Basket Napoli: Che vittoria contro la Dinamica Mantova!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    150104brooks_nCALVANI: “VINCERE, LA COSA MIGLIORE CHE SI POTEVA FARE”

    Torna al successo la Givova Flor do Cafè Napoli che batte, nell’ultima gara del girone d’andata, la Dinamica Mantova per 78-76 al termine di una partita combattuta e decisa solo nei minuti finali. Mvp della gara l’americano De’Mon Brooks autore di una doppia doppia da 24 punti e 10 rimbalzi e autore della schiacciata decisiva nel finale. Doppia doppia anche per David Brkic, 24 punti e 14 rimbalzi, e Andrea Traini, 12 punti e 10 assist.

    Non hanno preso parte alla gara Gabriele Ganeto, influenzato, e Jarrius Jackson, il quale ha lamentato nell’immediato pre-gara una epicondilite acuta al gomito destro. Il giocatore americano sarà sottoposto domani ad esami strumentali per accertare l'entità dell'infortunio.

    Napoli scende in campo con Traini, Sabbatino, Malaventura, Brooks e Brkic. Ottimo l’inizio della Dinamica Mantova con Maccaferri protagonista dei canestri iniziali dei suoi. La Givova Flor do Cafè risponde subito con Brooks e Brkic il quale, dalla lunetta, regala il primo vantaggio azzurro (19-15) all’8’. Il canestro del giovane Traballesi chiude il primo quarto sul 21-20. Rullo scalda i motori da tre punti e porta i suoi avanti di 4 (25-29) al 15’ costringendo Calvani alla sospensione. Gli azzurri reagiscono bene e riprendono il comando delle operazioni con l’ispirato Traini che mette a segno tre triple consecutive che regalano a Napoli il massimo vantaggio (44-38) al 24’. Rullo è il go-to-guy della Dinamica che al 35’ conduce 60-64 ma i cinque punti consecutivi di Sabbatino e la tripla di Brkic firmano il parziale di 8-0 che inverte la situazione (68-64) al 37’. Gli ospiti non mollano e con Maccaferri e Landi riportano il punteggio in parità (72-72) quando scocca l’ultimo minuto di gioco. La furbata di De’Mon Brooks su rimessa nel finale regala il successo alla Givova Flor do Cafè.

    Calvani: “Vincere era la migliore cosa che si poteva fare dopo il periodo non facile che stiamo attraversando. Questa mattina avevo un tipo di squadra a disposizione poi la febbre di Ganeto, l’influenza di Sabbatino e il problema di Jackson hanno cambiato le carte in tavola. Ho avuto mandato dalla società di guardare al mercato per rimpiazzare i vuoti che abbiamo nel nostro roster. Credo che sia un segnale importante da parte di una società che non mi sembra proprio sia in smobilitazione. L’ingresso di un nuovo socio è molto importante, questa sera era anche presente, senza dimenticare quanto già fatto, e continuano a fare, Balbi e Muro”.

    Givova Flor do Cafè Napoli - Dinamica Mantova 78-76 (21-20, 33-36, 54-51)

    Napoli: Malaventura 7, Allegretti 4, Sabbatino 8, Traballesi 4, Esposito, Testa ne, Ganeto ne, Traini 12, Brooks 24, Brkic 19; All.: Calvani M.

    Mantova: Mazic 2, Maiorino ne, Moraschini 8, Gaddefors 10, Rullo 27, Oliani ne, Landi 7, Stanzani 4, Amoroso ne, Maccaferri 18; All.: Morea Al.

    Note – Tiri Liberi: Napoli 11/14 ; Mantova 4/4

    Usciti per falli: Maccaferri.

    La differita della gara andrà in onda domani 5 gennaio su Tv Luna (Ch. 14 del digitale terrestre) e Lunasport (Ch. 114 del digitale).

    NapoliBasket.com
     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2015, 23:26   27 views
  Share  
.