Legalizziamo l'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue Skorpio
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kanon di Gemini @ 14/2/2013, 22:55) 
    CITAZIONE (Blue Skorpio @ 14/2/2013, 16:15) 
    CITAZIONE (Lady Ozymandias @ 14/2/2013, 16:14) 
    Per me è essenziale l'amore il dialogo ecc!

    non credo che bastino solo quelli.

    tu sei un altro con master in psicologia infantile vero?

    CITAZIONE ([R&C] Orgoglio Meridionale @ 14/2/2013, 21:54) 
    CITAZIONE (Lady Ozymandias @ 14/2/2013, 10:36) 
    Come dico sempre io!

    il bambino ha bisogno di queste cose

    1- gente che lo ama che siano 2 uomini 2 donne, uomo donna
    2-una casa
    3 dei pasti al giorno
    4 scuola
    6 sanità

    Ecco di cosa ha bisogno un bambino!!

    IO POSSO DIRE DI CONOSCERE PERSONE CHE SONO CRESCIUTE CON PIù MAMME, MA NON PERCHè OMOSESSUALI, MA PERCHè FISICAMENTE I GENITORI NON C'ERANO, QUINDI CRESCIUTI CON NONNA E ZIE VARIE. POSSO GARANTIRE CHE LA MANCANZA DI UN PADRE SI è FATTA SENTIRE. NON VOGLIO DIRE CHE DUE DONNE O DUE UOMINI NON SIANO IN GRADO DI CRESCERE DEI FIGLI, MA CREDO CHE SIA UNA COSA MOLTO DIFFICILE. SPESSO LA "GESTIONE" CONCEDETEMI IL TERMINE, DI UN FIGLIO è DETTATA DA IMPULSI PRIMORDIALI, DA ISTINTI CHE SONO PROGRAMMATI NEL NOSTRO DNA E CHE SONO STATI MODIFICATE DALLE NOSTRE ESPERIENZE. ONESTAMENTE NON SO COME SI POSSA VICARIARE LA FIGURA DI UN GENITORE DEL SESSO OPPOSTO, SONO ONESTO. STORICAMENTE HANNO DESCRITTO CASI DI NEONATI CHE PRIVATI DELL'AFFETTO MATERNO SONO MORTI PRECOCEMENTE. MA CHE IO APPIA NON ESISTONO ANCORA STUDI CHE DESCRIVANO LA CRESCITA DI BAMBINI IN COPPIE OMOSESSUALI. DICIAMO CHE TRA 20 ANNI POTREMMO EFFETTIVAMENTE DARE UN GIUDIZIO CERTO SULLA FATTIBILITà O MENO DELLA COSA.

    io conosco centinaia di persone cresciute con un padre o una madre che sono da ricovero. Togliamo i figli alle coppie eterosessuali!
    Apparte l'ironia, le famiglie omogenitoriali esistono da più di 20 anni, ci sono già studi decennali a tal proposito che dimostrano che i figli di genitori omosessuali sono perfettamente sani e anzi più tolleranti in generalmente. Ti ricordo che il fatto che l'ITAGLIA sia indietro 20 anni non significa che il resto del mondo non sia progredito.

    CITAZIONE (°°IzZy°° @ 14/2/2013, 11:11) 
    CITAZIONE (Kanon di Gemini @ 14/2/2013, 10:39) 
    un bambino può essere deriso per milioni di motivi. Non siamo nemmeno pronti alle coppie miste? Vaglielo a dire al bambino che il papà è nero.

    Infatti non siamo pronti neanche alle coppie miste e non ci vuole nessuno scienziato, basta rendersi conto dell'ignoranza della gente

    e la soluzione è quindi rinunciare? gioventù rivoluzionaria eh

    CITAZIONE (goldrake91 @ 14/2/2013, 14:48) 
    Ma Dio con il matrimonio non ha aggiogato insieme un Uomo e una Donna? o sbaglio?

    forse nel tuo credo, fortunatamente siamo in un paese laico in cui io ti garantisco di credere in ciò che vuoi e tu non mi sfracassi le palle con le tue credenze pretendo che vengano applicate come legge.

    CITAZIONE (Blue Skorpio @ 14/2/2013, 15:33) 
    CITAZIONE (ayrton_89 @ 14/2/2013, 15:25) 
    Questo è quello che dice la Chiesa, e la religione Cattolica.
    Ma un matrimonio civile, ossia riconosciuto dallo Stato non è assolutamente collegato con quello canonico, infatti è qui lo schifo, che lo stato non riconosce i matrimoni Gay.
    Allora qual è la parità di diritto?
    Dov'è?
    Vogliamo credere nel progresso, facciamo cellulari in grado di sapere chi sta facendo cacca in Oceania, e poi ci scandalizziamo se due uomini voglio sposarsi civilmente!

    Secondo me lo dice anche la natura.
    Una coppia etero può procreare.
    Una coppia gay, a meno che non siano due lesbiche che si facciano fecondare artificialmente, non credo.

    a rigor di logica quindi bisogna prima verificare che una coppia etero non sia sterile sennò niente matrimonio eh!

    Non sapevo che tu avessi un MASTER IN PSICOLOGIA INFANTILE e nemmeno che sei il custode della verità...
    A rigor di logica una coppia etero non ha bisogno di verificare nulla: sarà la natura a decidere e laddove non sarà possibile potrà dare una mano la scienza.

    Edited by Blue Skorpio - 15/2/2013, 13:29
     
    Top
    .
  2. Leolyonx
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    inutile perderci in chiacchiere... una coppia gay ha tutto il diritto di stare insieme, se gli preme tanto può anche legalizzare la cosa col matrimonio, non c'è problema.

    Ma in questa società, un bambino che cresce con due padri è segnato. Non giriamoci attorno. E credo che nessuno con un briciolo di pietà verso un bimbo lo assegnerebbe o lo farebbe adottar da una coppia omosessuale, visto che bambini non possono averne. Non si può decidere così la sorte di un bambino.

    Non me ne vogliano gli omosessuali di tutto il mondo, contro i quali non ho assolutamente nulla, anzi la storia ci insegna che grandi personalità sono state quelle di persone gay, se ancora si dovesse parlare di "parità".
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,067
    Reputation
    +797

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Ozymandias @ 14/2/2013, 16:14) 
    Per me è essenziale l'amore il dialogo ecc!

    la pace nel mondo,la cessazione di tutte le ingiustizie e l'1 della roma stasera..sisi!
    Web
     
    Top
    .
  4. DDH
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins11 @ 16/2/2013, 17:33) 
    CITAZIONE (Lady Ozymandias @ 14/2/2013, 16:14) 
    Per me è essenziale l'amore il dialogo ecc!

    la pace nel mondo,la cessazione di tutte le ingiustizie e l'1 della roma stasera..sisi!

    ..e poi ti svegli tutto sudato... :lol:
     
    Top
    .
  5. effino
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, grazie.
     
    Top
    .
  6. Blue Skorpio
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco uno dei problemi a cui si va incontro:

    > Tgcom24 > Cronaca > Lazio > Roma, ha due mamme: niente festa del papà

    16.3.2013

    Roma, ha due mamme: niente festa del papà
    Roma, polemica in una scuola materna: alcuni genitori contro l'iniziativa di due maestre

    07:29 - Un bimbo non ha il padre in famiglia, ma ha due mamme: quella naturale e la sua compagna. Così per il 19 marzo, festa del papà, alla scuola materna Ugo Bartolomei di Roma, si stoppa ogni celebrazione, alimentando non poche polemiche. Due maestre, sentito anche il parere di una psicologa del Comune, propongono di intitolare le due feste, quella del papà e della mamma, non a figure genitoriali ma alla Famiglia nel suo insieme.
    Tutto nasce, riporta il Messaggero, nel corso di un rituale incontro tra genitori e insegnanti, lo scorso 20 febbraio, con all’ordine del giorno la "discussione relativa al festeggiamento della ricorrenza del papà e della mamma", nata proprio dalla situazione familiare di un bimbo.

    Il consiglio di classe si spacca, tra chi vorrebbe annullare entrambe le ricorrenze e chi non ritiene giusto rinunciarvi. Alla fine si decide di lasciare inalterata la festa della mamma e di optare, il giorno di San Giuseppe, per organizzare una più generica festa della famiglia. Alcuni di loro scrivono una lettera di protesta, rivolgendosi anche al II Municipio e all’assessorato capitolino alla scuola.





    Secondo me non è giusto che venga tolta l'opportunità di festeggiare i papà agli altri bambini.
     
    Top
    .
  7. Shadowplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni conquista sociale ha provocato la rottura dello status quo.
    A me questo della scuola romana sembra il classico politically correct forzato che porta solo guai.

    Semi OT : chissà se il ragazzo è cresciuto male con due madri :

    Video
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,193
    Reputation
    +18,370
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Per me ci sono dei limiti...

    se al mondo fossimo tutti gay o lesbiche non ci sarebbero "figli" (che pare siano descritti come esseri da crescere meccanicamente o quasi facilmente).Tra 10 anni allora pure i trans chiederanno di avere pari diritti e allora" che fa se un figlio ha due madri con i genitali."

    Scusate la durezza,ma ripeto a mio avviso la natura intesa come vita e non come fatalità,ci mostra come uomo e donna o meglio maschio e femmina siano imprescindibili.
    Altri tipi di unione li accetto,come una forma di piacere sessuale,qualcosa legato alla psiche umana.

    Non si tratta di parlare di coppie di serie A e di serie B,ma di distinguere in maniera oggettiva una coppia naturale ed una che,per natura,non può procreare.

    Per il matrimonio civile invece sono favorevole.
     
    Top
    .
  9. Faol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi viviamo circondati dalla perfezione( la natura) eppure facciamo ditutto per essere sempre più distanti dalla perfezione.
    Io non entro nel merito perchè nn credo di avere le capacità di esprimere un parere in tal senso.
    Sei gay? Ok, non ti giudico e ti rispetto finchè la tua libertà gay non intacca la mia.
    Ma all stesso tempo, se queste persone volessere davvero coronare queso amore, piuttosto che andare in america a prendersi bimbi cresciuti nel ventre di una donna che si pagare per questo..che adottassero qualche bambino di un orfanotrofio, o un povero.
    Tutte queste cose mi sembrano solo tante prese di posizione del cazzo e basta.
     
    Top
    .
  10. spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrosCelsum @ 16/3/2013, 15:23) 
    Il politically correct e' una triste eppur logica conseguenza di una societa' sempre piu' allo sbando e senza valori.

    Casi come quello della scuola di Roma dovrebbero far riflettere.

    Per le adozioni etc.. lasciando da parte il mio parere sulla opportunita' di concederle anche ai gay, mi limito a dire che il problema principale del mondo in questo preciso momento e' la sovrappopolazione, che dovremmo cominciare a pensarci subito anche ricorrendo al controllo delle nascite, ma soprattutto cominciando ad abbatere gli sprechi di risorse energetiche e, chiaramente, di cibo.
    In questa ottica, sarebbe doveroso limitare al minimo la fecondazione artificiale/assistita (fino eventualmente ad vietarla) per tutti, figuriamoci per i gay.

    Gli orfanotrofi sono pieni di bambini che hanno bisogno di una famiglia, chi ha amore da dare e ha i requisiti per ottenere un bambino in adozione vada ad adottare un bambino, invece di ricorrere alla medicina.

    per i gay assolutamente no ma per le coppie "normali" io sono d'accordo sulla fecondazione assistita purtroppo non è uguale avere un figlio con il tuo sangue che ti assomiglia in cui ti rispecchi rispetto ad uno adottato...
     
    Top
    .
  11. corazzurro
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Unione civile si, ma non chiedete di creare una famiglia con affidi adozioni o altro, fatte quello che volete ma un bambino nn puo crescere con due padri o con due mamme del tutto innaturale
     
    Top
    .
  12. charlatano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadowplay @ 16/3/2013, 13:47) 
    Semi OT : chissà se il ragazzo è cresciuto male con due madri :

    Video

    Di colore e con 2 madri, praticamente sto ragazzo doveva solo suicidarsi...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    UTENTE
    Posts
    1,221
    Reputation
    +491

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TifoNapoli @ 16/3/2013, 15:44) 
    Non e' cosi' semplice adottare da un orfanatrofio purtroppo...se sapeste che business c'e' sotto basato sulla pelle dei bamabini...e' una cosa molto, ma molto triste.

    circa 4 anni fa con mia moglie prendemmo in considerazione la possibilita' di adottare un bambino, avendo gia' 2 figli nostri, ci erano praticamente preclusi i canali nazionali, vengono giustamente privilegiate coppie senza figli.
    Allora iniziammo a contattare organizzazioni internazionali, le cosidette onlus, facemmo un paio di colloqui, ci fecero capire che bisognava oliare il meccanismo, e vi assicuro che di olio ce ne vuole parecchio, cosi' a malincuore, abbiamo desistito.
     
    Top
    .
  14. charlatano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    Quando non ci sono i pregiudizi degli adulti...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    44,484
    Reputation
    +2,177

    Status
    Anonymous
    E' incredibile come un bambino di quell'età possa fare certe domande: "voi vi amate?"
    Ha colto meravigliosamente il senso della cosa puntando dritto la domanda su ciò che conta realmente.
    Web
     
    Top
    .
81 replies since 13/2/2013, 20:24   1172 views
  Share  
.