franco78.

    REGOLAMENTO INTEGRALE



    Il Forum è uno spazio di discussione libero: chiunque può registrarsi gratuitamente per scrivere e leggere messaggi. Lo scopo del presente Regolamento è garantire che le discussioni avvengano nel modo più corretto possibile.

    Con la registrazione al forum o la frequenza attiva allo stesso (il riferimento è per tutti, compresi gli utenti del circuito di forumfree non registrati sul nostro forum) il regolamento viene automaticamente dichiarato e accettato in tutte le sue parti, per specifiche leggere la parte di riferimento *Accettando l'iscrizione, o mantenendo la stessa sul forum* .

    Lo staff di gestione del forum è cosi composto:
    Founder,AdvancedStaff SuperMod, Mod.

    Il compito di eliminare i messaggi che non rispettano il Regolamento è affidato ai Moderatori, il cui giudizione è inappellabile (per riferimenti leggere *Moderatori*).
    Gli utenti che si ritengano offesi o danneggiati da un messaggio, possono chiederne l'eliminazione contattando l'amministratrazione del forum.
    Chiunque abbia dubbi sul regolamento può chiedere chiarimenti lasciando un messaggio nella sezione del forum " Sezione Tecnica & Faq Sul Regolamento" .
    Lo staff non può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi di questo forum.

    tifosidelnapoli.it può utilizzare i messaggi inseriti nel forum o parte di essi senza dover chiederne il permesso ai rispettivi autori.

    CITAZIONE
    Il forum dei Tifosi del Napoli tiene a precisare che la presenza del forum stesso su gli spalti del S.Paolo (o in trasferta), rappresenta solo la stessa community, non si identifica in nessun gruppo e nessuna frangia del tifo.

    Nel forum è possibile parlare di questione relative alla tifoseria, ma vi chiediamo di non esporre pubblicamente nomi o gruppi nello specifico, nell'unico intento di evitare spiacevoli situazioni, che potrebbero coinvolgere componenti della community presenti sullo stadio e in ogni settore dello stesso.

    Il forum dei tifosi del Napoli, si è sempre posto come primo obiettivo dalla sua nascita, una negazione totale a qualsiasi forma di violenza, interpretando il calcio solo come uno sport leale, ricco di colori e passione, ma allo stesso tempo si pone di rispettare qualsiasi parte del tifo azzurro che esprime la propria passione in maniera corretta e civile.

    - Regole fondamentali -

    Si fà tassativo divieto di :

    1 - Inneggiare alla violenza, postare foto che ritraggono scontri tra ultras o fd, tali messaggi visivi, vengono poi considerati come apologia alla violenza , il forum dei tifosi del napoli, prende TOTALE distanza dai violenti, il forum non ne vieta le discussioni, ma considera il calcio uno sport e non una motivazione valida per dare sfogo ai violenti.

    2 - Utilizzare Nick, Firme o Avatar raffiguranti simboli o esponenti politici, di carattere elettorale di qualsiasi ordine e grado o della malavita nazionale/internazionale, o che inneggino a forme di violenza, di assassini, serial killer, droga, pornografia, sacrilegi, finalizzati allo spam, scene di sesso esplicite o meno e quant'altro può violare esplicitamente i punti indicati dal regolamento o creare fastidio e disgusto agli utenti.Per quanto riguarda firma e avatar, verranno effettuati due tipi di interventi a discrezione dello staff di TDN: una disabilitazione grafica all'interno del forum oppure una rimozione totale della stessa senza preavviso alcuno.
    Le firme e gli Avatar non dovranno comunque essere riferenti in maniera provocatoria e irrispettosa anche in maniera velata verso altri utenti,pena la disabilitazione della visibilità degli stessi.
    In caso di disabilitazione l'utente potrà richiedere la riabilitazione della firma contattando in pvt gli Amministratori. Se l'utente dovesse continuare nel suo atteggiamento, verrà bannato dal forum.
    Per quanto riguarda il nick, verrà fatta una richiesta di cambio nick libera, a scelta dall'utente o in alternativa, se l'utente non dovesse comunicare il nick alternativo, verrà effettuata d'autorità dall'amministrazione del forum (a termine di una proroga di 24 ore), e gli verrà comunicata tramite e-maill.
    Vale lo stesso discorso per gli utenti ospiti del forum, appartenenti nel circuito, che postano nel forum per ciò che riguarda l'avatar e la firma, mentre per il nick è se partecipano alle discussioni senza cambiarlo a norma di regolamento, verranno bannati direttamente dal forum.
    *RICORDA* Lo staff del forum se ritiene opportuno, può in qualsiasi momento e senza preavviso decidere di disabilitare o rimuovere totalmente la visione degli Avatar e delle Firme nel forum, in caso di incompatibilità con il regolamento del forum.

    3 - Insultare, utilizzare termini volgari e fuori luogo, offendere o discriminare altri utenti in base a sesso, età, credo religioso, schieramento politico, etc.
    Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum a prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
    Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum: Incitamento all'odio razziale, Apologia di fascismo e nazismo, Espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone,Gli attacchi personali non saranno tollerati: critica le idee, non le persone.

    4 - Offendere direttamente o indirettamente chiunque (cosa, persona, animale, istituzioni dello stato, istutizioni, istituzioni religiose e non) mentre per la politica visualizzare la *regolamentazione specifica*.
    La conseguenza è la censura del messaggio, l'utente colpevole verrà "ammonito" dal forum e alla seconda segnalazione verrà BANNATO.

    5 - Utilizzare spazio pubblico per offendere\discriminare direttamente o indirettamente utenti del forum, per diverbi\discussioni o chiarmienti\litigi vari tra utenti l'unico sistema tollerato su questo forum è in privato "pvt" tra gli stessi interessati (private message, tasto in basso Mp), in conseguenza di tale infrazione, verrà in un primo momento censurato il messaggio e l'utente colpevole verrà "ammonito" dal forum alla seconda segnalazione BANNATO DEFINITIVAMENTE.

    6 - Utilizzare spazio pubblico a fini propagandistici di qualsiasi tipo, dalle raccolta di firme, a qualsiasi altro tipo iniziativa in tal senso,comprese collette,raccolte di fondi e altro se non autorizzate o certificate dallo staff di TdN.
    Il forum è un spazio pubblico dedicato a tutti gli utenti, per tanto, troviamo scorretto utilizzare questo sistema di condivisione in una community per tali fini.

    7 - Accedere al forum usando nick differenti: ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: gli account multipli, se identificati, verranno cancellati.


    8 - Trascrivere integralmente o parzialmente in "PUBBLICO" mail o pvt ricevuti senza l'autorizzazione del mittente. La conseguenza è il ban immediato dell'utente colpevole di tale fatto ( Tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente);


    9 - Violare la privacy degli utenti, riportando nomi, cognomi o qualsiasi altro dato privato degli stessi senza autorizzazione specifica degli utenti coinvolti.

    10 - E' espressamente vietato Copiare dei post appartenenti ad altri forum, in prima ragione perchè non abbiamo l'autorizzazione (stesso discorso anche per i nostri di post che possono essere pubblicati solo sotto diretta richiesta all'editore stesso del topics), in secondo luogo per una questione di correttezza in quanto, rispondere o commentare un post dove non vi è presente lo stesso editore per eventuale risposta, non è proprio il massimo della correttezza etica, inoltre è espressamente vietato postare link appartenenti ad altri forum di tifoserie avversarie e non, atteggiamento che potrebbe causare liti e offese tra diversi forum\portali.
    Perpetrare tale atteggiamento equivale ad andare in contro al ban diretto.
    É vietata, più in generale, la pubblicazione di link di altri siti che non siano di dominio tifosidelnapoli.forumfree.it/tifosidelnapoli.it, poiché non é possibile verificarne ogni volta l'effettiva benevola natura. I commenti contenenti link esterni a questo Forum saranno pertanto editati e/o rimossi.


    11 - Postare contenuti audio/video protetti da copyright (esempio: mp3, divx, immagini), siti per adulti, foto a indentificazione Pornografica (Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona di qualsiasi età e in qualsiasi luogo a scuola come al lavoro), software pirata, crack, keygen, seriali, etc.., qualora vengono postati, lo staff di Tifosi del Napoli declina totalmente ogni tipo di responsabilità diretta di quello che postano gli utenti, ma assicura la rimozione del file se segnalto o se notato dallo staff stesso.

    12 - Lo SPAM viene tollerato solo in sezione apposita e con una miniregolamentazione dello stesso, E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale, qualsiasi fenomeno di spam va postato solo e esclusivamente nella sezione apposita. Verrà severamente punito al primo passaggio con banning dell'utente, del dominio che si stà segnalando, dell'email dell'utente, con eliminazione del post incriminato;
    Fare SPAM nella tagboard o in pvt (MP) con messaggi diretti o indiretti, equivale a una violazione di regolamento, con ban definitivo dal forum.
    Situazione differente per lo spam nelle firme dove è consentito solo un link, questa possibilità viene data solo agli utenti che scrivono con una certa frequenza nel forum, per i "furbi" che postano messaggi apparentemente inerenti alla discussione ma con il chiaro intento di spammare in tale modo,a totale discrezione dell'amministrazione verrà sospesa la visualizzazione delle suddette firme nei post.

    13 - Divieto di Flood (messaggi\post identici o inutili uno dietro l'altro e Cross posting (stesso post in sezioni diverse), perfettamente insignificanti per la community, pena il Ban diretto.

    14 - Riportare notizie prese da qualsiasi sito senza riportarne la fonte da cui si è presa tale informazione. La violazione porterà alla cancellazione del thread /
    post effettuato.

    15 - Riportare il contenuto delle discussioni di questo forum, senza indicarne la fonte e la provenienza con un link diretto a noi.

    16 - E vietato fare UP (inserire messaggi solo per lo scopo di portare in alto il post) o riprendere discussioni vecchie, di post che riportano come data di creazione superiore ai 15 giorni dal data attuale,le stesse archiviate e già ampiamente discusse da tempo, in quanto, leggere sempre gli stessi post non fa altro che far cadere l'interesse per la sezione stessa.

    17 - E vietato registrarsi con più nick, per ogni utente è valida una sola iscrizione e salvi casi particolari o eccezioni, viene considerato un solo account per utente, in caso di variazioni di nick è di buongusto nonchè di educazione nei confronti di tutti, far presente al forum di aver cambiato il nick, tramite un post pubblico in sezione "inciuciamo".

    tifosidelnapoli.it confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Soltanto in casi estremi lo staff, nella persona del suo responsabile o dei singoli moderatori, interviene per chiudere discussioni o cancellarei singoli messaggi offensivi.
    Si riserva altresì ( nelle persone degli amministratori), il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze.


    Vengono attribuiti a sola discrezione dallo staff, meriti e inserimenti in categorie (Storico,TdN Fan,etc) presenti nel forum.
    Si fa presente agli utenti che la cancellazione del Nick, un provvedimento disciplinare (ban o sospensione che dir si voglia) o la poca presenza nello stesso per un prolungato periodo, possono far decadere titoli "onorari e non" presenti in TdN.
    Gli utenti sono obbligati ad osservare il regolamento e ad accettarne le condizioni e ad accettare le azioni che premiano gli utenti più continui e corretti della community.

    Per concludere: qualsiasi abuso verso il nostro staff e/o l'amministrazione in ogni forma, può provocare la sospensione immediata dell'account.

    - Regolamento Specifico Politica sul Forum -

    Teniamo bene a precisare che questo forum non è nato per nessuna esigenza di carattere politico, infatti, visti i risultati di una certa politicizzazione di alcune curve italiane, riteniamo che discussioni di politica, italiana e non, dovrebbero rimanere fuori dal calcio e dallo sport in generale.
    Questo forum nasce con lo scopo primario di parlare del nostro grande Napoli, e lo staff, cercando di venire incontro all'esigenza dell'utenza, permette "in taluni casi" di parlare di argomenti che trattano di politica, a patto che si rispettino i punti sotto elencati.
    Altre finalità o atteggiamenti irriverenti e/o offensivi da parte degli utenti del forum non saranno tollerati; topics e/o messaggi non conformi, verranno immediatamente cancellati, a cui seguiranno i dovuti provvedimenti nei confronti di chi non rispetta queste regole fondamentali:

    A - Bisogna portare rispetto assoluto verso tutti gli utenti e le idee personali. A tal proposito non sono consentiti insulti personali tra membri: a prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria, evitando lo scontro aperto. Il ricorso all'arma del contrasto muro contro muro, senza dialogo, verso chi politicamente ha idee dissimili dalle proprie costituisce una contravvenzione al regolamento che potrà essere sanzionata dai moderatori e dagli amministratori. Saranno permesse le discussioni in cui saranno presenti il confronto pacato e la critica costruttiva.

    B - Bisogna portare rispetto assoluto verso le istituzioni, civili e religiose, e gli organi dello Stato, civili e militari, di qualsiasi ordine e livello.

    C - E' vietato usare il forum per effettuare mera propaganda politica.

    D - E' vietato riportare frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti senza prima assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza. E' consentito riportare quanto sopra solo con riferimento ad apposito link dal sito da cui si è tratto la notizia e/o il commento e/o il comunicato.

    E - Attenetevi comunque al topic e non deviate assolutamente i post dall'argomento dello stesso. È frequente che le divergenze politiche portino ad affrontarsi anche su temi non riguardanti la politica, ma vi invitiamo a creare nuove discussioni nelle sezioni apposite, e non far divagare le discussioni di questa sezione verso off-topic.
    Il discorso vale anche al contrario: evitiamo di parlare di politica in topic di tutt’altro genere.
    Si ribadisce che lo staff avrà la piena e libera facoltà di chiudere\sospendere eliminare messaggi singoli, spostare discussioni che non rientrano nell'argomento postato,immeditamente e senza alcun obbligo di contattare in pvt gli utenti coinvolti.

    NOTA BENE: Lo staff di tifosidelnapoli.it e tifosidelnapoli.it declina ogni responsabilità, che è da considerarsi personale, per ciò che postano gli utenti, indipendentemente dal tempo di intervento dello staff stesso, per rimuovere discussioni non conformi al regolamento.

    - Sezione Foto & Video della Community di TdN -
    La sezione foto e video dei tifosi di questo forum è ad accesso limitato per tutelare le fotografie o materiale personale degli utenti presenti nella community, per tanto, è possibile visionarlo solo dopo un congruo numero di post e di presenza nel forum o se presentati da utenti storici come persone di sicura affidabilità.
    Lo staff provvede in maniera collegiale, a una valutazione globale dell'utente in questione, prima di consentirgli o non, l'accesso nella sezione.
    Se alcuni utenti, non partecipano più per diversi motivi alla vita del forum, lo staff in maniera autonoma e senza alcun preavviso potrà rimuovere l'accesso alla stessa.

    Accettando l'iscrizione, o mantenendo la stessa sul forum :

    Con la registrazione al forum, il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
    Il regolamento viene periodicamente aggiornato, in modo tale da adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo frequentano.
    Ogni modifica inserita al regolamento dovrà essere automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole possono subire delle modifiche, pertanto s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
    Il presente regolamento integra e non sostituisce le Condizioni generali di utilizzo dei servizi i quali devono essere ugualmente accettati senza riserva
    alcuna.

    *Si solleva il proprietario del servizio, gli amministratori e i moderatori da
    qualsiasi responsabilità su quanto viene scritto all'interno del forum. Gli amministratori forniranno sotto diretta richiesta legale, tutto il materiale necessario affinchè una pratica legale possa essere portata a termine.
    *Si conviene che i forum sono un punto di ritrovo civile e dediti allo scambio di informazioni, commenti o idee.
    *Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del servizio ha l'obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all'interno del forum stesso.

    *Si conviene che, vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum tifosidelnapoli.it non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare o sospendere qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum.

    L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.
    Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinchè vengano presi gli opportuni provvedimenti.
    Si è consci del fatto che le opinioni, il consiglio e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l'idea personale dello stesso.
    Utilizzate tali informazioni a vostro proprio rischio e pericolo.
    Si è consapevoli che registrandosi sul forum e automaticamente convalidando la stessa e-mail, si da il consenso allo staff di utilizzare messaggi privati nella sezione ad accesso limitato dello staff, con l'unico scopo di valutare determinate situazioni di volta in volta e, ove necessario, prendere diversi tipi di provvedimenti.
    Lo staff da parte sua, si premette di NON POSTARE in pubblico tale contenuto, che rimarrà solo ed esclusiva valutazione dello staff del forum in sezione limitata apposita.


    - Moderatori -

    La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc etc) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
    Hanno il diritto (e dovere) di tagliare o cancellare (anche prima della pubblicazione) uno o più post (messaggi) contenenti evidenti violazioni al regolamento.
    I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.
    I moderatori hanno la facoltà di chiudere, cancellare o sospendere una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo in parte) di un utente.
    I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
    Gli attacchi personali non sono graditi: E' posssibile criticare le idee ma non le persone, ne gli utenti ne i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.
    Le diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica e comunque in corrispondenza privata tra gli interessati.
    I moderatori possono modificare/cancellare i messaggi e i titoli degli stessi inviando un preavviso in pvt. Tali post verrano temporaneamente sospesi e messi in un apposita sezione in attesa di una decisione dello staff e debbono rendere conto delle loro azioni solo all'amministratrazione del forum (in caso di problemi, contattate via e-mail o pvt il moderatore in questione per chiedere chiarimenti).

    Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.

    - esclusione utenti: (BAN) -

    E da ricordare che Un Admin può far quello che vuole nel suo forum, anche senza alcun preavviso puo' bannare utenti sgraditi se ritiene opportuno farlo.

    L'utente può essere amminito con 2 tipi di BAN:

    Uno temporaneo (BAN PROVVISORIO) con un periodo che può variare da 3 giorno a 1 mese,a discrezione dello stesso amministratore,e non escludendo che un utente sospeso più volte per le stesse ragioni,posso ricevere direttamente un ban definitivo.

    Uno Definitivo (BAN) in cui l'utente non può più scrivere su questo forum.

    Tali provedimenti vengono applicati qualora si presentassero FLAME o meglio discussioni o messaggi che rendono la vita del forum meno serena,e tali provvedimenti non sono contestabili,e vengono presi esclusivamente dall'amministrazione stessa.

    E possibile chiedere in taluni casi,scusa al forum per un determinato comportamento,se accettato arbitrariamente dall'amministrazione del forum,verrà data una seconda possibilità all'utente in questione,dove l'unica condizione di postare delle scuse pubbliche all'interno del forum.

    Un utente espulso dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono esclusi i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
    Qualora un utente espulso si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente espulso.


    Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione al cicuito di freeforum.
    Si procederà all'espulsione immediata di quegli utenti che, appena iscritti,aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni/troll; piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che,con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola; in caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente;in alternativa all'espulsione si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, anche sotto segnalazioni dei moderatori,e nei casi in cui il comportamento dell'utente sia scorretto,e il prolungarsi di questi atteggiamenti puo richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

    Gli Amministratori, i moderatori ed i collaboratori vengono identificati con "titoli" ed immagini grafiche diverse, non associabili ai normali utenti del forum.

    Legenda:

    TROLL : Provocatore che ha l'unico intento di disturbare l'andamento del forum. Il termine deriva dal "trolling" che è una tecnica di pesca al traino. Il comportamento consigliato è quello di non abboccare...

    FLAME: litigio violento, causato da un utente ripetutamente (detto anche troll) o da un fraintendimento causato appositamente.Se ci si trova in mezzo ad un FLAME, è bene ritirarsi e lasciarlo che si spenga da solo. Cercare di spegnerlo, significa alimentarlo ancora di +.

    FLOOD:"Flood" (molti messaggi identici, ripetuti) o perfettamente inutili al contesto del forum,utilizzati generalmente per aumentare il numero dei messaggi nel profilo.

    - Sospensioni Topics -

    I moderatori come gli amministratori possono sospendere alcuni di questi post "incerti" e ritenuti offensivi o non rispettosi nei confronti del regolamento,questi vengono messi in "sospensione" e comunicato all'utente ideatore del topics tramite un pvt.
    Dopo la sospensione lo staff composto tramite sondaggio e relativa motivazione personale(senza la stessa il voto non sarà valido),deciderà la maggioranza se elminare la discussione o ripristinarla,qualora il risultato per ovvi motivi non sarebbe raggiunto spetterà alla stessa amministrazione decidere cosa farne.
    Tale giudizio finale sarà insindacabile,e insovvertibile in quanto approvata collegialmente da tutto lo staff dopo attente riflessioni.
    Il post sospeso rimarrà per un periodo massimo di 12/20 ore,e verrà comunicato della cancellazione o meno.tramite pvt all'ideatore del Topics.

    Regolamento Tag Board
    1)In Tag Board è severamente vietato spammare o floddare, i trasgressori saranno puniti con ban diretto
    2)La Tag Board non può essere utilizzata come una chat, i vari argomenti di discussioni devono essere trattati nelle sezioni apposite in topic esistenti o eventualmente da aprire, in caso di violazione lo staff stabilirà eventuali provvedimenti.
    3)La Tag Board è parte integrante del forum ed è quindi soggetta all'intero regolamento.



    Linee Guida "netiquette"

    Fra gli utenti della Rete,si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "principi di buon comportamento" che vanno sotto il nome di "netiquette".
    Eccovi alcuni punti principali:
    *Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
    *Scrivete in minuscolo in quanto il maiuscolo equivale ad URLARE e a qualcuno potrebbe dare fastidio un tono troppo elevato. Inoltre il minuscolo è molto più leggibile.
    *Evitate il "cross-posting", cioè non postate lo stesso messaggio su più forum di questo sito
    *Non fate pubblicità. Non create un post con l'unico scopo di pubblicizzare un sito, una serata, un locale e così via.
    *Cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione
    *Utilizza un titolo significativo e riassuntivo dell'argomentotrattato quando apri nuove
    discussioni,evita, quindi, titoli generici del tipo "Aiuto","Problema", "Per Mario", "Lo sapete che..."
    *La firma può includere nome, eventuale organizzazione di appartenenza e l'indirizzo di posta elettronica e al massimo un solo link del sito preferito. Il tutto non dovrebbe comunque superare le 3 o 4 righe di lunghezza *Non postare messaggi vuoti o inutili
    *Non quotare, cioè riportare, sempre e comunque tutto il
    messaggio a cui rispondi. In ogni caso, quando possibile, riporta solo la parte di messaggio che interessa per la tua risposta.
    *Rispettare le idee, religioni e razze diverse dalla vostra.

    - contestazioni: -

    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
    Eventuali contestazioni vanno effettuate all'amministrazione.

    Verrà immediatamente chiuso e sospeso ogni thread (post) avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
    Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico ?

    Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e'accettato all'interno del forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

    - funzionalità: -

    Invitiamo gli utenti a seguire queste basilari regolenell'utilizzo dei forum :
    inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato;quando intervenite in un argomento di discussione evitate di uscire dall'argomento iniziale per il quale il thread era stato creato. Se volete parlare d'altro aprite un nuovo thread nella sezione corretta del forum; inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti per questo c'e' la chat on line; è vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione.
    L'infrazione di queste regole provochera' lo spostamento del thread in un'area più adatta del forum o nei casi più gravi la chiusura dei thread sopracitati.

    Si fà altresì presente che tifosidelnapoli.it è un servizio reso gratuitamente. Nessun amministratore / moderatore percepisce uno stipendio.

    ##########Informativa sulla Privacy ###########
    I dati degli utenti non saranno venduti ne tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti,nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

    - Consigli -

    -Se qualcuno vi insulta, non rispondetegli in alcun modo, ma chiedete l'intervento di un moderatore perchè modifichi il messaggio. Se proprio volete iniziare una guerra di insulti (flame) fatelo in privato o via e-mail, senza riempire il forum di messaggi non utili (le discussioni-litigio vengono eliminate).
    - Non esagerate con le dimensioni e il peso della vostra firma firma: ricordate che ogni immagine rallenta il caricamento delle pagine del forum oltre a rendere meno leggibili le discussioni.
    - Se nessuno vi risponde, è perchè nessuno è in grado di rispondervi: evitate di rispondervi da soli per far rimanere in alto il vostro quesito: è un atteggiamento controproducente.
    - Evitate di rispondere ai messaggi indicando l'indirizzo della prima pagina di un sito o di un motore di ricerca: cercate invece di risolvere i dubbi di chi ha posto il quesito.
    - Se siete utenti che frequentano da poco il forum evitate nel modo più assoluto di pubblicizzare il vostro sito web in sezioni non apposite tranne che nella sezione WebAttack.
    I messaggi pubblicitari vengono cancellati e gli utenti che li hanno scritti bannati dal forum.

    L'amministrazione

    Ultima revisione del regolamento: 28 gennaio 2015

    Edited by Kenshiro - 19/9/2015, 07:21
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2004, 19:43   3427 views
  Share  
.