Rione Traiano: Non si ferma all’alt dei carabinieri, ucciso un 17enne.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    Non si ferma all’alt dei carabinieri, ucciso un 17enne.


    I militari hanno inseguito tre persone su uno scooter e hanno intimato loro di fermarsi. Colpo partito «accidentalmente» mentre si «mettevano in sicurezza» due di loro

    NAPOLI - Un diciassettenne ucciso, la rivolta nel rione Traiano che porta all’assalto di due auto della polizia, accuse di omicidio rivolte ai carabinieri. E’ il compendio di una notte tragica scaturita dall’inseguimento di tre giovani su uno scooter, uno di questi era un latitante, da parte di una «Gazzella» dei carabinieri.
    LA FUGA - Nel corso di un servizio per il controllo del territorio i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno notato tre persone in sella ad uno scooter che stavano percorrendo il viale Traiano. Secondo quanto riferito dai militari i tre non si sarebbero fermati all’alt. Ne è nato un inseguimento che si è concluso su via Cinthia, quando il conducente dello scooter in corsa ha preso un’aiuola perdendo il controllo del mezzo, urtando la «Gazzella» e cadendo a terra.

    IL LATITANTE - Subito dopo la caduta uno dei sospetti, inseguito da un carabiniere, è riuscito a darsi alla fuga a piedi facendo perdere le tracce. Si tratterebbe di un latitante, evaso a febbraio dagli arresti domiciliari a cui era detenuto per rapina.

    COLPO PARTITO DOPO LA CATTURA - Uno dei militari, che stava procedendo a bloccare e a mettere in sicurezza gli altri due, ha «accidentalmente» esploso un colpo con la pistola d’ordinanza che ha raggiunto mortalmente il 17enne Davide Bifolco.

    SOCCORSI INUTILI - Il giovane è stato soccorso e portato all’ospedale San Paolo, dove è deceduto. L’Autorità giudiziaria, subito intervenuta sul posto, sta sentendo alcune persone per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

    IL FRATELLO: UN OMICIDIO - «È stato un omicidio, non s’inventassero scuse. È stato un omicidio», dice, tra le lacrime nel rione Traiano, Tommaso Bifolco, fratello di Davide. «Non è caduto durante l’inseguimento - aggiunge - è stato speronato e ucciso».

    SCOPPIA LA PROTESTA , DISTRUTTA VOLANTE - Subito dopo la diffusione della notizia della morte del ragazzo, alcuni facinorosi hanno preso di mira due auto della polizia in via Cinthia. Una è stata completamente distrutta, un’altra danneggiata. Dopo l’arrivo dei rinforzi, la situazione è tornata alla normalità.

    IL PRECEDENTE DI FINE LUGLIO - Un rapinatore che, insieme a dei complici, aveva aggredito un automobilista rimase ucciso a fine luglio a Cardito, in provincia di Napoli. Antonio Mannalà, 26 anni, napoletano residente ad Afragola fu raggiunto alla schiena da un colpo di pistola sparato da un carabiniere che lo aveva inseguito intimandogli di sdraiarsi faccia a terra. Il colpo, anche allora, partì «accidentalmente» dalla pistola d’ordinanza dopo la cattura del malvivente.


    Corriere della Sera



    Voi come la pensate? E' morto un ragazzino....il comportamento delle forze dell'ordine è legittimo?
     
    Top
    .
  2. Spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daniele non si capisce molto bene la dinamica... il colpo è stato esploso per intimare i ragazzi a fermarsi? e se è così come è stato sparato il colpo in aria? oppure ad altezza d'uomo? così come è stato scritto l'articolo non fa capire molto ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spacca9o @ 5/9/2014, 12:46) 
    Daniele non si capisce molto bene la dinamica... il colpo è stato esploso per intimare i ragazzi a fermarsi? e se è così come è stato sparato il colpo in aria? oppure ad altezza d'uomo? così come è stato scritto l'articolo non fa capire molto ;)

    La ricostruzione dovrebbe essere questa alt a 3 ragazzi su uno scooter, non si fermano, parte inseguimento, motorino cade (da solo dicono, ma forse speronato dai carabinieri), uno scappa (dicono latitante, non si capisce in base a cosa hanno capito che lo fosse), carabinieri procedono all'arresto degli altri due e mentre li ammanettano parte un colpo mortale.

    Io non so cosa pensare, da una parte ragazzi che non si fermano al posto di blocco perchè in 3, perchè senza assicurazione, perchè tenen o'mariuol ncuorp non lo so. Ma sicuramente persone con una scarsa considerazione per le forze dell'ordine..........

    Dall'altra agenti maldestri che inseguono i giovani forse speronandoli (ma state sicuri che non lo sapremo mai) e e poi nella fase dell'arresto fanno esplodere un colpo.......

    Dall'altra ancora una ricostruzione delle forze dell'ordine a tratti fantasiosa con la dichiarazione che il terzo era latitante ed è fuggito.......

    Spiace per il ragazzo, per la famiglia, ma spiace anche vedere che cresciamo i nostri figli sempre peggio.........
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    13,403
    Reputation
    +2,724

    Status
    Offline
    non dovrebbe partire un colpo in quella maniera, non dovrebbe MAI partire un colpo..
    ma non riesco a provare compassione per tre ragazzini in motorino, senza patentino e senza assicurazione, di cui uno è anche un latitante.. per quanto mi riguarda nessuna pietà..
     
    Top
    .
  5. Spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O'Marzian @ 5/9/2014, 12:56) 
    La ricostruzione dovrebbe essere questa alt a 3 ragazzi su uno scooter, non si fermano, parte inseguimento, motorino cade (da solo dicono, ma forse speronato dai carabinieri), uno scappa (dicono latitante, non si capisce in base a cosa hanno capito che lo fosse), carabinieri procedono all'arresto degli altri due e mentre li ammanettano parte un colpo mortale.

    Io non so cosa pensare, da una parte ragazzi che non si fermano al posto di blocco perchè in 3, perchè senza assicurazione, perchè tenen o'mariuol ncuorp non lo so. Ma sicuramente persone con una scarsa considerazione per le forze dell'ordine..........

    Dall'altra agenti maldestri che inseguono i giovani forse speronandoli (ma state sicuri che non lo sapremo mai) e e poi nella fase dell'arresto fanno esplodere un colpo.......

    Dall'altra ancora una ricostruzione delle forze dell'ordine a tratti fantasiosa con la dichiarazione che il terzo era latitante ed è fuggito.......

    Spiace per il ragazzo, per la famiglia, ma spiace anche vedere che cresciamo i nostri figli sempre peggio.........

    Non so Daniele certo è che i carabinieri non possono speronare un motorino facendoli cadere volontariamente... Mi capitò una cosa simile, da ragazzino guidai il motorino con altri 2 dietro e mi trovai la volante di faccia, naturalmente, scappai tentarono una rincorsa, ma per fortuna non mi beccarono :D. In definitiva credo che se non sia per atti gravi non possono permettersi di fare una cosa simile poi sto colpo partito accidentalmente mi puzza...
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarioBLQ @ 5/9/2014, 13:00) 
    non dovrebbe partire un colpo in quella maniera, non dovrebbe MAI partire un colpo..
    ma non riesco a provare compassione per tre ragazzini in motorino, senza patentino e senza assicurazione, di cui uno è anche un latitante.. per quanto mi riguarda nessuna pietà..

    la questione latitante è tutto da verificare......2 di notte vedi 3 su uno scooter e sai che uno dei tre (quello che scappa e che non becchi guarda caso) è latitante.......informazione un pò distorta :)

    Io non so chi fosse questo ragazzo, non so cosa facesse, non conosco la sua famiglia, so solo che ha fatto una minkiata......grossa, di quelle che qualcuno di noi nella vita forse ha fatto, no? E che l'ha pagata carissima.........

    Le forze dell'ordine possono sparare solo per legittima difesa. E' un fatto.
     
    Top
    .
  7. Spacca9o
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O'Marzian @ 5/9/2014, 13:03) 
    sulla questione latitante è tutto da verificare......2 di notte vedi 3 su uno scooter e sai che uno dei tre (quello che scappa e che non becchi guarda caso) è latitante.......informazione un pò distorta :)

    Io non so chi fosse questo ragazzo, non so cosa facesse, non conosco la sua famiglia, so solo che ha fatto una minkiata......grossa, di quelle che qualcuno di noi nella vita forse ha fatto, no? E che l'ha pagata carissima.........

    Le forze dell'ordine possono sparare solo per legittima difesa. E' un fatto.

    quoto tra l'altro non è che stavano rapinando qualcuno qua sembrano sempre tutti lindi e pinti ma o avete avuto un'adolescenza molto triste oppure qualche cazzata l'avrete pur fatta e che cavolo questa non mi sembra + di una bravata con conseguenze troppo pesanti in relazione alla cavolata fatta non scherziamo altro che nessuna pietà per piacere...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spacca9o @ 5/9/2014, 13:01) 
    Non so Daniele certo è che i carabinieri non possono speronare un motorino facendoli cadere volontariamente... Mi capitò una cosa simile, da ragazzino guidai il motorino con altri 2 dietro e mi trovai la volante di faccia, naturalmente, scappai tentarono una rincorsa, ma per fortuna non mi beccarono :D. In definitiva credo che se non sia per atti gravi non possono permettersi di fare una cosa simile poi sto colpo partito accidentalmente mi puzza...

    Anni fa, avrò avuto 17 anni. Io giù casa mia ero solito farmi 10 metri di contromano con lo scooter per non farmi il giro. Una sera faccio la solita mossa e una macchina mi fa i fari, mi fermo (all'interno del cancello del mio parco), il tipo in macchina scende e si avvicina senza farsi riconoscere in nessun modo e mi fa "seguimi", io rispondo "ma perchè chi si? che buò".......lui senza dire una parola me chiav nu buff, ma nu buff. Esagerato, mai beccato un altro così in vita mia. Mi fa salire in macchina e mi porta alla stazione dei carabinieri più vicina a casa mia......

    Lì chiamo casa, arriva mio padre e mio zio che è avvocato e fanno succedere il finimondo. Naturalmente il carramba che mi aveva tirato lo schiaffo (in borghese) volatilizzato..........
     
    Top
    .
  9. Corto_Maltese
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricostruzione a parte è un diciassettenne che ha perso la vita.

    Purtroppo el forze armate sono un ricettacolo di gente che, non sapendo cosa fare, entra nell'esercito. Quando poi servirebbero competenza e intelligenza come in tutti i lavori. E questo è il risultato.

    I genitori, pur rispettandone il dolore, si facessero un bell'esame di coscienza dato che le mani sporche di sangue sono principalmente le loro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 5/9/2014, 13:09) 
    Ricostruzione a parte è un diciassettenne che ha perso la vita.

    Purtroppo el forze armate sono un ricettacolo di gente che, non sapendo cosa fare, entra nell'esercito. Quando poi servirebbero competenza e intelligenza come in tutti i lavori. E questo è il risultato.

    I genitori, pur rispettandone il dolore, si facessero un bell'esame di coscienza dato che le mani sporche di sangue sono principalmente le loro.

    Davide è così, figli cresciuti a cazzo ed allevati poco a casa e troppo per strada, forze dell'ordine dove ci sono professionisti, ma anche psicopatici e gente lì solo per lo stipendio fisso (spero pochi onestamente), il tutto diventa una polveriera.......

    Mi spiace per Davide Bifolco, ha 17 anni aveva una vita avanti, poteva scegliere la sua strada......non potrà farlo più
     
    Top
    .
  11. Spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 5/9/2014, 13:09) 
    Ricostruzione a parte è un diciassettenne che ha perso la vita.

    Purtroppo el forze armate sono un ricettacolo di gente che, non sapendo cosa fare, entra nell'esercito. Quando poi servirebbero competenza e intelligenza come in tutti i lavori. E questo è il risultato.

    I genitori, pur rispettandone il dolore, si facessero un bell'esame di coscienza dato che le mani sporche di sangue sono principalmente le loro.

    ma i genitori che c'entrano? cioè il ragazzo stava a 3 sul mezzo e la colpa della morte è dei genitori? ripeto avessero fatto una rapina o fosse morto per incidente sarei stato d'accordo con voi ma questo dopo che sono caduti è stato sparato :S
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    13,403
    Reputation
    +2,724

    Status
    Offline
    CITAZIONE (O'Marzian @ 5/9/2014, 13:03) 
    la questione latitante è tutto da verificare......2 di notte vedi 3 su uno scooter e sai che uno dei tre (quello che scappa e che non becchi guarda caso) è latitante.......informazione un pò distorta :)

    Io non so chi fosse questo ragazzo, non so cosa facesse, non conosco la sua famiglia, so solo che ha fatto una minkiata......grossa, di quelle che qualcuno di noi nella vita forse ha fatto, no? E che l'ha pagata carissima.........

    Le forze dell'ordine possono sparare solo per legittima difesa. E' un fatto.

    non difendo assolutamente i carabinieri che hanno sparato, la situazione è tutta da verificare e puzza anche...

    ma per un ragazzino senza patentino, senza assicurazione, che carica altri due, non riesco a dire "poverino".. ha pagato carissimo.. forse troppo.. ma la vita è fatta così..
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spacca9o @ 5/9/2014, 13:15) 
    ma i genitori che c'entrano? cioè il ragazzo stava a 3 sul mezzo e la colpa della morte è dei genitori? ripeto avessero fatto una rapina o fosse morto per incidente sarei stato d'accordo con voi ma questo dopo che sono caduti è stato sparato :S

    Marco però queste cose partono dall'educazione ricevuta......3 sul motorino, fuggi al posto di blocco, magari offendi un carabiniere.

    Le stronzate le abbiamo fatte tutti, io tenevo un typhoon benetton che era fatto per andare a tre, ma se a casa mia mi beccavano senza casco o a tre.....mio padre buttava la chiave..........
     
    Top
    .
  14. Spacca9o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O'Marzian @ 5/9/2014, 13:17) 
    Marco però queste cose partono dall'educazione ricevuta......3 sul motorino, fuggi al posto di blocco, magari offendi un carabiniere.

    Le stronzate le abbiamo fatte tutti, io tenevo un typhoon benetton che era fatto per andare a tre, ma se a casa mia mi beccavano senza casco o a tre.....mio padre buttava la chiave..........

    vabbè ma è logico anche a me eh non credo che i genitori se lo fermavano i carabinieri gli dicevano a quanto sei bravo ti meriti un premio :D ma probabilmente manco lo sapevano...
     
    Top
    .
  15. AnDrE'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse non si sa cosa sia la realtà al rione traiano....
    per chi lo conosce per sua sfortuna avendoci insegnato in una scuola media

    vi dico....

    li sono i figli che devono educare i genitori...daniè ringrazio dio che hai avuto un buon padre e quando lo vedi dagli tanto amore sempre....

    andrè
     
    Top
    .
436 replies since 5/9/2014, 11:33   7902 views
  Share  
.