Cosa ne pensate della scultura "Violata", posizionata ad Ancona nel 2013?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    298
    Reputation
    +18
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Sono nuovo nel sito e non ho ancora imparato ad inserire immagini nelle discussioni, ma potete cercare tranquillamente su internet, se non la conoscete...
    Riconosco che è un immagine molto forte, e posso capire che qualche genitore ne sia stato turbato, ma è comunque un tema duro da affrontare.
    Voi siete favorevoli o contrari, ad un monumento così esplicito?
    Buona serata a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,435
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Offline
    Ho trovato questo articolo: www.artribune.com/tribnews/2013/04...enunciano-lart/

    In rete ci sono molti articoli in merito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,435
    Reputation
    +1,838
    Location
    Germania

    Status
    Offline
    Bisignerebbe vederla sul posto, ma non vedo perché statue di donne nude vadano bene quando sono belle e sane, come quelle del Canova ad esempio, e non si accetti una che rappresenta una drammatica realtà. Il valore artistico è un altro discorso.

    Per me scandaloso è il monumento a Demidoff (o Demidov) a Firenze, un vero inno alla pedofilia.
    Guardate soprattutto la prima immagine: link rimosso perché considerato non sicuro.

    Edited by dceg - 11/6/2021, 19:07
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,524
    Reputation
    +458
    Location
    Lazio

    Status
    Offline