Panchina azzurra 2015/2016
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spalletti
    27.47%
    25
  • Mihajilovic
    18.68%
    17
  • Klopp
    17.58%
    16
  • Montella
    10.99%
    10
  • Altri
    9.89%
    9
  • Bielsa
    8.79%
    8
  • Di Francesco
    4.40%
    4
  • Stramaccioni
    2.20%
    2
  • Pellegrini
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 91)

Panchina azzurra 2015/2016

Chi vorreste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GorditoSkyBlue
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo quasi ad aprile e, tempo meno di un mese, dovremmo (il condizionale è d'obbligo) conoscere le determinazioni di zio Benny.
    Io mi augurerei una sua permanenza, onestamente, ma la sensazione è che a giugno, purtroppo, ci saluti.
    Di nomi ne stanno girando tanti: Spalletti, Mihajilovic, Montella, fino a Di Francesco e financo Stramaccioni.
    Ora vi chiedo: se Benitez dovesse salutarci sulla panchina del Napoli, il prossimo anno, chi vorreste sedesse e perchè?

    Attenzione, ho fatto la premessa: io mi auguro una permanenza di Benitez ed un suo rinnovo medo-lungo, lo scopo di questa discussione è solo capire chi il Forum vorrebbe al suo posto se dovesse andare via.
    Quindi inutile dividersi tra beniteziani ed anti-beniteziani e commenti del tipo "In Rafa I trust" o "Si faccia un triennale a Benitez". ;)

    Ho indicato i nomi più gettonati sentiti nelle ultime settimana ma, per sicurezza, ho indicato anche l'opzione "altri".

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Reputation
    +1,199

    Status
    Offline
    In Rafa I trust!
    Si faccia un triennale a Benitez!
    Detto questo, voto Spalletti :bleh: :bleh: :bleh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,153
    Reputation
    +350
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Montella è pronto per il salto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Il Napoli lo posso allenare anche io, purché ci sia materiale umano all'altezza dei programmi societari.
    Nell'epoca Mazzarri c'è stata l'ottimizzazione della rosa alla luce di un solo obiettivo (Champions' nel 2011-2012, Campionato nel 2012-2013).
    Con Benitez abbiamo assistito ad un'idea di gestione della rosa europea, grande turn-over che ad oggi ci vede in corsa su tre fronti, e se abbiamo perso qualcosina da qualche parte è soprattutto per la non omogeneità dei rincalzi.

    Bisogna cercare di coniugare i due pilastri portanti dei nostri due ultimi cicli: ottimizzazione e gestione completa del materiale umano.

    Puntare sui Klopp o sugli allenatori esteri che poi hanno in difesa i Britos, i Mesto e gli Henrique, o a centrocampo gli esuberi di cui ci si è riusciti a disfare, è inutile. Se bisogna puntare su un "grande" allenatore, che lo si assecondi così come non è stato fatto al 100% con Rafa. Un grande allenatore è portatore di una grande filosofia, che va abbracciata e accettata per fede, pur nel rispetto dei proprio paletti economici. Se invece si vuole puntare al massimo con ciò che si ha, allora ci vogliono i Mihajilovic, sulla scia dei WM.

    Per quanto mi riguarda, pur pensando che non c'è proprio il centrocampo dei suoi sogni e che andrebbe costruito ex novo, mi piacerebbe tanto vedere Montella che è proprio sulla scia di Rafa nella valorizzazione di ogni elemento. A me vedere un Napoli che se la batte in ogni cammino che gli si presenta davanti garba, garba tantissimo
    Web
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    Aspetto l'ufficializzazione dell'addio di Benitez poi eventualmente pensero' al sostituto che mi piace di piu'; fino ad allora spero sempre in un rinnovo di Rafa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    37,657
    Reputation
    +15,446
    Location
    Pianeta barbifero + 300 msg

    Status
    Offline
    Se proprio devo scegliere scelgo Montella che quest'anno nonostante gli infortuni di Gomez e Rossi e una rosa inferiore è ancora in lotta su tre fronti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,541
    Reputation
    +7,051

    Status
    Online
    CITAZIONE (iaiabarbie @ 26/3/2015, 10:48) 
    Se proprio devo scegliere scelgo Montella che quest'anno nonostante gli infortuni di Gomez e Rossi e una rosa inferiore è ancora in lotta su tre fronti.

    Non capisco come si faccia a dire che ha una rosa inferiore!

    Montella non saprebbe da dove cominciare con la nostra attuale rosa,dovresti rivoluzionargli la squadra!

    Il gol di Pinilla è l'emblema dell'imbarazzo tecnico che abbiamo!
    Andiamo in difficoltà nel semplice giro palla senza pressing per carenze tecniche individuali!

    Il dopo Rafa è legato al raggiungimento o meno della Champions!

    Nel primo caso si potrebbe puntare su un big,questa volta assecondando le sue volontà!(anche se la vedo dura visto che non è stato fatto con Benitez,e difficilmente troveremmo un nome di maggior prestigio)!

    Se dovessimo restare fuori dalla coppa che conta,gli investimenti sarebbero ridotti ai soldi provenienti dalle cessioni,e a quel punto opterei per la fame di Mjailovic per ritornare fra le prime 3!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    37,657
    Reputation
    +15,446
    Location
    Pianeta barbifero + 300 msg

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boglia18cino @ 26/3/2015, 11:06) 
    Non capisco come si faccia a dire che ha una rosa inferiore!

    Montella non saprebbe da dove cominciare con la nostra attuale rosa,dovresti rivoluzionargli la squadra!

    Il gol di Pinilla è l'emblema dell'imbarazzo tecnico che abbiamo!
    Andiamo in difficoltà nel semplice giro palla senza pressing per carenze tecniche individuali!

    Il dopo Rafa è legato al raggiungimento o meno della Champions!

    Nel primo caso si potrebbe puntare su un big,questa volta assecondando le sue volontà!(anche se la vedo dura visto che non è stato fatto con Benitez,e difficilmente troveremmo un nome di maggior prestigio)!

    Se dovessimo restare fuori dalla coppa che conta,gli investimenti sarebbero ridotti ai soldi provenienti dalle cessioni,e a quel punto opterei per la fame di Mjailovic per ritornare fra le prime 3!

    Si chiamano punti di vista io non metto bocca quando vedo i post su questo argomento non vedo perchè mi si deve fare un appunto se per me la rosa della Fiore è inferiore alla nostra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: REINA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,284
    Reputation
    +9,476

    Status
    Offline
    la fiorentina rispetto al napoli è sicuramente più completa e non ha quei giocatori senza senso (tipo maggio, britos, rafael, d.lopez, henrique ecc) che purtroppo il napoli ha. detto questo mi farebbe piacere uno tra montella e spalletti ma quello che più conta SAREBBE mettere a disposizione del nuovo tecnico una squadra completa, omogenea e valida in ogni reparto, un pò tutto quello che il napoli non ha mai avuto....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,541
    Reputation
    +7,051

    Status
    Online
    CITAZIONE (iaiabarbie @ 26/3/2015, 11:10) 
    Si chiamano punti di vista io non metto bocca quando vedo i post su questo argomento non vedo perchè mi si deve fare un appunto se per me la rosa della Fiore è inferiore alla nostra.

    Non mi sembra di essere stato scortese nè tanto meno offensivo!

    trattandosi di un forum credevo fosse lecito CONFRONTARSI per comprendere le motivazioni altrui!

    Prendo atto dell'impossibilità di "citarti"!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    Siccome si dice nella domanda chi piace e non se sia fattibile o meno, io dico Pioli, lo so è impossibile ma mi è sempre piaciuto, già da quando allenava il Bologna.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Chiunque la società sia capace di coniugare alla perfezione ( persino Sarri ). Basta che ci sia intesa con un progetto lungo e serio, mi piacerebbe evitare i teatrini che abbiamo fatto prima con Mazzarri e adesso con Benitez

    P.S. Noi siamo superiori alla Fiorentina
     
    Top
    .
  13. Vordb
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono banale se dico Rafael Benitez Maudes?

    io continuo a sostenere che se si vuole "hrescrere", ma sul serio, non come intendeva Mazzarri, spremendo 12 uomini per 64 partite all'anno, la scelta passi obbligatoriamente per lui o comunque per un allenatore simile, alla Rehhagel per intenderci.

    Sono anche abbastanza convinto che neanche loro sappiano chi sarà il prossimo allenatore, ne staranno parlando tra di loro, o forse De Laurentiis starà semplicemente aspettando il momento opportuno per fare "The last offer" a Benitez.

    Comunque la si voglia guardare, c'è bisogno di un uomo alla guida che dia le direttive per un progetto importante, non abbiamo bisogno di un ragazzo alla ricerca della consacrazione (Montella) o dell'ennesimo ex calciatore lanciato nella mischia sulla scia di Guardiola (Mihaijlovic)
     
    Top
    .
  14. GorditoSkyBlue
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente, per dare anche continuità al progetto di Benitez, punterei su un Montella o su uno Spalletti. Tatticamente si cambierebbe qualcosa, ma meno rispetto ad altri allenatori. Ed entrambi cercano il risultato attraverso il bel gioco.
    Poi, ovviamente, tutto passa dal mercato che faremo: possiamo avere in panchina anche un marziano, ma se l'anno prossimo a centrocampo avremo ancora Gargano, Lopez od Inler ed in difesa Britos, Maggio od Henrique hai voglia a parlare di bel gioco.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    Facendo un po' di conti sulle presunte date in cui Benitez ha dichiarato di svelare il futuro (prima Marzo e poi la seconda meta' di Aprile) e' semplice il discorso da fare: probabilmente e' in parola con una societa' che sta facendo la CL e che quindi non puo' dare il benservito al proprio allenatore se dovesse andare avanti nella competizione.
    Ora guardando quelle ancora in lotta abbiamo:

    Atletico Barca Bayern Juve Monaco Porto che per diverse ragioni non sono interessate a lui

    Real che potrebbe cambiare ma i calciatori sembrano tutti pro Ancelotti
    PSG che vorrebbe cambiare ma Blanc sta facendo bene e l'ottavo giocato a Stanford Bridge lo dimostra

    quindi aspettiamoci che se queste due vanno avanti Benitez restera' qui anche il prossimo anno
     
    Top
    .
378 replies since 26/3/2015, 09:44   7965 views
  Share  
.