La Miracolosa Volata Scudetto del Napoli...

calendario alla mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,872
    Reputation
    +5,015

    Status
    Offline
    Guardavo così per curiosità il calendario e le ultime partite che ci separano dalla conclusione di questa eccitante e contemporaneamente "amara" stagione, e senza volerlo ho iniziato a fare calcoli e considerazioni.
    Il napoli si ritrova in quella fase del girone in cui, a parte un pò di brutti tonfi, evitabilissimi badate bene e con squadre certamente inferiori a noi sulla carta (tra cui proprio la disfatta con il torino, la sconfitta con il bologna) ha avuto luogo la serie di successi che ci ha riportato, complice anche la forte vulnerabilità delle concorrenti (lazio, fiorentina, roma, inter), ad occupare nuovamente la porzione più alta della classifica, inducendoci a sperare, una volta a -3 dalla juve, di provare a giocare per il titolo. Dati per buoni i risultati del napoli da qui alla fine, basandoci sugli esiti dell'andata e sulla palese fattibilità sulla carta, è alquanto interessante andare a vedere cosa aspetta alla juve, e ragionare sul fatto che se quella fase della stagione ci riavvicinò al secondo posto, la stessa parte di stagione evidentemente rallentò l'odiata capolista.

    Ora, al netto della scarsa tendenza del nostro allenatore a giocare per vincere a tutti i costi, il che mai come ora potrebbe avere un senso in ottica secondo posto e CL senza preliminari, e al netto delle considerazioni di cui sopra, calendario alla mano, io sono convinto che con la giusta dose di volontà, di cattiveria e con qualche azzardo, il miracolo, potrebbe avere luogo, con il gusto tutto speciale che una cavalcata del genere comporterebbe...
    Ebbene...
    Non mi metto a fare pronostici su come dovrebbero andare certe partite, per la dovuta scaramanzia che in questi casi non può non mancare, ma mi invito seriamente a ragionare, su ciò che ho scritto, qualora non ci foste arrivati anche voi ovviamente, dando una sbirciata al calendario e ricordando che i punti che ci distanziano dalla juve sono colmabili con tre partite su nove. Tre su Otto, se si esclude la SOLA partita dei bianconeri con il pescara. ;)
     
    Top
    .
  2. bovitudine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho creduto dall'inizio ma in queste 7 settimane ci vorrebbe davvero un miracolo.... Ma proprio un miracolo miracolo! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    mai dire mai ..... peró ci vorrebbe anche un gran bella dose di sana ed onesta "BOTTA DI CULO" !!!!
     
    Top
    .
  4.     -4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,840
    Reputation
    +8
    Location
    Vico Equense

    Status
    Offline
    E poi vai a Verona e perdi col Chievo.....io firmerei per il terzo posto.
     
    Top
    .
  5.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    Prendendomi del pazzo, dell'esaltato, di uno che vive fuori della realtà, ci ho sempre creduto e continuo a crederci, anche in virtù del calendario di questo finale di campionato. Proprio ieri Flamini ha detto, vinciamole tutte e vedrete che conquisteremo lo scudetto e se lo possono fare loro, perché noi no? È vero dobbiamo cambiare marcia, ma giunti a questo punto si azzera tutto e chiunque, anche chi come noi sembrava in crisi, può inanellare un filotto di successi che cambierebbero le carte in tavola, ora è una questione di testa, comincia un altro campionato, chi avrà più nervi saldi la spunterà. La Lazio quando vinse il suo ultimo scudetto recuperò 9 punti alla Juve nelle ultime 7 giornate. È sempre successo che chi vince lo scudetto nell'ultima parte di campionato ingrana le marce alte e qualche volta non è stato chi a questo punto del campionato era primo anche con un largo margine di vantaggio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    37,657
    Reputation
    +15,446
    Location
    Pianeta barbifero + 300 msg

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goonda60 @ 26/3/2013, 08:59) 
    È sempre successo che chi vince lo scudetto nell'ultima parte di campionato ingrana le marce alte e qualche volta non è stato chi a questo punto del campionato era primo anche con un largo margine di vantaggio.

    Milan l'anno scorso? :shifty: :shifty:
    perse in casa contro la Fiorentina che lottava per non retrocendere ricordo -_-

    Edited by iaiabarbie - 26/3/2013, 09:30
     
    Top
    .
  7. Corto_Maltese
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è impossibile.

    Del secondo posto sarei felicissimo. Un grandissimo risultato comparando le qualità delle varie rose (e considerando il Milan che ci tampina aiutato dagli arbitri)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,180
    Reputation
    +62,876

    Status
    Offline
    8 vittorie e un pareggio e forse.... ma dati alla mano questo Napoli non ne è capace ahimè
     
    Top
    .
  9. spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 posto sarebbe quasi miracoloso mi accontento di questo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,092
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Per me è un discorso chiuso........abbiamo avuto delle belle e ghiotte occasioni per tentare di giocarcela.........
    Però il pensiero di una epica rimonta di tanto in tanto lo faccio.......chissà.....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    37,657
    Reputation
    +15,446
    Location
    Pianeta barbifero + 300 msg

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 26/3/2013, 09:24) 
    8 vittorie e un pareggio e forse.... ma dati alla mano questo Napoli non ne è capace ahimè

    su questo hai ragione :(
     
    Top
    .
  12. giglioazzurro69
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    FORSE LA CANZONE NN SI ADDICE TANTO MA IL TITOLO DICE QUELLO CHE DENTRO SENTO ANCORA ...
     
    Top
    .
  13.     -3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,153
    Reputation
    +350
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ad oggi io firmerei con il sangue per il terzo posto...
     
    Top
    .
  14. oreste73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho creduto per lungo tempo, ma dal 1 marzo ho riposto i sogni nel cassetto.
    E' pura utopia, siamo seri.
    Con rispetto per le opinioni di tutti, ovviamente.
     
    Top
    .
  15. giglioazzurro69
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aaroon73 @ 26/3/2013, 09:39) 
    Ad oggi io firmerei con il sangue per il terzo posto...

    COME FA UNA SQUADRA A RAGGIUNGERE DEGLI OBBIETTIVI SE IL SUO POPOLO NN CREDE CHE NEL MINIMO INDISPENSABILE? VOLETE LA MENTALITà VINCENTE MA POI SIETE I PRIMI A MOLLARE?? ANDIAMO SU...CREDIAMOCI DI PIù TUTTI IN QST RAGAZZI...MI RICORDO DI UN CERTO BOSKOV CHE FACEVA CREDERE A GENTE COME AGOSTINI IMBRIANI DI ESSERE DEI FENOMENI E NOI SOSTENEVAMO QUELLA SQUADRA COME FOSSE DA PRIMATO..E QUEL NAPOLI ERA MOLTO MENO DI QST QUI.. SE CI CREDE L'AMBIENTE CI CREDE DI PIù ANCHE LA SQUADRA..E ALMENO SI DARà IL MASSIMO TUTTI ANCHE SE NN SI RIESCE A RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO..SE INVECE LA SQUADRA SENTE ANCHE DA PARTE NOSTRA LA RESA SARà SOLO PANE X I PENNIVENDOLI... IO LA PENSO COSI..IN FONDO IL 2 SCUDETTO CI VEDEVA SPACCIATI MA ALLA FINE LA SPUNTAMMO XKè TUTTI CI CREDEVANO...
     
    Top
    .
93 replies since 26/3/2013, 01:37   2799 views
  Share  
.