I 10 PEGGIORI acquisti dell'epoca De Laurentiis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Champions
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of dogtown @ 13/6/2023, 18:20) 
    Concordo.
    Tonelli fu usato col contagocce e fu protagonista anche di gol importanti.
    Rog e diawara quando furono acquistati erano considerati 2 prospetti molto interessanti poi bruciati indovinate da chi?

    Dal vate toscano.
    Cmq inserire lozano e non Rui è una mancanza di rispetto.
    O inserite entrambi o nessuno dei due.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,183
    Reputation
    +4,321

    Status
    Offline
    In rapporto al prezzo - aspettative non c'è storia, manolas vargas su tutti. Lozano, per quanto deludente, un apporto l'ha dato..
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Gargano una pippa???? ma che state a dì? tecnicamente non era niente di che, ma era tanta sostanza in mezzo al campo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,152
    Reputation
    +30,408
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Aitano3 @ 13/6/2023, 21:53) 
    Gargano una pippa???? ma che state a dì? tecnicamente non era niente di che, ma era tanta sostanza in mezzo al campo.

    Si riferisce al Gargano 2.0,quello tornato dopo i prestiti all'Inter e Parma
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,630
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leobhart @ 21/4/2023, 20:26) 
    Volevo proporre questa cosa sfiziosa, giusto per pariare un po', e fare un nostalgico quanto disagiato tuffo nei ricordi. Poco qui sotto vi proporrò tutta una griglia dei giocatori Flop che abbiamo acquistato per ciascun annata da quando siamo tornati in serie A ( ho preferito evitare il periodo delle serie minori dove la qualità anche tra i titolari era fin troppo bassa :D ). Inizialmente la mia idea era stilare una classifica dei 10 giocatori PEGGIORI IN ASSOLUTO di questi 16 anni dal nostro ritorno in massima serie; tuttavia mi rendo conto che per valori assoluti anche molti dei migliori acquisti dell'epoca Reja-Mazzarri saranno al di sotto anche dei peggiori giocatori acquistati negli ultimi 10 anni. Quindi nel giudicare i giocatori prendete esclusivamente quelli che, in qualsiasi annata sono arrivati e per quanto sono rimasti, con la maglia azzurra hanno solo fallito o vi hanno personalmente deluso più di altri. Sceglieteli in base a quanto il loro impatto è stato non solo inutile, ma FALLIMENTARE e NOCIVO per i risultati della squadra, a causa anche delle aspettative e il peso (economico) con cui sono arrivati.

    PS: Se è possibile non vi limitate solamente a scrivere i nomi, ma mettete anche un minimo di motivazione del perché sentite che PROPRIO quel giocatore va messo tra i 10 peggiori degli ultimi 20 anni

    PSS: I nomi che ho inserito io sono quelli un po' riconosciuti da chiunque come giocatori che non hanno lasciato un grande ricordo qui a Napoli. Se ovviamente avete altri nomi da proporre nella vostra classifica personale, inseriteli pure

    Eccovi la lista di "pippe", annata per annata:

    2007-2008: Navarro, Mannini
    2008-2009: Rinaudo, Russotto, Bucci, Datolo
    2009-2010: Cigarini, Hoffer, Dossena
    2010-2011: Cribari, José Sosa, Dumitru, Lucarelli, Victor Ruiz, Mascara,
    2011-2012: Colombo, Rosati, Britos, Fernandez, Fideleff, Donadel, Santana, Chavez, Edu Vargas
    2012-2013: Uvini, El Kaddouri, Mesto, Rolando, Calaiò (2013), Armero, Radosevic
    2013-2014: Rafael, Andujar, Doblas
    2014-2015: Gargano (2015), De Guzman, David Lopez, Michu
    2015-2016: Gabriel, Valdifiori, Regini, Grassi
    2016-2017: Maksimovic, Tonelli, Diawara, Rog, Pavoletti, Giaccherini
    2017-2018: Ounas
    2018-2019: Malcuit, Verdi, Younes
    2019-2020: Manolas, Llorente, Lozano
    2020-2021: Bakayoko, Petagna
    2021-2022: Tuanzebe

    E questa è la mia classifica personale, nel caso vi interessasse, magari anche per regolarvi su come stilare la vostra.

    10) LLORENTE&GIACCHERINI: Finiscono in assoluto tra i primi 10 peggiori della nostra storia recente, a braccetto e a pari merito, per un solo motivo, comunque FOCALE per spiegare le loro orride prestazioni qui a Napoli: erano entrambi due insulsi juventini infiltrati, e che hanno rubato spazio prezioso per giocatori molto più funzionali di loro, considerando anche le aspettative con cui sono arrivati.

    9) BAKAYOKO: Il mio odio per lui non è tanto per la scarsezza col pallone tra i piedi, i punti che ci ha fatto perdere, la sua lentezza in campo e il fatto che a guardarlo in faccia ti pareva che il fatto non era il suo. Ciò che me lo fanno spingere così in basso è quanto io nell'estate del suo arrivo ci abbia creduto così tanto, e pensavo fosse chissà che grande acquisto. Alla fine la sua presenza ha rischiato di bruciare la permanenza di giocatori come Demme e, soprattutto, Lobotka. Un Gentile ricordo di quell'altra sacchetta di Gattuso di cui è stato pupillo :)

    8) VARGAS: Sarà ancora da stabilire quali siano stati i suoi problemi, e su chi ricadano perlopiù tra se stesso, l'allenatore o le tempistiche sbagliate. Chi lo sa. Sta di fatto che viste tutte le aspettative con cui è arrivato, e uno degli investimenti più importanti che facemmo all'epoca, è stato davvero uno scontro frontale contro un muro di mattoni il suo acquisto. Veramente tutto della permanenza qui a Napoli di Edu E' SBAGLIATO. Dispiace che non abbia mai mostrato né qui, né in nessun altra squadra europea 1/10 delle cose da paura fatte con la maglia del Cile. Aumenta ancora di più il rimpianto per ciò che non è mai stato, e poteva essere, specie in un periodo dove necessitavamo di un buon vice-Cavani.

    7) MAKSIMOVIC: Per valore non è certamente il difensore più scarso che abbiamo avuto (ce ne sono una marea dell'epoca di Mazzarri che messi a confronto con Nikola, lo farebbero pure passare per un buon difensore :takealook: ). Ma nel Napoli in cui si è trovato a giocare, specialmente nell'annata gattusiana, è stato forse una delle peggiori sciagure e ragioni del fallimento del piazzamento Champions. Così come ovviamente pesa la valutazione assurda con cui è arrivato di 25 milioni, dei quali, rispetto ad operazioni similmente fallimentari (Verdi), ci è rientrato in tasca poco e niente. Scarso e anche parecchio stupido


    6) DE GUZMAN: La velocità con cui subito segnò alla sua primissima presenza con la maglia azzurra, a regalare nell'immaginario le più promettenti impressioni, è la stessa con cui subito è precipitato nella mediocrità con cui si può definire la sua permanenza qui a Napoli. Talmente inutile, talmente deleterio e deludente il suo acquisto, che di lui ci si ricorderà solo la ridicola scenetta della scazzottata con Giuntoli. Del resto il soprannome De Puzzman è sufficiente per spiegare quanto vale come giocatore ( e forse anche come uomo).

    5) DATOLO: Metto il carro davanti ai buoi: l'unico motivo per cui è così "in alto" in questa classifica è solamente per quel gol storico con cui contribuì alla vittoria in casa della Juve. Per il resto l'insignificanza e il fallimento della sua permanenza qui a Napoli è descritta nella maniera più leggendaria possibile da quel giro di campo che De Laurentiis si fece mano nella mano con lui, manco stesse annunciando l'arrivo del nuovo Maradona :lol:

    4) FIDELEFF: Il suo nome ormai è diventato simbolo, storia, leggenda qui a Napoli. Quando un qualsiasi tifoso, almeno dalla mia generazione in poi, pensa a una lista dei difensori più scarsi che abbiano mai indossato la sua maglia, il suo nome è quello che immediatamente balena con quell'aura di disagio e grottesca ilarità si porta con sé. Pur nonostante ciò non lo metto sul podio, solamente perché PERLOMENO, pur facendo ugualmente danni e imbarazzo, ha avuto solo 1-2 occasioni per devastarci difensivamente.

    3) NAVARRO: Non si capirà mai nella vita cosa ci abbia trovato Marino in questo qui, e soprattutto dove sia stato capace di andarlo a pescare. A vederlo giocare certe volte ti chiedevi persino se questo veramente fosse un portiere; specie perché per certi errori che faceva davvero ti veniva da chiederti se tu, mettendo un paio di guantoni alle mani, potessi fare qualcosa di meglio di uno così. L'unica utilità effettiva che avrà avuto in quei 18 mesi qui a Napoli, è stato solo diventare compagno di bevute e casini con il Pocho Lavezzi :D

    2) ROSATI: Se finisce al di sopra di Navarro in questa classifica i motivi sono molteplici: innanzitutto purtroppo di lui si sa per certo che delle abilità da portiere le avesse, almeno per i suoi anni a Lecce. E poi rispetto a lui, almeno l'argentino ha avuto il merito in qualche partita di poter addirittura fare qualche discreta prestazione e buona parata. Rosati NO! Se voi cercate qualsiasi cosa sia associato di lui in maglia azzurra, troverete che in OGNI partita dove ha giocato è stato capace di fallire, prendere almeno 2-3 gol, e fare una trafila incessante di papere IMBARAZZANTI. Se penso a lui, veramente mi flashano le immagini di quell'imbarazzante Europa League dove ci facemmo scherzare da Dnipro, Viktoria Plzen e il PSV di Mertens

    1) MANOLAS: IL PEGGIORE ACQUISTO DEGLI ULTIMI 20 ANNI (e forse anche più) del Napoli Calcio, e per tutti i fattori che ho potuto elencare in precedenza: per aspettative; per la cifra spesa per acquistarlo; per le sue prestazioni atroci e mediocri; per la sua tenuta fisica ridicola; e ultimo, ma non per importanza, per il valore nullo della sua dignità e rispettabilità come uomo, per il modo in cui ha solo preso in giro Napoli e i tifosi, ed è poi scappato come un codardo. Doveva arrivare per essere la colonna della nostra difesa per almeno 3-5 anni, ma neanche per un mese è riuscito minimamente a convincere di poter essere utile alla causa.

    Dossena pippa?
    Chiedilo a Cavani
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    6,718
    Reputation
    +4,037

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Succiniesta @ 13/6/2023, 23:17) 
    Dossena pippa?
    Chiedilo a Cavani

    Dossena già solo x la moglie merita una menzione d'onore
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,341
    Reputation
    +738

    Status
    Offline
    Di pippe vere ce ne sono state, però credo che Edu Vargas sia il top per le aspettative che si portava dietro in quel periodo. Lozano non è una pippa, suvvia, ipervalutato si ma pippa no
     
    Top
    .
  8. The Champions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CARMINE 84 @ 9/7/2023, 00:31) 
    Di pippe vere ce ne sono state, però credo che Edu Vargas sia il top per le aspettative che si portava dietro in quel periodo. Lozano non è una pippa, suvvia, ipervalutato si ma pippa no

    Per me la vera pizza era David Lopez non ingarrava una buona.
    Gabbiadini poi..
    Denis attaccante mediocre x me.

    Britos poi no comment

    Portieri

    Navarro rosati e Rafael
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,911
    Reputation
    +36,167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Champions @ 9/7/2023, 18:36) 
    Per me la vera pizza era David Lopez non ingarrava una buona.
    Gabbiadini poi..
    Denis attaccante mediocre x me.

    Britos poi no comment

    Portieri

    Navarro rosati e Rafael

    Denis era la riserva in un Napoli neopromosso, è stato un giocatore utilissimo e ha fatto anche gol pesanti.

    Britos era un mestierante e sarà ricordato per sempre per il gesto tecnico della capata in bocca a Morata (ancora godo)

    Rafael ci ha regalato una supercoppa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,300
    Reputation
    +41,333

    Status
    Anonymous
    BUCCHI
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,208
    Reputation
    +3,041

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 9/7/2023, 19:24) 
    Denis era la riserva in un Napoli neopromosso, è stato un giocatore utilissimo e ha fatto anche gol pesanti.

    Britos era un mestierante e sarà ricordato per sempre per il gesto tecnico della capata in bocca a Morata (ancora godo)

    Rafael ci ha regalato una supercoppa

    Sono d'accordo
    Il resto tranne Navarro e Rosati ha comunque fatto abbastanza bene
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    Purtroppo ho memoria del Napoli più vergognoso...a mio avviso quello di Galeone...con Allegri e Asanovic a centrocampo :sick:
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,438
    Reputation
    +15,245
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca F.N.S. @ 9/7/2023, 21:39) 
    Purtroppo ho memoria del Napoli più vergognoso...a mio avviso quello di Galeone...con Allegri e Asanovic a centrocampo :sick:

    Incredibile quanto spesso siano nella stessa frase le parole Allegri e vergognoso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,911
    Reputation
    +36,167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raspadori93 @ 9/7/2023, 19:46) 
    Sono d'accordo
    Il resto tranne Navarro e Rosati ha comunque fatto abbastanza bene

    Vabbè ma Rosati arriva come secondo\terzo portiere manco lo valuto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Il peggiore per me Manolas.
    A causa del rapporto
    resa-prezzo...(roba da chiedere il rimborso🤯)
    Qualche dubbio lo avevo in preventivo...
    Non era uno sconosciuto...anzi vantava un blasone da top..
    Mi meravigliava troppo il perché lo avessero lasciato a noi....
    Per farci assemblare la miglior difesa d'europa???? ( almeno sulla carta questo si leggeva)
     
    Top
    .
31 replies since 21/4/2023, 19:26   1229 views
  Share  
.