Qualcuno sta seguendo? Disastro Ferrari nell'ultima gara con LeClerc uscito alla seconda curva, in MotoGP vince Bezzecchi in Argentina ma cade Bagnaia, giornata buona a metà, ma di base gli italiani in gara sono andati discretamente.
Eccomi, appassionato di F1 da piccolo e tifoso della Rossa.
La Ferrari quest'anno si è trascinata gli stessi problemi della scorsa annata: una vettura che fagocita le gomme e che si adatta bene solo ad alcuni circuiti (quelli cittadini come Monaco). Vasseur dice che stanno lavorando agli upgrade, ma se pure fossero efficienti non raggiungeremo mai il livello di Red Bull.
Quest'anno sarà il campionato più noioso della storia della F1, con un dominio totale di Verstappen.
Le uniche emozioni verranno dalla lotta per il secondo posto tra Aston, Ferrari e Mercedes, sperando che gli upgrade della rossa funzionino, perchè altrimenti restiamo la 4a forza
la ferrari si deve mettere uno scuorno che non finisce più. i discorsi tecnici non servono più a niente, sono 15 anni e figur e merd a murì. siamo lo zimbello della F1, il più grande bluff della storia dello sport
L'emblema della tristezza raggiunta questo weekend a Montmelo
Mio nonno mi aveva trasmesso, oltre all'amore per il Napoli, quello per la Ferrari, ai tempi del Kaiser
Sono quindici anni che di quella Ferrari non è rimasto più niente :/
(per chi non può aprire il video:
Xavi (ingegnere di pista): "Box, box, ora per mettere gomma di mescola dura" Leclerc: "No come hard, mettimi le soft" Xavi: "Copiato, box per le soft" Leclerc: "Ok quindi box lo stesso?" Xavi: "Sisi box" ....pochi secondi dopo... Xavi: "Quindi box e ti mettiamo le hard" Leclerc: "silenzio di tomba" )
è palese che ad elkann interessi poco o molto poco dello sport. fintanto che il marchio Ferrari tira lui non farà nulla sul lato sportivo.
scene come questa che hai postato altrove non si vedono e laddove si vedessero sarebbero risolte con una cazziata assurda. se si ripete volano le teste.
alla ferrari ciò accade ogni week end, roba proprio da dilettanti
Che pena la Ferrari, si sono ritrovati un grande pilota come Leclerc e gli stanno facendo patire le pende dell'inferno (seguo sporadicamente, chi è più informato può correggermi), non biasimerei il monegasco se decidesse di approdare su altri lidi per vincere.
Da piccolissimo ero appassionato folle della Formula 1, insieme a mio padre ogni domenica si andava a comprare un giornale che oggi non ricordo neanche quale fosse ma che trattava esclusivamente di motori e me lo sfogliavo per tutta la settimana leggendo la qualunque, pur capendoci ancora poco. Poi è una passione che ho dovuto abbandonare perché per motivi di salute ho dovuto lasciare proprio il sogno di fare il pilota e vedere le gare mi incuteva una tristezza enorme. Ormai nell'età adulta questa cosa mi è passata, però non sono rimasto aggiornato. Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa succede alla Ferrari e perché, nonostante sia da anni che si parla di un cattivo management, non cambia niente? Possibile che una delle scuderie più importanti del Pianeta non riesca a ritrovare disciplina interna con cui ripartire?
Da piccolissimo ero appassionato folle della Formula 1, insieme a mio padre ogni domenica si andava a comprare un giornale che oggi non ricordo neanche quale fosse ma che trattava esclusivamente di motori e me lo sfogliavo per tutta la settimana leggendo la qualunque, pur capendoci ancora poco. Poi è una passione che ho dovuto abbandonare perché per motivi di salute ho dovuto lasciare proprio il sogno di fare il pilota e vedere le gare mi incuteva una tristezza enorme. Ormai nell'età adulta questa cosa mi è passata, però non sono rimasto aggiornato. Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa succede alla Ferrari e perché, nonostante sia da anni che si parla di un cattivo management, non cambia niente? Possibile che una delle scuderie più importanti del Pianeta non riesca a ritrovare disciplina interna con cui ripartire?
Elkan ha chiuso i rubinetti,della Ferrari,così come della Juve,se ne frega il giusto E devo dire che la cosa non mi dispiace per niente,anzi...Mercedes
Elkan ha chiuso i rubinetti,della Ferrari,così come della Juve,se ne frega il giusto E devo dire che la cosa non mi dispiace per niente,anzi...Mercedes
Se la Suzuki arriva in F1 con una macchina gialla vedi come cambi squadra
Da piccolissimo ero appassionato folle della Formula 1, insieme a mio padre ogni domenica si andava a comprare un giornale che oggi non ricordo neanche quale fosse ma che trattava esclusivamente di motori e me lo sfogliavo per tutta la settimana leggendo la qualunque, pur capendoci ancora poco. Poi è una passione che ho dovuto abbandonare perché per motivi di salute ho dovuto lasciare proprio il sogno di fare il pilota e vedere le gare mi incuteva una tristezza enorme. Ormai nell'età adulta questa cosa mi è passata, però non sono rimasto aggiornato. Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa succede alla Ferrari e perché, nonostante sia da anni che si parla di un cattivo management, non cambia niente? Possibile che una delle scuderie più importanti del Pianeta non riesca a ritrovare disciplina interna con cui ripartire?
Discorso complesso, tolto l'exploit di Raikkonen nel 2007 (parecchio fortunoso), l'ultimo titolo vinto coincide con quello del Kaiser. In realtà se si analizza bene la storia la nostra generazione ha vissuto la Ferrari più vincente di sempre (cinque titoli di fila), che però ha vinto dopo un digiuno di 21 anni (l'ultimo titolo risaliva al 1979, prima dell'inizio dell'era Schumacher) Personalmente credo che in queste circostanze sia sbagliato considerare fattori singoli perchè ritengo che le cause siano molteplici ed intrecciate:
1. La dirigenza del team: ho conosciuto l'ex CIO di Ferrari ai tempi di Schumi e mi ha raccontato un po' di aneddoti su quanto Ross Brown e Jean Todt fossero dei leader, rispettati da tutta la scuderia e con un elevata autorevolezza; da quando JT ha lasciato dopo i titoli iridati si sono succeduti uomini che non hanno avuto lo stesso carisma 2. Gli sviluppi della macchina e i cambi di normativa: ci sono stati diversi problemi, dopo le normative/regolamenti nuovi e la Ferrari non è mai riuscita a progettare una autovettura in grado di riuscire a reggere il passo; prima è emersa la Brawn con Button, poi la Redbull con Sebastian Vettel per passare al dominio Mercedes; quando sembrava che avessero ottenuto dei buoni risultati son venuti fuori i problemi con la motorizzazione. 3. Piloti non all'altezza: spiace dirlo, ma nessuno dei due attuali driver ritengo che sia un fuoriclasse; buoni piloti, sì, ma peccano entrambi di personalità (Charles meno di Sainz) 4. Troppo distacco da parte della proprietà: agli Elkann interessa sempre meno la F1, il che significa meno presenza per la scuderia