Gli sfottò contro il Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Spostiamo in Inciuciamme
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,109
    Reputation
    +9,816

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kim Kong-un @ 24/12/2016, 09:55) 
    guardate, io sono del nord italia. non ho realmente nulla a che fare con napoli. gli insulti che vi prendete non hanno nulla a che fare con l'invidia del sole, del mare o della pastiera.

    Guarda, credo che nessuno davvero pensi che gli insulti siano fonte dell'invidia del sole e ste altre cose folkloristiche qua, soprattutto considerato che gli stessi insulti spesso provengono anche da altre città ancora più a sud di noi che hanno ancora più sole e magari la cassata al posto della pastiera che è altrettanto buona.

    Infatti non esiste solo una discriminazione del nord verso Napoli, ma anche una discriminazione del sud stesso verso Napoli che è di fatto vista come un corpo quasi estraneo rispetto al resto d'Italia.
     
    Top
    .
  3. Kim Kong-un
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i motivi sono molteplici, vi premetto che vivo in provincia, paesi che votano lega nord, non a milano o altri posti più aperti.

    comunque ricordatevi che è un'opinione:
    1 il napoli è una squadra attualmente forte, sembra un elemento insignificante, ma è amplificatore di tutto l'odio che viene riversato.
    2 la mentalità. il nord ha una mentalità molto chiusa e riservata, abbastanza antitetica con la mentalità di napoli e in generale del sud,generalmente più solare e aperta. ad alcuni di noi può sembrare persino appiccicosa ed invadente. profonde differenze culturali e sociali. l'ha sottolineato arek 94 prima. la mentalità piccolo borghese di molti tifosi di calcio e del nord in genere tende ad essere diffidente a qualsiasi altra cultura.
    3 lo stereotipo. spesso al nord abbiamo lo stereotipo del napoletano, come intrallazzatore, mariuolo, insomma qualcuno che vuole fottervi in qualche modo. quando si conosce un napoletano di persona si tende ad emanciparlo da questo stereotipo, da un'immagine di napoletano disonesto. anche se spesso è semplicemente un napoletano venuto al nord per cercare una migliore oppurtunità di lavoro.
    4 la propaganda. il dividi e comanda applicato dalla lega nord in primis ha sortito un forte effetto su chiunque qui al nord, per i lombardi , veneti, piemontesi, siete stati "i negri d'italia" fino a pochi anni fa. poi questi profeti hanno deciso di dedicarsi ai musulmani e agli est-europei, per accaparrare più voti e più consensi, ma è un altra storia. tuttavia con la crisi del lavoro e la disoccupazione si alimenta la cosa spingendo sulla rabbia e la frustrazione delle persone. anche chi non vota questi partiti subisce un pezzo di questa propaganda
    5 l'informazione. è il pezzo forte di questo repertorio, è da anni il principale indiziato che ha fatto accrescere l'odio della gente verso napoli. potrete notare che spesso davanti ad un fatto tragico, un problema amministrativo accaduto a napoli, come sia influenzato da una certa mentalità napoletana, o come i principali colpevoli siano napoletani. in altre città e in altri contesti i colpevoli sono gli individui, fregaca$$i se sono veronesi, di pordenone o di olbia, non hanno un sistema di colpe dietro di loro. ad esempio se un napoletano ammazza la moglie verrà sicuramente chiarificato dal media più volte, mentre se lo fa uno di cosenza verrà sicuramente evidenziata la sua instabilità e la sua pazzia emancipandolo dal contesto. vi faccio un esempio ancora più semplice se un napolatano raggiunge una vittoria sportiva verrà più volte sottolineato che con la sua determinazione è riuscito ad emanciparsi da un contesto di criminalità a cui era destinato, mentre il successo di un cremonese è semplicemente sottolineato il suo impegno, determinazione ecc...
    6 la realtà. napoli è una città che come altre o forse più di altre ha problemi di criminalità organizzata e amministrazione e spesso non porta esempi positivi al resto d'italia. cioè perlomeno rispetto ad aosta o a trento. comunque il mondo è paese spesso.
    7 e niente vado a farmi la doccia.

    forza napoli!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    4,824
    Reputation
    +867

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zioren @ 23/12/2016, 11:04) 
    Il topic è interessante e dico la mia.
    Quando determinati cori vengono fatti anche in città come Bologna e Firenze allora c'è davvero da preoccuparsi su come sta messa l'italietta.
    Evidentemente, sotto il profilo squisitamente calcistico, trattandosi di due squadre che da anni galleggiano senza infamia e senza lode, la loro è solo invidia.
    Poi secondo me parlando più in generale tutti ci invidiano per come siamo, come pensiamo e come viviamo. Altrimenti non si spiega perché persone per bene e di buon senso, come Pandorino, Cuore Toro e Simoius, pur tifando altre squadre preferiscono venire a perdere il loro tempo in un forum del Napoli.

    Zioren, io però sono un caso anomalo. Pur esserdo fieramente toscano, sono amante della cultura napoletana in generale e, nonostante io tifi una squadra in perenne contrapposizione con la vostra, mi piace frequentarvi, perché così vivo quotidianamente la vostra cultura, non solo calcistica.
    Questo forum, infatti, è uno dei pochi forum napoletani dove, salvo rare eccezioni, sono rispettato a prescindere dalla mia fede calcistica. In altri lidi, purtroppo, non è stato così.

    CITAZIONE (nap9 @ 24/12/2016, 00:36) 
    Non c'entra niente il vivere del nord e del sud...
    Citta' belle e brutte...
    Meridionali e nordisti...
    Se ci cantano certi cori e' perche' ci sono molti napoletani che non sono un esempio ne' a Napoli ne' fuori da Napoli.
    E in tutta' sincerita' mi vergogno del comportamento di tanti napoletani.
    In compenso ce ne sono anche molti che sono il vanto dell'Italia.
    Certe offese non ci devono toccare.

    E' proprio questo il punto. Ogni città, nord o sud che sia, ha purtroppo alcuni suoi cittadini che, quotidianamente, ne minano la credibilità.
    Sta alle persone perbene farsi sentire!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,679
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Nessuno ci invidia niente e noi non abbiamo niente da invidiare a nessuno...questo è vittimismo da strapazzo, io credo nella cosa più semplice,cioè che questi cori di merda sono semplicemente una moda stupida, un comportamento comune che si ripete senza soluzione di continuità perché non viene MAI punito e arginato...la pizza il sole la nebbia o il vesuvio non c'entrano niente. Sono canzoncine di merda, ma è impossibile che delle persone vogliano la morte si milioni di persone sul serio... se non cominciano a "daspare" e squalificare campi e vietare trasferte ai tifosi semplicemente il fenomeno continuerà all'infinito
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,679
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io non credo che un torinese o un salernitano abbia odio contro napoli e i napoletani, nessuno vuole la.morte fisica di noi. Napoletani...vivaddio siamo realmente un popolo unito al netto del calcio...il calcio non è uno spaccato della società, allo stadio sfoghi le tensioni del lavoro,dei figli,è una metaforica lotta (2squadre si scontrano) tra 2 fazioni...quello che si dice li resta ancorato a quelle 2/ore di spettacolo e 150 metri di campo...al netto del calcio la nostra città non è vista molto bene?? Verissimo,ma solo chi laha vive la conosce,gli altri parlano per sentito dire ed oggi il sentito dire ci infamia da un attico a new york...se uno scrittore scrive un de profundis su napoli secondo te un padovano scende a napoli per farsi una idea?? Molti napoletani non sono degni di napoli,questa è a verità
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,678
    Reputation
    +2,742

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Supersap92 @ 13/2/2017, 21:36) 
    Io non credo che un torinese o un salernitano abbia odio contro napoli e i napoletani, nessuno vuole la.morte fisica di noi. Napoletani...vivaddio siamo realmente un popolo unito al netto del calcio...il calcio non è uno spaccato della società, allo stadio sfoghi le tensioni del lavoro,dei figli,è una metaforica lotta (2squadre si scontrano) tra 2 fazioni...quello che si dice li resta ancorato a quelle 2/ore di spettacolo e 150 metri di campo...al netto del calcio la nostra città non è vista molto bene?? Verissimo,ma solo chi laha vive la conosce,gli altri parlano per sentito dire ed oggi il sentito dire ci infamia da un attico a new york...se uno scrittore scrive un de profundis su napoli secondo te un padovano scende a napoli per farsi una idea?? Molti napoletani non sono degni di napoli,questa è a verità

    Non ne sarei così sicuro
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,774
    Reputation
    +3,524

    Status
    Offline
    avendo viaggiato, lavorato e vissuto al nord vi dico che molti sono stereotipi di gente che non sa manco dove sta napoli
    altri, purtroppo, sono problemi creati da gentaglia che è andata al nord e ha fatto una marea di schifezze
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,514
    Reputation
    +32

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Supersap92 @ 13/2/2017, 21:36) 
    Io non credo che un torinese o un salernitano abbia odio contro napoli e i napoletani, nessuno vuole la.morte fisica di noi. Napoletani...vivaddio siamo realmente un popolo unito al netto del calcio...il calcio non è uno spaccato della società, allo stadio sfoghi le tensioni del lavoro,dei figli,è una metaforica lotta (2squadre si scontrano) tra 2 fazioni...quello che si dice li resta ancorato a quelle 2/ore di spettacolo e 150 metri di campo...al netto del calcio la nostra città non è vista molto bene?? Verissimo,ma solo chi laha vive la conosce,gli altri parlano per sentito dire ed oggi il sentito dire ci infamia da un attico a new york...se uno scrittore scrive un de profundis su napoli secondo te un padovano scende a napoli per farsi una idea?? Molti napoletani non sono degni di napoli,questa è a verità

    Quindi il concetto sarebbe che Saviano parla per sentito dire?
     
    Top
    .
  10. giglioazzurro69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Supersap92 @ 13/2/2017, 18:45) 
    Nessuno ci invidia niente e noi non abbiamo niente da invidiare a nessuno...questo è vittimismo da strapazzo, io credo nella cosa più semplice,cioè che questi cori di merda sono semplicemente una moda stupida, un comportamento comune che si ripete senza soluzione di continuità perché non viene MAI punito e arginato...la pizza il sole la nebbia o il vesuvio non c'entrano niente. Sono canzoncine di merda, ma è impossibile che delle persone vogliano la morte si milioni di persone sul serio... se non cominciano a "daspare" e squalificare campi e vietare trasferte ai tifosi semplicemente il fenomeno continuerà all'infinito

    TU VIVI IN UN ALTRO MONDO....IL DASPO NN è MAI SERVITO A UN CAZZO IN UN PAESE CHE HA LEGGI CHE NN VENGONO APPLICATE...

    CITAZIONE (Simoius @ 24/12/2016, 12:43) 
    CITAZIONE (zioren @ 23/12/2016, 11:04) 
    Il topic è interessante e dico la mia.
    Quando determinati cori vengono fatti anche in città come Bologna e Firenze allora c'è davvero da preoccuparsi su come sta messa l'italietta.
    Evidentemente, sotto il profilo squisitamente calcistico, trattandosi di due squadre che da anni galleggiano senza infamia e senza lode, la loro è solo invidia.
    Poi secondo me parlando più in generale tutti ci invidiano per come siamo, come pensiamo e come viviamo. Altrimenti non si spiega perché persone per bene e di buon senso, come Pandorino, Cuore Toro e Simoius, pur tifando altre squadre preferiscono venire a perdere il loro tempo in un forum del Napoli.

    Zioren, io però sono un caso anomalo. Pur esserdo fieramente toscano, sono amante della cultura napoletana in generale e, nonostante io tifi una squadra in perenne contrapposizione con la vostra, mi piace frequentarvi, perché così vivo quotidianamente la vostra cultura, non solo calcistica.
    Questo forum, infatti, è uno dei pochi forum napoletani dove, salvo rare eccezioni, sono rispettato a prescindere dalla mia fede calcistica. In altri lidi, purtroppo, non è stato così.

    CITAZIONE (nap9 @ 24/12/2016, 00:36) 
    Non c'entra niente il vivere del nord e del sud...
    Citta' belle e brutte...
    Meridionali e nordisti...
    Se ci cantano certi cori e' perche' ci sono molti napoletani che non sono un esempio ne' a Napoli ne' fuori da Napoli.
    E in tutta' sincerita' mi vergogno del comportamento di tanti napoletani.
    In compenso ce ne sono anche molti che sono il vanto dell'Italia.
    Certe offese non ci devono toccare.

    E' proprio questo il punto. Ogni città, nord o sud che sia, ha purtroppo alcuni suoi cittadini che, quotidianamente, ne minano la credibilità.
    Sta alle persone perbene farsi sentire!

    NON X QST PERò BISOGNA INFAMARE TUTTE LE PERSONE DI QUELLA CITTA' OGNI SANTA DOMENICA IN QUALUNQUE STADIO E ANCHE QND NN GIOCA LA SQUADRA DI QUELLA CITTA'..CI SIAMO ROTTI IL CAZZO....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,842
    Reputation
    +969

    Status
    Offline
    tutti gli stadi, nessuno escluso, sono pieni di feccia. l'espressione "cori da stadio" non è nata per caso.
    a questo aggiungiamo che negli ultimi anni il tifoso napoletano medio è diventato estremamente permaloso. e visto che in italia si prova più gusto a prendere per il culo gli avversari che a sostenere i propri, il gioco è fatto.
    in ultimo, mettiamoci che napoli offre mille spunti per cori denigratori. cioè se volessi fare un coro contro siena, contro alessandria, contro treviso, ma che cazzo gli canto?
    ps: certi cori contro napoli si sono sentiti pure all'estero o sbaglio?
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,680
    Reputation
    +11,263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roy_batty @ 4/3/2017, 11:40) 
    tutti gli stadi, nessuno escluso, sono pieni di feccia. l'espressione "cori da stadio" non è nata per caso.
    a questo aggiungiamo che negli ultimi anni il tifoso napoletano medio è diventato estremamente permaloso. e visto che in italia si prova più gusto a prendere per il culo gli avversari che a sostenere i propri, il gioco è fatto.
    in ultimo, mettiamoci che napoli offre mille spunti per cori denigratori. cioè se volessi fare un coro contro siena, contro alessandria, contro treviso, ma che cazzo gli canto?
    ps: certi cori contro napoli si sono sentiti pure all'estero o sbaglio?

    Ti sbagli, all'estero pensano solo ad incitare la loro squadra e non rompono il cazzo agli altri, sono stato al Santiago Bernabeu in mezzo ai tifosi del Real Madrid e non mi è successo assolutamente nulla, ho potuto anche esultare al gol di Insigne e non si sono proprio permessi di fare cori contro noi napoletani, questa di insultare i tifosi delle altre squadre invece di incitare la propria è un'usanza esclusivamente italiana. Qualche giorno fa vidi in tv la partita Manchester United - Southampton, ebbene è stato un vero spettacolo, i tifosi del Southampton con mille sciarpe a cantare i loro cori per tutta la partita e i tifosi del Manchester la stessa cosa per la loro squadra, qui in Italia invece assisti a stadi vecchi e mezzi vuoti e tre sfigati che cantano i cori sul colera. Vedi un po' la differenza... tra un paese civile e un paese arretrato dove comanda l'ignoranza e la corruzione, non smetterò mai di dirlo finchè qua le cose non cambiano.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,842
    Reputation
    +969

    Status
    Offline
    in realtà ricordavo bene. è successo sia con la steaua:
    https://tifosidelnapoli.forumfree.it/?t=51123219&st=45

    che in casa col besiktas:
    VIDEO - Vergogna turca al San Paolo: "Lavali col fuoco" e bandiera del Napoli bruciata
    Una vera e propria vergogna, quella a cui si sono prestati i tifosi del Besiktas presenti al San Paolo per il match di Champions League giocato mercoledi sera. I supporters turchi hanno letteralmente bruciato una bandiera del Napoli, intonando anche il coro “Vesuvio lavali col fuoco”. Una vergogna alla quale, purtroppo, siamo costretti ad assistere anche al di fuori dei confini italiani. Ecco il video apparso sulla pagina Facebook "Mondo Ultrà".
    fonte : tuttonapoli
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,839
    Reputation
    +6,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Supersap92 @ 13/2/2017, 21:36) 
    Io non credo che un torinese o un salernitano abbia odio contro napoli e i napoletani, nessuno vuole la.morte fisica di noi. Napoletani...vivaddio siamo realmente un popolo unito al netto del calcio...il calcio non è uno spaccato della società, allo stadio sfoghi le tensioni del lavoro,dei figli,è una metaforica lotta (2squadre si scontrano) tra 2 fazioni...quello che si dice li resta ancorato a quelle 2/ore di spettacolo e 150 metri di campo...al netto del calcio la nostra città non è vista molto bene?? Verissimo,ma solo chi laha vive la conosce,gli altri parlano per sentito dire ed oggi il sentito dire ci infamia da un attico a new york...se uno scrittore scrive un de profundis su napoli secondo te un padovano scende a napoli per farsi una idea?? Molti napoletani non sono degni di napoli,questa è a verità

    Stai proprio illuso. Ma a livelli esagerati.
     
    Top
    .
58 replies since 23/12/2016, 10:57   2076 views
  Share  
.