Fanta TdN 2016/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr@nz
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    54,120
    Reputation
    +1,146
    Location
    NAPOLI (ITALIA)

    Status
    Offline
    Domani si parte e volevo precisare una particolare regola del Fanta TdN, ricordarla a chi lo ha fatto l'anno scorso, dirla a chi è nuovo. Noi utilizziamo la riserva (o voto) d'ufficio, che da quest'anno sarà 3 per il portiere e 4 per un giocatore di movimento. Se non ti dovesse giocare un attaccante, ad esempio, e in panchina non avessi giocatori da far entrare al suo posto, avresti appunto, la riserva d'ufficio (che può valere anche per più giocatori).
    Regola che c'è sempre stata, ma per evitare di vedere a momenti più riserve d'ufficio che giocatori effettivi, da qualche anno, abbiamo cambiato, rendendola un po' più coperta, diciamo così, dal fatto che dalla panchina al campo si possono fare solo 3 cambi. Cioè possono entrare solo 3 giocatori.
    Esempio:
    La tua formazione è
    Reina; Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Mertens, Hamsik, Allan, Jorginho; Insigne, Gabbiadini, Milik. In panchina hai Rafael; Hysaj, Luperto; Valdifiori, Zielinski; Callejon, Roberto Insigne.
    Non ti giocano, Ghoulam, Allan e Milik. Al loro posto entrano Hysaj, Valdifiori e Callejon... e fin qui tutto ok. Ma se non ti dovesse giocare, o cmq prendere voto, anche Jorginho (sv), non potrebbe entrarti Zielinski dalla panchina. Resteresti in 10. Perché i cambi possibili, come nella realtà, sono solo 3.
    E la riserva d'ufficio va inserita in questi 3 cambi. Quindi se non ti giocassero Ghoulam e Allan ti entrerebbero Hysaj e Valdifiori e potresti ancora utilizzarla nel caso, ad esempio, non giocassero due attaccanti titolari più le due riserve. Ma se ci fosse un ulteriore assenza (si lo so, è un caso limite, ma è capitato) allora rimarresti con un giocatore in meno. Ovviamente, se dalla panchina ti fosse entrato solo un giocatore, potresti, invece, anche utilizzare due riserve d'ufficio. Non avessi fatto cambi, persino tre.

    Infine, ecco la formula del torneo:
    PRIMA FASE: 3 gironi da 14 squadre (andata e ritorno): dalla giornata 1 alla giornata 26. Passano le prime 10 di ogni girone, le altre sono le prime eliminate.
    SECONDA FASE: 5 gironi da 6 squadre (solo andata): dalla giornata 27 alla giornata 31. Passano le prime 3 di ogni girone più la migliore quarta (in base al punteggio complessivo o i punti, da decidere).
    TERZA FASE: ottavi (andata e ritorno - 32/33); quarti (andata e ritorno - 34/35); semifinali (andata e ritorno - 36/37); finale (secca 38)
     
    Top
    .
13 replies since 11/8/2016, 10:33   249 views
  Share  
.