Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by ArkeN

  1. .
    Allenatore da cacciare subito. Cerco sempre di essere equilibrato ma per come siamo messi in campo la preoccupazione è tanta. Non è rabbia. Non è emotività. Una squadra lunga, senza idee davanti, allo sbando in difesa, con lobotka trequartista e mai usato come play e cambio zerbin-kvara vergognoso.
    Il genoa ha giocato meglio di noi e meritava di vincere.
  2. .
    Il voto sarebbe 4 per qualità, quantità e tempistiche. Ma l'aver trattenuto i top, escluso Kim, resistendo all'assalto degli arabi, mi fa portare il voto a 6-.
    Partendo dal presupposto che vincendo il campionato praticamente con 2 mesi di anticipo e sapendo già degli addii di Spalletti, Giuntoli e Kim, c'era il dovere di muoversi prima, quantomeno per sostituire questi tre.
    Invece tutto fatto molto in ritardo e con la netta sensazione che si è virato non su prime scelte.
    Garcia non convince. Non va in continuità con il lavoro di Spalletti, fa un calcio più difensivo e basato su contropiede e invenzioni dei singoli in fase offensiva. A Roma era così e non credo che in 10 anni abbia cambiato le proprie idee.
    E' stato preso al posto del miglior difensore in Serie A un giovane brasiliano, che tutti ci auguriamo abbia potenzialità da Koulibaly, ma che nelle logiche dovrebbe essere quello da far crescere dietro la coppia di centrali titolari.
    Se ti indebolisce sulla zona di centro sinistra in difesa occorreva rinforzarsi con un terzino sinistro di livello superiore a Mario Rui (rinnovato addirittura) e Oliveira (la cui unica forza è la corsa).
    A centrocampo dobbiamo ancora sperare che Anguissa e Lobotka facciano una stagione perfetta e senza infortuni. A me Cajuste piace, però è troppo poco per sostituire due pilastri a centrocampo. Se non volevano prendere un altro centrocampista dovevano prendere Koopmeiners e non Cajuste.
    In attacco sulla carta ci siamo rinforzati. Lindstrom è un ottimo giocatore che però si deve adattare alle difese italiane.
    La netta sensazione è aver perso una grande occasione per aprire un bel ciclo. Si poteva fare uno sforzo quest'anno per creare un gap con le altre, soprattutto perchè l'anno prossimo abbiamo la cessione di Osimhen che ti copre abbondantemente a livello di cassa, e perchè i soldi del mondiale per club fanno gola.
    La mia previsione è che entreremo in Champions per il rotto della cuffia e che ci mangeremo il cazzo col milan campione d'italia e che si conferma seconda squadra italiana a partecipare al mondiale per club. Spero di sbagliarmi
  3. .
    Non mi capacito di come non abbia fatto i 5 cambi... Se hai giocatori che si vede che non reggono, perché non mettere gente fresca?! Hai Elmas che può darti un po' di brio e Cajuste che ti da fisicità.. Anche qui mostra una bella confusione Garcia
  4. .
    Si può anche perdere, ma non così... Una squadra appena ha smesso di reggere un po' fisicamente è andata in confusione totale. Non è il risultato. È la prestazione. Qualcosa che non vedevamo da anni. Il lancio lungo a membro di segugio, la linea difensiva completamente sballata e una squadra che non sapeva minimamente cosa fare.
    È una squadra che ha bisogno di un allenatore e non di un gestore. E Garcia fa parte della seconda categoria e neanche dei più illuminati.
    Altra cosa grave è la mancanza di cattiveria dei ragazzi. Sono stati spenti.
  5. .
    Ancelotti vibes.
  6. .
    Ho appena scoperto che l'agente di Maxime Lopez è lo stresso di Veiga. Depennato
  7. .
    CITAZIONE (AMOUAGE @ 30/8/2023, 11:56) 
    Nella sua carriera solo 6 volte ala destra.

    Cattura

    Credo che sia un problema di interpretazione del dato.. Nel senso che se il francoforte gioca con il 3-4-2-1 e Lindstrom gioca a destra dei due trequartisti è probabile che per transfermarket sia considerato trequartista e non ala destra. Come giustamente mostrato da altri la Heatmap dimostra che tende a giocare a destra
  8. .
    Provo ad inserirmi nella discussione... Anche perchè tra il caldo e la attuale delusione sento di dovermi sfogare
    Ho letto molte opinioni interessanti, anche se magari contrastanti, sullo stato del mercato di quest'anno.

    Faccio prima un passo indietro ripensando al mercato dell'anno scorso. La sensazione era che avevamo allestito una signora squadra nonostante la perdita di giocatori che avevano fatto la storia recente del Napoli. C'erano dubbi, legittimi, solo sulla difesa, ma per il resto eravamo, chi più e chi meno, tutti soddisfatti.

    Quest'anno, a mercato ancora aperto, ho la sensazione di una occasione mancata. L'occasione di aprire un bel ciclo vincente, considerando anche lo stato delle contendenti e lo strapotere evidenziato nella vittoria dello scudetto.
    Per me erano da fare poche operazioni ma mirate. Rispetto alla squadra Campione d'Italia occorreva confermare tutto il blocco (non facile) e prendere due centrocampisti, magari uno più affermato (Koopmeiners) e un giovane, che potessero sostituire Ndombele e Demme dando il ricambio a Lobo e Zambo, e sostituire Lozano con un ala destra di livello e che potesse risultare anch'essa un pericolo quasi quanto Kvara evitando che quest'ultimo venga triplicato a cuor leggero bloccando la nostra forza offensiva (cosa accaduta nella seconda metà dell'anno scorso). Così ADL si sarebbe assicurato non solo altre vittorie ma anche la partecipazione alla Champions del 2024 e forse anche del nuovo mondiale per club.

    E invece ci siamo trovati già in partenza senza il miglior difensore centrale in Italia e senza l'allenatore artefice dello scudetto. Per carità non potevamo farci niente, sono scelte loro rispettabilissime. Ma sono stati sostituiti uno con una scommessa (Natan) e l'altro con un gestore più che allenatore, e sappiamo benissimo che fine abbiamo fatto quando non abbiamo avuto allenatori... Quindi, sulla carta, partiamo da una situazione peggiore. Difficilissimo sostituire Kim, anche perchè sul mercato secondo me non c'erano giocatori del suo livello, ma, a mio giudizio, a quel punto si poteva sostituire Mario Rui prendendo un terzino che ti garantisse maggiore solidità difensiva andando a pareggiare l'assenza del coreano. Addirittura, nonostante le vergognose parole del procuratore, il portoghese è stato pure premiato con un rinnovo.
    A centrocampo, se l'acquisto di Veiga andasse in porto e con l'acquisto di Cajuste (ottimo prospetto), avremmo fatto un miglioramento deciso anche se per caratteristiche sarei andato su qualcosa di diverso. Decisamente sarebbe il miglior centrocampo in Italia.
    In attacco per me l'ala destra è forse la vera chiave di volta della nostra stagione, perchè compenserebbe in parte l'importante perdita in difesa... Seppure Politano e Lozano hanno contribuito alla vittoria dell'anno scorso, avere un Lindstrom o un Bakayoko ci permetterebbe di essere realmente devastanti e di tracciare un solco con le avversarie, soprattutto col milan, per me vera contendente dello scudetto. Probabilmente in questo ruolo siamo rimasti fregati da Lozano.

    Per ora è un mercato sufficiente (numericamente ci siamo e abbiamo trattenuto l'attaccante più forte in Italia) ma la qualità degli acquisti non è in linea per una squadra che ambisce a rivincere quella cosa lì. Con Veiga e Lindstrom o Bakayoko sarei molto più tranquillo. Così come stanno le cose siamo più scarsi rispetto all'anno scorso.
  9. .
    CITAZIONE (Leobhart @ 24/4/2023, 15:09) 
    Queste vittorie sono sempre più belle quando fatte alla facciaccia di esseri ignobili come Zuliani. Anni e anni a subire i teatrini di sto pagliaccione, l'esemplare perfettamente rappresentante l'arroganza e il male che la Juventus ha irradiato zull'Italia.
    Ditemi come si fa a non schizzare geyser di sburra a vederlo rosicare così distrutto, specie dopo aver visto certi video:

    www.youtube.com/watch?v=IyByt1AX_B4

    MUORI COL FEGATO LESIONATO

    Tornerete in Serie B è stato già detto?
  10. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 24/4/2023, 14:28) 
    86E83707-06DF-4539-B85B-190AAA915C42

    sono indeciso.. Non so se mi ha fatto più godere questo o il "ciao, me ne vado" con tanto di sorrisino beffardo di acciughina
  11. .
    Lo meritano tutti! Ma lui in particolare.. Quello che ha fatto e l'atteggiamento che ha avuto durante tutto il campionato sono sintomo dello spessore umano di questo ragazzo.
    Dovremmo rivederci molto in lui. Col sudore, la fatica e l'impegno ha dimostrato di essere uno dei terzini destri più forti al mondo, non "nascendo sotto una buona stella". Tutto questo partendo col fare tanta gavetta. 6 anni fa era in serie C a prendere insulti e calci in campi di provincia, un po' come ha fatto il Napoli di De Laurentiis.

    Le sue doti carismatiche e da capitano si sono viste sin da quando ha indossato la fascia. Ha unito e caricato il gruppo dal ritiro fino a ieri sera. Sempre in prima linea a chiedere spiegazioni all'arbitro portando le ragioni della propria squadra. Sempre a mettersi tra il compagno che sta per calciare il rigore e gli avversari che tentano di tutto per infastidirlo.
    Onestamente a memoria non ricordo nessuno con tale atteggiamento

    E' un onore per me che sia lui ad alzare questo trofeo. Quello del nostro e del suo sogno

    Grazie Giovanni
  12. .
    Contro tutto e tutti! Non dimentichiamocelo mai!

    E' per questo che uno scudetto da noi vale 10 volte uno delle strisciate

    Poi fanno i superiori di sto cazzo, venendoci a dire che non abbiamo storia e non abbiamo mentalità vincente. Si fanno i pompini a vicenda, snobbandoci come rivali perchè non abbiamo il loro palmares. In primis sono i milanisti che vanno a braccetto con la banda bassotti.

    La realtà è che ci soffrono maledettamente... E noi gliel'abbiamo messo in culo

    (Scusate la volgarità, ma ci vuole)
  13. .
    Fratelli! E' da tanto che non scrivo, ma vi leggo sempre! Era giusto celebrare anche con voi! E' una vittoria che chiude un maledetto cerchio dal 2016, con quella rimonta che puzza di merda ancora adesso dove vinsero tutte le partite da un momento all'altro, e con quel gol illusione da parte dell'eroe di Torino del 2018. Abbiamo praticamente vinto lo scudetto in casa loro con un gol al 93esimo e un campionato straordinario, non si poteva chiedere di meglio!
    Stanotte non si è dormito. Stanotte si è pianto per questo sogno realizzato. Si è pianto per l'amore che questa città ha dimostrato per questi colori. Si è pianto per quanto abbiamo sopportato negli stadi avversari e nel palazzo. Si è pianto per l'impresa fatta da questi ragazzi. Ieri abbiamo avuto la dimostrazione di quanto faccia schifo tutto il sistema
    Per chi come me è nato dopo Diego era qualcosa di insperato. Per chi come me si trova costretto a stare lontano da casa è una goduria doppia perchè abbiamo sempre visto gli altri festeggiare.
    Vi voglio bene

    Forza Napoli Sempre
  14. .
    Mario Rui eroe.
  15. .
    Vedo troppo catastrofismo onestamente.. Non è che vincendo o pareggiando ieri avevamo lo scudetto in tasca. Mancano 36 partite e (paradossalmente) ancora una quadra da trovare. Quello che non va bene a mio giudizio sono i terzini troppo alti e larghi. Sappiamo che abbiamo 3 giocatori fondamentali (ruiz,kk e allan) che si allenano da poco, sappiamo che i vari Elmas, Manolas, Lozano e lo stesso Di Lorenzo sono tanta roba.

    Non è successo niente e non cambia la storia del campionato. Stiamo uniti e non demoralizziamoci, con la consapevolezza che occorre lavorare tanto per trovare equilibrio.

    P.s. 3 gol ieri fatti al cessum, 3 gol fatti nelle 8 stagioni precedenti lì
1999 replies since 3/8/2013
.