UFFICIALE:Josè Callejon è del Napoli

(pag.37)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,533
    Reputation
    +225
    Location
    provincia di Roma

    Status
    Offline
    Josè Maria Callejon sarà un giocatore del Napoli. E' quanto sostiene - attraverso un messaggio sul proprio profilo Twitter - Alex Candal, corrispondente da Madrid per DirecTv e molto attento alle vicende del club blancos. Da tempo il giocatore è accostato al Napoli e rappresenterebbe il secondo esterno offensivo dopo Mertens ideale per il 4-2-3-1 di Rafa Benitez. Tra l'altro l'agente del giocatore è Manuel Garcia Quillon, stesso manager del tecnico spagnolo.

    tuttonapoli
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    4,770
    Reputation
    +3,755

    Status
    Offline
    Speriamo!
     
    Top
    .
  3. Inavac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho appreso adesso... pare sia così! Aspettiamo notizie dai fratelli vlad e gianluca di marzio.
     
    Top
    .
  4. davidpocho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,io nn lo conosco benissimo potreste darmi qualche delucidazione sul giocatore????? Com'è???? Io so solo che qualche anno fa veniva considerato come un grande promessa , ma non è giovanissimo (26 anni)...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    29,759
    Reputation
    +22,473
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Se lo vuole Benitez va preso. Non perché ora abbiamo un allenatore infallibile, ma bisogna metterlo subito nelle condizioni di lavorare come chiede.
    Da questo mercato non vedo perché dovrei aspettarmi chissà quali rivoluzioni nella politica societaria, tipo le solite boutade Mascherano & Co.; al massimo potrà cambiare il genere di obiettivi, con una ricerca più aperta all'Europa e meno fossilizzata sull'esperienza italiana richiesta dal predecessore, ma lo "star power" dei nomi resta quello, e il primo a saperlo immagino sia Benitez, con cui De Laurentiis avrà sicuramente parlato chiaro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    Letto sul televideo mediaset. In spagna lo danno per concluso come affare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,846
    Reputation
    +7,294

    Status
    Anonymous
    Con tutta franchezza e sincerità, ma a me questo Callejon, per come lo ricordo e per come lo vedo ora, non mi sembra proprio nulla di granché.
    Non vedo qualità tecniche rilevanti, né colpi o particolarità di sorta.
    Forse non sà proprio proprio così, ma persino Insigne mi sembra già qualcosa di meglio.
    L'età gli è anche avversa: l'unica positività può risiedere nel fatto che ad oggi ha pur sempre convissuto con campioni di alto livello e prestigio ... pur sempre calato in un contesto eccelso, tra Coppe e CL, quindi quanto meno decente dovrebbe essere.
    Però ripeto, la spesa di oltre 10 Milioni per un panchinaro sì di lusso, ma di non grandissime qualità di rilievo non mi sembra tanto sensata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Slux @ 28/6/2013, 15:16) 
    Con tutta franchezza e sincerità, ma a me questo Callejon, per come lo ricordo e per come lo vedo ora, non mi sembra proprio nulla di granché.
    Non vedo qualità tecniche rilevanti, né colpi o particolarità di sorta.
    Forse non sà proprio proprio così, ma persino Insigne mi sembra già qualcosa di meglio.
    L'età gli è anche avversa: l'unica positività può risiedere nel fatto che ad oggi ha pur sempre convissuto con campioni di alto livello e prestigio ... pur sempre calato in un contesto eccelso, tra Coppe e CL, quindi quanto meno decente dovrebbe essere.
    Però ripeto, la spesa di oltre 10 Milioni per un panchinaro sì di lusso, ma di non grandissime qualità di rilievo non mi sembra tanto sensata.

    Speriamo che non faccia la fine di Bojan :unsure:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,334
    Reputation
    +9,503

    Status
    Online
    CITAZIONE (Slux @ 28/6/2013, 15:16) 
    Con tutta franchezza e sincerità, ma a me questo Callejon, per come lo ricordo e per come lo vedo ora, non mi sembra proprio nulla di granché.
    Non vedo qualità tecniche rilevanti, né colpi o particolarità di sorta.
    Forse non sà proprio proprio così, ma persino Insigne mi sembra già qualcosa di meglio.
    L'età gli è anche avversa: l'unica positività può risiedere nel fatto che ad oggi ha pur sempre convissuto con campioni di alto livello e prestigio ... pur sempre calato in un contesto eccelso, tra Coppe e CL, quindi quanto meno decente dovrebbe essere.
    Però ripeto, la spesa di oltre 10 Milioni per un panchinaro sì di lusso, ma di non grandissime qualità di rilievo non mi sembra tanto sensata.

    per gli addetti ai lavori insigne è un predestinato...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,846
    Reputation
    +7,294

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Donpaolone @ 28/6/2013, 15:33) 
    CITAZIONE (Slux @ 28/6/2013, 15:16) 
    Con tutta franchezza e sincerità, ma a me questo Callejon, per come lo ricordo e per come lo vedo ora, non mi sembra proprio nulla di granché.
    Non vedo qualità tecniche rilevanti, né colpi o particolarità di sorta.
    Forse non sà proprio proprio così, ma persino Insigne mi sembra già qualcosa di meglio.
    L'età gli è anche avversa: l'unica positività può risiedere nel fatto che ad oggi ha pur sempre convissuto con campioni di alto livello e prestigio ... pur sempre calato in un contesto eccelso, tra Coppe e CL, quindi quanto meno decente dovrebbe essere.
    Però ripeto, la spesa di oltre 10 Milioni per un panchinaro sì di lusso, ma di non grandissime qualità di rilievo non mi sembra tanto sensata.

    per gli addetti ai lavori insigne è un predestinato...

    Sinceramente previsioni e predestinazioni non fanno minimo testo; e di preveggenze calcistiche non avveratesi nel tempo ce ne sono state tante, minimo un'infinità.
    Ad oggi Insigne può essere giudicato semplicemente e solo per quel che ha fatto sul campo, in Serie A, non certo per le belle e vaghe speranze: e quel che ha mostrato in questa stagione è stato se non mediocre o deludente, tutto fuorché esaltante o rispondente al marchio addirittura di un "predestinato".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,334
    Reputation
    +9,503

    Status
    Online
    CITAZIONE (Slux @ 28/6/2013, 15:39) 
    CITAZIONE (Donpaolone @ 28/6/2013, 15:33) 
    per gli addetti ai lavori insigne è un predestinato...

    Sinceramente previsioni e predestinazioni non fanno minimo testo; e di preveggenze calcistiche non avveratesi nel tempo ce ne sono state tante, minimo un'infinità.
    Ad oggi Insigne può essere giudicato semplicemente e solo per quel che ha fatto sul campo, in Serie A, non certo per le belle e vaghe speranze: e quel che ha mostrato in questa stagione è stato se non mediocre o deludente, tutto fuorché esaltante o rispondente al marchio addirittura di un "predestinato".

    il calcio è bello perchè opinabile. Io credo che insigne (impiegato poco e male) abbia fatto il massimo possibile, vedremo quest'anno cosa sarà capace di fare...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    65,379
    Reputation
    +10,618

    Status
    Anonymous
    Mi fido di Rafa.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Historical
    Posts
    5,822
    Reputation
    +1,984
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidpocho22 @ 28/6/2013, 14:06) 
    Ragazzi,io nn lo conosco benissimo potreste darmi qualche delucidazione sul giocatore????? Com'è???? Io so solo che qualche anno fa veniva considerato come un grande promessa , ma non è giovanissimo (26 anni)...

    Io lo conoscevo solamente di nome. Ho fatto qualche ricerca.

    Dal rinomato Generazione di Talenti:
    CITAZIONE
    Nasce come calciatore nella cantera del Real Madrid, nella stagione 2006/07 gioca nel Real Madrid C in Tercera Division(nostra serie C2), e a suon di buone prestazioni viene deciso di promuoverlo nel Real Madrid Castilla a fine stagione, l’inizio della stagione 2007/08 comincia con un problema chi raccoglierà l’eredità di Alvaro Negredo passato all’Almeria?
    Jose non dimostra timori reverenziali, dimostra subito di saperci fare,nella stagione del debutto chiude la stagione segnando ben 21 gol in 37 incontri, risultando il più prolifico giocatore di tutti e 4 i gironi della SegundaB.
    In quella stagione viene anche convocato nella nazionale under 21 dove farà 4 presenze totali segnando 1 gol nella partita di debutto contro il Kazakistan dopo 15 minuti dalla sua entrata in campo per sostituire Bojan. La particolarità delle sue convocazioni è che era l’unico giocatore convocato che giocava in SegundaB, il resto dei convocati era tutti giocatori che militanti in Primera Division.
    La stagione 2008/09 vede una preparazione estiva svolta assieme al Real Madrid, dove debutta in prima squadra in una amichevole estiva contro l’Amburgo, e prima dell’inizio della Liga la sua cessione all’Espanyol per 1,2 milioni di euro firmando un contratto per 4 stagioni.
    Qui la concorrenza è spietata, dovendosi misurare con gente del calibro di Tamudo, Luis Garcia e Nenè, ma nonostante ciò Josè fa quasi sempre parte delle convocazioni, e riesce a giocare qualche spezzone di partità segnando il suo primo gol contro il Mallorca il 15 Marzo del 2009 partità finita in parità (3-3).

    Il punto di forza del giocatore è il colpo di testa, nonostante un fisico non imponente possiede un buonissimo stacco e coordinazione accompagnati da una discreta capacità di imprimere alla palla forza e precisione, è solamente destro,ma se gli viene concesso anche un minimo di spazio diventa letale, e sul dischetto dimostra una certa freddezza. In questa stagione è stato impiegato anche fuori ruolo, largo sulla fascia destra, dimostrando comunque buona applicazione tattica, determinazione, e una discreta capacità di palleggio.

    Questo invece è un articolo preso da Calcionewstime.it
    CITAZIONE
    Pura matematica: il miglior panchinaro d’Europa, Josè Callejòn

    Se militasse nell’NBA, verrebbe definito il miglior sesto dell’anno. Dato che, tuttavia, questo genere di premio nel nostro calcio non esiste, toccherà a me provare a metterlo in vetrina.

    Josè Marìa Calleòn Bueno nasce in Spagna, a Motril, l’11 febbraio di 25 anni fa. La sua carriera calcistica incomincia all’età di appena diciassette anni, quando entra a far parte in pianta stabile della Cantera del Real Madrid, il Real Madrid Castilla (l’equivalente di una Primavera italiana). Dopo un finale di stagione 2006/2007 con qualche apparizione, nella stagione successiva Callejòn mette a segno 21 reti in 37 partite, diventando quindi il capocannoniere del campionato, la Segunda Divisiòn B.

    L’eclettica ala spagnola, grazie a questo straordinario rendimento, attira le attenzioni dei club della Liga spagnola, venendo acquistato nella finestra estiva di mercato dall’Espanyol, per 1,2 milioni di euro. Il 20 settembre 2008 farà il suo debutto da professionista, nel match casalingo contro il Getafe.

    La prima annata da professionista da subito i suoi frutti: Josè è apprezzato dall’allenatore, e viene fatto giocare con costanza. Al termine della stagione saranno ben 30 le volte in cui Callejòn verrà chiamato in causa, condendo il tutto anche con 4 gol. Nonostante il numero poco elevato di reti, il giovane attaccante spagnolo si toglie grandi soddisfazioni, come la rete segnata in Copa del Rey contro il Barcellona dei marziani.

    Le successive due stagioni sono importantissime per la maturità del giocatore, il quale viene impiegato ormai con frequenza. Al termine dell’esperienza all’Espanyol il maggio scorso, il suo bottino personale registrerà la somma di 12 reti in 106 partite.

    Il suo affidamento costante e la sua carta d’identità, fanno si che Josè Mourinho gli mettesse gli occhi addosso, e convincesse Florentino Perez a riportarlo alla casa madre. Il Real Madrid annuncia quindi, il 23 maggio 2011, l’acquisizione a titolo definitivo di Josè Callejòn, per la cifra di 5,5 milioni di euro, con un contratto a scadenza quinquennale.

    Il tecnico portoghese gli da subito fiducia, facendolo esordire a gara in corso, nella prima partita della stagione: l’andata della Supercoppa Spagnola al Bernabeu contro il Barcellona.

    Il numero 21 blancos incarna perfettamente l‘identikit stilato al termine della stagione scorsa da Josè Mourinho: giovane, atletico, rapido, che attacca la profondità, costante nel rendimento e nella condizione fisica. Queste caratteristiche gli permettono di essere chiamato sempre in causa, nel momento in cui un compagno viene meno dal punto di vista fisico.

    Ad oggi, a pochissime partite dal termine della stagione, Callejòn ha già totalizzato 33 presenze, anche se solo in 10 occasioni sin dal primo minuto. Dopo i primi due mesi di anonimato, l’ala spagnola ha saputo farsi trovare pronto al momento opportuno, divenendo il vero e proprio dodicesimo uomo di questo Real Madrid. In un totale di soli 1217 minuti, il classe ’87 ha messo a segno la bellezza di 13 reti, mantenendo una media realizzativa di un gol ogni 93,6 minuti. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, le sue reti pesano come macigni, e vengono siglate per la maggior parte, nei momenti più decisivi. Il suo gol più importante, sino ad ora, è sicuramente quello messo a segno nella difficilissima trasferta a Maiorca lo scorso 14 gennaio. A 6 minuti dal termine, quando il punteggio era fissato ancora sull’1 a 1, arriva la sua zampata vincente, che permette al Real di portare a casa 3 punti importantissimi, allungando sul Barcellona secondo in classifica. Il suo bottino in Europa è ancor più strabiliante: fino ad ora in questa Champions League, il suo rendimento è stato perfetto, collezionando 5 reti in altrettante presenze, tra cui due doppiette, contro Ajax e Dinamo Zagabria.

    Josè Callejòn è il classico giocatore giovane, atletico e duttile tatticamente, che ogni allenatore desidererebbe avere nella propria rosa. In pochi sono in grado di permetterselo e, a giudicare dalle belle parole che la società madrilena spende per lui, il suo futuro è tutto a tinte bianche. Sembra proprio che le frecce nell’arco di Mourinho non vogliano diminuire.

    Questo è un trafiletto del Corriere dello Sport. Interessanti le ultime frasi.
    CITAZIONE
    L’ALA CHE VOLA - Josè Maria Callejon (26) ha un curriculum vitae da far impallidire: basta e avanza il Real Madrid (ma mettete anche l’Espanyol) per dare un senso alla sua carriera. L’esterno che può tornare utile, in versione 4-2-3-1, ha le caratteristiche d’un giovanotto che con Mourinho ha giocato eccome, che può aver mercato (e ce l’ha) e che a Benitez va bene, anzi benissimo, per irrobustire l’organico del Napoli e cingerlo di internazionalità. L’idea è stata lanciata lì nel primo summit, poi coltivata, infine lasciata germogliare ufficialmente: Manuel Garcia Quilon , il manager del tecnico, ha nel proprio “portafoglio” anche quest’ala moderna che nei trenta metri sa come farti male, che si concede con umiltà alla fase passiva e che sa concedere gli equilibri giusti.

    Infine le sue statistiche

    Da Wikipedia:
    CITAZIONE
    StagioneSquadraCampionatoCoppe nazionaliCoppe continentaliAltre coppeTotale
    CompPresRetiCompPresRetiCompPresRetiCompPresRetiPresReti
    2006-2007SpagnaReal Madrid BSD40---------40
    2007-2008SDB3721---------3721
    Totale Real Madrid B4121------4121
    2008-2009SpagnaEspanyolPD242CR62------304
    2009-2010PD362CR10------372
    2010-2011PD376CR20------396
    Totale Espanyol971092----10612
    2011-2012SpagnaReal MadridPD255CR53UCL55SS203713
    2012-2013PD303CR52UCL42SS20417
    Totale Real Madrid55810597407820
    Totale carriera19339197974022553

    Da Transfermarkt relative alle due stagioni col Real:
    Occhio al minutaggio.

    2011/2012
    CITAZIONE
    CompetizionePartite---------  --
    Primera División255--1--204150748
    UEFA Champions League55-----2161307
    Copa del Rey53-21--2193279
    Supercopa1------1--34
    Totale:3613-22--2561051.368

    2012/2013
    CITAZIONE
    CompetizionePartite---------  --
    Primera División303-61--1584681.404
    UEFA Champions League42-----21109218
    Copa del Rey52--1--21160319
    Supercopa2------11-76
    Totale:417-62--20112882.017


    Edited by el_diablo92 - 28/6/2013, 16:49
     
    Top
    .
  14. Inavac
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando c'era ancora Mazzarri tutti a dire "gli acquisti li ha fatti il presidente, i giocatori che voleva Mazzarri non sono stati presi". Adesso che Dela ha dato carta bianca a Rafa, si iniziano a criticare gli acquisti prima ancora che siano ufficializzati, ma soprattutto prima ancora che mettano piede sul campo! Il rischio flop c'è sempre, ma chi vi dice che mertens,gonalons o lo stesso callejon con il lavoro di Rafa non possano diventare giocatori importanti?
     
    Top
    .
  15. Marco_Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Panchinaro di lusso o titolare in una squadra media.

    Non credo serva al Napoli che ormai punta in alto.
     
    Top
    .
604 replies since 28/6/2013, 11:45   17007 views
  Share  
.