Aspettando Victoria Plzen - Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianni753
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partita che avrà poco da dire...visto che oggi in molti sono apparsi anche visibilmente stanchi mentalmente è opportuno portarli in trasferta? Lunedi giochiamo una partita importantissima a Udine quindi :

    ROSATI
    GRAVA ROLANDO GAMBERINI
    MESTO DONADEL DZEMAILI ZUNIGA
    EL KADDOURI INSIGNE
    CALAIO'


    Lascerei a Napoli Cavani - Hamsik e Inler.
     
    Top
    .
  2. mwno
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sarò pazzò, ma andrei con la squadra titolare, e provare nell'impresa, sperando che in campionato ci siano qualche passo falso di milan e lazio, la prossima cè il derby se non erro, un pareggio andrebbe bene, ma io andrei con la formaazione titolare, sò che è un rischio, per perdere posti in champions, ma io ci proverei lo stesso
     
    Top
    .
  3. Cecchino De Zerbi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se i titolari oggi non sono stati capaci di fare un gol alla sampdoria non vedo come possano riuscire a farne quattro in trasferta quando la testa sarà già al match di campionato successivo. Considerato che sembrano pure spompati... a questo punto opto anche io per andare a fare la figura di niente con le riserve e uscirsene da sta coppa in cui purtroppo nessuno ha mai creduto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Rosati
    Grava Rolando Gamberini
    Mesto Donadel Dzemaili El Kaddouri Zuniga
    Insigne Calaiò

    e addio Europa League.
    Oramai prenderne altre tre fuori casa non sarà mai peggio di ciò che è accaduto domenica.
    Web
     
    Top
    .
  5. starry87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque oggi in una intervista cavani diceva che la squadra ci tiene molto alla partita di giovedi e che tenteranno il tutto per tutto per ribaltare il risultato dell'andata, chissà se erano frasi fatte o davvero ci proveranno per l'impresa , io sinceramente dato lo stato di forma non ottimale di alcuni tra cui cavani e le poche alternative a centrocampo non credo sia il caso fare questa battaglia.
     
    Top
    .
  6. marc86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io proverei con Rosati tra i pali e Donadel in mediana
     
    Top
    .
  7. giglioazzurro69
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO METTEREI LA MIGLIORE SQUADRA ESCLUSO CAVANI CHE TERREI IN PANCHINA FACENDOLO ENTRARE SOLO SE RIUSCISSIMO A FARE UNO 0-2 FINO A 10/15 MIN DALA FINE..NESSUNO DEVE RESTARE A NAPOLI SE NN INFORTUNATO...SE SI VA FUORI O SE SI RESTA TUTTI DEVONO ESSERCI..LA RESPOSABILITà A TUTTI..COSI COME I MERITI..SPERIAMO
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,846
    Reputation
    +7,294

    Status
    Anonymous
    Mah, noto che si continua imperterritamente a snobbare e sottovalutare l'importanza anche solo psicologica che assumerebbe una vittoria in Europa League con un avversario che sulla carta ci avrebbe già battuto.
    Rammento solo alcuni mesi fa una situazione di simile crisi: si stentava in Campionato, e la vetta appariva quasi ormai già lontana.
    Arrivò così la gara di Coppa Uefa con il Dnipro in casa: quell'imprevisto e travolgente successo per 4-2 in Europa ci ricaricò a tal punto che potemmo così ricominciare a scalare la vetta, a qualificarci e a riposizionarci tra la terza e la seconda posizione dopo un breve periodo d'oblio, scaturito proprio da vergognose sconfitte europee e da avviliti atteggiamenti rinunciatari.
    Come credete ci sentiremmo tutti dopo aver perduto vergognosamente con una delle ultime della classe in Europa, prendendo 4 palloni senza colpo ferire e con in campo, con la nostra maglia, quel paio di zose alla Donadel e Rosati che, vili smorfie in volto, rimediano un'altra figura miserabile, spazzando così via, grazie a queste somme figuracce, quel poco di considerazione guadagnata a livello Europeo lo scorso anno ?
    Che cosa avremmo concluso ? Ci sentiremmo forse meglio nel farci ridere in faccia, nel farci travolgere ?
    Dov'è la sensatezza, il vantaggio nell'andare incontro ad un'umiliazione annunciata ?
    Con che morale, con il pensiero d'aver fallito l'ennesimo obiettivo stagionale nel peggiore dei modi e senza nemmeno provarci, andremmo avanti e ci presenteremmo al cospetto della gara dell'anno ? E se dovessimo fallire anche quella, con noi scaraventati a -7/8 dalla vetta, persa non solo la dignità, ma anche tutti gli obiettivi, che ci resta, me lo dite ?

    Nessuno può garantire al Napoli che, messi i migliori Giovedì, si riesca a passare il turno.
    Ma il nostro cammino ci pone dinanzi a due scelte: un fallimento stagionale dal sapore di un'umiliazione storica che ci lascerebbe scavare una fossa da cui sarà difficile uscirne, o un'onorata gara combattuta al massimo, per VINCERE o almeno, mal che vada, uscire di scena con dignità, per dire chiaramente che il Napoli non è la nullità rappresentata dai Mesto e dai Donadel che si lascia travolgere dal prossimo venturo, ma ancora quello che "competeva" con Manchester City e Bayern.
    E dinanzi anche ad una scommessa: casomai dovessimo a compiere l'Impresa, torneremmo dall'Europa rinforzati in orgoglio, esperienza, adrenalina e voglia di vincere a tal punto che, come lanciati da una spinta propulsiva, potremmo batterci con chiunque, avventandoci sul Campionato orgogliosi di noi stessi, consci del fatto di non essere stati fermati da nessuno e pronti ad "aggredire" il futuro per farlo nostro.
    Stanchi, ma felici: perché vincere aiuta a vincere, ad intravedere l'uscita dal buio tunnel, a vivere in un'altra maniera.
    Una "perdita" invece, di qualsiasi genere essa sia, non ti lascia niente dentro, se non un'enorme sensazione di vuoto.
    E' questo ciò che vogliamo ?
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,204
    Reputation
    +18,376
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Andare li e giocare.La dignità non ha turn over...
     
    Top
    .
  10. bovitudine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mettere i migliori almeno per un tempo poi se non si sblocca facciamo rifiatare Hamsik Cavani e qualcun'altro
     
    Top
    .
  11. gianni753
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sepho @ 18/2/2013, 02:47) 
    Andare li e giocare.La dignità non ha turn over...

    Non si perde di dignità se giochi con Calaiò,soprattutto se hai un Cavani che come ieri ha mostrato cenni di affaticamento fisici e mentali abbastanza evidenti.Non so nemmeno se esista negli almanacchi sportivi una rimonta da 0-3 in casa,ma vista la mentalità con cui si è (in maniera sbagliatissima) affrontata questa competizione mi sembra anche incoerente a sto punto a dare a fare una battaglia inutile quando dopo 4 giorni si ha una trasferta delicatissima a Udine
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,152
    Reputation
    +704

    Status
    Offline
    Se non avessimo incassato tutte quelle reti, forse una speranza c'èra, adesso l'impresa sembra titanica considerando anche lo stato fisico e mentale della squadra, davvero un peccato averla buttata via con quella sciagurata partatita al san paolo.
     
    Top
    .
  13. AldoBr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni cosa, ma lascerei Cavani a riposare.
    Saranno due tre anni che fa ritmi infernali, adesso che la coppa è compromessa bisogna concentrarsi sul campionato (per il posto CL, non certo per lo scudetto)
     
    Top
    .
  14. Shadowplay
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sarebbe piaciuto affrontare degnamente questa competizione ma ormai pare che i buoi siano scappati dalla stalla.
    A questo punto farei giocare chi ha più motivazione e quel che ne esce ne esce.

    Certo, 3 gol glieli possiamo fare quando vogliamo.
     
    Top
    .
  15. Corto_Maltese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono per mettere tutte le riserve.
    Ma Rolando lo vorrei vedere domenica in campo.
     
    Top
    .
97 replies since 17/2/2013, 21:11   1739 views
  Share  
.