Lavezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi. Volevo condividere con voi un mio pensiero su lavezzi. Imbattendomi su un gruppo che parla di napoli su fb , un cristiano dice che lavezzi e palesamente un mercenario xkè ha sempre detto che napoli fa schifo etc. Voi che dite?? Per me il pocho sarà sempre nel mio cuore
     
    Top
    .
  2. No_Nickname_
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indifferenza.

    Due strade che si sono semplicemente divise. Certo l'affetto per il giocatore rimane, ma il calcio è questo. Giocatori e allenatori passano, la maglia rimane. Bisogna tifare la squadra, non i singoli giocatori

    A differenza di altri giocatori ( recenti ) magari è rimasto più nel cuore perchè è stato il primo giocatore "forte" della risalita, del primo anno di A. Ed è stato uno dei protagonisti della nostra crescita. L'affetto speciale da parte della gente verso il Pocho deriva probabilmente proprio da questo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (No_Nickname_ @ 5/4/2013, 14:12) 
    Indifferenza.

    Due strade che si sono semplicemente divise. Certo l'affetto per il giocatore rimane, ma il calcio è questo. Giocatori e allenatori passano, la maglia rimane. Bisogna tifare la squadra, non i singoli giocatori

    A differenza di altri giocatori ( recenti ) magari è rimasto più nel cuore perchè è stato il primo giocatore "forte" della risalita, del primo anno di A. Ed è stato uno dei protagonisti della nostra crescita. L'affetto speciale da parte della gente verso il Pocho deriva probabilmente proprio da questo.

    Infatti l'ho pensato anche io questa cosa . Quindi per te non e un mercenario?
     
    Top
    .
  4. No_Nickname_
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex-na @ 5/4/2013, 14:16) 
    CITAZIONE (No_Nickname_ @ 5/4/2013, 14:12) 
    Indifferenza.

    Due strade che si sono semplicemente divise. Certo l'affetto per il giocatore rimane, ma il calcio è questo. Giocatori e allenatori passano, la maglia rimane. Bisogna tifare la squadra, non i singoli giocatori

    A differenza di altri giocatori ( recenti ) magari è rimasto più nel cuore perchè è stato il primo giocatore "forte" della risalita, del primo anno di A. Ed è stato uno dei protagonisti della nostra crescita. L'affetto speciale da parte della gente verso il Pocho deriva probabilmente proprio da questo.

    Infatti l'ho pensato anche io questa cosa . Quindi per te non e un mercenario?

    Per me no.

    Poi Lavezzi era un caso particolare. Soffriva il fatto di non potere uscire liberamente per strada e di dover vivere praticamente recluso in casa. Era insofferente.

    Nel momento in cui una persona non si trova bene in un posto c'è poco da fare. Non gliene si può fare una colpa. Io nella sua situazione avrei fatto lo stesso. L'eccesso di affetto non può limitare in modo cosi importante e drastico la libertà di movimento

    A Parigi questo problema il Pocho non ce l'ha, e guadagna pure più del doppio di quello che guadagnava qui. Buon per lui.

    La mia speranza è che il tifo qui possa "maturare" e che un calciatore possa essere considerato per quello che è, una persona normale piuttosto che un Dio sceso in terra. Fino a quando invece continuerà ad esserci questo modo "provinciale" di vivere il tifo, non si crescerà mai.
     
    Top
    .
  5. spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma mercenario di cosa ragazzi? per loro il calcio è un lavoro mica un divertimento... io non mi sento di rinfacciare niente a lavezzi ma una minestra riscaldata non mi andrebbe giù l'anno scorso ha fatto la sua scelta e non si azzardi a tornare perchè a svecchiare a napoli non ce lo voglio sinceramente
     
    Top
    .
  6. Faol
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Napoli gli ha dato il cuore a quel ragazzo. E lui non ha mai esitato a ribadire quanto sia difficile la nostra città.
    La vera bandiera è una soltanto...hamsik. Umile, straordinario, avrebbe potuto vincere qualsiasi cosa, ma lui è qui e tace, nonostante tutto.
    Ringraziamo lavezzimper quanto ha dato, ma sappiate che c‘è chi merita molto di più
     
    Top
    .
  7. Airbag.
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so solo che in campo si sente la sua mancanza. Secondo me se fosse rimasto qualcosina in più, in termini di punti e di gioco, si poteva fare
     
    Top
    .
  8. °°IzZy°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne faccio un discorso un pò personale, io rispetto le persone che nonostante tutto divono sempre quel che pensano. Lavezzi ha sempre detto che a Napoli non stava bene, è una città opprimente ed invadente. Possiamo dargli torto? Io non ci riesco.

    CITAZIONE (Faol @ 5/4/2013, 22:16) 
    Napoli gli ha dato il cuore a quel ragazzo. E lui non ha mai esitato a ribadire quanto sia difficile la nostra città.
    La vera bandiera è una soltanto...hamsik. Umile, straordinario, avrebbe potuto vincere qualsiasi cosa, ma lui è qui e tace, nonostante tutto.
    Ringraziamo lavezzimper quanto ha dato, ma sappiate che c‘è chi merita molto di più

    Eh infatti due stagioni fa se non era per il lodo mondadori era del milan.
     
    Top
    .
  9. starry87
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque per la cronaca lavezzi non ha mai detto di "schifare" napoli, ma solo che gli pesava non poter girare liberamente per la città , e se si rivede uno dei tanti video di lavezzi in giro assalito da orde di barbari con intervento della polizia per farlo tornare a casa c'è da capirlo...
     
    Top
    .
  10. CharlieHeb09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non capisco proprio l'utilizzo del termine mercenario; neanche avesse giurato eterna fedeltà al napoli, alla città intera, per poi rimangiarsi tutto.

    non mi pare proprio sia andata cosi, anzi semmai è il contrario

    ognuno è fatto in un determinato modo ed a lui un certo comportamento invadente ed opprimente di certi tifosi, dava fastidio. e credo sia impossibile dargli torto .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CharlieHeb09 @ 7/4/2013, 11:40) 
    io non capisco proprio l'utilizzo del termine mercenario; neanche avesse giurato eterna fedeltà al napoli, alla città intera, per poi rimangiarsi tutto.

    non mi pare proprio sia andata cosi, anzi semmai è il contrario

    ognuno è fatto in un determinato modo ed a lui un certo comportamento invadente ed opprimente di certi tifosi, dava fastidio. e credo sia impossibile dargli torto .

    Infatti ! Pienz c'era uno che ha detto " sper k s spezz na gamb come quella lota di quagliarellla " ...delirio puro :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    44,484
    Reputation
    +2,177

    Status
    Anonymous
    A me manca il Pocho e anche tanto.
    In più non ho mai sentito il Pocho che diceva: "non me ne andrò mai da Napoli" etc, etc, ha fatto il suo, ci ha fatto risalire, nella sua prima partita segnò una tripletta, ci ha tolto i paccheri da faccia in tante occasioni, era l'unico che si caricava la squadra sulle spalle,ci ha fatto arrivare agli ottavi di Champions, in più odiava la Juventus... perchè chiamarlo mercenario?
    Web
     
    Top
    .
  13. mwno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi manca anche a me il pocho, lui, per la prima volta, quest'anno vincerà un campionato, chissa, se fosse rimasto se l'avesse vinto anche qui a napoli , lo ringrazio tanto chissa, se ci fosse stato il pocho, con tutto il rispetto di lorenzo, ma non è hai livelli del pocho

     
    Top
    .
  14. carlo1992
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Pocho, personalmente, a livello di emozioni, mi ha dato tanto, sono un ragazzo che ha avuto la sfortuna di non vedere il Napoli di Maradona e, vedendo che un singolo giocatore si caricava il peso della squadra sulle spalle, cercando in qualunque momento quel dribbling che faceva infiammare lo stadio a me piaceva tanto.
    Lavezzi non ha mai giurato eterna fedeltà al Napoli, lui sapeva che, presto o tardi, sarebbe andato via, ma come dargli torto?! Vi ricordate il video di Lavezzi da Tufano che voleva comprare un tostapane?! Dai ragazzi non si può fare così, è vero, Napoli è una citta calda, passionale, ma non è possibile che una persona si debba sentire come un animale in gabbia.
    Fatto sta che, a me, il Pocho manca.
     
    Top
    .
  15. AldoBr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airbag. @ 6/4/2013, 21:18) 
    Io so solo che in campo si sente la sua mancanza. Secondo me se fosse rimasto qualcosina in più, in termini di punti e di gioco, si poteva fare

    Secondo me invece la sua mancanza in campo non si sente per niente, o in minima parte.
    Sugli spalti o in TV è diverso.
    Le giocate che faceva lui, molto esaltanti da vedere, erano però troppo spesso fini a sè stesse.
    Nonostante tutto, meglio un Insigne che segna poco quanto il pocho ma fa segnare sicuramente di più.

    Segnatevelo, la mancanza quest'anno non è stata quella di Lavezzi, ma quella di Pandev!
    Era lui che doveva completare Cavani, mix micidiale di forza, tecnica, intelligenza, esuberanza, esperienza, fame.
    Purtroppo è stato assente, calcisticamente parlano, per quasi tutto il campionato.
    Non è un caso che con il suo ritorno al gol il Napoli stia ricominciando a correre.
     
    Top
    .
34 replies since 5/4/2013, 12:38   1186 views
  Share  
.