Il basket di Pozzecco!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Tratto dalla pagina Instagram POESIA SPORTIVA

    76961419-2831061000290032-1498676207409954816-n

    “Giocavo in C e dicevano che non potevo. Sono arrivato in A e dicevano che un grande club non mi avrebbe mai preso. Giocavo qui e dicevano che con me non si andava da nessuna parte. Conosco il disco, ma adesso suono il mio. Ho vinto, e da protagonista. Sono un pagliaccio, ma sono il numero uno dei pagliacci.”
    [Gianmarco Pozzecco – estratto da un’intervista rilasciata nel 1999 a La Repubblica dopo la vittoria dello Scudetto con Varese]
    🏀❤️🌟📸⛹🏻‍♂️🇮🇹🏀
    Un giocatore all’apparenza normale ma tutto era e tutto è stato tranne che “normale”.
    Chi ha avuto la fortuna di assistere ai suoi “magic moments” non può non aver vissuto puri, idilliaci ed indimenticabili attimi di estasi sportiva.
    Con lui sul parquet tutti sapevano, compagni, avversari e spettatori, che qualcosa di straordinario sarebbe accaduto. E come per magia, puntualmente, accadeva sempre.
    Una finta, un assist, un tiro, una giocata, poteva succedere di tutto con quella amata palla a spicchi tra le sue mani.
    Un qualcosa di impossibile per tutti gli altri ma non per lui.
    Pensava più veloce di chiunque altro e vedeva cose che altri non riuscivano nemmeno ad immaginare.
    Talento, classe e genio allo stato puro.
    Un normale Supereroe senza apparenti superpoteri ma tutto era e tutto è stato tranne che “normale”.
    Nel giorno del suo addio al basket giocato, travolto da una inevitabile e quanto mai meritata standing ovation, salutò tutti con queste poche ma semplici parole scritte sulla canotta:
    “Grazie per avermi sopportato. Grazie a tutti”.
    Caro Poz, non ti abbiamo sopportato.
    Ti abbiamo amato!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,676
    Reputation
    +11,253

    Status
    Offline
    Di Pozzecco mi viene in mente questo: :haha:

     
    Top
    .
1 replies since 30/11/2019, 17:51   372 views
  Share  
.